Vai al contenuto

[La pura] Da notte 2 a giorno 2


Mist
 Share

Recommended Posts

Questione jack per quanto riguarda ha palesato una cosa implicitamente ovvia (almeno per i contadini) destando non pochi dubbi. Inoltre da lupo, io ad esempio, a prescindere dal post di jack o dal suo inutile avviso, avrei fatto un arringa che magari richiamasse differenti ruoli base come meretrice, guardia, veggente che in un modo o nell altro avrei ripescato su nell occasione giusta. 

La cosa che più mi ha fatto pensare, considerando che jack è una persona molto analitica, è che non abbia riportato oltre ai vantaggi anche gli svantaggi del caso (cioè quanto detto sopra; i cattivi lasciano diversi indizi multiadattabili che quindi manda al vento il ripescare gli indizi del primo giorno).

Tuttavia non possiamo negare che  in una fase di nulla assoluto poteva starsene zitto come tutti gli altri e passare inosservato, invece, ha fatto sto post lunghissimo attirando critiche e accuse.
Pertanto io penso che un lupo non l avrebbe mai fatto. a che pro? non avrebbe avuto senso. Più un PL o se un giorno cercheremo l omertoso ecco.. io andrei da jack. 
Nel frattempo apprezzo le persone propositive per cui vediamo come si comporta nei prossimi giorni e cosa ci propone. 

Per quanto mi riguarda invece ho un ruolo figo, sono vista ccc, lavorerò, mi accanirò, voterò, parteciperò dando tutto il contributo che son capace di dare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, The Duke dice:

Tra l'altro penso che almeno uno tra Duke, Poppolo, Aleman, Polle sia lupo. Gli altri possono essere qualsiasi cosa. Ma che ci sia un lupo tra loro è quasi certezza.

 

Può anche essere ma che affermazione è questa? 

Metagame? Hai informazioni? Sei un sensitivo? 

Per quanto mi riguarda Apolide è il primo candidato per il rogo.. Manuale del lupo pagina 26, "quando sei nuovo e lupo, fai sentire la tua presenza in pubblica fin dal primo giorno dicendo cose a caso per far vedere che nn hai paura di nessuno" 

 

No, l'ho scritto per vedere le reazioni dei citati e soprattutto quelle degli altri. Lanciare una pietra in uno stagno e vedere i cerchi dove lambiscono.

Se avessimo (noi C) contezza che tu, e anche gli altri (Polle mi piace come giocatore, è logico e mai prevaricante, ho letto qualcosa di tutti i giocatori in partita, oltre alle ultime tre per intero) siete contadini, sarebbe un vantaggio per tutta la fazione. I lupi già sanno se siete dei loro o meno. 

Non ho info su di voi, e di certo se le avessi non lo direi, non ora.

Si tratta di metagame, ma blando. Un forte giocatore tra i lupi ci finisce quasi sempre per una sorta di legge probabilistica non scritta.

Da lupo avrei maggior rispetto dei miei compagni e non andrei a ficcarmi in un ginepraio dicendo cose "a caso".

 

 

Arringa:

Sono buono. Visto C.

Sono un giocatore attivo, e avrò modo e tempo di dimostrare che sono buono. Principalmente con i ragionamenti.

Trovo pericoloso lasciare indizi, anche criptici, sul proprio ruolo. Nel dubbio i lupi sbranano. Ma se dovesse essere necessario posso portare motivazioni alle mie azioni che richiamano al mio ruolo in modo inequivocabile.

Resto disponibile per ogni domanda, e continuo a cercare lupi senza sparire nel nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre vorrei sapere da @The Duke se quella su apolloide è una specie di accusa e come mai il carattere della tua arringa è differente da quello standard.

Ancora, @settebello come mai sospetti di @Kevin Split e/o @-Francesca-? è solo perchè ti sono antipatici a prescindere?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Nick dice:

 

Qui piovicchia, lì? 

 

@White Rabbit nessuno ti ha chiesto nulla riguardo al ruolo mi pare, non hai motivo di parlarne in arringa. La prima parte è di troppo 

 

Se mi rispondi questo, può voler dire solo due cose: o non hai colto qual è stato finora il principale argomento di discussione, oppure hai fatto un commento inutile perché non hai nulla di concreto da dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Soul dice:

No, è una teoria che gira da un po’. Un lupo, entrando sul forum, prima si consulta in lista ( o perlomeno la legge) poi, quando entra in pubblica, si sente arrivato da un po’ ed esordisce con “eccomi”, come a scusarsi della sua assenza. In molte partite ha funzionato

 

Sembra una cazzata ma non lo è.. 

Teniamolo d'occhio. 

 

2 minuti fa, Apolide dice:

 

No, l'ho scritto per vedere le reazioni dei citati e soprattutto quelle degli altri. Lanciare una pietra in uno stagno e vedere i cerchi dove lambiscono.

Se avessimo (noi C) contezza che tu, e anche gli altri (Polle mi piace come giocatore, è logico e mai prevaricante, ho letto qualcosa di tutti i giocatori in partita, oltre alle ultime tre per intero) siete contadini, sarebbe un vantaggio per tutta la fazione. I lupi già sanno se siete dei loro o meno. 

Non ho info su di voi, e di certo se le avessi non lo direi, non ora.

Si tratta di metagame, ma blando. Un forte giocatore tra i lupi ci finisce quasi sempre per una sorta di legge probabilistica non scritta.

Da lupo avrei maggior rispetto dei miei compagni e non andrei a ficcarmi in un ginepraio dicendo cose "a caso".

 

 

Arringa:

Sono buono. Visto C.

Sono un giocatore attivo, e avrò modo e tempo di dimostrare che sono buono. Principalmente con i ragionamenti.

Trovo pericoloso lasciare indizi, anche criptici, sul proprio ruolo. Nel dubbio i lupi sbranano. Ma se dovesse essere necessario posso portare motivazioni alle mie azioni che richiamano al mio ruolo in modo inequivocabile.

Resto disponibile per ogni domanda, e continuo a cercare lupi senza sparire nel nulla.

 

Mi piaci pochissimo. 

Ma pochissimo. 

 

1 minuto fa, Zero dice:

Inoltre vorrei sapere da @The Duke se quella su apolloide è una specie di accusa e come mai il carattere della tua arringa è differente da quello standard.

Ancora, @settebello come mai sospetti di @Kevin Split e/o @-Francesca-? è solo perchè ti sono antipatici a prescindere?

 

A) nn sono in arringa  

B) ho fatto copia incolla del suo messaggio e scritto sotto, da cellulare 

C) nn è una accusa ma mi piace pochissimo. Ed è evidente che non è un "nuovo" come giustamente ha detto Polle lui non gioca da mesi, come ha fatto a metterlo nei "big"? 

 

Mi ricorda molto Elayne. 

 

Per il resto a sensazione mi piacciono jack, Zero, rabbit, tartina. 

 

Il mio Polle radar invece ha fatto Bip quando ho letto il suo intervento.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono perso un'intera fase e non mi avete neanche mandato in arringa. Alla faccia del "voterò per bruciare gli assenteisti". Anche io avevo pensato alla proposta di Jack, non credo però che l'avrei fatta presente perché generalmente chi lascia indizi da subito lo fa a prescindere e chi non lo fa, difficilmente si sarebbe lasciato convincere da questa proposta. Che poi diciamolo, un cattivo può spuntarsene dicendo, che so, "sono un grande appassionato di basket" per indicare il pallista, poi esce la lista ruoli e non c'è e si inventa che la parte metallica del canestro assomiglia ad un'aureola e si spaccia angelo... Insomma, se vuoi puoi inventare qualunque cosa. L'averlo detto, però, non mi sembra un motivo sufficiente per attirare così tanti sospetti, per quanto mi riguarda Jack può essere qualunque cosa, buono, cattivo, neutrale, non sarà quel post a farmi individuare la sua fazione. Al contrario mi stupisce chi ha subito voluto dargli contro. Ma immagino sia dovuto al fatto che non avendo proprio elementi e lista ruoli fosse una delle poche cose su cui ragionare. Di sicuro il voto di White Rabbit, decimo, non è stato bello, però.

 

Delle difese per ora non ho visto nessuno che mi abbia convinto ma neanche qualcuno che mi abbia dato particolari sospetti. Anche io trovo strano Apolide che tutto sembra fuorché un nuovo. E io in genere non voto mai i nuovi al primo rogo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, The Duke dice:

Mi piaci pochissimo. 

Ma pochissimo. 

 

Se spieghi anche perché, sarebbe carino.

Io stavo cercando un assist per giocare "insieme" ma se rigetti a prescindere, sai che sono nella fazione opposta. E gli altri si chiederanno come mai.

 

Devo aver cliccato il tasto segnala per sbaglio. Ovviamente non segnalo niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Zero dice:

Questione jack per quanto riguarda ha palesato una cosa implicitamente ovvia (almeno per i contadini) destando non pochi dubbi. Inoltre da lupo, io ad esempio, a prescindere dal post di jack o dal suo inutile avviso

Mi fa ridere che giudichi inutile il mio intervento dopo le due partite scorse in cui in una un buono si è schiantato su un lupo senza lasciare indicazioni, mentre nell'altra un altro buono si è accorto a giorno27 che gli stavano rubando il ruolo e votava con i cattivi.

Far presente ai buoni che ora e solo ora possono fare una cosa che avrà vantaggi fra 5-6 giorni non mi sembra inutile, rimango dell'idea che molti non ci avrebbero pensato da soli.

Ha ragione nick a dire che ho detto un'ovvietà, ma preferivo dirla che non dirla. Meglio prevenire ora che curare poi.
 

Gli svantaggi che state elencando sono tutte cose di poco conto che sarebbero accadute cmq, con o senza il mio intervento (i lupi che richiamano a moteplici ruoli in arringa, i contadini che si espongono troppo..queste sono cose banali su).

 

Per quanto riguarda tutto il resto, mi tocca quotare ogni post di duke: apolide non mi piace moltissimo, aleman non mi è piaciuto molto (duke non lo nomina, ma vedo che non lo mette nemmeno tra i positivi) e anche io ho avuto un bip su polle.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, JackShepard dice:

Se io non l'avessi detto, sono convinto che molti non ci avrebbero pensato, per cui avremmo sprecato un'occasione.

Dicendolo, il rischio che vedi tu è che i contadini non siano in grado di mettere in pratica sta cosa e si palesino. Io non vedo sto rischio, confido che i contadini sapranno come comportarsi e non cadere nei problemi che temi tu, che mi sembrano esagerati.

 

No, in realtà non dicendolo si sarebbe sfruttato appieno gli indizi di chi ci avrebbe pensato.

 

Il fatto che il rischio addirittura non lo vedo continua a piacermi poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho nascosto di aver letto attentamente le vostre partite (e letto altre cose di ognuno di voi) e non ho mai pensato neanche per un secondo di usufruire dello status di "nuovo" per salvarmi dal primo rogo.

 

Mi bastava non scrivere, per dissimulare mancanza di esperienza.

 

Questo di per sé è già una prova che mi scagiona dall'essere lupo. In lista mi starebbero insultando in tutte le lingue del mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Apolide dice:

 

Se spieghi anche perché, sarebbe carino.

Io stavo cercando un assist per giocare "insieme" ma se rigetti a prescindere, sai che sono nella fazione opposta. E gli altri si chiederanno come mai.

 

Devo aver cliccato il tasto segnala per sbaglio. Ovviamente non segnalo niente.

 

Scrivi troppo per essere a notte 1/giorno 2, fai supposizioni inutili e non supportabili da prove concrete  e quindi quello che ne risulta sono a) confusione e b) perdite di tempo, come quella a cui stai obbligando me per risponderti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Apolide dice:

Non ho nascosto di aver letto attentamente le vostre partite (e letto altre cose di ognuno di voi) e non ho mai pensato neanche per un secondo di usufruire dello status di "nuovo" per salvarmi dal primo rogo.

 

Mi bastava non scrivere, per dissimulare mancanza di esperienza.

 

Questo di per sé è già una prova che mi scagiona dall'essere lupo. In lista mi starebbero insultando in tutte le lingue del mondo.

 

Non è detto che non lo stiano facendo. 

 

Comunque sei in tempo x cambiare atteggiamento.. 

Per ora, più parli meno mi piaci. 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Zero dice:

Inoltre vorrei sapere da @The Duke se quella su apolloide è una specie di accusa e come mai il carattere della tua arringa è differente da quello standard.

Ancora, @settebello come mai sospetti di @Kevin Split e/o @-Francesca-? è solo perchè ti sono antipatici a prescindere?

Cazzi miei 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, JackShepard dice:

Mi fa ridere che giudichi inutile il mio intervento dopo le due partite scorse in cui in una un buono si è schiantato su un lupo senza lasciare indicazioni, mentre nell'altra un altro buono si è accorto a giorno27 che gli stavano rubando il ruolo e votava con i cattivi.

 

Vero, avevo dimenticato l ultima partita; hai ragione in effetti ripensandoci. 

A me poppolo onestamente non mi piace molto , sembra scazzato, non propositivo.

Attendo le altre arringhe comunque. 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Polle dice:

 

No, in realtà non dicendolo si sarebbe sfruttato appieno gli indizi di chi ci avrebbe pensato.

Ci ho pensato a questo prima di scrivere.
Però ammetterai che se sono solo in due ad averci pensato, magari manco li sfrutti quei pochi, perché muoiono prima o non finiscono nei sospetti e non devono usarli.

Preferisco quindi perderci un pochino in qualità e guadagnarci in quantità.
Così quando ci sarà da dirimere questioni, probabilmente ci saranno più elementi su cui basasrsi.

Io rimango poi dell'idea che ai cattivi non fa piacere e non sono contenti di vedere me che già a Notte2 sto qua a parlare di indizi e di dichiarazioni da confermare in un qualche futuro; i cattivi tendenzialmente più tardi rubano un ruolo più sono contenti. Non penso di star creando una situazione favorevole ai cattivi con quello che sto dicendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...