Vai al contenuto

Halloween 4 - NOTTE 1 (Fino alle 14 di lunedì)


Nightbay
 Share

Recommended Posts

I tag di WR mi hanno spinto a leggere tutto.

Ma sono da cellulare ed è un po’ scomodo quindi potrei dire fesserie.

 

Mi pare di capire che a certi ruoli conviene barricarsi in casa per proteggersi dall’attacco dei Lupi.

Guaritore, Sacerdote, Posseduto, Spiritista ad esempio non hanno nulla di importante da fare a Notte2, quindi possono barricarsi in casa (ricordate che va detto a Night di Giorno).

Anche il Telepate può pensare di sprecare Notte2 per barricarsi se il suo potere poi funziona lo stesso.

Sui prolupi/ambigui non mi metto a ragionare se gli conviene barricarsi o meno.

Uno svantaggio è che se la casa di uno dei barricati venisse distrutta, i cattivi avrebbero l’informazione che il ruolo del malcapitato appartiene a uno di quelli a cui conviene barricarsi. Informazione non fondamentale comunque.

Lo svantaggio grosso del barricarsi in casa è che si può venire uccisi da Jason invece che dai Lupi.

Quindi alla fin fine è un po’ un prenderci, il barricarsi se si viene attaccati dai Lupi è utile, se si viene attaccati da Jason, regala ai cattivi una morte extra. Perché, fidatevi, Jason ucciderà.

Mi viene quindi da dire che ogni giocatore decide per sé, ragionando sui pro e contro, non trovo una linea migliore da seguire. Parliamone.

 

Sui PNG mi pare di ricordare che uno di loro in passato fosse Lupo e che lo votammo totalmente a caso.

Night per i PNG fa delle arringhe o neutre o, andando avanti con la partita, che rimandano tramite indizi al ruolo del PNG (ruolo fasullo nel caso il PNG fosse cattivo).

Comunque concordo che i PNG rischiano di diventare il rogo di comodo.

E mi aspetto che tra i PNG ci sia qualche ambiguo (candyman frankenstein vampiro ecc) che nella lista ruoli sta lì solo a fare spettacolo.

 

Infine, la partita è piena zeppa di cambi di condizioni di vittoria. 

Quindi sarà un caos perché i punti di riferimento cambieranno di giorno in giorno.

Si tratterà più di stare al passo e essere pronti a valutare e mettere in discussione gli atteggiamenti, piuttosto che cercare di ricostruire tutti gli avvenimenti per arrivare a qualche conclusione logica.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, JackShepard dice:

I tag di WR mi hanno spinto a leggere tutto.

Ma sono da cellulare ed è un po’ scomodo quindi potrei dire fesserie.

 

Mi pare di capire che a certi ruoli conviene barricarsi in casa per proteggersi dall’attacco dei Lupi.

Guaritore, Sacerdote, Posseduto, Spiritista ad esempio non hanno nulla di importante da fare a Notte2, quindi possono barricarsi in casa (ricordate che va detto a Night di Giorno).

Anche il Telepate può pensare di sprecare Notte2 per barricarsi se il suo potere poi funziona lo stesso.

Sui prolupi/ambigui non mi metto a ragionare se gli conviene barricarsi o meno.

Uno svantaggio è che se la casa di uno dei barricati venisse distrutta, i cattivi avrebbero l’informazione che il ruolo del malcapitato appartiene a uno di quelli a cui conviene barricarsi. Informazione non fondamentale comunque.

Lo svantaggio grosso del barricarsi in casa è che si può venire uccisi da Jason invece che dai Lupi.

Quindi alla fin fine è un po’ un prenderci, il barricarsi se si viene attaccati dai Lupi è utile, se si viene attaccati da Jason, regala ai cattivi una morte extra. Perché, fidatevi, Jason ucciderà.

Mi viene quindi da dire che ogni giocatore decide per sé, ragionando sui pro e contro, non trovo una linea migliore da seguire. Parliamone.

 

Sui PNG mi pare di ricordare che uno di loro in passato fosse Lupo e che lo votammo totalmente a caso.

Night per i PNG fa delle arringhe o neutre o, andando avanti con la partita, che rimandano tramite indizi al ruolo del PNG (ruolo fasullo nel caso il PNG fosse cattivo).

Comunque concordo che i PNG rischiano di diventare il rogo di comodo.

E mi aspetto che tra i PNG ci sia qualche ambiguo (candyman frankenstein vampiro ecc) che nella lista ruoli sta lì solo a fare spettacolo.

 

Infine, la partita è piena zeppa di cambi di condizioni di vittoria. 

Quindi sarà un caos perché i punti di riferimento cambieranno di giorno in giorno.

Si tratterà più di stare al passo e essere pronti a valutare e mettere in discussione gli atteggiamenti, piuttosto che cercare di ricostruire tutti gli avvenimenti per arrivare a qualche conclusione logica.

 

Concordo su tutto. Escluderei dai PNG Candyman, per la particolarità del suo ruolo che poco si accorda ad essere speso tramite scelte random.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, White Rabbit dice:

 

Concordo su tutto. Escluderei dai PNG Candyman, per la particolarità del suo ruolo che poco si accorda ad essere speso tramite scelte random.

 

Non è da me fare ipotesi sul set per chi mi conoscesse ma trovo ragionevole pensare che tra i 15 giocanti ci siano 3 lupi, Jason e Pinhead, Candycamera, un ambiguo e 8 contadini o comunque qualcosa di simile. Trovo assurdo che abbiano assegnato i ruoli strafighi di questa partita ai PNG. 

Comunque applausoni giganti a @JackShepard e @White Rabbit che, come se niente fosse l'hanno scritto per un totale di 2 volte. Good job guys 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Nick come l’ho scritto io non conta (comunque mi hai fatto prendere un colpo e sono andato a controllare).

 

Per me comunque non sarebbe assurdo che noi stiamo a farci le paranoie su Candy che ci ruba la partita se ci dichiariamo e a fine partita si scopre che era un PNG.

Sarebbe simpatico.

In ogni caso è solo un’ipotesi, si vedrà.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, JackShepard dice:

@Nick come l’ho scritto io non conta (comunque mi hai fatto prendere un colpo e sono andato a controllare).

 

Sicuro? Perché l'hai scritto tra parentesi? 

 

5 minuti fa, JackShepard dice:

Per me comunque non sarebbe assurdo che noi stiamo a farci le paranoie su Candy che ci ruba la partita se ci dichiariamo e a fine partita si scopre che era un PNG.

 

In ogni caso è praticamente impossibile per un R del genere vincere. Anche se qualcuno si dichiarasse appunto non indovinerebbe mai tutti i ruoli. Le paranoie non facciamolcele sul ruolo in sè com'è adesso appunto ma sul non scrivere il nome. Capitolo chiuso

Modificato da Nick
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sul signor caramella ero arrivata a pensare che sarebbe stato tra i png come spauracchio di fatto innocuo finché non fosse stato evocato, perché ha più senso avere un assassino o un Jason veri ad esempio, che caramella. Però in realtà nell'altra l'assassino era png, quindi boh, scremeremo in base alle azioni notturne

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che state sparando un po' troppe cazzate.

@Nick puoi nominare candyman candyman candyman candyman candyman tutte le volte che vuoi.. nel topic è ben specificato che vale solo se lo grassetti.

@JackShepard @White Rabbit secondo il vostro ragionamento i ruoli sono assegnati da Night a seconda se quelli fighi siano o meno stati distratti da random.org verso i PNG?

Davvero state già facendo metagame a notte 1?

@Nightbay mi confermi che TUTTI i ruoli sono stati assegnati indistintamente da random.org?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Kevin Split dice:

Mi sa che state sparando un po' troppe cazzate.

@Nick puoi nominare candyman candyman candyman candyman candyman tutte le volte che vuoi.. nel topic è ben specificato che vale solo se lo grassetti.

@JackShepard @White Rabbit secondo il vostro ragionamento i ruoli sono assegnati da Night a seconda se quelli fighi siano o meno stati distratti da random.org verso i PNG?

Davvero state già facendo metagame a notte 1?

@Nightbay mi confermi che TUTTI i ruoli sono stati assegnati indistintamente da random.org?

 

Questa è la partita del metagame :D non può assegnare i png col random, uscirebbe una partita sbilanciatissima

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Kevin Split dice:

 

@Nightbay mi confermi che TUTTI i ruoli sono stati assegnati indistintamente da random.org?

 

 

Ripeto quello che dico sempre a questa domanda: io assegno i ruoli con random.org, poi se il set o altri parametri miei lo necessitano, faccio qualche aggiustamento.

Spesso non è necessario.  

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Kevin Split dice:

Dici? io aspetto conferma, mi sembra ancora più assurdo assegnare i ruoli a tavolino sulla base di scelte discrezionali.

Decidere quali ruoli avranno i PNG fa parte del bilanciamento della partita, non può essere interamente random.

I ruoli poi per i giocatori veri ha senso siano random, assegnati tra quelli possibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Nick su una cosa siamo d'accordo: devi rileggere in maniera più accurata il topic generale.

 

@Kevin Split le considerazioni fatte da @JackShepard in merito alla distribuzione dei ruoli sono più che sensate e un minimo di metagame è inevitabile vista anche la particolarità dei PNG. Detto questo, non mi sembra che queste osservazioni siano in grado influenzare sensibilmente l'andamento della partita. Stiamo ragionando sul set e sulle varie implicazioni, del resto a Notte 1 non potremmo fare diversamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Kevin Split dice:

Mi sa che state sparando un po' troppe cazzate.

@Nick puoi nominare candyman candyman candyman candyman candyman tutte le volte che vuoi.. nel topic è ben specificato che vale solo se lo grassetti.

 

Era per mettervi alla prova

 

:gilgamesh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona partita a tutti! Io sono l’assistente di @Nightbay in pratica la spalla su cui lui piangerà a causa vostra :D 

 

 

Per qualunque domanda dovrete attendere la sua parola che sarà Vangelo, io sono solo uno stagista messo qua a fare le fotocopie, e faccio il part time verticale.

 

Divertitevi! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...