Vai al contenuto

Le streghe di Salem - GIORNO 4 (fino alle 21,30 di giovedì)


Nightbay
 Share

Recommended Posts

tortureinquisizionegrande.jpg?w=620

 

Era stata una giornata carica di tensione, quella appena trascorsa. Pochi parlavano, ma il terrore era percepibile in ogni sguardo, in ogni movimento dei cittadini di Salem.

Al tramonto venne arso vivo Ecoban, che se ne andò senza un lamento.

La notte tuttavia non fece altrettanto. gli ululati dei lupi erano udibili in ogni dove e tutti sprangarono porte e finestre speranzosi di passare indenni quelle ore di oscurità.

Al mattino, però, l'uscio della fattoria di Duke venne trovato divelto e all'interno della casa un bagno di sangue. I lupi mannari non erano ancora stati fermati.

 

Furono accusati  donne e uomini rispettabili, i documenti dell’epoca hanno consegnato agli annali i nomi di diciannove individui impiccati, un morto sotto tortura e quattro decessi in prigione. La maggior parte degli accusati erano puritani che godevano di una buona posizione all’interno del villaggio. Rebecca Nurse ad esempio era una donna di buona famiglia, amata e ben voluta da gran parte dei cittadini di Salem. Ma ciò  a nulla servì dinanzi le accuse di stregoneria formulate da Abigail Williams.

Il reverendo George Burroughs fu impiccato mentre recitava le sue preghiere, cosa impossibile secondo le credenze del tempo per un uomo legato al demonio. Tutte le impiccagioni si tennero nella Gallows Hill, al cosiddetto “albero delle streghe”.

 

LISTA VIVI/MORTI

1. Mist

2. Francesca

3. White Rabbit (rogato notte 3)

4. Gianermidipru

5. Dox3no

6. Criceto

7. Esti

8. Masa

9. Jack

10. Nick

11. Zero (rogata notte 2)

12. Duke (sbranato notte 4)

13. Kevin Split

14. Ecoban (rogato notte 4)

15. Elendor

16. Pleonasmo

17. Tartina (sbranata notte 3)

18. Teyla

19. Poppolo (sbranato notte 2)

20. Absolute (+Silvia_fi)

21. =Marsupilami=

22. Venzo 

 

Voti per il ballottaggio entro le ore 21,30.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Kevin Split dice:

Duke avrebbe sondato jack.. ma è morto. Niente responso.

Io chiamo Jack.

Bravo. Comunque credo che sarebbe troppo scontato uccidere Duke a questo punto per incastrare Jack, quindi stranamente scende fra i miei sospetti. 

 

Comunque per non uccidere Masa vuol dire che probabilmente dei visti lupo non si era capito molto nella scorsa fase. :D

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@JackShepard potresti spiegare l'arringa di notte 2? Poi da quell'arringa aveva interpretato una cosa di te che evidentemente era sbagliata ma non hai cercato di farmelo capire piuttosto sembra che tu te ne sia approfittato. Ti avevo messo nella lista verde poi è arrivato Pleonasmo e tu gli hai dato corda. Sta cosa mi fa storcere il naso

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Nick dice:

@JackShepard potresti spiegare l'arringa di notte 2? Poi da quell'arringa aveva interpretato una cosa di te che evidentemente era sbagliata ma non hai cercato di farmelo capire piuttosto sembra che tu te ne sia approfittato. Ti avevo messo nella lista verde poi è arrivato Pleonasmo e tu gli hai dato corda. Sta cosa mi fa storcere il naso

Che aveva detto? Me la riporti? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, avevo risposto nel topic sbagliato. Lol 

 

"Arringa: dai, sono buono sta partita. Per favore non fatemi dannare al primo rogo: vedrete da come ragiono e da come accuso e da come voto che sono contadino. E probabilmente finirò anche morto entro le prime tre notti. 

Aggiungo che un contadino particolarmenteintelligente ed intuitivo potrebbe addirittura avere una buona idea su di me da certe cose che ho detto finora!"

 

Bravo Nick. @JackShepard insomma.. direi che sei cattivo sicuro. O ti dai importante come @Pleonasmo per caso? E in base a cosa dovresti avere info? Mmh

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...