Vai al contenuto

[Miglior formaggio] FINALISSIMA! - Parmigiano Reggiano vs. Mozzarella di Bufala


GURU baba rey
 Share

Recommended Posts

Ci siamo.

Dopo peripezie mica tanto sorprendenti eccoci alla finale più attesa, la più scontata, quella che nemmeno @Ronnie Rava poteva gufare, la più democristiana possibile, con i due formaggi/latticini più famosi, più tradizionali, così dop che più dop non si può.

Diciamo pure gli immancabili nelle nostre tavole.

Eppure, nonostante questo, due outsiderin quanto alla loro prima finale nel torneo del miglior formaggio foruml!

 

Chi preferiscono i forumisti?

Fresco o stagionato?

Vaccino o bufalino?

Terrone o reggiano?

 

Decidetelo!

 

* * *

 

Parmigiano Reggiano

 

parmigiano.jpg


Mozzarella di bufala

 

mozzarella-di-bufala-1100x1100.jpg

 

Voti in grassetto.

In caso di pareggio decide @meryjeje

 

Modificato da GURU baba rey
Link al commento
Condividi su altri siti

Di formaggi stagionati da grattugiare sulla pasta al sugo ce ne sono parecchi e per tutti i gusti, il parmigiano appunto, il grana e il mio preferito il caciocavallo ragusano, ma quando si parla di mozzarella solo una sintetizza il piacere di questo formaggio fresco la Bufala il resto che viene spacciato per mozzarella è qualcosa che può somigliare ma mai sostituisi ad essa...

 

ps: ieri ho cenato con una burrata e a chi non l’ha votata/mai mangiata consiglio di rimediare quanto prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, aleman dice:

È vero, nessuna sorpresa, nessun formaggio croato arrivato in finale senza favori del pronostico. 

E soprattutto una finale che anticipa di circa una settimana l'arrivo del formaggio rumeno a casa mia. Sarebbe potuto cambiare tutto!

io oggi invece ricevo questo appelloDUkNYe2XUAAaOds.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...