Vai al contenuto

Stai caniello


Gianni Infantino
 Share

Recommended Posts

Nel chiedere che questo topic venga sticcato in alto, volevo considerare che il caniello merita due reactions (notare la s del plurale, indice del fatto che so l'inglese:

 

1. Stai caniello : é un'intimazione, apponendola ad un post si intima a chi lo ha scritto di darsi una regolata e di assumere il contegno del caniello

 

 

2. Stai come il caniello : si constata che chi ha scritto il post in quel momento aveva il contegno del caniello

 

 

# risolvete 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Gianni Infantino dice:

Nel chiedere che questo topic venga sticcato in alto, volevo considerare che il caniello merita due reactions (notare la s del plurale, indice del fatto che so l'inglese:

se non sbaglio in italiano non si mette la -s del plurale inglese

 

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Gianni Infantino dice:

Nel chiedere che questo topic venga sticcato in alto, volevo considerare che il caniello merita due reactions (notare la s del plurale, indice del fatto che so l'inglese:

 

Sai l'inglese ma non l'italiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Avevo voglia di pane fresco.
Per sbrigarmi, a senso mio, vado nel nuovo supermercato cinese accanto casa. Prendo solo il pane e vado alla cassa.
In fila davanti a me c'è un gruppetto di 4 signore un po' strane con un carrello pieno della spesa, chiedo gentilmente se posso passare avanti visto che ho solo il pane e i due euro già in mano. Mi fanno di no.
Tirano fuori la roba dal carrello, lentissimamente, ad ogni cosa discutono tra loro, perdono tempo. Arrivate alla fine, il cinese alla cassa si allontana per parlare con un altro cinese, io mi spazientisco, poi ritorna e dice cose mezze incomprensibili, indica il totale sulla cassa.
Le signore allora tirano fuori dalla borsa un astuccio e riversano una marea di NICHELINI da 1, 2, 5 centesimi e cominciano a contarli. Io facepalm.
L'altro cinese va alla seconda cassa, chiedo se posso per pietà pagare la: No.
Arrivati a metà del conteggio, il cinese non ci sta e ricomincia a contare da capo.
Io rimetto a posto il pane e me ne vado altrimenti facevo una strage.

Mi reco al panificio vicino casa ed è chiuso. Vado alla ricerca di un altro panificio e lo trovo. Entro e tutti gli scaffali sono vuoti. Il tipo mi fa "sono rimaste solo queste tre pagnotte, una integrale, due di grano duro". Prendo le due di grano duro, do 2 euro e il tipo esce dal negozio per cercare il resto. Torna dopo 5 minuti, mi riempie di monetine e nichelini.

STO CANIELLISSIMO

Modificato da GURU baba rey
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...