Vai al contenuto

Serie A - 30^ Giornata 2018


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

1 ora fa, SCRIGNO MAGICO dice:

E con l'ennesima..."prodezza" della merdina erede di Buffon :D il campionato di serie A 2017-18 finisce il 31.3.18 all'8° di Juventus-Milan.

 

Juventus Campione d'Italia

Napoli 2°

Roma-Lazio-Inter per due posti in CL

Milan in EL

 

Tutto questo non cambierà più... (al massimo il Milan uscirà dalla zona EL).

 

Come da pronostico vince la squadra favorita contro quella in costruzione. 

Resta la soddisfazione di aver tenuto testa, comandando il gioco, in casa dei campioni d'Italia per  un'ora e dieci. 

Certo è che se regali due uomini, Silva, e un Biglia scandaloso, a chi è nettamente più forte, o prima o poi la paghi. 

Tutto nella norma, comunque, peccato solo per il Napoli, a noi anche il pareggio non sarebbe servito a niente, ma per loro poteva essere  l'ultima speranza... :unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il calcio è così, per quanto faccia incazzare dobbiamo accettare il risultato, stavolta non hanno rubato.

 

Scrigno, che partita hai visto? Uscito Silva abbiamo abbassato il baricentro di 20 metri. Biglia è stato perfetto, uno dei migliori dei nostri, ammonito solo perchè la mamma di Dybala lavora a bordo strada e non ha avuto tempo di insegnargli a non tuffarsi.

 

Sinceramente non saprei con chi prendermela, anche il primo goal, per quanto parabile, è una prodezza di un fuoriclasse.

 

Sono orgoglioso dei nostri, puntiamo all'anno prossimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedevo da tempo la Juve giocare in contropiede in casa, è un buon segno per noi.

Eravamo meglio messi in campo, più in palla e più propositivi. Se Chala o Jack l'avessero messa, avremmo visto un finale diverso.

Loro hanno i giocatori più forti e non appena abbiamo abbassato un pò i giri, hanno fatto due azioni e due goal. Poco da fare.

 

Forse l'unico rimprovero è aver messo Kalinic e non Cutrone in un momento in cui dovevamo puntare tutto sul contropiede. Sarà un caso ma la squadra si è appiattita dopo quel momento. E' sembrato quasi un messaggio, "ora teniamo palla". Aveva persino più senso Borini x Chala a quel punto. 

Modificato da Armando Diaz
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
23 minuti fa, Inglo dice:

Scrigno, che partita hai visto? Uscito Silva abbiamo abbassato il baricentro di 20 metri. Biglia è stato perfetto, uno dei migliori dei nostri, ammonito solo perchè la mamma di Dybala lavora a bordo strada e non ha avuto tempo di insegnargli a non tuffarsi.

 

Inglo che partita hai visto?? :o  
Biglia al massimo faceva il passaggetto laterale di due metri, o all'indietro, per il resto ha perso un sacco di palloni in ripartenza, anticipato quasi sistematicamente, lento, prevedibile, altro che uno dei nostri migliori: il peggiore con distacco...
Poi in avanti lo sappiamo che siamo asfittici, il nostro uomo più in forma è Cutrone, se regali prima Silva e poi Kalinic, totalmente nulli, è ovvio che in casa di chi ha subito solo 4 gol in tutte le precedenti partite in casa, fare un gol e una traversa è già stato un mezzo miracolo... 


I numeri comunque parlano chiaro, classifica dei gol fatti:

Juve 70 
Napoli 64
Roma 50
Inter 50
Lazio 73
Milan 42

 

Non c'è storia... :unknw:

 

Teniamoci l'orgoglio per quell'ora abbondante di gagliarda prova in casa dei più forti. :) 

Modificato da SCRIGNO MAGICO
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, El Pelat dice:

Non ho visto la partita però vorrei dire che la migliore caratteristica di Biglia non è impostare il gioco ma essere punto di riferimento per i compagni in difficoltà e trovarsi sempre al posto giusto nel momento giusto. Cosa quest'ultima che di solito si nota poco.

 

L'annata di Biglia per me è stata disastrosa, la più grossa delusione, insieme alla sfortuna di Conti. 

Da rivendere di corsa fino a che ha ancora un minimo di valore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, SCRIGNO MAGICO dice:

 

L'annata di Biglia per me è stata disastrosa, la più grossa delusione, insieme alla sfortuna di Conti. 

Da rivendere di corsa fino a che ha ancora un minimo di valore. 

 

L'ho visto troppo poco per giudicarlo ma ho letto del suo inizio disastroso ma anche della ripresa del Milan che ha coinciso con il suo recupero. Vorrei dirti che il primo anno alla Lazio preferivo mille volte Ledesma che pure era più lento di Biglia e che in caso di cessione dubito abbia ancora un minimo di valore, fareste una minusvalenza mostruosa. Comunque per 4 milioni lo riprenderei. :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, El Pelat dice:

 

L'ho visto troppo poco per giudicarlo ma ho letto del suo inizio disastroso ma anche della ripresa del Milan che ha coinciso con il suo recupero. Vorrei dirti che il primo anno alla Lazio preferivo mille volte Ledesma che pure era più lento di Biglia e che in caso di cessione dubito abbia ancora un minimo di valore, fareste una minusvalenza mostruosa. Comunque per 4 milioni lo riprenderei. :D

 

 

Minusvalenza ovvia anche per l'età, ma come quei titoli che sono in picchiata in borsa, meglio riprendere 10 che zero! :unknw:

 

Comunque grande stima per Tare e Lotito, due geni, comprate e vendete benissimo! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci piace ricordarlo cosi:

 

 

Pero' non ha imparato che i gargarismi si fanno dopo aver preso tutte e tre le pere, se li fai solo dopo una poi resti con la bocca impastata.

 

Bella reazione della squadra ieri contro un ottimo Milan. Commenti dopo che sono sppena arrivato a Sapporo...

Modificato da Anomander Rake
Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Inglo dice:

Sinceramente non saprei con chi prendermela, anche il primo goal, per quanto parabile, è una prodezza di un fuoriclasse.

 

Sono orgoglioso dei nostri, puntiamo all'anno prossimo.

 

io invece so con chi prendermela: con Donnarumma per il primo gol (siamo alle solite, uno di 19 anni può prendere un gol del genere, uno che guadagna 6 mln anno no!) e con Jack che, non da una partita, mi sta deludendo parecchio e dire che era il mio preferito.

Comunque sono orgoglioso anch'io di una prestazione che quest'anno la perdi, ma l'anno prossimo no se non ci sono ribaltoni nell'equilibrio squadra.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Marco dice:

 

io invece so con chi prendermela: con Donnarumma per il primo gol (siamo alle solite, uno di 19 anni può prendere un gol del genere, uno che guadagna 6 mln anno no!) e con Jack che, non da una partita, mi sta deludendo parecchio e dire che era il mio preferito.

Comunque sono orgoglioso anch'io di una prestazione che quest'anno la perdi, ma l'anno prossimo no se non ci sono ribaltoni nell'equilibrio squadra.

 

Su Donnarunna, il problema si risolverà da solo a Giugno, è solo una questione di prezzo.

Per quanto riguarda Bonaventura,  più si allontana dall'area di rigore più diventa un giocatore irrilevante. La sua specialità è l'inserimento (un pò alla Antonio Conte) ma in costruzione e contenimento non è nulla di che. Serve una mezzala vera da affiancare a Kessie (o un esterno sinistro forte arretrando Chala a mezzala).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 31/3/2018 at 20:11, MasterMatrix dice:

 

Dopo i vari "prego si accomodi" di squadre come il sassuolo e udinese che improvvisamente gli viene la bava alla bocca quando giocano contro le avversarie della rube?

Ma smettila e svegliati/svegliatevi una buona volta

 

:D 

 

http://video.corriere.it/telecronista-tifoso-napoli-perde-controllo-il-sassuolo-ha-fatto-schiavo-juve/54ac4e52-3675-11e8-a836-1a6391d71628

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Armando Diaz dice:

 

Su Donnarunna, il problema si risolverà da solo a Giugno, è solo una questione di prezzo.

Per quanto riguarda Bonaventura,  più si allontana dall'area di rigore più diventa un giocatore irrilevante. La sua specialità è l'inserimento (un pò alla Antonio Conte) ma in costruzione e contenimento non è nulla di che. Serve una mezzala vera da affiancare a Kessie (o un esterno sinistro forte arretrando Chala a mezzala).

 

Jack nettamente peggiore in campo, come nelle ultime 3-4 partite.

 

D'altronde, ha fatto due mesi al massimo e ora è in flessione fisiologica. Quest'anno è mancato tantissimo Kucka, (o un Locatelli almeno decente)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...