Vai al contenuto

Blatter vuol cancellare i rigori


NoRegrets
 Share

Recommended Posts

ZURIGO (Svi), 27 settembre 2006 - Il Mondiale vinto dagli azzurri a Berlino potrebbe entrare nella storia. O meglio restarci, come l'ultimo deciso ai rigori. Questo secondo un'ipotesi espressa dal presidente della Fifa, Sepp Blatter, che vorrebbe introdurre le novità già dalla prossima edizione del torneo, fra 4 anni in Sudafrica. Blatter, che a Berlino aveva disertato il palco delle premiazioni, ha definito "una tragedia" il modo in cui si è decisa l'ultima edizione del mondiale. A suo giudizio, rigiocare oppure ridurre gradualmente il numero di giocatori nei tempi supplementari sarebbe una soluzione migliore. "Abbiamo quattro anni o giù di lì, così penso che avremo tempo", ha detto Blatter a un evento alla Camera di commercio di Zurigo.

"Forse rigiocare la partita se è una finale, cosa che non si può fare nel corso di un torneo per mancanza di tempo. Forse ridurre il numero di giocatori e giocare col golden gol (il primo che segna nei supplementari vince ndr)", ha detto Blatter, aggiungendo che sono imminenti discussioni sul tema ad alto livello. "Quando si arriva alla finale di coppa del Mondo è passione, e quando si arriva ai supplementari è un dramma. Ma quando si va ai rigori diventa tragedia", aveva detto in un precedente discorso il capo dell'organismo mondiale del calcio. "Il pallone è uno sport di squadra e nei rigori non c'è squadra, c'è l'individuo", aveva detto.

le alternative messe per me sono assurde, non sarebbe piuttosto meglio permettere di cambiare altri 2 giocatori per avere qualche guizzo in più nel finale?

del resto è così che abbiamo battuto la germania

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre più netta la sensazione che a Blatter piacciano le proposte a sensazione, quelle che fanno discutere la gente, e che gli freghi poco o nulla dei reali problemi del calcio, che non dipendono certo dal fatto che una squadra si laurei campione prevalendo ai rigori piuttosto che al golden gol o rigiocando una finale conclusasi in parità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io piuttosto farei una proposta rivoluzionaria, che si obblighi il presidente FIFA a premiare la squadra campione del mondo, pure se gli sta sui c..., pena la decadenza della carica del suddetto! :lol:

lol, quoto in pieno Scrigno...

Le sparate di Blatter sono ... blaterate inutili, rimettere il golden gol che quando è stato tolto tutti sono stati contenti, togliere i rigori perchè ha vinto l'italia, e tutte le altre che hanno vinto allo stesso modo invece?

La cosa vergognosa non sono stati i rigori, ma la non punizione di Zidane, o meglio la punizione di Materazzi...

Vogliono un calcio più spettacolare e con meno possibilità dei rigori, che tolgano la regola del fuorigioco... sono stanco di vedere partite dove ci sono + falli da fuorigioco che tiri in porta...

molti più gol, molte meno polemiche, molte più azioni in solitaria, molto più spettacolo...

Link al commento
Condividi su altri siti

questo non rischierebbe di portare le squadre a giocare solo in contropiede?

appunto, vuo mettere lo spettacolo, adesso un attaccante appena supera il centrocampo deve stare + attento ad avere dietro un difensore che a capire come fare a segnare...

oppure si potrebbe limitare il fuori gioco all'area di rigore, anche se io lo abolireri del tutto...

belle le partite che finiscono con punteggi tennistici :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo il fuorigioco è necessario proprio per assistere...al gioco.

Non vi fosse, si assisterebbe a una sequenza di lancioni continui in area avversaria, con mucchi di giocatori a cercare di metterla dentro, e il calcio assomiglierebbe a una partita di ping-pong...

nn so, potrebbe essere come dici tu ma non credo, in fondo nel basket non esiste una regola simile al fuorigioco ma non mi sembra che facciano lanci lunghi e basta... oltretutto perchè c'è un alto rischio di perdere la palla e innescare il contropiede avversario...

però mi piacerebbe vedere un esperimento simile... ma poi il povero commentatore di moviola e i 60 milioni di arbitri italiani non saprebbero di cosa parlare per i successivi 2-3 anni :ph34r::)

Modificato da Mafia's Revenge
Link al commento
Condividi su altri siti

però mi piacerebbe vedere un esperimento simile... ma poi il povero commentatore di moviola e i 60 milioni di arbitri italiani non saprebbero di cosa parlare per i successivi 2-3 anni :ph34r::)

Seeeee, e quando li ammazzi quegli incompetenti. Se fosse come dici tu Biscardi s'ammazza in diretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...