Vai al contenuto

Calciomercato gennaio 2018


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

Secondo me Verdi avrebbe giocato, potendo sostituire sia Insigne che Callejon, che al momento vengono sostituiti da Zielinski o Rog, entrambi adattati, ma non nel loro ruolo principale. Giaccherini non viene visto da Sarri, il quale ha anche detto che Ounas non è ancora a buoni livelli. Verdi sarebbe stato praticamente sempre in campo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me Verdi è pazzo a non andare a Napoli. 

Lo capirei solo se fosse l'anno dei mondiali :(

 

Cmq le mie perplessità su Rafinha sono dovute al fatto che non gioca da aprile, quindi prima di avere un rendimento "vero" servirà un po'. 

A voi non serve uno già pronto? 

Poi il prezzo è alto ma essendo un diritto è non un obbligo cambia poco. 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Inglo dice:

Secondo me Verdi è pazzo a non andare a Napoli. 

Lo capirei solo se fosse l'anno dei mondiali :(

 

Cmq le mie perplessità su Rafinha sono dovute al fatto che non gioca da aprile, quindi prima di avere un rendimento "vero" servirà un po'. 

A voi non serve uno già pronto? 

Poi il prezzo è alto ma essendo un diritto è non un obbligo cambia poco. 

 

Beh comunque si allena da qualche settimana, ripeto, è un azzardo da tentare, anche perché noi dobbiamo puntellare la panchina, i titolari in teoria ci sono.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, Rafinha é una scommessa. Ma data la situazione economica in cui naviga l‘inter, si tratta pur sempre di una possibilità di non poco conto, per prendere giocatori di un certo livello.

 Se va bene, in estate hai la possibilità di prendere un buon giocatore ad un prezzo ragionevole. Se va male, lo accompagni all‘uscita e dici grazie. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Ronnie Rava dice:

 

Eh beh hai certamente ragione, è facilissimo rendere molto giocando una media di 15 minuti ogni due mesi.

 

Tra i giocatori "bruciati" non ci dimentichiamo di Pavoletti...

 

Sarri li vede anche in allenamento, eh. E se ha pensato di schierare Zielinsky titolare al posto di Insigne infortunato, invece di Giaccherini, un motivo ci sarà. E pure Pavoletti, non è che non abbia mai giocato, quando lo ha fatto ha reso meno di Gabbiadini, il che è tutto dire. Fermo restando che Giaccherini, Gabbiadini e Pavoletti sono fior di giocatori, ma evidentemente non si sono integrati nel gioco di Sarri.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, SCRIGNO MAGICO dice:

Beh il problema è che se fai giocare sempre gli stessi, o prima o poi scoppiano/si infortunano, e allora i gobbi come sempre prenderanno il largo... :( 

 

 

La Juve ha due squadre, su.

 

Neppure loro farebbero mai giocare Giaccherini o Maksimovic. Credo che non farebbero mai giocare neppure Ounas, che Sarri comunque impiega spesso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che il Napoli dovrebbe avere giocatori di livello Juve in panchina, è che se non allunga la panchina con gente che Sarri faccia giocare, ma solo con comparse, gli azzurri finiranno sempre per non essere in grado di reggere i ritmi del campionato a livello fisico, ancor prima che tecnico. 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Toremoon dice:

Sono d'accordo, Scrigno.

 

E sono convinto che se Sarri avesse Douglas Costa giocherebbe molto di più di Giaccherini.

 

In questa ottica, per quanto mi piaccia Deulofeu, spero che al suo posto arrivi uno più pronto.

 

Sono convinto che questo sia il limite di Sarri. Uno come Giaccherini, come riserva, nella juve giocherebbe, ma nel Napoli no. Il perchè non zo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è solo o non è tanto questione di Napoli o Juve ma piuttosto di Sarri o Allegri.

Nello specifico penso che:

1 Allegri sia più portato a ricorrere al t.o. rispetto a Sarri

2 la Juve per principio cerca sempre di vincere tutto (anche quest'anno punta alla coppa Italia,  scelta che non condivido appieno) mentre il Napoli (almeno quest'ano) ho l'impressione che punti solo al campionato (ho paura che schifi anche l'EL).

3 se Giaccherini fosse alla Juve non giocherebbe perchè non ci sarebbe ^__^

Mi spiego: nella Juve ci sono alcuni ruoli che sono coperti da giocatori tecnici (Cuadrado, Costa, Bernardeschi, Pijanic etc etc)  e altri che sono coperti da giocatori fisici (Kedhira, matuidi, Sturaro, Mandzukic  etc etc) Giaccherini al momento non è abbastanza tecnico da fare concorrenza ai primi e non è abbastanza fisico da fare concorrenza ai secondi.

Non è importante stabilire se e di quanto Giaccherini sia, in assoluto,  migliore di Sturaro (ad esempio) ma capire che quando Allegri mette Sturaro è cosciente di rinunciare a tecnica favore di fisicità. Ho letto spesso il nome di Torreira accostato alla Juventus ma non si è mai concretizzato nulla, a quanto pare, perchè è troppo piccolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...