Vai al contenuto

ST - Notte 1 (h12)


The Duke
 Share

Recommended Posts

Chiedo scusa per l'ot, ma onestamente volevo tornare a giocare con entusiasmo e la prima cosa che ho letto mi ha fatto passare la voglia. Per me la questione si chiude qui al momento, prenderò provvedimenti a fine partita. Consiglio anche  a Poppolo di fare lo stesso.

 

Sulla partita posso solo dire che fino a stasera sono senza computer, conto di entrare nel vivo da domani, ma sono anche arrugginito e non credo che scriverò più di ciò che reputo necessario. Ho letto al volo i ruoli e per ora non ho visto nulla di urgente, invito solo il mago a calibrare bene il tiro, la probabilità di fallimento viene spesso sottovalutata.

 

Buona partita a tutti e scusate per l'OT.

Link al commento
Condividi su altri siti

Consiglio al mago di usare un potere di veggenza la prima notte tipo lo spazzacamino o zanna bianca (scusate, ma non conosco ancora perfettamente tutti i ruoli e potete dare consigli migliori dei miei) e all'eroe la seconda notte di sacrificarsi. Il clown, l'atleta e il carceriere devono usare le loro abilità con moderazione secondo me perché rischiano di bloccare l'abilità di un altro buono mentre se bloccano un lupo non lo infastidiscono più di tanto perché se non è unico lo sbrano avviene lo stesso. Il clown può cercare di attirarsi lo sbrano la terza notte se riusciamo ad identificare un lupo. Così facendo ci togliamo anche il problema del fatto che i visti lupo possano essere buoni visto che gli unici due sono eroe e clown, tuttavia il veggente anche se sonda un lupo deve prestare molta attenzione ad uscire sia per l'omertoso sia per il fatto che è posseduto e sarebbe un disastro se i lupi riuscissero a sbranarlo e non è sempre possibile contare sulla Gdc vista l'innumerevole quantità di ruoli che bloccano come il torturatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Nick apprezzo che tu voglia dare consigli, ma poteri come l'eroe non li organizzerei pubblicamente. Non so, credo aiuteremmo più i lupi che i contadini...anche se volessimo alleare eroe e clown...regaleremmo solo punti a omertoso e lupi, quindi credo che capirà lui quando agire.

Invece sono abbastanza d'accordo sul mago.

 

Inoltre è vero che il veggente non dovrebbe farsi scoprire, per i motivi che hai citato, ma se lui esce allo scoperto e i lupi lo fanno diventare lupo...noi penso ce ne accorgeremmo (sbrano saltato?) e, anzi, avremmo un lupo da rogare (e forse qualche alleato che vuole salvarlo). È preferibile non farlo, ma...a mali estremi... :D

 

Credo che anche Mike sia molto importante. Io, più che altro, non ho capito se al lupo che deve azzeccare l'abbinamento basti solo quello e non il ruolo. In caso contrario Mike potrebbe sgamare qualche bluff in arringa (però solo in casi estremi).

 

Il Clown, invece, è un'arma a doppio taglio...per certi versi mi sembra più un proL. È vero che può riconoscere e farsi riconoscere, ma blocca poteri, dona uno sbrano...insomma...mi sembra una spina nel fianco. Credo sia uno di quelli che dovrebbe essere più cauto.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Erya97 dice:

@Nick

Inoltre è vero che il veggente non dovrebbe farsi scoprire, per i motivi che hai citato, ma se lui esce allo scoperto e i lupi lo fanno diventare lupo...noi penso ce ne accorgeremmo (sbrano saltato?) e, anzi, avremmo un lupo da rogare (e forse qualche alleato che vuole salvarlo). È preferibile non farlo, ma...a mali estremi... :D

 

 

Questo non è detto

Link al commento
Condividi su altri siti

@Erya97 io penso che il nero debba azzeccare ruolo+allineamento completo! Almeno io così ho inteso dalla lettura del topic

Il clown è fortissimo e non lo vedo proprio pro-l, deve solo essere bravo ad usare le sue risorse

 

Il mago per me deve usare la sua piena fantasia.. lista ruoli alla mano e via ai film! È molto divertente e ha anche grande responsabilità! Spero sia in mani sagge 

 

Il discorso sul veggente non ha senso proprio secondo me! E vedo che polle concorda. :give_rose:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...