Vai al contenuto

Opinioni e giudizi


Il Bisso
 Share

Recommended Posts

1. Sunnina              -  Angelo caduto

Voto molto molto difficile da dare per me. Guardando solo le azioni la sua partita sembrerebbe un disastro, vota 2 lupi su 2 nei primi 2 roghi e poi finisce anche sbranata dal suo stesso team.

Dare un voto del genere basato su questo sarebbe però solo ridicolo.

Io ho apprezzato moltissimo la sua voglia di giocare ATTIVA e non passiva come molti si sarebbero accontentati di fare da prolupo. Con il primo voto su taddeo in realtà pensava di disperdere e su francesca aveva fatto un ragionamento per cui la escludeva dall’esser lupa. Ha sbagliato? Pazienza. Almeno ci ha provato e ha giocato in prima linea cercando di votare quelli che secondo lei NON erano lupi e cercando di confondere attivamente le idee contadine.

Molto sfortunata e non posso proprio (purtroppo) dare più di 6,5. (media tra poteri/voti/morte ed impegno).

 

2. Esti (+ Tidus)      Lupo (Ghoul)

Parte abbastanza bene in realtà notte 2 andando decisamente contro a Francesca in ottica di crearsi un alibi credendola ormai spacciata. Purtroppo invece viene rogato a sorpresa Taddeo che aveva velatamente difeso e quindi ritorna in tempo 0 nella lista sospetti.

Come gli altri lupi appare teso e più sulla difensiva e questo non fa che accentuare i sospetti su di lui. Con tutto il team lupesco perde del tutto la brocca e usa malamente i poteri (specie quello dell’apprendista rituale che perde in pratica la notte dopo averlo acquisito tentando un gran azzardo con resurrezioni ancora possibili).

Non molla però fino alla fine e ci tenta a rubare un ruolo per restare vivo ma il cacciatore lo secca senza pietà. 6,5

 

3. Alex                    -  Contadino Figo

Boh non ho capito bene la sua partita e neanche come sia finito rogato in realtà… Secondo me prestazione non buona complice tuttavia anche i problemi di connessione personali. Appena sufficiente per me.

 

4. Eco                     - Angelo

Partiamo dai poteri.

Rivelazione a mio avviso decisamente affrettata (dando un bersaglio facilissimo al lupo rituale) che si rivela poi essere il guaritore. Solo il caso ha voluto che Nick venisse sbranato quella notte altrimenti nulla avrebbe impedito ai lupi di impossessarsi del potere del guaritore per far risorgere un lupo. Protezione buona usata su Poppolo niente da dire. Resurrezione però a mio avviso completamente errata su Nick il cui ruolo era palese a tutti lupi compresi. Se i lupi non fossero stati così mal messi gli avrebbe servito su un piatto d’argento un potere che poteva farli tornare in gioco. Si fissa poi solo su alex e duke ignorando, o quasi, tutti gli altri tanto da essere la principale causa del rogo di Alex con cui sembrava si stesse contendo il ruolo.

Non mi sento di dare la sufficienza mi spiace, 5,5

 

5. Nick                   -  Guaritore

Qualcuno storcerà il naso ma per me è SV (oppure 6 se vuole voto). Prima della sua morte non ha potuto partecipare molto ed è stato rivelato e sbranato notte 2 senza poi essere risorto.

 

6. Taddeo             -  lupo (Rituale)

Prestazione non sufficiente da parte mia. Non solo viene additato come negativo dalla grande maggioranza dei giocatori ma non fa praticamente nulla per cercare di lavarsi i sospetti di dosso…

Muore alla monetina notte 1 e con esso se ne va il lupo più forte del branco. 5

 

7. Lucky                -  Cacciatore Brutto

Impossibilitata per i primi giorni a partecipare si libera in un istante dei vaghi sospetti che potevano esserci su di lei. Non lascia praticamente mai indizi su di se e poi con colpo sicuro e senza remori va a segare Esti. Sebbene alcuni avrebbero puntato francesca per il furto di ruolo io ho apprezzato molto questa scelta, sia perché da lupo rubare il ruolo del cacciatore carico è un suicidio questa mossa era invece molto meglio vista da un angelo caduto che voleva portarsi dietro il cacciatore.

In pubblica poi ha sempre un apporto positivo. 8

 

8. Poppolo           -  Matematico

Instoppabile. Notte 2 cecchina 2 lupi su 3 ed il 3 a breve appena dopo Duke. Ottimo uso del potere del matematico che gli rivela anche il ruolo di settebello (ciccione) oltre che Taddeo lupo.

Eccellente bluff sul cacciatore che fa sprecare il rituale su di lui.

In pubblica è sempre positivo ed è il principale fautore della logica :”non mi frega dei ruoli io vado per atteggiamenti” esattamente come io avevo impostato e pensato la partita. Infatti in questo tipo di partita quelli che poteva lasciare liberamente indizi erano proprio i cattivi che nulla dovevano temere dal rituale.

Prestazione perfetta. Non mi sento di dare 10 solo perché la partita è stata lineare e i lupi si sono praticamente incartati da soli.

9 e MVP

 

9. Doxeno            -  Spazzacamino

Assieme a duke e Poppolo bersaglia Francesca e Taddeo da subito mettendo loro pressione.

In pubblica ha sempre un apporto positivo e non viene sospettato da quasi nessuno.

Non mi sono piaciuti tantissimo le indagini ed il non voler pubblicare mai la sondata (anche avere una persona che NON esce e che al 95% non è lupo aiuta).

Nel complesso buona prestazione che viene tuttavia abbassata dall’uso dei poteri secondo me non ottimale 7,5

 

10. Criceto           -   Medium

Ottimo uso del potere pubblico (seppur fortunato visto che non mi avevo dato nessun alternativa e ha pubblicato alla cieca) che comincia a dare certezze ai contadini.

In pubblica c’è ed è presente ed è sempre positiva; è inoltre tra le prime a sospettare di esti. 8

 

11. Francesca      -    Lupo (SDR)

Era da notte 2 che a me sembrava spacciata e invece in qualche modo (non ho capito come neppure io) arriva a restare ultimo lupo in vita.

Mi è piaciuto molto il suo non arrendersi e tentare bluff dopo bluff per restare in vita nonostante la sua agitazione sia trasparsa da giorno 1 e additata come negativa da allora.

Nel complesso seppur sgamata da subito l’impegno le alza il voto fino a 6,5

 

12. Erya (+Plic)   -  Guardia del corpo

Parte male anzi malissimo notte 2 in cui sarà l’agitazione, sarà lo stress extra partita è un ottimo candidato al rogo. Si salva grazie alla monetina ma da allora riesce a recuperare ottimamente.

Un altro errore secondo me è stato agire notte 1 con lo spazzacamino in gioco che la avrebbe vista uscire ma penso che non avesse letto nemmeno i ruoli in gioco :D

Durante la partita ripulisce giorno per giorno il suo nome ma paga lo scotto di credere Francesca contadina fino alla fine e di fatto prolungando la sua sopravvivenza.

Nel complesso è stata tuttavia positiva e propositiva quindi 7

 

13. Duke              -  Eremita

Partita di altissimo livello assieme a Poppolo ed è il primo a fare i nomi di tutti e 3 i lupi a giorno 2.

Quindi mi direte e perché non è MVP allora? Perché rispetto a poppolo è stato più passivo(no bluff), ha lasciato indizi sul suo ruolo e è stato generalmente più sospettato.

Con il suo potere decide di non usarlo mai, opinione che mi sento di condividere visto che non c’erano ancora reali necessità. 8,5

 

14. Settebello     -  Ciccione

SV per ovvi motivi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Sunnina dice:

Grazie @Il Bisso troppo buono. :give_rose::give_rose:

Ho giocato una partita tutta mia..  :D da contadina sarebbe stata meravigliosa! Purtroppo il fato continua a darmi ruoli cattivi! Per fortuna l’angelo caduto è l’unico ruolo pro-l che adoro! È andata così..

Da contadina avresti sbancato il botteghino :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...