Moon Inviato Novembre 30, 2017 Autore Segnala Share Inviato Novembre 30, 2017 La partita è finita con la vittoria dei Contadini, che hanno indovinato con l'ultimo tentativo a disposizione la parola nosocomio. Il Lupo Mannaro, Plic, non ha individuato il Veggente Elendor e pertanto la vittoria è stata confermata e non ribaltata. Se qualcuno volesse masterare una nuova edizione, gli consiglio vivamente di istituire delle fasi di gioco nelle quali poter fare domande/tentativi in modo da dare il giusto ritmo alla partita (esempio con 6 giocatori: due domande e un tentativo a testa nell'arco di una fase, 3 fasi da 24h l'una). Le parole da proporre devono avere significato univoco e non fraintendibile e dev'essere facile rispondere sì/no a domande su di esse (io avevo proposto nosocomio, speranza e accendisigari). Forse io riesco a masterarne un'altra dall'11 dicembre in avanti. Criceto 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moon Inviato Gennaio 11, 2018 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 11, 2018 Rispetto al regolamento proposto inizialmente, è necessaria la variante: ogni giocatore può fare UNA domanda al giorno per X giorni, così da accelerare notevolmente i tempi di gioco e rendere la partita dinamica e interessante. Ruoli possibili da aggiungere: - CROCIATO conosce l'identità del Veggente (ma non la parola), vince con i Contadini; - TRADITORE conosce l'identità del Lupo (ma non la parola), vince col Lupo; - CIP & CIOP sono in due, devono indovinare a fine partita l'identità di Lupo e Veggente (senza distinguere chi è chi), se ci riescono la rubano a tutti; - ASSASSINO deve individuare al termine della partita l'identità del Crociato o del Traditore, se ci riesce si unisce alla vittoria della fazione vincitrice e fa perdere il suo obiettivo: - ILLUSIONISTA una volta a partita può dire al Master "voglio che menti alla X° domanda della giornata di oggi", il Master dà la risposta errata e al termine della giornata dice "durante questa giornata una risposta è stata invertita"; ovviamente vince col Lupo. VARIANTE EXTREME Due Lupi, due Veggenti, ogni Lupo ha un set di 3 parole diverso fra cui scegliere, ad ogni Lupo corrisponde un Veggente che conosce solo una delle due parole, quindi. Le domande però sono singole e il Master risponde per entrambe le parole chiave, dicendo quale è la risposta riferita ad A e quale è riferita a B. A quel punto le condizioni di vittoria sono parziali, condivise, incrociate, chissenefrega dopotutto. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JackShepard Inviato Gennaio 11, 2018 Segnala Share Inviato Gennaio 11, 2018 La Variante Extreme è figa. Cip&Ciop (soprattutto) e forse anche l'assassino temo che possano annoiarsi troppo durante la partita. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elendor Inviato Gennaio 11, 2018 Segnala Share Inviato Gennaio 11, 2018 Cip e ciop avrebbero una chat privata? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moon Inviato Gennaio 11, 2018 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 11, 2018 2 ore fa, Elendor dice: Cip e ciop avrebbero una chat privata? Boh, why not? @JackShepard in effetti potrebbe sembrare un po' limitante il gioco per loro. Penso ad altro allora! Elendor 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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