Vai al contenuto

[Mondiale 2017] Setup e voti


Poppolo
 Share

CHE VOTO VUOI DARE A....  

15 voti

  1. 1. mist

    • 0
      0
    • 1
      0
    • 2
      0
    • 3
      0
    • 4
      0
    • 5
      0
    • 6
      2
    • 7
      1
    • 8
      7
    • 9
      3
    • 10
      2
  2. 2. jack

    • 0
      0
    • 1
      0
    • 2
      0
    • 3
      0
    • 4
      0
    • 5
      0
    • 6
      0
    • 7
      6
    • 8
      7
    • 9
      1
    • 10
      1
  3. 3. ecoban

    • 0
      0
    • 1
      0
    • 2
      0
    • 3
      0
    • 4
      0
    • 5
      0
    • 6
      5
    • 7
      4
    • 8
      4
    • 9
      1
    • 10
      1
  4. 4. tartina

    • 0
      2
    • 1
      1
    • 2
      1
    • 3
      2
    • 4
      0
    • 5
      2
    • 6
      5
    • 7
      1
    • 8
      1
    • 9
      0
    • 10
      0
  5. 5. criceto

    • 0
      0
    • 1
      0
    • 2
      0
    • 3
      0
    • 4
      0
    • 5
      0
    • 6
      1
    • 7
      1
    • 8
      4
    • 9
      6
    • 10
      3
  6. 6. estiqaatsi

    • 0
      0
    • 1
      0
    • 2
      0
    • 3
      0
    • 4
      0
    • 5
      1
    • 6
      4
    • 7
      8
    • 8
      2
    • 9
      0
    • 10
      0
  7. 7. pleonasmo

    • 0
      0
    • 1
      0
    • 2
      0
    • 3
      1
    • 4
      1
    • 5
      3
    • 6
      6
    • 7
      3
    • 8
      1
    • 9
      0
    • 10
      0
  8. 8. gilgamesh

    • 0
      0
    • 1
      0
    • 2
      0
    • 3
      0
    • 4
      0
    • 5
      1
    • 6
      3
    • 7
      8
    • 8
      3
    • 9
      0
    • 10
      0
  9. 9. sgrulf

    • 0
      0
    • 1
      0
    • 2
      0
    • 3
      0
    • 4
      0
    • 5
      1
    • 6
      1
    • 7
      9
    • 8
      3
    • 9
      0
    • 10
      1
  10. 10. lucky

    • 0
      0
    • 1
      4
    • 2
      2
    • 3
      1
    • 4
      5
    • 5
      2
    • 6
      1
    • 7
      0
    • 8
      0
    • 9
      0
    • 10
      0
  11. 11. mr.popo

    • 0
      0
    • 1
      0
    • 2
      0
    • 3
      0
    • 4
      0
    • 5
      0
    • 6
      2
    • 7
      7
    • 8
      6
    • 9
      0
    • 10
      0
  12. 12. cinciullai

    • 0
      0
    • 1
      0
    • 2
      0
    • 3
      0
    • 4
      0
    • 5
      3
    • 6
      8
    • 7
      4
    • 8
      0
    • 9
      0
    • 10
      0
  13. 13. absolute

    • 0
      0
    • 1
      0
    • 2
      0
    • 3
      0
    • 4
      0
    • 5
      2
    • 6
      10
    • 7
      2
    • 8
      0
    • 9
      0
    • 10
      1
  14. 14. alex

    • 0
      0
    • 1
      0
    • 2
      0
    • 3
      0
    • 4
      0
    • 5
      4
    • 6
      5
    • 7
      6
    • 8
      0
    • 9
      0
    • 10
      0
  15. 15. iperbole

    • 0
      0
    • 1
      0
    • 2
      1
    • 3
      1
    • 4
      2
    • 5
      3
    • 6
      6
    • 7
      2
    • 8
      0
    • 9
      0
    • 10
      0
  16. 16. christina

    • 0
      0
    • 1
      0
    • 2
      0
    • 3
      0
    • 4
      0
    • 5
      0
    • 6
      3
    • 7
      8
    • 8
      3
    • 9
      0
    • 10
      1


Recommended Posts

5 minuti fa, Poppolo dice:

 

io ti ho messo 7 perché comunque quando ci sei stato sei stato scontroso. potevi ad esempio giustificare meglio i tuoi sospetti su mist ed essere più convincente dato che ci avevi visto giusto, assieme ad Ecoban.

 

votarlo senza aggiungere quasi nulla non è stato abbastanza

 

Ma 7 va bene. Mi hanno messo tutti 5.

In realtà ho giustificato dicendo che Mist sa come gioco e dandomi contro si certificava lupo. Era l'unico ragionamento che potevo fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

per parlare in generale della modalità di gioco,

 

rogo diretto senza arringhe + cambio voti + rogo immediato con maggioranza

 

è una modalità di gioco veramente interessante, a prescindere da quali ruoli siano inseriti in partita

Modificato da Poppolo
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Poppolo dice:

per parlare in generale della modalità di gioco,

 

rogo diretto senza arringhe + cambio voti + rogo immediato con maggioranza

 

è una modalità di gioco veramente interessante, a prescindere da quali ruoli siano inseriti in partita

Per me (e per @Criceto) un protettore avrebbe reso questa partita perfetta e godibile da entrambe le fazioni.

 

Ottimo lavoro comunque! Le tue partite sono sempre bellissime. Grazie mille davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Estiqaatsi dice:

Per me (e per @Criceto) un protettore avrebbe reso questa partita perfetta e godibile da entrambe le fazioni.

 

Ottimo lavoro comunque! Le tue partite sono sempre bellissime. Grazie mille davvero

 

il 4 vs 12 iniziale secondo me favoriva i lupi.

 

appena è diventata 3 vs 11 con Jack+christina+sgrulf+esti pressoché intoccabili, quindi quasi 4 certificati, a mio avviso è diventata largamente pro-c.

 

la sconfitta contadina si è verificata per un gioco a mio avviso troppo superficiale dei contadini rimasti

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Estiqaatsi dice:

Però i lupi avevano il 100% di sbrano. Un 90% era meglio giusto per non farli giocare svaccati

 

sul 4 vs 12 assolutamente, un protettore ci stava.

 

altrimenti ci voleva almeno un iscritto in più, per poter mettere un contadino in più ( questa sarebbe stata la soluzione ideale, ma purtroppo gli iscritti questi erano xD )

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Estiqaatsi dice:

Eppure se non foste deragliati dagli accordi iniziali avreste avuto 2 roghi su 2 lupi e poi boh criceto dovevate sgamarla.

 

ma chi ha deragliato? non io no?

io volevo mettere il voto alla fine e speravo che anche gli altri lo facessero. m

Ho scritto mille volte che avrei votato mist sta fase.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, JackShepard dice:

ma chi ha deragliato? non io no?

io volevo mettere il voto alla fine e speravo che anche gli altri lo facessero. m

Ho scritto mille volte che avrei votato mist sta fase.

Beh io dal rogo di Alex avrei aperto votando mist... se fosse stato contadino si sarebbe chiusa per flashmob. Alex vs mist oramai era il cardine a prescindere dal voto di pleonasmo pessimo... un lupo vale un altro. Comunque sì alla fine avremmo perso lo stesso per quel voto perché tra Una criceto ed un pleonasmo la prima aveva una posizione ben più solida

 

Pensavo avresti fatto lo stesso ragionamento che feci io nella scorsa internazionale quando votai sunnina. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

va bene un po' di voti ci sono, esprimo qualche valutazione generica, per i voti mi atterrò al valore di Mediana

 

  1. Mist:  Ottima partita specialmente all'inizio dopo che lucky mette in grossissima difficoltà la propria fazione. Si carica tutto il peso della squadra sulle spalle. Absolute e criceto ci sono molto poco i primi giorni, assenti quasi del tutto. Gioca contro tutti pilotando i roghi di cinciullai iperbole e alex. Naturalmente viene sospettato e non potrebbe essere diversamente avendo fatto rogare 3 contadini di fila. molto bene
  2. Jack: parte bene ed inchioda lucky (molto anche per demerito di Lucky) . Poi si spegne abbastanza non riesce a piazzare ragionamenti convincenti e non è incisivo. Su mist cambia idee più di una volta, comunque nel finale è bravo ed apertamente chiede a Tartina di rimuovere il voto. Questo gli fa guadagnare molti punti, ha cercato in tutti i modi di salvare la squadra nel finale.
  3. Ecoban: scrive pochino ma le sue intuizioni sono veramente valide. ci azzecca parecchio, per me ottima partita
  4. Tartina: disastro totale. assieme ad iperbole trascina la propria fazione a fondo ed allo sbando. per giorni gioca solo ed unicamente contro ad iperbole con risposte aggressive ed atteggiamento irritante, chiede di essere votata, si difende in modo scomposto e distruttivo. Finita la campagna su iperbole continua a giocare da individualista e non segue le indicazioni che via via lasciavano i contadini che morivano sbranati portando la fazione all'inevitabile catastrofe. francamente una delle peggiori prestazioni mai viste! lupo aggiunto.
  5. Criceto: parte scrivendo pochissimo, nella fase centrale di partita è diretta e lucida in pubblica tanto da essere universalmente considerata buona. sono del tutto convinto che dopo i roghi di mist e absolute lei avrebbe vinto da sola in fondo.
  6. Esti: imposta ancora una volta la partita sul "giochiamo a caso".  nel corso dei giorni si riprende ed inizia a giocare ma resta sul vago, impalpabile. ipotizza cattivi circa tutti e non riesce ad avere solide visioni contadine di modo da far gruppo. quando muore in due secondi risolve la partita a dimostrazione che, ragionando, era possibile risolverla anche in vita.
  7. Pleonasmo: se la cava abbastanza, la sua partita non è male. nel finale sbaglia (pesantemente) su alex. Comunque viene creduto buono per la maggior parte del tempo e gioca abbastanza di gruppo e cercando di collaborare.
  8. Gilga: fa mille ragionamenti alcuni corretti altri no. la sua partita si conclude molto presto causa sbrano. al cimitero ragiona quasi sempre nell'ottica di mist lupo dando quindi ragione ai lupi di averlo sbranato il prima possibile.
  9. sgrulf: muore prestino, bene su lucky il resto difficile da giudicare. i lupi avevano fretta di smantellare il cerchio della fiducia jack-christina-sgrulf.
  10. Lucky: disastrosa
  11. Mr.Popo: Ottimo inizio, probabilmente il contadino che ragiona meglio in assoluto ed il migliore della sua fazione. fa ragionamenti sensati, ponderati, coerenti, lucidi. Accusa spesso e volentieri le persone giuste, absolute in primis, mist stesso e via così. Battezza giustamente come buoni molti dei buoni e motivando correttamente. Qua c'è del potenziale. però il potenziale lo aveva anche esti all'inizio poi si è visto come è finita.   ( :^_^ )
  12. Cinciullai : Si difende  secondo me in maniera decente.  il fatto che cinciullai si difenda parecchio bene anche da lupo purtroppo lo condanna e non viene creduto. non saprei, poco responsabile della propria morte, l'ho vista maggiormente come un demerito dei compagni contadini che lo hanno votato.
  13.  Absolute: poco presente, sospettato da tutti, partita così così.
  14. Alex: c'è pochissimo, ed in quel pochissimo ci azzecca tantissimo.  peccato
  15. Iperbole: molto molto male. gioca totalmente da individualista come tartina. Ingaggia questa lotta con lei che porta al rogo suo e a giorni di discussione su tartina che insabbiano ed affossano tutti gli altri ragionamenti. Incapace di rivedere la propria posizione, ha un atteggiamento scontroso per "farla pagare a tutti" dopo che tartina gli ha risposto male ad inizio partita. e quindi, affossa la propria fazione, esattamente come tartina e con tartina.
  16. Christina: come sgrulf.
Modificato da Poppolo
Link al commento
Condividi su altri siti

oh be' il giocare in maniera fastidiosa era voluto, però faccio un appunto a poppolo che forse non ha letto bene a un certo punto: iperbole l'avevo scagionato a un certo punto e lo difendevo anche! per la squadra ho messo da parte anche i dissapori personali! ho giocato per lo.piu da individualista perché non mi si dava la possibilità di scelta dal.momento che mi si accusava delle cose piu sceme (come.potevo difendermi dall accusa di aver poggiato per prima il voto su lucky? xD ) 

nonostante ciò ho trovato la forza di provare a ragionare nei momenti in cui non mi si cagava il cazzo a caso! 

detto ciò mi prendo una pausa perché penso che mi comporterei male anche nelle prossime partite se giocassi

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
12 minuti fa, tartina dice:

oh be' il giocare in maniera fastidiosa era voluto, però faccio un appunto a poppolo che forse non ha letto bene a un certo punto: iperbole l'avevo scagionato a un certo punto e lo difendevo anche! per la squadra ho messo da parte anche i dissapori personali! ho giocato per lo.piu da individualista perché non mi si dava la possibilità di scelta dal.momento che mi si accusava delle cose piu sceme (come.potevo difendermi dall accusa di aver poggiato per prima il voto su lucky? xD ) 

nonostante ciò ho trovato la forza di provare a ragionare nei momenti in cui non mi si cagava il cazzo a caso! 

detto ciò mi prendo una pausa perché penso che mi comporterei male anche nelle prossime partite se giocassi

 

direi di no, visto che lo hai votato e lo hai mandato al rogo.

 

detto ciò, hai giocato in maniera disastrosa eh.  te lo dico da master con la massima calma. Nel finale gli altri contadini sono arrivati a chiederti, per piacere, di rimuovere il voto da pleonasmo e tu hai scritto testualmente che ti stava bene anche di perdere (??)

Hai dato risposte spesso molto sgarbate che alcuni non hanno preso bene ed hanno poi ingaggiato una lotta contro di te per l'intera partita. (iperbole).

Nel complesso in partita hai sbagliato praticamente ogni ragionamento, credevi ancora mist buono dopo che aveva fatto rogare 3 contadini e su abso e criceto non so cosa tu pensassi ma non ricordo tu li abbia accusati nemmeno una volta in partita.

troppo concentrata per metà partita su iperbole e sull'altra metà a giocare da sola.

Questo è il mio giudizio da master (senz'altro, severo)

 

Modificato da Poppolo
Link al commento
Condividi su altri siti

no poppolo su mist ho detto che non sapevo. 

si iperbole poi l ho votato ma perche aveva risposto male

poi non penso di aver fatto ragionamenti sbagliati, ho creduto buono cinciullai, jackshaperd, iperbole fino a che non mi ha risposto male, di alex ho detto che non mi ispirava cattiveria, salvo poi interpellarlo prima che pleonaso lo votasse, ma facile che mi avrebbe convinta..ho detto che mi stava bene perdere perche se perdevo non era colpa mia ma di pleonasmo he ha fatto una mossa da cattivo, quindi non prendere le frasi decontestualizzandole. non penso di aver giocato bene, ma disastrosa no. il voto su pleonasmo alla fine era obiettivamente da non mettere per nessun motivo e lo sapevo

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Lucky dice:

la partita come dinamiche è veramente bella!

Purtroppo io non sono in grado di giocarla, potrei solo se capitassi buona ^^'

 

La prossima la mastero così Poppolo la può giocare finalmente :D

 

 

 

Ma tu secondo me hai rinunciato troppo presto... io avrei provato, al massimo ti bruciavano cmq...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi pare di essere stata così assente all'inizio,almeno in lista, è che avevo idee diverse da mist (tipo lo sbrano su eco) e ho rispettato l'anzianità :D

Cmq sono più che soddisfatta della partita, sto percorrendo la strada per diventare il lato oscuro di @Coyote (vinco sempre da lupo)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...