Vai al contenuto

[Falkovniana 2.0] Notte 1 --> 9h30.


Elayne
 Share

Recommended Posts

comunque mi pare di capire che ci sono due meccaniche aggiuntive:

1) chi non vota per il rogo può essere impalato e morire assieme allo sbrano della notte (il master sceglie se ci sono più persone da impalare)

2) alcuni ruoli influenzano i giocatori (ad esempio x influenza y e y dovrà, ad esempio, cercare di far rogare z)

 

giusto?

 

prima o poi leggo anche i ruoli, vorri farlo in questa fase D;

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima riflessione che mi viene in mente (e sarà magari una cagata) è quella di non fossilizzarci in roghi combattuti solo su due come spesso accade. So che è quasi impossibile non farlo... ma le situazioni di pareggio mette in mano al nobile proL il potere di votare (segretamente) l'opportunità di condannare uno dei 3 c. Ignari (suppongo che siano quelli di cui si parla nella scheda vero @Elayne?) condannandolo. Lui sa chi sono e per un proL avere un potere simile è devastante.

Facilmente li manderà in arringa (quindi ora che l'ho detto suchi... rischia se vuoi ) 

Gli ignari potrebbero magicamente comparire a notte/giorno 4 (non ho ben capito la tempistica) con in mano 3 ProC certificati.

 

Li invito a sospettare di chi li manda in arringa.

 

Quindi se troviamo un modo per evitare tutto ciò potrebbero essere una grande risorsa... e comunque almeno uno ce la farà e che cazzo.

Per questa peculiarità penso che non siano così "sacrificabili"come spesso si considerano. In più difficilmente saranno bersaglio dell'assassino che comunque dovrà capirne il ruolo esatto immagino quindi comunque restringe al 33% non poco ma nemmeno tantissimo

 

Opinioni? Ho detto cagate? È utopia?

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Estiqaatsi dice:

A parte che il potere del nobile se lo deve guadagnare indovinando chi andrà al rogo... ho riletto meglio. Quindi forse non sarà a conoscenza dei contadini ma potrà semplicemente votare in modo segreto.

Mi sto guardando i ruoli e trovo dubbi qua e là...ma quando dovrebbe cercare di indovinare chi va al rogo? Può aspettare un minuto prima della fine delle votazioni per il rogo? Oppure deve dare il nome di giorno?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Estiqaatsi dice:

A parte che il potere del nobile se lo deve guadagnare indovinando chi andrà al rogo... ho riletto meglio. Quindi forse non sarà a conoscenza dei contadini ma potrà semplicemente votare in modo segreto.

 

Esattamente.

Se l'Invasato indovina chi brucia, domani può usare il potere di voto segreto del Nobile. Non ci sono Contadini Semplice, solo Ignari, quindi non saprà altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Basino dice:

Mi sto guardando i ruoli e trovo dubbi qua e là...ma quando dovrebbe cercare di indovinare chi va al rogo? Può aspettare un minuto prima della fine delle votazioni per il rogo? Oppure deve dare il nome di giorno?

 

Fa il nome di giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh io continuo a sottovalutare la potenza dei lupi. 

Ok c'hanno quello che parla (e conta da morto) dal cimitero ma

basta non dichiararsi.

Se fanno le pozioni (e non mi sembra così semplice) faranno una finta dichiarazione dell'angelo. Però non credo che l'angelo se la terrá per notte 11... 

 

Il guardiano falserà le sondate ed agirà per lo più su se stesso e magari il veggente lo scambia per il fante.. però anche lì con le pozioni farne una o due mi sembra già difficile... faranno 2 sciamanate ma magari beccano ruoli che non possono rubarsi così.

 

Il pon pon ok salta le protezioni però ne abbiamo 2 che si alternano... che poi se si trovano i golem ciaone proprio. 

Boh non mi sembrano così invincibili :unknw: io non sarei contento di essere nella fazione lupi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...