Vai al contenuto

SSN (bella m@@@a)


XVHeroes
 Share

Recommended Posts

Ho provato sulla mia pelle le nuove splendide regole del SSN, ma probabilmente dovrei dire della regione. 
Fanno profondamente schifo.

Di SEI esami che devo fare ogni anno (scusate esami 5 del sangue, l'ecografia è biennale) ho scoperto che due non li passano più.
Bisogna farne UNO, se quell'uno è sballato... si fanno gli altri due.
Nella loro testa risparmiano. 
Certo a danno dell'utente come sempre, perché trovo abbastanza normale che una persona AFFETTA da Tiroidite che sta facendo una serie di esami di controllo abbia quell'UNO sballato. Sennò non sarebbe affetto da Tiroidite!!!
Testine!!!!
Quindi cosa ti tocca fare? farli in privato (ok solo quei due li, ma pur sempre sono una 40ina di euro) oppure farli in un secondo passaggio, FINALMENTE autorizzata dal SSN, e diventano comunque una trentina di euro.

A farli subito sarebbero una ventina di euro perché non paghi il SECONDO prelievo... già perché si paga ANCHE il prelievo.
Senza tener conto del secondo giorno di permesso, della seconda bucatura alla vena ecc ecc ecc.

Ma non gli viene mai un pensiero serio? vuoi evitare gli sprechi e la gente che ti truffa? non è questo il metodo onestamente.
Un esame del sangue non è che vai a fartelo perché ti sogni al mattino che vuoi farti bucherellare. Vai a farlo perché stai male e ti ci manda COMUNQUE un medico.
Controlla i medici più che rompere i coglioni a noi.

Io ne so abbastanza per trascorsi famigliari, ma una persona normale non è che sappia se il medico ha ragione o torto a prescrivere un certo esame. Non puoi fustigare l'utente se il medico ci guadagna sopra.
Che cazzo.

Non mi lamento più di tanto per me stessa. Tanto so perfettamente bene che i restanti tre nelle mani di un bravo medico (come ho la fortuna di avere), che conosce tutta la mia storia (perché sono parecchi anni che soffro di problemi alla tiroide quindi teoricamente l'andamento non cambia poi moltissimo in pochi mesi), bastano.

Quando però la tiroidite te l'hanno appena scoperta e devono dosarti i farmaci, gli esami li fai spessissimo e servono tutti. In questo modo OGNI singola volta te li fanno fare in due blocchi!
Sicuramente in Italia fatta la legge trovato l'inganno... e in qualche modo troveranno il modo di farli comunque tutti assieme.

Però così le cose non possono andare avanti.

Con buona pace dei politici che di sanità non capiscono una mazza ma pretendono di giocare sulla nostra pelle.

 

E mo torno nel mio limbo che sto incasinata. Voi scannatevi pure alle mie spalle io leggerò quando potrò.

 

Mandi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...