Vai al contenuto

#25 Reazione a catena - Notte 5 fino a domani ore 15:00


Estiqaatsi
 Share

Recommended Posts

[Scusatemi se scrivo più in flusso di coscienza che in italiano ma questa partita la va così]

 

1. Moon vota Aleman
2. Aleman vota Lucky
3. Pleonasmo vota Polle
4. Elendor vota Lemon
5. DVon vota Tidus
6. Friggi vota DVon

 

Io voterò invece DVon perché non ho la minima idea di chi sia quindi lo tratto come un nuovo. Non so nemmeno quanto ha già giocato, come ha giocato, come gioca ecc...
A dire la verità non mi ricordo nemmeno come giocano tutti gli altri.
E nemmeno come giocavo io.
Quindi vi sarei grato se la pagliacciata del Tizio gioca da Caio quando è Sempronio per una volta ce la potessimo evitare.

 

6 sembrano ancora pochi per la prima notte per me, soprattutto in questa situazione particolare. Vi inviterei a riflettere appunto sulla logica di questo rogo: se, contro tutte le leggi della probabilità, della fisica e del manuale non scritto del Lupus Avanzato Edizione IV, sculiamo e si roga un vero lupo al posto del solito contadinaccio che ancora non sa nemmeno da che parte girarsi, quello che otteniamo è semplicemente un altro lupo. Che come al solito viene fuori in fase avanzata, quando è meno aspettato, e proprio proprio se ci va male va a tirare fuori un ruolo importante come meretrice o guaritore.

 

Vale quindi davvero la pena sforzarsi così tanto di andare a cercare i lupi in una situazione del genere? (La mia prof d'italiano si suicida se scopre che uso domande retoriche a cazzo di anatra)

 

Inaspettatamente, la mia risposta è comunque sì. Capisco i graaandi vantaggi del fante (che ci ritroveremo a usare comunque domani perché non ci credo mai che si imbrocca il primo rogo giusto) ma il gioco dei numeri qui va a favore dei cari vecchi zappaterra. E poi non possiamo trasformare la partita in una sfilza di martiri già da notte 2 per elemosinare su tre poteri in croce.

 

Questo per dire che comunque vada va bene e male allo stesso tempo. La scelta tra non perdere un contadino e vivere con il timore dello spirituale, e perdere un contadino ma avere il fante è tutto sommato di poco conto. Sia per lo scarso potere effettivo che ci concede sul sapere chi stiamo rogando sia perché alla fine parliamo di solo un numero. 

In definitiva, rogo comunque chi non mi convince. 

 

Molto più importante per domani, invece. Avendo la possibilità di controllare immediatamente il ruolo del primo morto (direi che un giavellotto a caso lo si può anche dare) qualcuno di capace può analizzare voti, comportamenti, interazioni e quant'altro. Male non fa.

 

Altre cose a caso:
Nulla di allarmante, ma, per quanto pochi e poco significati i voti, già una generale tendenza in qualcuno può essere notata. Che non vuol dire assolutamente nulla. Però c'è. E spero che non ci rimanga.

 

Il metagioco è già stato fatto notare, solite cose, se democrazia decide di non voler rischiare l'alternativa c'è. Che è un modo di giocare atroce e leggermente scorretto, nonché dubbiamente utile. Ma far finta di nulla non aiuta comunque.

 

Procedo ora a rispondere direttamente ad alcuni messaggi, e condoglianze a chi avrà voglia di leggermi la mattina presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Moon dice:

Ispirandomi al Master, ritengo opportuno fare uno schema utilissimo dei ruoli in gioco:

 

Lupi

  • Lupo Semplice
  • Altro Lupo Semplice
  • Un altro Lupo Semplice ancora

 

 

Sondatori

  • Veggente

 

 

Varie ed eventuali

  • Contadino Semplice
  • Un altro Contadino Semplice
  • Un altro Contadino Semplice ancora
  • Ancora un altro Contadino Semplice
  • ...un quinto Contadino Semplice
  • ...un sesto Contadino Semplice?
  • E niente, siamo a sette Contadini Semplici
  • ...ah, no, c'è l'ottavo Contadino Semplice
  • E quest'altro? Sarà non dico Vanitoso, non dico Mannaro, ma almeno Ign... No, nono Contadino Semplice
  • Ci sono più Contadini Semplici qui che nella bassa padana
  • Una Meretrice! Ah, no, è Polle Contadino Semplice con la parrucca della partita scorsa

 

 

Tattiche avanzate di gioco

 

  • Il Veggente deve sondare i Lupi Semplici
  • I Contadini Semplici devono zappare la terra

Schema inaspettatamente utile. Serve a ricordarsi che se sei in arringa e ti dichiari contadino semplice, molto probabilmente bruci comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Lemon dice:

Ma tre lupi su 12 di cui uno destinato a diventare spirituale non sono un po' tanti in 12? 

Ma non è destinato, se ho capito bene. Se si roga il primo lupo a notte 2 diventa la prossima cosa in tabellina.

O vuoi dirci che sei lupa e già avete pianificato un martire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei già una mezza analisi voti ma me la tengo privata fino a data da destinarsi. Almeno tre possono forse essere in caso parzialmente significativi ma anche no. Quante certezze.

 

 

Vi maledico ancora perché avete cambiato gli avatar e non ci capisco nulla. E adesso aspetto pazientemente le 7 quando potrò finalmente dormire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahah woooow. Tante cose da leggere e troppo poco tempo. xD

Friggi vuoi dirci altro?

Secondo me questa partita sarà come un film dell'uomo ombra: tanti sospettati, molti anche che non sospetti e non capisci perché William Powell li accusi, e alla fine si scopre chi è stato in una riunione di gruppo.

Purtroppo ora vado a scuola, perciò ci sentiamo a l'una ;3

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Dejan99 dice:

Ahahah woooow. Tante cose da leggere e troppo poco tempo. xD

Friggi vuoi dirci altro?

Secondo me questa partita sarà come un film dell'uomo ombra: tanti sospettati, molti anche che non sospetti e non capisci perché William Powell li accusi, e alla fine si scopre chi è stato in una riunione di gruppo.

Purtroppo ora vado a scuola, perciò ci sentiamo a l'una ;3

Finalmente! Mi chiedevo solo quanto tempo dovesse passare prima che qualcuno mi votasse...

 

A breve si fa l'una e vorrei anche dormire, vedo se riesco a lasciare una pseudo arringa al master. In altro caso aspettatemi, torno alle 14.30. E lasciatemi tante belle cose da discutere.

Link al commento
Condividi su altri siti

1. Moon vota Aleman
2. Aleman vota Lucky
3. Pleonasmo vota Polle
4. Elendor vota Lemon
5. DVon vota Tidus
6. Friggi vota DVon

7. Dejan99 vota Friggi 

8. Polle vota Moon

 

e sono contenta di questi ritorni!

ancora non ho studiato lo schemino, ma oggi ci sono, quindi mi applico per andare oltre il giorno due 

8 su 15 mi sembrano abbastanza, no? Quindi voto Esti e via

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Polle dice:

Friggi sono d'accordo 100% con quello che hai scritto.

 

Intanto dopo aver visto chi gioca non mi voglio togliere il piacere di votare moon

 

Dai quello di ieri che volevo rogarti era uno scherzone ahahahah non l'avrei mai fatto per davvero su volemose bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...