Mist Inviato Dicembre 5, 2016 Segnala Share Inviato Dicembre 5, 2016 (modificato) PREMESSA L'Emporio è uno scenario unico, nel gioco dei lupi: oltre alle solite dinamiche di bluff e indagine, dovrete infatti gestire un piccolo patrimonio di crediti che, ogni giorno, vi permetterà di accaparrarvi poteri, nuovi ruoli e quant'altro, il tutto alla luce del sole e fino ad esaurimento scorte Purtroppo all'Emporio è tempo di crisi. I contadini ormai acquistano tutto online, dunque il gestore è stato costretto a chiudere i battenti. Ognuno ha a casa un pratico catalogo e alla sera, dopo una lunga giornata di lavoro e roghi, si mette al PC e ordina quello che gli serve per cercare di sterminare i lupi. Ma proprio in questi giorni cade il periodo del Black Friday! Cosa comporta tutto ciò? Prezzi stracciati e, soprattutto, la gente che compra regali per gli altri. Esatto. Natale è alle porte e vi sentite tutti più buoni. Per questo motivo questa partita sarà carogna: non comprate oggetti per voi, ma dovete regalarli agli altri giocatori. Svolgimento della partita: - Cominciate con 300 crediti. E' tutto automatico, quindi scompare la figura del gestore. Quei crediti saranno gli stessi per tutti, non aumenteranno e non diminuiranno. - Potete comunque decidere un EREDE, in qualsiasi momento della partita. Se scegliete un erede, al momento della vostra morte tutti i soldi che vi restano finiranno a lui. Se non scegliete un erede, se li intasca il master. - A partire dalla notte 1 potete investire i vostri soldi in REGALI agli altri giocatori. I regali vengono recapitati alla fine della notte, come ultima azione prima del giorno. Se fate un regalo a qualcuno che quella stessa notte muore, vi verranno restituiti i soldi e l'oggetto tornerà al suo posto. - Se comprate un oggetto potete anche decidere di non regalarlo subito. Tuttavia, aumenteranno le possibilità che il ladro lo trovi. - Le comunicazioni, dunque, saranno di due tipi: a) offro x per questo oggetto e lo tengo per me o b) offro x per questo oggetto e lo regalo a y. Saprete sempre se il regalo ha raggiunto il destinatario (amazon è affidabilissimo). - Potrete decidere se firmare il regalo, non firmare o se usare una firma falsa. - I ruoli, comunque, li comprerete per voi stessi e ne acquisirete il potere immediatamente. Regole del negozio: - Gli oggetti in vendita possono essere di due tipi: 1) unici e irripetibili 2) in più unità, fino a esaurimento scorte - Non c'è limite al numero di oggetti che potete acquistare. - Il prezzo di listino è la base di partenza, ma potete offrire di più se volete essere sicuri di accaparrarvelo. - In caso di offerta pari, si aggiudica l'oggetto il primo in ordine di tempo ad aver spedito l'ordine. - Le offerte devono pervenire al master in privato. - Gli oggetti possono essere usati UNA volta sola, salvo eventuali ricariche e a meno che non siano ruoli, che rimangono per tutta la partita. La sfera del veggente non si esaurisce, ma può essere passata e può rompersi. RUOLI 4 lupi mannari semplici 12 contadini semplici 2 contadini brutti 1 ladro 1 invasato 1 capo della security (come sempre, per i ruoli usate questa lista) GIOCATORI 1. Tidus 2. Elendor 3. Elayne 4. Jack 5. Taddeo 6. Lemon 7 Kelli 8. Crisalide 9. Marsupilami 10. Sawyer (Coy + Night) 11. Helder 12. Brida 13. Tartina 14. Settebello 15. White Wolf 16. Estiqaatsi 17. Ace 18. Polle 19. Poppolo 20. Lucky 21. Alex Modificato Dicembre 5, 2016 da Mist Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mist Inviato Dicembre 5, 2016 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 5, 2016 (modificato) EMPORIO Questo post verrà aggiornato e modificato all'apertura di ogni giorno. Nel topic del giorno verrà comunicato che oggetti sono stati acquistati e a quanto. ATTACCO Spada del fante - 80 crediti Dinamite (potere del kamikaze) - 30 crediti Palloncino del clown - 120 crediti DIFESA Scudo del fante - 70 crediti Pozione dell’invisibilità dell’alchimista - 50 crediti Viaggio all inclusive dell’agente di viaggio - 30 creditiRaccolta mp3 del bardo Barto (salta uno sbrano) - 130 creditiMattoni, malta e cazzuola (potere del muratore) - 30 creditiPiccone (abbatte il muro) - 30 creditiNotte d'amore (potere della meretrice, passi la notte con un giocatore a scelta e lo proteggi, se i lupi vi attaccano morite entrambi, se è un lupo muori solo tu) - 5 crediti, tre a disposizione. INDAGINE Maschera del bambino mascherato - 120 creditiSfera del veggente - 1 credito Red Bull (potere dell'insonne per una notte) - 40 creditiPinzette e cavi elettrici (potere del torturatore) - 100 creditiOcchiali di Ray Charles (il veggente diventa cieco per una notte e la veggenza arriva a voi) - 70 creditiPillola del telepate (acquisite il potere di telepate/lupo telepate, l'effetto svanisce solo quando agite) - 60 creditiCalcolatrice del matematico - 40 crediti Libro di psicologia - 80 crediti (potere dello psicologo, one shot)Portapacchi - 80 crediti (potere del postino, one shot) Stretta di mano del clown - 80 crediti AZIONE SU RUOLI Giavellotto del fante - 50 crediti Pozione della forza dell’alchimista - 50 creditiPozione rinvigorente dell’alchimista - 50 crediti Pozione depurativa dell’alchimista - 50 creditiSteroidi (potere dell’atleta per una notte) - 50 crediti Impermeabile (potere del maniaco per una notte) - 50 creditiCarta carbone (permette di copiare il potere usato da un altro giocatore la notte precedente) - 50 creditiColla (una volta usata, dura fino alla morte. Ogni notte indichi un giocatore, se muori quella notte muore con te anche quel giocatore. In alternativa puoi usarla per recuperare la sfera e ripararla se si rompe) - 50 creditiBirra! (potere dell'ubriaco per una notte) - 5 crediti, due a disposizioneTrombetta del clown - 50 crediti AZIONE SUL ROGO Pozione del carisma dell’alchimista - 20 crediti Fialetta puzzolente del burlone (fa saltare il rogo) - 120 crediti Torcia del piromane (oltre al rogato, puoi aggiungere un secondo nome a scelta tra i ballottanti) - 200 creditiCorona (potere del re, decidi l'esito di un rogo) - 130 crediti, una a disposizioneKerosene (chi decide di usarlo annulla qualsiasi intervento extra sul rogo per quella sera, che dunque avverrà regolarmente) - 100 crediti COMUNICAZIONE Pozione della telepatia dell’alchimista - 40 crediti Pozione della rivelazione dell’alchimista - 60 crediti Scheda telefonica (messaggio stile centralinista) - 50 creditiNovella 2000 (potere della pettegola) - 20 crediti Libro biografico - 50 crediti (potere del biografo) Gente che mormora - 40 crediti (potere della rivelazione dell'angelo o dell'angelo caduto, a scelta dell'acquirente) VITA, MORTE E MIRACOLI Pozione della morte apparente dell’alchimista - 150 creditiTavolino dello spiritista - 90 crediti La favolosa clessidra (usandola, puoi interrompere in qualsiasi momento una fase di gioco a scelta) - 200 creditiCura omeopatica (se ne siete in possesso al momento della morte, vi viene comunicato che vi rimangono 24 ore di vita) - 70 crediti, due a disposizioneLibro di magia (potere del mago) - 110 crediti, due a disposizioneUn funghetto (potere del druido, guadagni una vita, oppure la usi su un morto) - 120 crediti, due a disposizioneEnciclopedia del gioco dei Lupi con prefazione di Caaapito (se la usi da vivo, potere dell'indovino. se la usi da morto, torni in vita quando vuoi) - 150 crediti Nani cinesi (permettono di ricreare l'esatta copia di un oggetto o di un ruolo già venduto) - 100 creditiPenne della fenice (se vai al rogo, torni in vita la notte successiva con un nuovo ruolo tra quelli rimasti liberi, o contadino/lupo semplice) - 180 crediti CAMBIO RUOLO Pelliccia di lupo (vieni visto mannaro) - 1 credito Badge, berrettino e occhiali da sole (entri a far parte della security) - 120 crediti, due a disposizione, scopri l'identità del capo della security (UNO SOLO RIMASTO) Libro dello stregone (puoi decidere di diventare lupo) - 250 crediti RUOLI (il ruolo si compra per se stessi) Signore della Rupe - 150 creditiAssassino - 10 creditiCiccione - 70 crediti Affamato - 50 crediti Medium - 70 crediti Moralizzatore - 60 creditiVendicatore - 70 creditiPosseduto - 100 creditiCane mannaro - 100 creditiSciamano/sensitivo - 80 crediti Dr. Frankenstein - 120 creditiGuardie - 20 crediti, due a disposizionePazzo - 30 creditiSignore degli zombie - 200 crediti Eroe 30 crediti Antipatico - 0 crediti Modificato Dicembre 8, 2016 da Mist Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mist Inviato Dicembre 5, 2016 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 5, 2016 (modificato) FAQ in costante aggiornamento. Se avete dubbi regolamentari, chiedete in privato e io rispondo qui - Aggiungo che la sfera, così come qualsiasi oggetto, può essere passato ad altri giocatori - Il capo della security e il ladro non possono cambiare ruolo o comprarne di nuovi. Possono però subire modifiche legate ad altri poteri (es. il ladro può ricevere il badge) - Se non è specificato altrimenti, ogni oggetto è unico - appena vengono vendute le due guardie, si forma la lista privata - gli zombie non si conoscono tra loro ma conoscono il signore degli zombie. Niente liste. - i ruoli one shot (assassino, signore della rupe etc.) possono essere cambiati solo se non sono stati usati i poteri - se avete 10 poteri non potete usarli tutti in una notte. Avete al massimo due azioni, di diverso tipo (vedi suddivisione emporio) - il ladro può tranquillamente usare quello che ruba o riceve in regalo. Ad esempio se ruba uno scudo e si intrufola in casa di un lupo sopravvive. - non verranno aggiunti nuovi ruoli o nuovi poteri nel corso della partita - se regalate la notte d'amore con la meretrice, la persona che la riceve può decidere quando usarla - paradossalmente, un contadino può diventare signore della rupe (non lupo, eh!) e un lupo guardia, entrando in lista con una guardia contadina ignara di tutto - i ruoli nuovi non intaccano le condizioni iniziali. Il contadino brutto rimane brutto anche se ha ottenuto il medium; il contadino semplice rimane contadino semplice anche col cane mannaro. E' come fossero costumi. - I nani creano la copia di un ruolo o un oggetto, ma non viene data subito al padrone dei nani, viene messa sul mercato. - se fate un regalo a qualcuno e questo qualcuno muore, il regalo vi torna e potete scegliere se riavere indietro i soldi e restituirlo o tenervelo per poi regalarlo a qualcun altro Modificato Dicembre 7, 2016 da Mist Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mist Inviato Dicembre 5, 2016 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 5, 2016 Essendo la partita Black Friday, inoltre, potrò decidere di proporre promozioni speciali man mano che la partita va avanti. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mist Inviato Dicembre 6, 2016 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 6, 2016 Svista mia, la sentinella non è in gioco, è figlia di un copia incolla distratto. Al suo posto e alla stessa cifra il moralizzatore Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mist Inviato Dicembre 6, 2016 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 6, 2016 (modificato) Il mio ordine notturno è sempre lo stesso da 5 anni: 1. Ruoli di difesa 2. Ruoli di indagine 3. Ruoli d'azione 4. Ruoli di attacco 5. Rubavittoria 6. Pro lupi e azioni dei lupi 7. Sbrano 8. Esito ruoli d'azione, se necessario (vedi guaritore) Di conseguenza il ladro si intrufola in casa DOPO che hanno agito contadini e rubavittoria. Inoltre, il ladro svaligia completamente la casa, non lascia lì niente. Modificato Dicembre 6, 2016 da Mist Elayne 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mist Inviato Dicembre 7, 2016 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 7, 2016 I segni di lotta possono essere legati sia al cane mannaro che all'atleta, come dinamica. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mist Inviato Dicembre 7, 2016 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 7, 2016 (modificato) Il murato può continuare a usare poteri sovrannaturali ma non fisici e non può usare gli oggetti. Non può essere ucciso (salvo dal rupe o da ruoli simili) ma può mandare regali. Non può riceverne... o meglio, può riceverli ma rimangono sulla cassetta delle lettere finché non viene liberato. Modificato Dicembre 7, 2016 da Mist Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mist Inviato Dicembre 7, 2016 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 7, 2016 Piccolo problema. Ho lasciato tutti gli appunti della partita in ufficio e adesso scatta il ponte. Spero di riuscire ad arrangiarmi comunque Crisalide, Elendor, AceTheBrave e 1 other 4 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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