Vai al contenuto

Giochi d'infanzia


Zero
 Share

Recommended Posts

Qui tutti quei giochi/ giocattoli che fanno riaffiorare la nostra infanzia 

 

 

 

Quando è stata quell'ultima volta  ...  quando è stato che finito il niente perchè è stato che tutto si è spento  perchè e quando ti ho dimenticato."

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tralasciando il fatto che la tua infanzia è l'inizio della mia età adulta e questa è una cosa già di suo triste, i miei must da piccolo erano:

 

1. Enormi città di lego fatte con mio fratello @Dauntless che ricoprivano tutto il perimetro di camera nostra. E camera nostra era grande.

Tipo così ma molto più grandi:

 

p1070324.jpg

 

2. I Masters. Credo di averli avuti praticamente tutti. Quel castello, in particolare, mi arrivò un giorno attorno ai 4 anni di età in cui avevo un forte sangue da naso.

 

Masters-of-the-Universe-Classics-Class-o

 

3. I primi videogiochi. L'altissima e inspiegabile tecnologia con cui potevo sparare alla tv e colpire le papere di Duck Hunt per Nintendo 8 bit.

 

s-l300.jpg

 

4. Exogini, i misteriosi alieni. Una vera e propria ossessione per me e i miei amici dei giardini. Scambi, compravendite, furti, minacce di morte. E quando arrivò la mitica piramide ci furono sette giorni ininterrotti di feste paesane.

 

$_1.JPG

 

5. L'indimenticabile Tricky Traps. Ore e ore per cercare di saltare quel cazzo di ponte a calamita.

 

Tomy-TrickyTrapsBox.jpg

 

 

 

E tanti, tanti, tanti altri.

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Mist dice:

4. Exogini, i misteriosi alieni. Una vera e propria ossessione per me e i miei amici dei giardini. Scambi, compravendite, furti, minacce di morte. E quando arrivò la mitica piramide ci furono sette giorni ininterrotti di feste paesane.

 

$_1.JPG

 

 

li avevo assolutamente rimossi dalla mia memoria!!

mamma mia quanti scambi, e minacce e spddosfazioni 

e quanto puzzavano quando gli bruciavi le mani! 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Mist dice:

 

 

 

3. I primi videogiochi. L'altissima e inspiegabile tecnologia con cui potevo sparare alla tv e colpire le papere di Duck Hunt per Nintendo 8 bit.

 

s-l300.jpg

 

 

 

 

 

Mamma mia quanto lo adoravo. Fu il mio primo videogioco 

 

e poi c'era il gioco dei carri armati: 

tank-android.jpg

 

 

Per non parlare di lui il "bit-bit" altissima tecnologia

 

451114909_o.jpg

 

Per me era come un fratello e non vedevo l'ora di ritornare da scuola per cambiarlo e accudirlo. Ogni volta che cresceva o cambiava con mio fratello gli facevamo un ritratto ed eravamo entusiasti della sua crescita per tutto il giorno.. credo sia stato il più bel gioco che abbia mai avuto :D

 

 

P.S. non sapevo che Dauntless fosse tuo fratello :D

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Mist dice:

Ti mancano proprio le basi del forum!

Comunque a che età giocavi col NES? 

Credo che erano gli ultimi anni dell'asilo o forse i primi delle elementari perchè poi i miei ci comprarono la ps1. (però credo che quel videogioco lo dovrei ancora avere da qualche parte). Te quanti anni avevi? :D

 

Aspetta questo era pure bellissimo:

 

Bomberman-capture.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, momo dice:

non è un gioco, ma intorno al 90 io vivevo di questo 

 

president-jackson.jpg

 

prima invece ho perso la vista con questo 

 

 

 

 

 

Ma son delle radioline per comunicare?.. ce li avevo anche iooo ^__^ solo che facevano un po cagare e facevano interferenza per cui una volta mi misi a parlare con degli sconosciuti .. e poi mia madre non me li fece usare più :D

Link al commento
Condividi su altri siti

proprio ine ine no, almeno non quelle professionali, che erano poi quelle che usavo io

anche se non in maniera professionale ecco

le penso sempre come le nonne delle chat

usavamo delle antenne che sembravano doverti connettere con marte! :D

bello, lo ricordo come un periodo molto molto bello 

 

probabilmente tu avevi "il mattoncino" , i portatili 

quelli si, prendevano poco 

comunque si parlava con gli estranei, il senso era anche quello

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Zero dice:

Ma son delle radioline per comunicare?.. ce li avevo anche iooo ^__^ solo che facevano un po cagare e facevano interferenza per cui una volta mi misi a parlare con degli sconosciuti .. e poi mia madre non me li fece usare più :D

anch'io XD chiamavo "papà papàà" nella radiolina e uno mi rispose "papà non c'è", rimasi sconvolta

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando d'infanzia la prima cosa che mi e' venuta in mente (probabilmente per i traumi non ancora rimossi) sono sti due giochi:
02.jpgFunny-Design-Toy-Children-Kid-Educational-Plastic-font-b-Crocodile-b-font-Dentist-Game-Toys-Remove.jpg

 

In quello del pirata bisognava infilare a turno dei pugnali (!!!) nella botte fino a quando il giocatore malcapitato non inseriva il pugnale nel foro che faceva saltare in aria il pirata.

In maniera simile, al coccodrillo bisognava togliere un dente dopo l'altro fino a quando il giocatore che perdeva non toglieva il dente che faceva chiudere la bocca al coccodrillo che ti mordeva la mano

 

Veramente, i peggio infarti quando calmo calmo andavi li' a infilare il pugnale, gocce di sudore sulla fronte e poi all'improvviso, rumore metallico fortissimo e pirata che schizzava in aria.

Modificato da JackShepard
Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, momo dice:

non è un gioco, ma intorno al 90 io vivevo di questo 

 

president-jackson.jpg

 

prima invece ho perso la vista con questo 

 

Ma tu pensa che la Momo era una gringhella!! :D 

C Q C Q Per un controllo!

Brecco!

Buonasera a tutta la ruota, qui Penna Nera in barra mobile... :D 

Momo prima o poi dovremo fare un verticale! :D 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

e questo? A chi di voi non è capitato?

 

51L33IxTy1L.jpg

 

Quelle chewing gum finte .. Dove il solito bambino stronzo si fingeva gentile e ti offriva un gomma. E tac mentre l'estraevi c'era l'elas ico che ti finiva sul dito e ti faceva male. 

 

Io diffidavo sempre dalla gente che voleva offrirti le gomme da masticare.

 

Fajiabao-Giochi-Musicali-Gioco-della-Pes

 

E a seguire i nonni degli attuali skifidol

 

images?q=tbn:ANd9GcRtHXMhpmYpK7i3jJp-Md_

 

Ricordo che all'asilo tutti avevano queste manine che si attaccavano al muro e tutti ci giocavano tutti tranne me.. :( Allora era la mia massima ambizione convincere mia madre a comprarmi le partatine con questi "skifidol" ma non voleva :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...