Vai al contenuto

Partita #10 - L'Estiva (Notte 6 - Chiusura 4/08 alle 14:00)


Christina
 Share

Recommended Posts

aggiornata, non pensavo sto colpo di scena su Sunnina anche perchè ero convintissima che davvero ai lupi non interessasse sto rogo, devo rivedere tutte le valutazioni fatte finora. Ottimo.

 

ma se i lupi lo sanno non converrebbe che lo sappiano anche i contadini chi sia il figlio? O forse meglio di no per la patata?

 

 

Modificato da Lucky
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Lucky dice:

aggiornata, non pensavo sto colpo di scena su Sunnina anche perchè ero convintissima che davvero ai lupi non interessasse sto rogo, devo rivedere tutte le valutazioni fatte finora. Ottimo.

 

ma se i lupi lo sanno non converrebbe che lo sappiano anche i contadini chi sia il figlio? O forse meglio di no per la patata?

 

 

Mica ha il ruolo di figlio.

e non so se il figlio sapesse chi fosse sua madre prima di ora.

magari non sapeva che era bloccato? 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Tyrion dice:

Ah ok quindi non avevano  puntato Elaine, giustamente. Beh io non azzarderei ipotesi sul possibile orfano allora, lo sanno i lupi ma a noi non saperlo non è che cambia più di tanto credo. 

Beh cambia perché se volevano sbranarlo ci avranno visto qualcosa, non penso che abbiano usato random.org

che cosa ci abbiano visto non lo so. 

Però il guardone se sapesse dove guardare non sarebbe niente male.

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, Tyrion dice:

Ah ok quindi non avevano  puntato Elaine, giustamente. Beh io non azzarderei ipotesi sul possibile orfano allora, lo sanno i lupi ma a noi non saperlo non è che cambia più di tanto credo. 

 

Più che altro cambia perchè abbiamo un altro nome di sicuro non lupo.

 

Non credo che i lupi lo risbraneranno cmq a breve perchè sanno già che non è il veggente, forse il ruolo che di più gli interessa trovare 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io raddoppierei, se non triplicherei Sunnina, perché già che rischiano di saltare due roghi, potrebbero fare un flash mob scoprendosi e facendoci bruciare un buono.
Mi sono fatto i conti a spanne e andremmo a finire a un 5 contro 3, ma uno dei 5 potrebbe essere la patata, quindi imprevedibile.

Modificato da JackShepard
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, JackShepard dice:

Cmq che sia morto Tidus è una cosa che mi puzza da morire.

Masa poteva votare per salvare un buono dichiarato non smentito e non l'ha fatto, ricordiamocene.

 

Guarda ti rispondo così, senza nemmeno leggere le due pagine che avete scritto stasera, per troncare sul nacere:

 

4 ore fa, Masahashi dice:

Ok. Spero di non pentirmene ma Lemon per me è buona.

 

Quindi pace, Tidus ormai ha sbroccato e non è uno dei ruoli principali. 

 

Avrei rogato Sunnina ma da solo non ci sarei riuscito comunque.

 

Dei non arringanti non mi piace Kelli.

 

Sono Lupo con Sun e Kelli?

 

Daje Jack! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Questi sono stati i voti per l'arringa:

1.   EM vota sunnina

2.   Tyrion vota pleo

3.   Sunnina vota tidus

4.   Pleo vota lemon

 

Questi i voti per il rogo:

1.   Mist vota tidus

2.   Tidus vota lemon

3.   Crisalide vota tidus

4.   Tyrion vota lemon (2)

5.   Polle vota tidus (3)

6.   Jack vota sunnina

7. Pleonasmo vota Lemon (3)

8. Lucky vota Pleonasmo

9. Lemon vota Tidus (4)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok mi sono aggiornato. Alla fine avevo fatto un grosso errore di valutazione su due buoni, ora penso che potrei anche dirlo esplicitamente perché non dovrei dare aiuti ai cattivi.

 

Prima rileggo le fasi precedenti alla luce delle nuove info e nel caso aggiungo qualcosa. 

 

Intanto Sunnina.

Aggiungo per Jack, non ho mai cercato di spacciarmi per madre. Anzi...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Crisalide dice:

Qualcuno mi considera per la domanda che ho fatto poco sopra, per favore?

No, non è possibile bloccare l'animalista con l'impiccione semplicemente perchè l'animalista usa il potere prima del rogo

2 ore fa, Estiqaatsi2016 dice:

@Fergie

 

in caso di pareggio voti si va alla monetina o conta il voto decisivo?

Monetina

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi io non ci sono per tutto il weekend, torno domenica sera. Spero in fasi molto allungate. Mi scoccia scoprire di essere stato visto non lupo da un lupo ma se questo farà sì che i lupi mi lascino vivere affare fatto. 

Aggiungo che per me ieri Crisalide si comportava palesemente come madre di Lemon. 

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Mist dice:

 

Aggiungo che per me ieri Crisalide si comportava palesemente come madre di Lemon. 

Questo credo che non possa essere altro che un fraintendimento tuo, matematicamente. Con Kelli e Sun abbiamo due lupi, per cui io e Crisalide non possiamo essere lupi insieme e nemmeno lupo e bimbo, visto che non avevano ancora sbranato nessuno. Altri ruoli accoppiati in questa partita non mi vengono in mente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè... posto che ho completamente perso la voglia di giocare questa partita... mi fa estremamente piacere che a nessuno sia venuto il dubbio che jack abbia mentito sulla veggenza...

del resto, come in ogni partita, non vede l'ora di farmi fuori...

Non sono lupo e non sono vista tale, quindi Jack mente! E viene serenamente in arringa con me...

Poi bruciate pure me, tanto l'entusiasmo e la voglia se ne sono andati ore fa... ma almeno prendete in considerazione tutte le eventualità!

Buona partita!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh che jack stia mentendo cmq è un'eventualità da tenere presente.

 

Valuti il veggente se controllarlo. 

 

Se posso consigliare io direi tutto sommato di sì.

 

Se jack dice il vero ci manca solo un lupo e non è necessario trovarlo per forza con la veggenza, ma se jack mente mandiamo in vacca tutto. Anche se io gli credo. 

Invece mi è piaciuto poco il messaggio di mist dove in pratica dice ai lupi di non sbranarlo e poi dice che crisalide si spacciava per madre di lemon quando sappiamo che è impossibile perchè al massimo una delle 2 può essere lupo e il figlio sa chi è la madre. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Vi dico le mie opinioni attuali sui vivi. 

 

Buoni

 

Masa, Lemon

 

Buoni ma da verificare per avere la certezza 

 

Jack

 

Probabilmente buoni

 

Crisalide

 

Così così

 

Mist, Estiqaatsi

 

Possibili cattivi o patate

 

Tyrion

Duke

Plastificato

Lucky

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio un po' il punto su buoni e cattivi.

 

Ieri avevo preso una direzione sbagliata sulla valutazione di Mist, alla luce di nuovi avvenimenti rimetto in discussione tutto quello che credevo di aver capito prima della veggenza. Non è che ero andato a fiducia come crede Lucky, c'era del ragionamento dietro, ma adesso ho capito che il ragionamento era sbagliato.

 

Discorso "male minore". Io ho provato a ragionare in maniera molto semplice per il rogo. Ci sono lupi? Probabilmente no. Però, se ce ne fosse uno chi potrebbe essere? E qui ero arrivato a Sunnina per il discorso che se uno degli altri tre fosse stato lupo, lasciare un'arringa a 4. Non se lo sarebbero potuto permettere né Tidus, né Pleonasmo, né Lemon. Invece se lo poteva permettere Sun perché sulla carta non erano moltissime le probabilità che rogassimo proprio lei al primo giorno, e di sicuro non dopo tutta la cagnara che c'è stata intorno a lei da parte di EM. 

Quindi.. se Sunnina Lupo, avevamo in arringa solo lei e Pleonasmo. Poi lei ha votato Tidus (un facile candidato per il rogo) e dopo se vogliamo credere che i Lupi abbiano voluto provare ad allargare ulteriormente ci sarebbe il voto di Pleonasmo, che era anche lui in arringa. Ma non credo che fossero solo due lupi in arringa prima dei loro voti. Quindi per qualche strana ragione Kelli non ha allargato ulteriormente (Perché non c'era, o perché Sun non si sentiva così preoccupata da questo rogo, o perché non voleva destare troppi sospetti), mancherebbe il voto dell'altro lupo, che può non essere arrivato per gli stessi motivi. A meno che non crediamo che sia Tyrion, che ha mandato Pleonasco quando c'era solo Sun in arringa (qui mi verrebbe da fare metagame e dire che era un buon compagno di arringa per Sun, ma conosco poco entrambi i giocatori quindi evito).

 

Va bè, tutto molto contorto e senza fondamento. Fatto sta che al rogo ho deciso di non affossare Lemon perché dopo tutti i dubbi iniziali a me Lemon ha convinto. Per me poteva essere benissimo un ruolo più importante dell'agente di viaggio, e ho fatto una scelta. Invece, come chiedevo a Polle, volevo pareri su Sunnina perché ho provato a leggerla tralasciando tutto il discorso veggenza, e non ci ho visto molto. Se la scelta finale fosse stata tra Tidus e Sun, probabilmente avrei rischiato di rogare lei.  

 

 

Il problema ora è un altro (ma qui coominciano le dinamiche di gioco e come sapete leggo i dettagli della partita sempre in maniera approssimativa, se sbaglio correggetemi):

- Animalista fa saltare il rogo su Sun

- Sun diventa patata e la nuova patata diventa il nuovo Lupo

- A questo punto Sun conosce il lupo rimasto vivo (e può anche decidere di rientrare in lista rubando il suo ruolo)

- Non credo lo farà, quindi se Sun è stata attenta prenderà un ruolo buono e tra due giorni può dirci chi era il terzo lupo

Dopo rimarrebbe solo il Lupo che arriva al posto di Sun. Giusto?

 

In teoria anche i Lupi dovrebbero essere spaventati da una Sunnina che se diventa contadina ha il nome di un lupo.

Tutto questo salta se la patata se ne sbatte di Sun e va a rischiare di rubare un altro ruolo.

 

Cerchiamo intanto di mandare altri in arringa sperando di inserire l'animalista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...