Vai al contenuto

Mitologica - Notte 3 (fino alle h12.30)


The Duke
 Share

Recommended Posts

 

baccanali.jpg

 

Anche oggi ammucchiata degna dei migliori Baccanali della vicina Roma

 

Spoiler

Il Baccanale (latino: Bacchanalia) era una festività romana a sfondo propiziatorio. Il nome è di origine romana e deriva da rituali dedicati a Bacco, ma la sua origine è più antica; probabilmente risale alla Magna Grecia, dove era fortemente radicata nei territori campani e lucani. Già in epoca romana, ma probabilmente anche prima, era una festa orgiastica divenuta in un secondo momento (o forse ritornando alle origini) propiziatoria degli dei in occasione della semina e della raccolta delle messi.

 

Vanno in arringa:

absolute

Zero

Tidus

Klarissa

marsupilami

sunnina

Brida

Alex

Lucky

Estiquaatsi

 

Voti e poteri fino alle 12.30 (preannuncio che potrei aprire con un po' di ritardo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io arringo subito così mi tolgo subito di torno :D

Sono buono, le classiche 3C, la partita mi piace molto ma il ruolo di meno, non è per me, in pratica non posso fare danni :^_^

Non preoccupatevi se scrivo molto poco, ma si sa, siamo appena all'inizio ed io ingrano a giocare seriamente dal giorno 3 in poi

Link al commento
Condividi su altri siti

arringo subito anche io così mi tolgo il pensiero.

 

Sul ruolo non dirò praticamente NULLA, con l'omertoso in giro non voglio rischiare.

L'atteggiamento penso sia evidente a tutti che è il mio solito standard da buona: poche idee ma confuse soprattutto all'inizio, poi piano piano trovo il bandolo della matassa.

Sulla questione voti ho già abbondantemente spiegato ma lo rifaccio per chi non legge tutto: avevo detto più volte nel corso della mattinata di voler dare il beneficio del dubbio a Esti, l'ho visto a 3 e invece di astenermi o affossarlo ho preferito portarlo al pari con qualcuno e stare a vedere. Tutto qua, se è stato un errore lo scopriremo.

 

Aggiungo che voterò di sicuro per salvarmi se ce ne fosse bisogno. (visto il tipo di partita non mi pare restringa molto il campo come info, ma voglio metterlo in chiaro da subito)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Lucky dice:

Aggiungo che voterò di sicuro per salvarmi se ce ne fosse bisogno. (visto il tipo di partita non mi pare restringa molto il campo come info, ma voglio metterlo in chiaro da subito)

Forse solo Ercole non voterebbe per salvarsi, e nemmeno sono tanto sicuro :^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è l'omertoso. C'è Ercole. Far capire il ruolo è molto rischioso. Ma siamo anche tredici buoni contro nove cattivi, devo in qualche modo far capire qualcosa altrimenti perderete tempo a sospettarmi sbagliando e sarà colpa mia. Quindi posso dirvi che ho un ruolo che ha una funzione non convenzionale. Non ho grandi informazioni e mi baso sulle mie impressioni. Ieri ho messo un voto su Tyrion per vedere la sua reazione e non mi è piaciuto come ha reagito oggi votandomi di rimando, ma non conoscendolo non so se lo fa perché è cattivo o per altri motivi, quindi oggi l'ho lasciato stare, così come altri che però prima o poi vorrò inquadrare meglio.

Su di me posso dirvi che non ho visto alcun furto di ruolo anche perché non è stato nominato spesso. C'è chi dice che mi sospetta perché partecipo più del solito. Ci sto provando, infatti, ma non dipende dal ruolo, semplicemente ho fatto anche troppo il ninja nelle ultime partite e finalmente ho un po' più di tempo per partecipare questa volta. Quindi una volta tanto posso dire di interpretarmi anche in base all'atteggiamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi Arringa:

 

Volete rogarmi perchè sono stata assente fino a questa mattina? Fattelo.

Volete rogarmi perchè ora sto parlando troppo? Fatelo.

Ma non ci sarebbe scelta più sbagliata. In tal modo mi fareste morire due volte .. una perchè smorzereste il mio entusiasmo, l'altra per il rogo.

Ho deciso che in questa partita giocherò in questo modo e, non mi importa quanti piedi pesterò..

non mi importa se pesterò i piedi giusti o quelli sbagliati, se dirò idiozie o verità ma quello che mi importa è valutare, è scatenare le vostre reazioni, quello che mi importa è capirci qualcosa costruendo insieme non il nostro futuro ma, il nostro passato.. un passato fatto di parole, azioni, frasi, messaggi che anche dopo la morte dovranno esser presi in considerazione, perchè ogni elemento potrebbe essere importante e far la differenza.

Per cui in sintesi, per me non ci sarebbe morte più inutile che questa al rogo.

Questa sera non ci sarò probabilmente. Domani mattima proverò a svegliarmi presto pur essendo in ferie.

2 minuti fa, Zero dice:

Eccomi Arringa:

 

Volete rogarmi perchè sono stata assente fino a questa mattina? Fattelo.

Volete rogarmi perchè ora sto parlando troppo? Fatelo.

Ma non ci sarebbe scelta più sbagliata. In tal modo mi fareste morire due volte .. una perchè smorzereste il mio entusiasmo, l'altra per il rogo.

Ho deciso che in questa partita giocherò in questo modo e, non mi importa quanti piedi pesterò..

non mi importa se pesterò i piedi giusti o quelli sbagliati, se dirò idiozie o verità ma quello che mi importa è valutare, è scatenare le vostre reazioni, quello che mi importa è capirci qualcosa costruendo insieme non il nostro futuro ma, il nostro passato.. un passato fatto di parole, azioni, frasi, messaggi che anche dopo la morte dovranno esser presi in considerazione, perchè ogni elemento potrebbe essere importante e far la differenza.

Questa sera non ci sarò probabilmente. Domani mattima proverò a svegliarmi presto pur essendo in ferie.

(aggiungo che in tal messaggio non ci sono parole che riconducono ad un ruolo. Meglio specificare.)

Modificato da Zero
Link al commento
Condividi su altri siti

Arringo: NON SONO lupo e NON SONO cattiva e non temo nessun tipo di controllo. Lasciatemi lavorare, per piacere. La cosa porterà i suoi frutti, spero. Diciamo che le accuse su di me proprio non aiutano!

 

Domani mattina non ci sono.. come tutte le mattine. Avrete quindi la possibilità di bruciarmi senza repliche.. sbagliando, tanto! Voterò stasera, arringhe o non arringhe.. ed esprimerò il mio giudizio (non che ieri non l’abbia fatto.. solo che è mancato il voto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono basito. Oltre che pietrificato. E questa non è un' arringa. Intanto non commento nemmeno @Zero che non c'era a votare per i roghi perché aveva l'esame e dopo allarga a dismisura. E ti chiedo e lo chiedo a tutti... Secondo voi vulcano aspetta notte 11 ad agire?  Ma no mandiamo 130 persone per volta in arringa. Tanto abbiamo 230 rune e soprattutto non c'è il minimo tasso di mortalità in questa partita... Abbiamo tempo. 2. Dalla mia arringa credo nessuno abbia capito il mio ruolo. E si è capito dal fluttuare di voti. Trovo insensato e folle ed anche un po insultivo, il pensiero che nessuno mi abbia controllato (chi poteva farlo) da qua la mia domanda fatta al master sull'ordine di azione:

 

contadini

ambigui

lupi

 

 Specie per come è andata la votazione. 

 

Quindi personalmente sono tranquillo.

 

altra cosa. Perché non è che io vedo cose e ho l'ardire di pensare che certe cose le vedo solo io. E ora mi rivolgo a @Polle. Per tua stessa ammissione hai votato @Gabriel Bussola Pensando che la sua arringa riconducesse a 2 ruoli. Che intanto ti correggo ma allargherei a 3. Diceva cose ben precise. E cose inesatte. Perché dopo arriverò al motivo per cui non ho votato lui (probabilmente sbagliando visto l'esito) diceva che il suo ruolo non era rubabile se non quando era scarico. Intanto solo 1 ruolo corrisponde. Il fante. Perché gli altri che si scaricano sono il cacciatore (rubabile dall'sdr) prometeo (rubabile da vulcano). L'unico che non è facilmente rubabile è proprio il fante. E mi chiedo... Può uno come @Gabriel Bussola arringare a notte 2 dicendo che sono uno di questi 3 ruoli? Vi sembra un cretino? No. Era la difesa di qualcuno che voleva attirare lo sbrano (perché nessun lupo si difenderebbe come ha fatto lui). Poi arriva il voto di Mist sondatore (che aveva perfettamente capito quello che gli accadeva intorno ma mi dirà lui se devo cambiare droghe) e arrivano i voti di @Polle @Lucky @Criceto Ecc ecc. E tu polle vuoi davvero dirmi che non hai pensato che fosse una giocata da uno in particolare? Uno solo non poteva sbagliare, gli altri tutti. Anche perché voi pensate che si siano mossi chissà quali mostri nelle votazioni.. Ma c'era un Tyrion un po traballante a mio avviso su cui andare. Ora Lucky ha spiegato il suo voto per salvare me (e di certo avrà anche notato la differenza da altre partite nel mio modo di giocare). Rivelare il mio ruolo non era un'opzione, il

rogo lo era. E vi garantisco che se mi brucerete brucerò. 

 

 

Adesso veniamo all'arringa. Continuo a complimentarmi nell'allargare a dismisura le arringhe perché è noto che la dispersione del voto, la confusione generale, e la valutazione a confronto di 10 arringhe in contemporanea, è favorevolissima ai contadini... Specie in questa partita per quel piccolo dettaglio che tutti continuano a tralasciare.

 

sono CCC utile (attualmente utile un cazzo...) trovo assurdo che nessuno si sia posto il problema di controllarmi e la

sola ipotesi che non lo abbiate fatto mi rende quasi offeso visto che non mi sembra che ci fossero nomi migliori del mio... E sono qua a ripetere l'arringa di ieri. Tanto vale che bruciate me. Perche così buttiamo un rogo visto che non so se avete presente che allo stato attuale delle cose... Non costituisco per i cattivi la benché minima minaccia se non il punto 1 di 4 che chiuderà la partita in favore di medusa. Ma

che cmq nemmeno i lupi hanno modo di evitare. Però saranno lì al vostro fianco nel cercarla. Perché finché cercate lei non trovate loro. Vedrete come saranno collaborativi tutti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho preso te come esempio.'è da giorno 1 che non voto per non allargare. E dentro c'ero già. Come questa volta. I voti di troppo sono il 789- 10 anche se in realtà non ci vedo del dolo come ha fatto notare @Sunnina ma più che altro il desiderio della maggioranza a farlo quindi sia cattivi che buoni. Poi mi hai votato mentre sono pietrificato non mi posso in alcun modo difendere permetti che possa punzecchiarti? O devo valutare la prima parte della tua arringa dove ti facciamo morire due volte perché ti passa la voglia di giocare e torni all'assenteismo? Perché io posso rivedere le basi del gioco ma ti faccio presente che arringa e roghi (anche ingiusti, insensati e non per forza manovrati dai lupi) ne fanno parte. Ed è a mio avviso il modo giusto per confrontarsi. E non farsi le coccoline io appoggio lui, a me piace quella, ha fatto degli interventi vuoti, ha detto delle cose belle. Distinguiamo la demagogia e il non pestare i piedi a qualcuno cazzuto dalla realtà. Perché diciamocelo. Chi ha certezze in questa partita sono 4 su 22

Link al commento
Condividi su altri siti

@Estiqaatsi2016 apprezzo l'impegno dell'analisi ma stai sbagliando penso diverse valutazioni, 2 sicuramente. 

 

Soffermandomi su Gabriel, di ruolo che deve attirare lo sbrano ce n'è uno e non credo che si fingerebbe nè cacciatore nè fante. A prometeo confesso di non aver pensato. Tra l'altro lo sbrano è saltato con gabriel morto quindi cmq difficile avesse quel ruolo.

Nello specifico ho pensato potesse essere uno dei ruoli non contadini per cui aveva senso una giocata del genere, non necessariamente un lupo, al giorno uno come rogo mi può bastare se non c'è un cattivo più palese 

Link al commento
Condividi su altri siti

io continuo a non trovare una logica in ciò che ha fatto gabriel.. ma non l'avevo trovata nemmeno nella scorsa partita, all'inizio.. e invece ce l'aveva...

 

@Estiqaatsi2016 non so se @Mist intendesse fare il gioco che pensi tu... cioè vedere in quanti si sarebbero scagliati su qualcuno che attira lo sbrano... penso che mist avrebbe fatto valutazioni differenti post rogo... ma sentiamo che dice lui a questo punto.

 

FORZA CON STE ARRINGHE!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ribadisco, sono 2 che attirano. Ed un terzo dettaglio lo rendeva appetibile ma non ho controllato tutto. Concordo con te che se fosse stato davvero uno di quei ruoli avrebbe arringato ed agito diversamente, ma aiutarlo mi è sembrato la scelta migliore anziché affossarlo. Però è vero ho detto una cazzata. Non lo avrebbe "tolto di mezzo" non ci avevo pensato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...