Vai al contenuto

I convocati


liotru
 Share

Recommended Posts

Io porterei sia Donnarumma che Sportiello... a me Marchetti non piace, è capace di grandi parate ma anche di grandi vaccate.

 

Sono d'accordo con liotru che Bernardeschi a certi livelli ha ancora tutto da dimostrare. Però è molto duttile, nella Fiorentina ha ricoperto più ruoli (gli ho visto fare anche l'esterno del centrocampo a 5) e questa è una caratteristica importante visto che non si è ancora deciso con che modulo giocheremo.

 

Ma le convocazioni sono ufficiali a parte Milan e Juve? Penso che possa essere convocato anche Tiago Motta, visto che anche il PSG deve giocare la finale di coppa. Comunque si, Jorginho col campionato che ha fatto è da portare assolutamente, viste le defezioni che ci sono. Così come De Rossi, assolutamente indispensabile visto che non c'è nessun vero centrocampista difensivo in rosa (lo stesso Parolo rende molto di più quando si inserisce in avanti).

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche Criscito immagino sia escluso da queste preconvocazioni perchè il campionato russo è ancora in corso.

 

Saponara e Vazquez sono trequartisti puri e sono abituati ad avere le loro squadre che girano tutte intorno a loro, non so quanto sarebbero potuti essere utili. Per me ha fatto bene a non portarli.

 

Anche Berardi per me è ancora acerbo, si farà buono al limite tra 2 anni.

 

L'unico che probabilmente avrei portato è Gabbiadini, anche perchè poteva giocare sia centravanti che esterno in un attacco a 3. Diciamo che era un po' in ballottaggio con Eder. Probabilmente ha pagato lo scarso utilizzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

PORTIERI: Gianluigi Buffon (Juventus), Federico Marchetti (Lazio), Salvatore Sirigu (Paris Saint Germain).  

 

DIFENSORI: Davide Astori (Fiorentina), Andrea Barzagli (Juventus), Leonardo Bonucci (Juventus), Giorgio Chiellini (Juventus), Angelo Obinze Ogbonna (West Ham), Daniele Rugani (Juventus).  

 

ESTERNI: Federico Bernardeschi (Fiorentina), Antonio Candreva (Lazio), Matteo Darmian (Manchester United), Mattia De Sciglio (Milan), Stephan El Shaarawy (Roma), Davide Zappacosta (Torino).  

 

CENTROCAMPISTI: Marco Benassi (Torino), Giacomo Bonaventura (Milan), Daniele De Rossi (Roma), Alessandro Florenzi (Roma), Emanuele Giaccherini (Bologna), Jorge Luiz Jorginho (Napoli), Riccardo Montolivo (Milan), Thiago Motta (Paris Saint Germain), Marco Parolo (Lazio), Stefano Sturaro (Juventus).  

 

ATTACCANTI: Citadin Martins Eder (Inter), Ciro Immobile (Torino), Lorenzo Insigne (Napoli), Graziano Pelle’ (Southampton), Simone Zaza (Juventus).  

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, liotru dice:

PORTIERI: Gianluigi Buffon (Juventus), Federico Marchetti (Lazio), Salvatore Sirigu (Paris Saint Germain).  

 

DIFENSORI: Davide Astori (Fiorentina), Andrea Barzagli (Juventus), Leonardo Bonucci (Juventus), Giorgio Chiellini (Juventus), Angelo Obinze Ogbonna (West Ham), Daniele Rugani (Juventus).  

 

ESTERNI: Federico Bernardeschi (Fiorentina), Antonio Candreva (Lazio), Matteo Darmian (Manchester United), Mattia De Sciglio (Milan), Stephan El Shaarawy (Roma), Davide Zappacosta (Torino).  

 

CENTROCAMPISTI: Marco Benassi (Torino), Giacomo Bonaventura (Milan), Daniele De Rossi (Roma), Alessandro Florenzi (Roma), Emanuele Giaccherini (Bologna), Jorge Luiz Jorginho (Napoli), Riccardo Montolivo (Milan), Thiago Motta (Paris Saint Germain), Marco Parolo (Lazio), Stefano Sturaro (Juventus).  

 

ATTACCANTI: Citadin Martins Eder (Inter), Ciro Immobile (Torino), Lorenzo Insigne (Napoli), Graziano Pelle’ (Southampton), Simone Zaza (Juventus).  

 

Quelli grassettati sono scandalosi! 

Sirigu panchinaro. Rugani pure. De Sciglio troppo altanelante e sembra giocare con poca cattiveria. Sturaro non mi pronuncio. Eder da buon giocatore è diventato pippa mostruosa. Immobile fra tutti è il meno peggio. Zaza panchinaro e mi sta sulle palle.

 

Ok vuoi lasciare a casa Donnarumma perchè sei un gobbo di merda? Ma portati uno Sportiello! 

Ti piace convocare panchinari?!? E convoca Gabbiadini!!!! Ma porc!

Adesso, liotru dice:

Sarà aggregato al gruppo anche Alex Meret, il giovane portiere dell’Udinese e della Nazionale Under 19.  :unknw:

 

Cosa significa? Perchè potrei arrabbiarmi seriamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente scandalose e non è una questione di squadra perchè il De Sciglio di quest'anno (tolte le ultime due partite, speriamo sia di buon auspicio) non può stare nemmeno nei 100, altro che nei 30. 

Il vero scandalo è che non ci sia Antonelli che è uno dei migliori terzini del campionato.

 

Ma poi non c'è un criterio. Non si capisce se abbia scelto chi è più in forma, chi ha giocato di più, chi ha esperienza, chi ha fatto parte del gruppo storico.

 

 

Boh, tiferò fino alla morte come sempre, ma sono allibito.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti manca la logica sulle selezioni, a meno che sia porto quelli che han fatto le qualificazioni e tanta fortuna per il resto.

 

Peccato che questo voglia dire, plausibilmente, niente bernardeschi e niente jorginho che sono, come di altri, miei pallini e che non so perchè vedrei bene in una competizione corta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi associo al coro sullo schifo.

 

In porta come già detto Marchetti non mi piace, e in generale non vedo l'utilità di portare un terzo portiere del genere. Non era meglio un giovane, considerato che ci sono Donnarumma e Sportiello?

 

In difesa per me è scandaloso Astori, difensore scarso come pochi, che specie in nazionale ha sempre cobinato solo disastri. Io avrei portato in prospettiva Romagnoli, insieme a Rugani: daranno poche garanzie ma intanto almeno cominciano a fare un po' di esperienza, visto che è la coppia difensiva del futuro. Astori invece non serve a niente.

 

DeSciglio anche è inspiegabile, spero che alla fine venga scelto al limite Zappacosta che è meno peggio.

 

A centrocampo voglio sperare che Sturaro sia stato chiamato solo per fare numero nelle partitelle del pre-ritiro... e che Jorginho vinca un probabile ballottaggio con Dormolivo.

 

In attacco... vabbè ho già detto che io Pavoletti l'avrei portato tutta la vita, soprattutto in queste preconvocazioni dove poteva decisamente prendere il posto di Immobile.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque cominciamo pure il toto-epurati. La mia speranza è:

 

Astori, Zappacosta, DeSciglio, Benassi, Montolivo, Sturato, Immobile.

 

OK ci sono molti difensori e centrocampisti, ma giocando 3-5-2 o 3-4-3 con esterni come Giaccherini, Darmian, Bernardeschi, al limite Florenzi ci può stare. Del resto già hai poca qualità, se ti metti a giocare 5-3-2 con De Sciglio e Zappacosta dove cazzo vai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Su quelli grassettati da alex.

 

SIrigu è panchinaro al psg solo perché blanc è pirla, è di gran lunga più forte del titolare e infatti quando ha giocato lo ha fatto bene.

 

De sciglio fa schifo, ma antonelli mi pare sia infortunato, anche in coppa italia non ha giocato. Altre alternative non è che c'erano.

 

Astori fa schifo, meglio romagnoli, ma meglio rugani di romagnoli, se avete seguito gli ultimi 2 mesi di juve e milan.

 

Sturaro fa non è da naIonale ma non credo lo porti.

 

Montolivo fa schifo ma credo lo porti.

 

zaza e immobile, poteva lasciarne a casa uno e portare gabbaidini

 

eder se vuoi un attaccante di quel tipo c' era solo lui.

 

in sintesi. Fanno ababstanza cagare ma non c' erano molte altre alternative 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...