Vai al contenuto

EuroItalia 2016


Mist
 Share

Recommended Posts

Credo che la squadra non sia male come sembra.

Il problema principale è che siamo senza i nostri due migliori centrocampisti, uno dei quali (Verratti) è l'unico fuoriclasse di questa generazione ed è un'assenza pesantissima.

Punti di forza: la difesa della Juve, gli esterni d'attacco.

Incognite: la punta centrale.

Punti deboli: gli esterni di difesa, i sostituti a centrocampo.

Link al commento
Condividi su altri siti

io non sono molto ottimista, il centrocampo è mediocre, la difesa sufficiente. mi sembra una buona squadra solo in porta e davanti.

pirlo può mettere qualche pallone, ma non mi aspetto a 36 anni grandi contributi da parte sua (salvo magari su calci piazzati)

quindi confidiamo nella dea bendata :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi fare un elenco di figurine, e allora ti do ragione,  o guardare le ultime partite degli azzurri. Poi vediamo se riesci a dire che non siamo lenti! :D 

 

Non so se è Conte che non ci ha potuto lavorare sopra, non so se abbiamo affrontato partite amichevoli (e non)  senza concentrazione o con avversari troppo forti, ma chi è potenzialmente veloce va anche messo in condizione di correre... Un po' come l'ultimo Pirlo, per Allegri e Galliani era finito, ma se gli metti attorno gente che non si smarca e non corre senza palla (Milan) , e un sistema di gioco adatto, tutta la manovra si intasa... 

 

Poi Pirlo va alla Juve e  lo stesso Conte lo usa alla perfezione, facendogli girare attorno varie soluzioni (giocatori) che attaccano lo spazio o dettano il passaggio, come a qualcuno piace dire... :D E lì Pirlo la palla la metteva, e la Juve pareva veloce assai...

 

Ora non abbiamo Pirlo, c'è un erede suo e di Verratti da trovare, se no con chi velocizziamo il fulcro del gioco, Motta e Montolivo? :o :( :unknw:

Modificato da SCRIGNO MAGICO
Link al commento
Condividi su altri siti

Pirlo è una soluzione d'emergenza per via dell'infortunio di Verratti. Non vedo di meglio.

Thiago Motta anche quest'anno ha fatto bene col PSG, almeno ha esperienza internazionale. Montolivo per carità no.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inutile dire che le defezioni a centrocampo sono pesantissime... sarebbe stato il nostro reparto migliore probabilmente, così invece siamo veramente scarsi (e anche lenti: riguardo a quel reparto Scrigno ha ragione).

 

Anche gli altri punti di forza non mi sembrano poi granchè... la difesa della Juve a livello europeo è tutta un'altra cosa rispetto a quello nazionale per ovvi motivi, e l'hanno purtroppo dimostrato in varie occasioni.

Gli esterni offensivi sono emergenti, ma a livello internazionale anche loro hanno tutto da dimostrare.

 

I punti deboli... beh sono debolissimi... il centrattacco è tra i più scarsi dell'intero europeo e tocca affidarci alla discontinuità di Zaza (io insieme a lui porterei tutta la vita Pavoletti); gli esterni difensivi latitano, tanto che secondo me alla fine Conte finirà col riproporre il suo 3-5-2 (o 3-4-3) per poter sfruttare alcuni giocatori capaci di fare tutta la fascia molto bene (Giaccherini e Florenzi in primis).

 

Insomma, spero di sbagliarmi ma la vedo molto grigia... anche se confido nella capacità di Conte di saper creare un gruppo compatto, in condizioni atletiche perfette, che possa vendere cara la pelle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Thiago Motta e Montolivo non sono scarsi. Anzi. Il problema è farli giocare insieme, troppo lenti.

Montolivo a parte qualche cappella ha fatto un'ottima stagione. Secondo me bisogna puntare molto su di lui.

 

Difesa siamo sempre tra i top team. Portiere anche (sogno una convocazione per Donnarumma ma non credo che Conte lo porti)

 

Centrocampo senza Marchisio e Verratti è dura. 

 

In attacco siamo forti secondo me. Giocherà titolare Pellè probabilmente ma Pavoletti è da convocare assolutamente. Inoltre se avanza un posto, Balotelli lo porterei.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Gianni Infantino dice:

Come esterno Darmian non è male 

l'ultima con ManU si è infortunato, però non conosco l'entità dell'infortunio. La penso più o meno come mist: dalla cintola in giù secondo me poche squadre sono compatte come noi, il pacchetto dei tre centrali juve è ben affiatato e le due corsie esterne con Florenzi e darmian (se sta bene) non le hanno in molti. In attacco paghiamo la seconda parte di stagione da dimenticare sia per Eder che per Pellè che hanno visto poco il campo. però fermo restando Graziano (che a che ne dica Ronnie) è inamovibile e garantisce peso dai due lati l'alternativa non manca con Candreva, El Sharawi ed Insigne: Ovviamente i problemi stanno nel mezzo ed io non ci penserei due volte a chiamare sia Pirlo che De Rossi

Modificato da liotru
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...