Vai al contenuto

La LUNGA [modera Mist] [chiusura giorno 3 il 18.05 ore 11]


Recommended Posts

Il 13/5/2016 at 19:14, Polle dice:

Non escludo kelli negromante o patata. Lupo no perché non hanno chiesto di riportarla.

 

Di fatto ha detto di essere importante ma non ha specificato cosa. Di fatto non può essere però nessuno dei ruoli importanti. 

 

A meno che kelli non fosse fatina ed elaine sparita non abbia ricevuto alcun potere.

 

 

boh io ho capito così da questo tuo post

 

comunque chi abbiamo in arringa? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, il piano di Silvia è interessante, ma si presta a vari disguidi che sta mettendo in luce Polle.
Io sono dell'idea di rogare Tersite e via.

Però, dato che abbiamo tempo proviamoci. Se vediamo che il piano è troppo pericoloso lasciamo perdere.
Il destinatario lo abbiamo? La risposta è no perché Elaine potrebbe essere patata (e comunque è sparita nel nulla @elaine tanto che nemmeno riesco a taggarla -.-). Quindi già piano arenato, Silvia hai soluzioni per questo primo step?

Link al commento
Condividi su altri siti

che ne sapevo che scompariva così elaine....

qualcuno ha altri contatti?

 

io poi e arringhe di altri le voglio sentire, se uno dice "tanto roghiamo tersite" le arringhe faranno schifo, quindi la pssibilità del cacciatore teniamocela

 

resto sempre per voler sentire altra gente defilata, domani faccio un riepilogo voti ora vado a nanna

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scorso velocemente il tutto per fare un riepilogo voti e mi sono segnato questi, ditemi se ci sono tutti.

 

Jack → Tersite (1)

Sette → Soul (1)

Polle → Tersite (2)

Aleman → Polle (1)

 

Il nome di Soul in arringa mi piace. Polle sarebbe veramente inutile come nome dopo tutto quello che ha già detto, in arringa cosa dovrebbe fare, calarsi anche le mutande per farsi vedere proprio a nudo? E le probabilità che tutto ciò sia una sua montatura sono davvero infinitesimali. Gli altri nomi che al momento mi dicono molto poco sono: Criceto, Marsu che va e viene, Sette che non riesco a interpretare e Silvia che però sta giocando da buona. Sul doppiare sono poco dubbioso, da una parte mi piacerebbe che i Lupi si esponessero, ma abbiamo un Tersite in prima linea che potrebbe chiudere a sé e Polle, mandando in culo tutto ciò che dirò poi. Quindi sarei propenso a doppiare gli arringanti.

 

Sul piano del Cacciatore... Qui la faccenda si fa interessante, ma molto complessa. Pensiamo al caso più roseo, ovvero che tutto funzioni come deve funzionare, il dubbio principale da quello che ho colto è: bruciamo Tersite e mandiamo il Cacciatore su un sospetto o bruciamo un sospetto e mandiamo il Cacciatore su Tersite?

 

Nel primo caso bruciamo un Lupo sicuramente, ma il prezzo da pagare potrebbe essere molto alto se il Cacciatore sbaglia bersaglio, causando così la perdita di ben due non Lupi (che potrebbero comprendere Patata o Negromante, poco probabile ma possibile se si va sui sospetti). La contropartita è che se il Cacciatore becca un Lupo abbiamo un giocatore certificato e un altro Lupo morto. Se poi non dovesse funzionare la parte legata alla Fata (per qualsivoglia motivo), sapremo per certo che il piano non è stato attuato per quello e i casi su cui ci potremo focalizzare mi sembra siano solo due: la Fata è morta, la Fata ha dato il potere a qualcuno che non è Contadino Semplice. Per discernere tra i due, però, deve "uscire" la Fata. Le virgolette sono perché non deve dichiararsi, ma deve far capire che è viva e che il caso è il secondo e qui tutti potrebbero capire che è lei. In ogni caso, se questa parte del potere non funziona non abbiamo status negativi, semplicemente non muore nessuno dei buoni.

Worst case Scenario: 2 buoni morti e 1 Lupo morto.

Best case scenario: 2 Lupi morti.

 

Nel secondo caso avremmo la certezza che se il piano funziona viene ucciso solamente un Lupo (perché le probabilità che Tersite non lo sia sono infinitesimali, di nuovo), ma potremmo rogare un buono. Altro punto negativo è che se il piano non funziona ci ritroviamo con un morto che non sappiamo se è Lupo o meno e con un Lupo, che potevamo uccidere, ancora vivo. La parte sul fallimento del potere della Fata si ricalca dal primo caso.

Worst case scenario: 1 buono morto.

Best case scenario: 2 Lupi morti.

 

Senza peli sulla lingua, dopo questa mia riflessione sono portato a credere che il caso migliore sia il secondo. Anticipiamo il rogo in cui sappiamo poco (che se avessimo bruciato Tersite sarebbe comunque stato domani) e mandiamo il Cacciatore su Tersite. In entrambi i casi se va tutto per il meglio abbiamo 2 Lupi morti, ma nel primo se tutto va male abbiamo 2 Contadini morti (di cui uno Semplice e uno con possibili poteri).

 

Detto ciò, son pronto ad accogliere tutte le critiche del caso alla mia opinione. Magari c'è qualcosa che ho dimenticato e che cambia completamente la mia visione :D

Link al commento
Condividi su altri siti

è quello che avevo detto io in 2 righe :D (cacciatore su tersite)

oltre a tersite scoperto, c'è anche l'argenteo, quindi concordo con galvix e conviene concentrarci su poche persone.

abbiamo tersite a 2, conviene mandare anche soul che è già a 1 e poi uno tra i silenziosi. vedo che i sospetti sono bene o male gli stessi, quindi magari scegliamo tra marsu e criceto, e l'altro lo mandiamo in arringa domani

 

chi c'è oltre a me e galvix per votare? night?

io posso mettere ora un secondo voto su soul

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa per l'assenza ma in questi giorni ho 1000 cose da fare. Dopo aver riletto tutto, direi che le riflessioni di silvia e galvix mi trovano d'accordo, per quanto ho capito della partita fino ad ora. Il mio voto è a  disposizione cosi come se volete mandarmi in arringa non ci sono problematiche di alcun tipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come sempre non vi fidate di me, salvo poi dire che avevi ragione.

 

A lupus ci sono regole che vanno seguite, c' é un lupo, si brucia. Tutte le volte che abbiamo usato altri piani abbiamo perso.

 

Ovviamente qualche lupo che caldeggua questa opzione c' é sicuramente.

 

Infatti quello che è probabile accada è nessun lupo morto, un buono rogato e un buono sbranato. Domani siamo qui  con 4 lupi vivi e senza neanche sapere se il negro è morto

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ho letto a pezzi mentre ero in treno andando in uni, un po' in treno tornando dall'uni e un po' adesso che sono dal pc. Alcuni di voi sanno essere davvero prolissi D: 

La cosa importante è che la fata ha dato il potere a me e io l'ho usato su Tersite come avevamo concordato

Ora:

1) come funziona per il potere del cacciatore?

2) chi sta in arringa? gradirei un recap

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci sono anche domani mattina per votare con criterio, ormai mi sono aggiornata 

(Anzi, scusatemi tanto per l'assenza, ma a parte il fatto che sono stata un tantino più impegnata, poi non mi trovo bene a seguire più di una partita alla volta)

Modificato da ElaineMarley
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, alex7784 dice:

 

Perché non voglio arrivare all'ultimo e nessuno sa cosa fare

 

Ma se abbiamo una settimana per decidere

Poi che vada rogato tersite è  cmq ovvio.

 

E ripeto occhio anche ai vari messaggi della gente all'inizio perchè SOTTOLINEO che i lupi avevano la certezza che la sentinella era morta avendo attivato tersite 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, ElaineMarley dice:

Che domanda è? Stai dicendo che io ho avuto l'investigatore e non l'ho detto? XD

che ne sò io se hai avuto o no l'investigatore fatto stà che la prima notte eri l'unica dichiarata senza poteri e per coerenza avresti ricevuto per me il potere . poi che cavolo ne sò che fate te o la fata

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...