Vai al contenuto

Elezioni Comunali


Tersite
 Share

Recommended Posts

1 ora fa, CloseYourHeart dice:

 

Dipende dall'elettore, ma i 5 stelle sono un movimento post-ideologico, questo è bene considerarlo, se si vuol capirlo quantomeno.

Se poi non si vuol capirlo, è un altro discorso.

 

 

Ma io spero continuino su questa linea, i 5 stelle crescono anche e soprattutto per via delle politiche dei vari partiti :D

 

 

Il problema degli avvisi di garanzia è stato un boomerang per i 5 stelle, io personalmente Pizzarotti l'avrei buttato fuori anzitempo, mentre Nogarin nope.

Ma ciò non riguarda gli avvisi di garanzia di per sé bensì il modo diverso in cui ambedue i sindaci intendono far politica all'interno del movimento, probabile che a Parma Pizzarotti si candidi con un'altra lista civica esterna al Movimento, per dire.

 

 

Se stavamo a sentire discorsi del genere e fare alleanza politica con bersani a quest'ora avevamo percentuali da prefisso telefonico.

Inoltre la differenza sostanziale da un candidato appoggiato da mille liste civiche (o civetta, che dir si voglia) e un unico partito solo dall'altra parte fanno ben capire che non è necessario scendere ad alcun compromesso in moltissimi casi. Il M5S è il primo partito italiano, eh.

 

 

Da fratello minore ti dico che non vedo differenza tra un pd che in molte elezioni si scontra con un "pdl" e uno stesso pd che in molti altre elezioni si allea con un "pdl".

 

 

Helder, i pentastellati sono gente che fa i banchetti in piazza ogni 3x2.

Con la pioggia, col sole, con la neve, loro sono lì fuori a farsi un qlo come una capanna.

Ma secondo te discutono di massimi sistemi?

Chiedono il minimo sindacale: che i politici non rubino, che non facciano inciuci, che si occupino dei più deboli.

 

Gli ideali restano, ma la Raggi si occuperà di tappare le buche e l'Appendino ha già mandato un bel vaffa a Profumo.

Se sei interessato vai a sentire cosa dicono i "grillini" all'interno della tua città e ti renderai conto da solo di che gente è.

Oh, cmq, se vuoi ti rispondo a tutte queste questioni, ma discutiamo del sesso degli angeli, te lo dico.

 

Ma rispondi, è mezza giornata che ti chiediamo di entrare nel merito e tu non lo fai, accampamento scuse e cambi argomento. 

I grillini sono fighi perché fanno i gazebo? Boh, i gazebo li fanno tutti qui da me, pure la lega. Non mi sembra un motivo sufficiente per pensare che possano salvare il mondo.

Mi rendo conto da solo di che gente è, basta leggerli qui: la gente che non vota da anni viene accusata di essere schiava di renzi, la gente che ha l'unica colpa di avere delle idee proprie viene vista come il demonio, coerenza nulla, idee nulle, slogan ripetuti come mantra, preoccupazioni che sono il prefisso telefonico (quante volte l'hai ripetuto, oggi?) piuttosto che il provare a fare qualcosa, difficoltà a capire cose  semplici come l'ordinamento giuridico del proprio paese (credo che da noi valga ancora l'innocenza fino a prova contraria, e non viceversa; per quanto comunque lo applichiate solo agli altri, questo ragionamento). In pratica siete come gli estremisti cattolici, ma vestiti peggio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, Helder dice:

Disse quello che non ha ancora capito il discorso che facevo, parrebbe. Da quando abbiamo litigato sull'esistenza di babbo natale non sei più lo stesso. 

 

Ancora con sta storia?

 

Poi lì non verteva su quelli ma sul fatto che ironizzi su cose in cui altri credono o pensano. 

È vero la cosa mi ha un po' stufato

Su parisi parole tue, ho presi lui a esempio perchè gli altri candidati non li conosco per cui magari potevi aver pure ragione

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro ora Close dice che sono il primo "partito" in Italia ma io ho sempre sentito Beppe dire che loro sono un "movimento", non un partito, giusto perché non si volevano mischiare con la gentaglia. Giusto per ribadire quanto ho detto una pagina fa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Inglo dice:

 

Ieri ho parlato con una che mi ha detto che ha avuto a che fare per lavoro con la Muraro per più di dieci anni e che è un'INCOMPETENTE TOTALE.

non la conosco, ma ieri quando @silvia_fi ne parlava ho cercato i cv in rete dentro il quale si parla di numerosi articoli pubblicati, quindi vado sulla banca dati, digito nome e cognome e mi viene fuori un articolo (citato da nessuno per altro)

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, aleman dice:

ma cosa accadrà quando avranno preso confidenza con la "macchina"?

la ruberanno o al massimo se la comprano

13 ore fa, pachu dice:

 

Io, come ho già ammesso tempo fa, ne ho paura. Questa è gente che mi verrà a prendere di notte.

 al massimo ti mandano un virus per email

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, CloseYourHeart dice:

 

 

Se sei interessato vai a sentire cosa dicono i "grillini" all'interno della tua città e ti renderai conto da solo di che gente è.

 

 

Fatto, dopo cinque (dico cinque) minuti sono dovuto andar via

Link al commento
Condividi su altri siti

nel mio municipio, quello che serve

Municipio XIII: Giuseppina Castagnetta, una passione nelle arti marziali è una docente di web marketing. Esperta in “Storytelling per il web e la nuova TV” è una appassionata in cucina vegana

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, silvia_fi dice:

nel mio municipio, quello che serve

Municipio XIII: Giuseppina Castagnetta, una passione nelle arti marziali è una docente di web marketing. Esperta in “Storytelling per il web e la nuova TV” è una appassionata in cucina vegana

:dash1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Codice di comportamento per i candidati ed eletti del Movimento 5 Stelle alle elezioni amministrative di Roma 2016, articolo 6:

Nella presentazione delle proposte di atti politici e/o amministrativi, dovrà essere data preferenza a quelli diretti al conseguimento degli obbiettivi indicati nel programma del M5S per Roma Capitale e a quelli idonei a incidere in senso favorevole alle indicazioni emerse in seguito alle espressioni di voto in Rete degli iscritti al M5S.

Codice di comportamento per i candidati ed eletti del Movimento 5 Stelle alle elezioni amministrative di Roma 2016, articolo 7, lettera b):

Le proposte di nomina dei collaboratori delle strutture di diretta collaborazione o dei collaboratori dovranno essere preventivamente approvate a cura dello staff coordinato dai garanti del Movimento 5 Stelle.

Codice di comportamento per i candidati ed eletti del Movimento 5 Stelle alle elezioni amministrative di Roma 2016, articolo 9, lettera b):

Il Sindaco, ciascun Assessore e ciascun consigliere assume altresì l’impegno etico di dimettersi qualora sia ritenuto inadempiente al presente codice di comportamento, al rispetto delle sue regole e dei suoi principi e all’impegno assunto al momento della presentazione della candidatura nei confronti degli iscritti al M5S, con decisione assunta da Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio o dagli iscritti M5S mediante consultazione online.

Codice di comportamento per i candidati ed eletti del Movimento 5 Stelle alle elezioni amministrative di Roma 2016, articolo 10:

Ciascun candidato si dichiara consapevole che la violazione di detti principi comporta l’impegno etico alle dimissioni dell’eletto dalla carica ricoperta e/o il ritiro dell’uso del simbolo e l’espulsione dal M5S e che pertanto a seguito di una eventuale violazione di quanto contenuto nel presente Codice, il M5S subira’ un grave danno alla propria immagine,che in relazione all’importanza della competizione elettorale, si quantifica in almeno Euro 150.000.

Ricapitolando:

il governo di Roma dovrà andare nella direzione indicata da un numero imprecisato di soggetti sconosciuti iscritti a un sito privato;

non si potrà procedere a nomine senza aver consultato lo “staff”, anch’esso di natura privata e ovviamente non eletto da alcuno;

il sindaco, gli assessori e i consiglieri dovranno dimettersi se lo decideranno arbitrariamente Beppe Grillo (e Gianroberto Casaleggio, ora deceduto), che è un soggetto privato non eletto dal alcuno, o gli iscritti del movimento mediante votazione online effettuata sul sito privato di cui sopra;

in ragione di tale insindacabile giudizio i candidati, oltre ad avere l’obbligo “etico” di dimettersi, dovranno pagare almeno 150mila euro di risarcimento danni.

Delle due l’una: o quello che c’è scritto in questo “Codice di comportamento per i candidati ed eletti del Movimento 5 Stelle alle elezioni amministrative di Roma 2016” non vale neppure il costo della carta su cui è stato stampato, oppure siamo di fronte alla più singolare operazione di privatizzazione di tutti i tempi: non la privatizzazione di un servizio, non la privatizzazione di un ente e neppure quella di una funzione, ma una vera e propria privatizzazione della democrazia, il cui esercizio e le cui conseguenze su tutti i cittadini vengono di fatto appaltate a singoli soggetti non eletti, a società commerciali, a persone pressoché sconosciute e scelte da terzi con criteri arbitrari.
Roba che il celeberrimo “conflitto d’interessi” di Berlusconi, al confronto, era una carezza, una cacatina, una sciocchezzuola da terza elementare.
A far venir meno la surreale situazione che in questo modo si viene a creare, perdonatemi, non valgono le solite infantili argomentazioni tipo “ah, allora era meglio quando si governava mettendosi d’accordo coi mafiosi”, o “ah, allora era meglio quando si andava avanti a forza di mazzette”, o ancora “ah, allora erano meglio Buzzi e Carminati”: perché è fin troppo evidente che se l’asservimento alla criminalità non è certo un buon modo per governare la cosa pubblica, allo stesso modo non lo è questa bizzarra democrazia privata, nella quale le decisioni cruciali sono sistematicamente affidate, in ultima analisi, a persone fisiche o giuridiche che non sono state elette, delle quali neppure si conosce il nome, o a consultazioni effettuate sì con meccanismi democratici, ma riservate a un insieme di persone che afferiscono a contesti non soltanto privati, ma spesso e volentieri perfino di carattere commerciale. Con buona pace della democrazia (quella vera) e dei “sarò il sindaco di tutti”.

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, liotru dice:

ma tutto ciò non lede l'art 67 della costituzione? No seriamente firmare una scrittura privata di quel tipo per me (che però non ho alcuna nozione giuridica) è anticostituzionale

 

Ma l'intero movimento nasce esattamente in contrasto con quell'articolo. Gli eletti, per i 5s, non sono dei deputati a fare qualcosa senza vincolo di mandato, ma sono dei portavoce, e la voce è quella degli iscritti (al sito) che viene (verrebbe) espressa con delle votazioni on line.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Helder dice:

 

oh, non seguo il rugby, ma ho letto che il futuro assessore allo sport lo cicero è famoso per frasi come "zingari di merda" o "roba da frocetti"

sarà per l'appoggio avuto da casapound e salvini?

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, silvia_fi dice:

 

oh, non seguo il rugby, ma ho letto che il futuro assessore allo sport lo cicero è famoso per frasi come "zingari di merda" o "roba da frocetti"

sarà per l'appoggio avuto da casapound e salvini?

Ti direi di sì ma poi arriverebbe Polle a lamentarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non andrei a fare il puntiglioso su cose del genere. Ce ne saranno molte, e ben più ridicole, da raccontare. 

 

Perché sono "post-ideologici". Ovvero, non hanno capito cosa siano le ideologie. 

Ci sta tutto, rubano voti a formazioni che magari sarebbero più violente e questo è un bene, si rivolgono a chi, come si vede in questo forum, non ha gli strumenti per capire certe cose e allora si affida a chi gli fornisce una spiegazione facile, ma non sopravvaluterei troppo la cosa. Non appena tornerà ad esistere una destra in Italia non ci sarà più un buco da riempire

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Dauntless dice:

Non appena tornerà ad esistere una destra in Italia non ci sarà più un buco da riempire

 

la meloni ha fatto un lavoro super a roma, il problema è che al ballottaggio molti dei suoi voti sono andati a 5s. che poi se arrivava meloni vs raggi non so come sarebbe finita. anche la sinistra ha un bel buco da riempire. la sinistra sinistra, intendo

3 minuti fa, penelope dice:

 Facciamo due esempi concreti di come i 5 str, 

:^_^ lapsus?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...