Vai al contenuto

Il Karma


Kalema
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi.

Sono stata molto assente, mancata al Play, scrivo pochissimo. Volevo raccontarvi. E dirvi soprattutto che mi siete mancati.

É iniziato tutto qualche mese fa...grosso modo a settembre.

Vivevo nella mia piccola casa in corte a Rovello Porro, buco di culo di mondo di poche anime. Lavoravo all'Hotel della Rotonda,  che molti di voi hanno conosciuto. Come receptionist, orari impossibili e mal pagati, tanta fatica, poche soddisfazioni.

Avevo (ho) un fidanzato sempre un po precario di cui ahimè sono molto innamorata.

ma qualcosa mi andava stretto. Tutto, a dire il vero. La mia casa, il mio lavoro, la mia vita in generale. Volevo di più, volevo bellezza, il più grande desiderio della mia vita.

Una sera tornando a casa guardo i muri scrostati delle scale mentre tornavo sfinita dal lavoro. Mi dico "io non voglio vivere cosi"

Ho iniziato a cercare un appartamento a misura dei miei desideri e del mio piccolo portafoglio. Lo trovo poco dopo. Un'odissea infinita, i padroni di casa non si fidano, ho solo il mio stipendio e ho un figlio, troppe poche garanzie. Faccio il diavolo a quattro e a novembre firmo il contratto di affitto. Inizio a cercare soldi ovunque, l'appartamento é vuoto. Lo arredo con mobili economici, a fine novembre mi trasferisco. Più grande e decoroso con spazi per me e mio figlio, nel comune a fianco, un bel parco sulla piazza di fronte. Tante titubanze, costa un pochino di più dell'altro.

il trasloco é un suicidio, fatto quasi tutto da sola con uno strappo intercostale che mi faceva vedere le stelle, perennemente imbottita di analgesici.

a inizio dicembre mi contattano da un hotel vicino molto bello. Hanno sentito parlare bene di me, mi vogliono come capo ricevimento. Lo stipendio é un po più alto, le prospettive interessanti, la struttura molto bella.

Do le dimissioni, arrivano le feste. Il mio ragazzo perde il lavoro e la casa, passo tutte le feste da sola e lui decide di tornare a vivere dai suoi, in emilia romagna. Un colpo molto duro per me. Incomprensioni e situazioni difficili da affrontare, la mia vita privata sembra affondare mentre quella personale sembra decollare. Sto fisicamente molto male, una serie di ascessi mi costringono a quasi due mesi ininterrotti di antibiotici e una difficile estrazione. Inizio a non mangiare ne dormire, perdo peso, perdo fiducia e voglia di vivere. Inizio il nuovo lavoro costringendomi ad esibire una cura e una sicurezza di me che non sento. Dopo un mese, un cambiamento. La direttrice commerciale va via, mi chiedono do prendere il posto, ridimensionando la posizione é le mansioni. É la mia prima volta in un ruolo del genere, ma mi piace, in fondo l'ho sempre fatto, anche se non a pieno titolo.

Faccio cose, vedo gente. Tante idee. Non sto mai ferma.

Questa settimana dopo una bella vendita e un mese di iniziative e idee, mi promuovono a Direttore commerciale dell'hotel. 188 camere da vendere ogni giorno.

Nel frattempo mi ricontatta il mio ex capo. Sta contrattando l'acquisto di una nuova struttura, nel centro italia. Hotel, appartamenti, ristorante, spa, 3 piscine, campi sportivi. Vuole che la diriga io. "Non lo faccio senza di Lei"

Stasera lo vedrò, ragioneremo sulle prospettive.

Sono disorientata, anche io che amo i cambiamenti. Vedo la mia vita muoversi velocemente e so che non posso restare ferma. La mia vita sentimentale é complicata e incompleta, ancora.

Sono eccitata e spaventata. Ma devo assecondare il cambiamento e l'universo che si muove intorno a me.

mi sono avvicinata un pochino a una spiritualità diversa, sto cercando una comprensione di me. Inizio ad accettare me stessa. A pettinarmi e truccarmi, addirittura.

Sento nella mia vita un forte divario e un forte senso di incompletezza, ma sono anche curiosa di percorrere questi nuovi sentieri che vedo partire da qui.

Vi penso e a volte mi mancate ma ho dovuto cercare qualcosa di importante...e sto ancora cercando, ma sono qui.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Kale, mi fa piacere questa tua "rinascita". Sei in una situazione lavorativa fortunata, ti stanno facendo sentire importante e avrai la possibilità di scegliere tra diverse strade. Non è una cosa che succede a tutti, devi esserne orgogliosa.

Per quanto riguarda alcuni aspetti della vita privata io mi sento di darti un consiglio: pensa a te stessa (e a tuo figlio ovviamente) perché quando chiudi la porta alla sera ci siete voi due quindi sii un po' egoista.

La salute vedrai che si sistema.

 

[E comunque sì, spacchi! ]

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi chiedevo giusto come mai non fossi con noi a Modena. Che dire, mi sembra che le cose cominciano a girare, hai una grande opportunità e sono molto contento per te e le nuove prospettive.

Quoto Inglo, per ora concentrati su te stessa e tuo figlio, per prima cosa bisogna investire su di sè.

PS- Il posto dov'è? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono molto contenta che ti stia andando meglio.. e ti auguro di crescere sempre più a livello lavorativo per poter realizzare i tuoi sogni. 


Per quanto riguarda gli uomini.. beh si sa.. loro sono sempre così complicati. :) Non demordere mai. Un abbraccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 hours ago, Kalema said:

Inizio il nuovo lavoro costringendomi ad esibire una cura e una sicurezza di me che non sento.

Ehhhhh Kalè...come ti capisco...il recitarsi, che peso... 

 

Riguardo alla nuova scelta ti do solo un consiglio. Ok le parole, ma muoviti solo a contratti firmati, e non esitare a chiedere di più di quanto offerto!

Complimenti per il bellissimo messaggio. :) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...