Vai al contenuto

[NOTTE 2, fino a martedì ore 19.00] le Proteste incalzano


Recommended Posts

bastaaaa ci siamo stancati di trovare topi nel cesso!!

ihhhhhh fate qualcosa, mettete il DDT nei canali!

buhh con tutte le tasse che paghiamo ho i ratti che mi mangiano gli ortaggi e fanno e tane indebolendo gli argini!! 

io c'ho i ratti ubriachi mi bevono il vino!

io c'ho quello che mi ha ingravidato la moglie bastaa!

vergogna tutti a casaaa!

casa del sindaco è assediata dai popolani incazzati.

eppure... tempo fa.. il sindaco si ricordo di avere letto un trafiletto da qualche parte: 166 166 e conta fino a 6, chiama un piffero, bando ai piagnistei.

pubblicità intrigante, potrebbe essere il caso di fare una telefonatina.

 

in arringa inglo, diablus, abso, dorothy, criceto, tidus, Ulixess, Pliclalla

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

arringa di Ulixess:

"Domani (oggi per chi legge) sarò impegnato per mezza giornata, per cui ho lasciato l'arringa al master. Tocca difendermi eppure questa partita vorrei giocarla all'attacco, senza temere nulla. Replicherò ad eventuali dubbi, perplessità e incertezze intorno alle 13, o anche prima se riuscissi a liberarmi dal mio impegno". 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, finalmente in questa stagione sono tanto buono, non ho un ruolo che mi piace molto ma posso fare il mio

Scusate se ho scritto poco fino ad ora ma veramente ci sono stato poco ieri e da cell ancora non sono riuscito a capire come funziona

Finché sarò al pc scriverò ogni volta che avrò qualcosa da dire :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che son chiamata in causa, procedo a difendermi dalle accuse: dato che a quato sembra a stonare di me sono state le proposte sul pifferaio, parto da qui. E voglio sottolineare che la mia intenzione non è mai stata "strapagare il pifferaio".

Le dinamiche son nuove tanto a voi quando a me; ieri si era parlato del pifferaio e anche io ho detto la mia in merito, ma per non so per che motivo qualcuno ci ha visto del torbido; che però non c'era. Avevo inizialmente dato credito a Sun perchè l'idea di individuare i ruoli cui le pozioni erano utili non era male ma valida, ed era comunque un modo per coordinarsi! Poi sono uscite altre proposte e allora tanto meglio! Si chiama discussione. 

Si parla, si discute e si sceglie l'idea più efficace ed efficiente. Perciò non capisco il senso di accusarmi su queste basi.. 

Passando a me: io sono in tutto e per tutto contadina e in quanto tale ho un minimo di autoconservazione, perciò non ho voglia di immolarmi o regalarmi elargendo indizi palesi du di me. Non lo ritengo il caso. 

Sento e ritengo però di saper essere utile e di poter aiutare in ogni modo che mi sia e che mi sará possibile, sia in pubblica che a mio modo. Se Jack  o altri dovessero avere ancora dubbi sulla sottoscritta gli chiedo di dirmelo e vedrò cosa fare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia difesa invece doveva essere ben ponderata, ma non ho trovato nessuna idea buona alla fine e improvviserò. Quindi ve ne metto tre.

1. Sono contadino, conto contadino, vinco solo con i contadini. Sono buono e ho intenzione di contribuire con voti e ragionamenti, ma non ho un potere decisivo.

2. Non posso dire di non essere buono. Non vorrei non essere lasciato in vita, ma non mi propongo neanche come persona che non si fa bruciare per non sacrificare qualcuno non più importante. Non per litoti ma neanche per iperboli direi che di sicuro ci sono mille persone più sacrificabili di me in questa e nelle arringhe a venire. Non bruciatemi per favore.

3. Ho un ruolo che non ho mai avuto, non mi piace particolarmente ma non mi dispiace neanche. Ha una sua utilità e personalmente ritengo di non essere sacrificabile. Mi piacerebbe giocare e partecipare, ma come ho già anticipato non avrò tantissimo tempo. Se dovessi morire comunque non sarebbe questa gran perdita. Vi invito, però, a non sottovalutarmi e non considerarmi una pedina inutile su una scacchiera molto variabile come quella ideata dall'ingegnoso Poppolo.

Ho lasciato indizi espliciti sul mio ruolo ma solo per poterli ripescare in futuro a mia difesa. Questo è un comportamento da contadino? Può darsi, ad ogni modo mi riprometto di farlo anche nelle prossime partite e magari in quelle potrei capitare cattivo, diversamente da questa volta... Anche perché da inizio partita ho scritto almeno una cosa sicuramente falsa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ho finito il giorno..

concordo parecchio con il post di esti.. in sostanza direi che devono preservarsi/ricaricarsi con le pozze sentinella, spazzacamino e domatore.. che sono ruoli che rispettivamente proteggono, sondano, deviano lo sbrano..

Gli altri sono "più sacrificabili", sebbene lì in mezzo ci sia gente tosta come l'avvelenatore (che però deve anche azzeccare bene.. in realtà potrebbe fare più danni che altro) e l'esperto (vale lo stesso discorso dell'avvelenatore)

Noto con estremo piacere che alla fine si è tornati ai discorsi iniziali.. ossìa che pagare il pifferaio NON è uno spreco... quindi @JackShepard :popcorm2: (e son stata anche carina nella scelta della faccina.. credimi! :p)

Buona l'uscita di criceto sul corruttore.. ricordiamoci però che agisce solo una volta.. però sì, certo, ha più possibilità di beccare un contadino..

Sull'acquisto delle pozze sono tendenzialmente d'accordo con friggi.. non c'è fretta nel comprarle.. però non aspettiamo eoni per farlo!

@absolute, continui a remare contro quando mi sembra NECESSARIO cercare di organizzarci.. poi non è detto che vada tutto come deve.. ma almeno proviamoci!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi. Sarò conciso e diretto.

 

Sono buono, un buono che potremmo definire anomalo (nel suo essere, non nel suo grado di bontà, che è massimo)

Non penso di comprare pozioni, terrò il dinero per cose più importante.

Non aggiungerò altro e non voterò per salvarmi se ciò porterà al rogo di un altro buono cazzuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi dico subito che a me non piace plic. Troppo sulla difensiva e mi è stato insegnato che non è atteggiamento da buono. Inglo restringe molto e si può lasciare stare. Gli altri diciamo meh meh meh in sospeso come sempre nelle partite. Per quanto riguarda le pozze direi semplicemente alcuni ruoli hanno la loro pozza sicura agli altri darei la possibilità di scelta essendo la maggior parte delle pozze inutili. Per cui secondo me se uno prende quel tipo di pozza non è che poi è sicuramente cattivo. Per me avrà fatto una scelta che secondo i suoi canoni puo essrre Buona come nom Buona per altri

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sbaglio mancano diablus e criceto.. dorothy aveva fatto una mini arringa durante il giorno.. vediamo se aggiunge qualcosa, ma io sono sempre contraria a rogare un nuovo arrivato al primo rogo..

Oggi non avrò molto tempo (anzi, proprio poco) quindi intanto dico la mia sulle arringhe che ci sono.

Al momento salverei solo inglo... che vabbè poi ci frega sempre :p, ma voglio sperare che non sia questo il caso

Abso ha fatto un'arringa in cui ha messo insieme tutte le frasi tipiche di un'arringa standard.. devo però dire che... forse... da lupo non sarebbe andato contro corrente! Dico forse perchè potrei pensarlo con più certezza se si trattasse di qualcun altro.. mentre abso per me è sempre abbastanza indecifrabile. Tuttavia potrebbe essere un pro-l

Plic per me ha fatto la solita arringa che fa sia da buona che da cattiva.. resto sul neutro al momento.. jack l'ha votata perchè è stata la prima, dopo di me, a lanciarsi in ragionamenti sul pagamento del pifferaio! Dato che mi ha dato ragione diverse volte, non posso pensarla cattiva per questo.. altrimenti dovrei essere cattiva anche io!

Tidus standard.. lo scarso apporto fino ad ora non mi consente di dire di più..

Ulixess... siamo alle solite... :^_^ vuol giocare d'attacco.. ok.. mi sentirei di vedere se lo fa davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarei sulla difensiva perché,  caro sette? perché a me sembra invece di aver spiegato dapprima come mai il motivo per cui mi si accusa è abbastanza debole, dato che non ho detto nulla di conpromettente, e in secondo luogo ho parlato di me. 

E ho parlato. Solo perché ho specificato che non vi verrò a dire palesemente in che range di ruoli sono (pagante o meno) o altre info troppo palesi che farebbero solo danni , non significa che io sia sulla difensiva. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quella era solo una introduzione! Sarebbe stato come dire "visto che mi dite che son sospetta perché ho fatto così allora vi spiego il mio punto di vista"!

Non mi sembra così anomalo visto come Jack è saltato a mandarmi in arringa ribadendo che sa gia mi voterà pure domani, per ragioni un poco campate. :patpat:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono arrivato anche io finalmente. Anche a me è piaciuta la difesa di Inglo e sicuramente nn lo voterei. Di me posso dire che odio i cattivi (ma solo i cattivi direbbero il contrario del resto), e che sicuramente terrò le monete per il pifferaio. Ho scritto di getto e nn mi viene in mente nient'altro al momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Sunnina dice:

Posso dire che mi sembra un po' controproducente dire che si terranno le monete per il pifferaio? per ora l'hanno detto in pochi ma... così si stringe il cerchio proprio su quelli che vorremmo non morissero

È' vero. Ma se devo difendermi in qualche modo devo convincervi che sono buono no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, absolute said:

Sono d'accordo, d'altronde era il motivo per cui ero contrario alla discussione pubblica. Non che fossi contrario alle finalità, come altri hanno ipotizzato.

Devi specificare che è una battuta anche tu, però, se no potremmo crederci.

No no non è una battuta :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...