Vai al contenuto

[GIORNO 1 fino a martedì ore 10.30] Grigetti nel bidè


Recommended Posts

Sono ancora in fase di recupero ore di sonno post play... vado a letto.. e ci leggiamo all'apertura della notte probabilmente..

Riposto la lista dei contadini:

- esperto di trappole (C/C/C)

- ipnotizzatore (C/C/C)

- avvelenatore di topi (C/C/C)

- alchimista (C/C/C)

- sentinella (C/C/C)

10- strega (C/NC/C)

- Contadino (C/C/C)

- Contadino (C/C/C)

- Contadino (C/C/C)

- Contadino (C/C/C)

- Domatore (C/C/C)

- Zingara (C/C/C)

- imbalsamatore/Vedetta (C/NC/C)

- miscredente (C/C/C)

- vampiro (C/C/L)

- spazzacamino (C/C/L)

 

ho aumentato il numero dei grassettati... il domatore, a differenza di quanto dice plic, lo lascerei stare... consideriamo la possibilità che qualcuno muoia, quindi teniamo 8+1 almeno almeno...

Abbiamo comunque tempo anche domani per discuterne!

Buonanotte :Yawhn:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi accodo alla lista di Sunnina, mi pare la scelta possibile. Dopodiché proporrei di lasciare un attimo da parte la questione pozze.. Vero che é la prima notte, quindi in realtà facilmente voterò a casaccio ? però non ho proprio nessuna idea. Come ho già accennato x ora vi dico solo che sono dalla parte del villaggio, non mi piacciono i roditori e gli staró col fiato sul collo (e dopo questa, paccate di voti ?) anche se é giorno fatto nel villaggio, vado a nanna nel mondo reale zzzzzz

Link al commento
Condividi su altri siti

Letto tutto.
Poche cose da dire:
- far diventare il pifferaio bracconiere e' troppo importante, quindi prima puntiamo a quello, poi magari ci sfasciamo di pozioni
- absolute che dice che e' poco utile coordinare sta cosa non lo capisco proprio e non mi piace
- sunnina e pliclalla (plic in particolare) per me sono cattivissime in base alle uscite che ha fatto notare Toto' sul fatto di strapagare il pifferaio. Si' poi hanno abbozzato, hanno cambiato, erano confuse ecc ecc ma intanto ci hanno provato. Io pliclalla oggi la voto tanto per, ma annuncio che la rivotero' anche domani: oggi ci sta in arringa troppa gente e rischia di crearsi il solito effetto "mi salvo dalla prima arringa senza dire una mazza e vengo tralasciato le volte successive".

Link al commento
Condividi su altri siti

bene ora che ho levato il quote e visto che abbiamo intenzione di decidere piu in la come comportarci con mr piferraio ed il suo strumento a fiato, vorrei aprire una breve parentesi sulle pozioni giusto per capire (in base ai vostri insulti copiosi che solitamente seguono i miei ragionamenti ad alta voce) la loro effettiva utilità per gli amici CCC

  • pozione invisibilità: protezione da attacchi fisici. ragionamenti: serve a quei contadini che NON devono morire non solo per il loro intrinseco valore contadino ma perchè hanno davvero il potere di contrastare attivamente i malvagi. ma chi sono questi simpatici villici?a mio avviso solo la sentinella
  • pozione della forza: colpo critico trafiggente. dei buoni nessuno a parte il cacciatore spara. sticazzi a nessun buono serve
  • pozione rinvigorente: il tuo oneshot diventa maxibon. lo userebbe il domatore per indirizzare uno sbrano contro qualcuno (ha delle potenzialità se si sgamasse qualcuno non sbranabile farebbe fallire ben 2 sbrani)
  • pozione della morte apparente: questa serve solo ai lupi per spacciarsi morti di sbrano e tornare su dicendo sono la colomba pasquale mannara.. incasina e basta e peraltro con six feet under in giro manco sappiamo di cosa si muore però uno che muore nella magica notte a 3 e torna su, difficile resti credibile... a mio avviso non vedo utilità per nessun contadinello
  • pozione depurativa: chi mai potrebbe essere cosi dannoso nei confronti di se stesso o del villaggio per la sua sola esistenza? forse il miscredente che per vincere deve fare i salti mortali però la non sbranabilità mi sembra un grande vantaggio, specie se il domatore lo sgama.. a me sembra contro qualunque ruolo
  • pozione del carisma: ma sti cazzi?
  • pozione della telepatia: ciao, volevo salutare tutti quelli che mi conoscono. 
  • pozione della rivelazone: sussurrare in forma anonima a qualcuno qualcosa di sconcio e perverso... poi si dovrebbe uccidere il master... 

 

sinceramente queste sono mie opinioni e chiedo fortemente la vostra perchè di sicuro mi sfugge di ogni cosa detta la cosa piu importante. tipo che ora mi direte tutti che sono pazzo e che l'opossum strabico è piu importante della sentinella... che lo spazzacamino con la pozione della forza abbatte la casa a testate ecc ecc perchè dalla mia personale visione a parte sentinella e domatore dovrebbero essere tutti sereni. Ovvio che lo spirito di sopravvivenza che ognuno di noi ha ci fa pensare che il doppio voto ci salverebbe il culo dal rogo se siamo in 3 e sono pari con uno, o che per un giro la sentinella mi porta nel cespuglio con lui... ma con un cecchino in giro ti sei fatto il giro di autosentinella ma poi.... 

vabbè ora che ho spammato a sufficienza chiedo a voi un'analisi più seria visto che sembrava impensabile e contro contadini rinunciare a tutto sto ben di dio di allucinogeni ma abbiamo un bel pusher che intanto ce le sintetizza in cantina.. e soprattutto ricordiamoci che chi ammazza depreda. se i lupi fanno sbrani e ci trovano tutti belli pieni di cash e di crack sai che rave danno nel bosco??? ci sfondano col gerbilling (no criceto...non stavo pensando a te... ma hauahuhauahuahuahuauhauh ora si e per sempre)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi tocca concordare in parte con quel pazzoide di Esti. A parte per la pozza dell'invisibilità, che secondo me sarebbe molto utile a più di un ruolo, per esempio, lo spazzacamino è a tutti gli effetti l'unico sondatore che abbiamo e perdercelo subito sarebbe una bella gatta da pelare.

Ho poi appena realizzato (visto che ho appena finito di leggere bene i ruoli) che essendoci il corruttore in partita anche il piano di affidare l'onorario del pifferaio a determinati ruoli non è sicuro al 100%, visto che potrebbero esserci fino a tre persone in più che giocano con i topi...

Link al commento
Condividi su altri siti

il like a Esti non è solo perchè mentre leggevo il suo post ridevo :D ma è anche perchè secondo me stringi stringi ha ragione, ora che le ho lette bene confermo quello che avevo già detto oggi: le pozioni non sono così risolutive;

ok comprarle è sempre meglio che tenere i soldi sotto il materasso, ma scegliamo ste 8/10 persone che non le avranno senza farci troppe paranoie

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, JackShepard dice:

Letto tutto.
Poche cose da dire:
- far diventare il pifferaio bracconiere e' troppo importante, quindi prima puntiamo a quello, poi magari ci sfasciamo di pozioni
- absolute che dice che e' poco utile coordinare sta cosa non lo capisco proprio e non mi piace
- sunnina e pliclalla (plic in particolare) per me sono cattivissime in base alle uscite che ha fatto notare Toto' sul fatto di strapagare il pifferaio. Si' poi hanno abbozzato, hanno cambiato, erano confuse ecc ecc ma intanto ci hanno provato. Io pliclalla oggi la voto tanto per, ma annuncio che la rivotero' anche domani: oggi ci sta in arringa troppa gente e rischia di crearsi il solito effetto "mi salvo dalla prima arringa senza dire una mazza e vengo tralasciato le volte successive".

Accetto il voto. Meno la motivazione visto che mi sembra tu abbia sfruttato una 'onda comoda' del momento.

Ad ogni modo, ci sentiamo dopo per l'arringa! 

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Brida dice:

È durante la notte 3 che avviene la storia del pifferaio,giusto?

In termini di gioco si, ma durante il giorno 3 si fanno le offerte in privato, poi nella fase successiva il sindaco (o il master se preferisci), fa il conto di quanti soldi ci sono.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 hours ago, ElaineMarley said:

Elaine, Elaine! Tanto più che c'è un altro utente che si chiama Eleyne -.-"

Domanda: quella lista di contadini grassettati a che cosa serve? 

Stiamo decidendo chi deve pagare il pifferaio, i grassettati sono i prescelti per pagarlo e farlo diventare bracconiere.

Anche io non avevo pensato al corruttore, quindi per sicurezza secondo me dobbiamo scegliere almeno 10-11 ruoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto, dobbiamo scegliere dieci-undici ruoli su sedici. Quindi stiamo discutendo dei ruoli che secondo noi possono beneficiare delle pozioni e consigliare solo a quelli di comprarne. Ma questo piano prevede che se i lupi uccidono una persona e non ottengono denari, sanno di aver ucciso uno di quei cinque-sei ruoli. Al contrario se li ottengono sanno di aver ucciso uno degli altri. Era questa l'implicazione che non mi piaceva, ma siccome oramai siete decisi ad agire così, mi adeguo. Secondo me i ruoli che devono comprare pozioni potevano arrivarci da soli e così magari evitavamo di dare indicazioni ai lupi. Ma va beh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...