Vai al contenuto

20 anni di phora


Gianni Infantino
 Share

Recommended Posts

28 agosto 1997 (fonte: http://www.editpress.it/cms/sites/default/files/free/8889726032_content.pdf)

Sempre nel 1997 nacque un altro sito internet destinato ad avere grande fortuna: Gazzetta.it, la versione telematica della Gazzetta dello Sport. Partito il 28 agosto 1997 da una convenzione fra RCS e la società Orchestra, il progetto mostrò da subito grande vitalità. Dopo tre anni, nell’agosto 2000, il successo del sito (ad oggi uno dei più visitati nel panorama del giornalismo on line italiano) permise di portare l’organico della redazione internet a ben 14 giornalisti

Link al commento
Condividi su altri siti

Se invece intendi ForUML dopo lo scisma è sicuramente nel 1999, tra maggio (il primo maggio, giorno del primo radunone ufficiale, eravamo ancora sotto la gazza) e settembre (primo campionato UML allargato dopo la versione compatta del 1998/99, eravamo già nei forum nuovi, che erano neri).

Link al commento
Condividi su altri siti

Io postai subito dopo un gol incredibile di Di Napoli alla prima di campionato., 40 metri palla al piede saltando gli uomini come birilli. Inaugurarono il sito della gazza e il forum giusto quel giorno, quindi sentii l'impulso di postare qualcosa al riguardo. Si può dire che tutto questo esiste grazie a lui, dunque.

376.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

propongo megaraduno a casa di Scrigno per il ventennale

Io firmavo sul sito Gazza con SCRIGNO MAGICO a colori rossoneri alternati. La censura di regime in seguito mi tolse questa possibilità, evidentemente turbata da tale pericolosa innovazione!

Poi come dei carbonari, con la complicità di Diego Antonelli, ci rifugiammo nella sezione ALTRI SPORT. Dove fummo sopportati con malcelato fastidio, ma sempre più boicottati per il nostro spirito indipendente!

Fino al Grande Scisma!

:bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io postai subito dopo un gol incredibile di Di Napoli alla prima di campionato., 40 metri palla al piede saltando gli uomini come birilli. Inaugurarono il sito della gazza e il forum giusto quel giorno, quindi sentii l'impulso di postare qualcosa al riguardo. Si può dire che tutto questo esiste grazie a lui, dunque.

376.jpg

Re Artù!

Link al commento
Condividi su altri siti

propongo megaraduno a casa di Scrigno per il ventennale

Io firmavo sul sito Gazza con SCRIGNO MAGICO a colori rossoneri alternati. La censura di regime in seguito mi tolse questa possibilità, evidentemente turbata da tale pericolosa innovazione!

Poi come dei carbonari, con la complicità di Diego Antonelli, ci rifugiammo nella sezione ALTRI SPORT. Dove fummo sopportati con malcelato fastidio, ma sempre più boicottati per il nostro spirito indipendente!

Fino al Grande Scisma!

:bigemo_harabe_net-163:

Scrigno il post in cui ti lamentavi della censura della firma fu il primo tuo post che lessi

Fu amore a prima vista

Link al commento
Condividi su altri siti

propongo megaraduno a casa di Scrigno per il ventennale

Io firmavo sul sito Gazza con SCRIGNO MAGICO a colori rossoneri alternati. La censura di regime in seguito mi tolse questa possibilità, evidentemente turbata da tale pericolosa innovazione!

Poi come dei carbonari, con la complicità di Diego Antonelli, ci rifugiammo nella sezione ALTRI SPORT. Dove fummo sopportati con malcelato fastidio, ma sempre più boicottati per il nostro spirito indipendente!

Fino al Grande Scisma!

:bigemo_harabe_net-163:

Scrigno il post in cui ti lamentavi della censura della firma fu il primo tuo post che lessi

Fu amore a prima vista

Mi ricordo, cominciai a ridere e, da allora, non ho ancora smesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me inizio 1999, dall'Australia, all'epoca ero Aussie Dylan.

Primo episodio che ricordo fu un'accesa discussione con il Rava nel topic dove si paragonava Ronaldo a Van Basten.

E poi scrissi un post dove prendevo sottilmente per il culo un certo Calutibo (Milord ;) ) riguardo la sua fissa dell'epoca i muletti ^__^

Modificato da Jim della Canapa
Link al commento
Condividi su altri siti

propongo megaraduno a casa di Scrigno per il ventennale

Io firmavo sul sito Gazza con SCRIGNO MAGICO a colori rossoneri alternati. La censura di regime in seguito mi tolse questa possibilità, evidentemente turbata da tale pericolosa innovazione!

Poi come dei carbonari, con la complicità di Diego Antonelli, ci rifugiammo nella sezione ALTRI SPORT. Dove fummo sopportati con malcelato fastidio, ma sempre più boicottati per il nostro spirito indipendente!

Fino al Grande Scisma!

:bigemo_harabe_net-163:

Scrigno il post in cui ti lamentavi della censura della firma fu il primo tuo post che lessi

Fu amore a prima vista

Il post in cui si lamentava della censura fu anche il primo che scrisse.

Io inizia a seguire il forum della gazza a settembre 98, 2-3 mesi dopo partì la uml con il mitico guest-book.

lo scisam avvenne quando, dopo essere stati chiusi per un mese o più, i forum ripartirono privi dell'archivio delle discussioni storiche, penso che sia più facile il 2000 che il 1999 perchè un'altra edizione di magic cup la seguii .

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...