Vai al contenuto

Sarri a Mancini: "Frocio! Finocchio"!


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

"Il ragionamento a monte della decisione richiede una spiegazione: come una curva viene chiusa solo quando epiteti razzisti sono rivolti contro giocatori di colore, così essendo l'esternazione di Sarri rivolta a Mancini, notoriamente eterosessuale, l'episodio non viene classificato come razzista, ma soltanto offensivo. In pratica Mancini è notoriamente non gay, dunque l'offesa non era discriminatoria."

questo ci rivela che Thohir è davvero filippino.

http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Sampdoria/15-12-2014/sampdoria-ferrero-inter-thohir-moratti-inibito-tre-mesi-disse-quel-filippino-100234919264.shtml

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto 5 secondi della trasmissione il primo anno. mai più.

non capisco come possa piacere o essere seguita

Quotissimo!

Detesto Bonolis, il suo modo di fare, il suo pubblico e tutta l'impronta greve che dà alle sue trasmissioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto 5 secondi della trasmissione il primo anno. mai più.

non capisco come possa piacere o essere seguita

sul tema del topic, per pigrizia dico solo che sono d'accordo con tutti quelli che hanno espresso opinioni di buon senso

I knew it! :sun_bespectacled:

Link al commento
Condividi su altri siti

"Nota del Club in merito ai fatti avvenuti durante la recente gara di TIM Cup contro la SSC Napoli

MILANO - In seguito ai fatti avvenuti durante la recente gara di TIM Cup contro la SSC Napoli in data martedì 19 gennaio, F.C. Internazionale conferma il proprio completo supporto all'allenatore Roberto Mancini ed alla posizione etica da lui assunta durante i commenti al termine della partita.

Sin dalla fondazione dell'Inter nel 1908 vi è la convinzione che tutti i giocatori, senza distinzione di nazionalità, lingua, religione, condizioni e orientamenti personali e sociali, siano i benvenuti in squadra. Per questo motivo è nata la definizione di "Fratelli del Mondo" che ancora oggi resta un valore fondamentale per il Club.

È giunto però adesso il momento di tracciare una linea che possa porre fine alle tante discussioni nate durante gli ultimi minuti di gara. Roberto Mancini e il Club desiderano accettare dunque le scuse presentate da Maurizio Sarri e dal Napoli e auspicano che l'attenzione dei media e del pubblico possa ora tornare alle partite di Serie A e TIM Cup, in una stagione particolarmente avvincente per i tifosi di entrambi i club e di tutte le contendenti ai titoli nazionali."

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine pace fatta con Sarri che indossa la sciarpa di Mancini con il "Padre Nostro" scritto in tutte le lingue del mondo.

Sarà più difficile riconciliare De Rossi con Mandzukic (provocato gli ha detto "muto, zingaro di m.") ma se si metterà in mezzo il padreterno nulla è precluso :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che c'entra? Esagerare un fallo è una cosa sbagliata e putroppo lo fanno quasi tutti.

Dire zingaro ad un avversario non ha giustificazione ed è gravissimo che il gesto non sia stato condannato da tutti, anzi in tanti lo hanno difeso.

A me sta cose del "sono cose di campo" ha rotto tantissimo il cazzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina ho sentito alla radio Spalletti dire che darà istruzioni per insultare, come fanno gli avversari più sgamati, con la mano davanti alla bocca per non far capire il labiale.

Non sarà certo una soluzione nobile, ma se serve a far parlare più di calcio e meno di ste cose a me va benissimo.

Perché la cosa che ha veramente rotto il cazzo non sono gli insulti in campo che sempre ci son stati e sempre ci saranno (e qui nessuno di voi che ha giocato lo può negare) ma il fatto che c'è chi vive sciacallando mediaticamente su questi episodi.

Riempire pagine di giornali o di siti non risolve il problema, anzi, avendo a che fare con tifosi pro e contro l'unico risultato è che ci si schiera, secondo convenienza, con o contro il presunto colpevole.

Ma di ridare etica al mondo del calcio frega un cazzo a nessuno, altrimenti si comincerebbe dai pulcini, quando sono in serie A è irrimediabilmente troppo tardi... (per questo i miei figli giocano a basket :) )

Link al commento
Condividi su altri siti

marco quando si trattava di bestemmiare dicevi che i calciatori sono un modello e devono dare il buon esempio perché si mostrano davanti a milioni di persone soprattutto giovani.

e il calcio poteva essere un'occasione per riportare fair play perché tanto in fondo è un gioco.

In realtà non ricordo che tu abbia mai scritto niente di tutto questo, però sarebbe stato un bel messaggio da dare sia allora che adesso.

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina ho sentito alla radio Spalletti dire che darà istruzioni per insultare, come fanno gli avversari più sgamati, con la mano davanti alla bocca per non far capire il labiale.

Non sarà certo una soluzione nobile, ma se serve a far parlare più di calcio e meno di ste cose a me va benissimo.

Perché la cosa che ha veramente rotto il cazzo non sono gli insulti in campo che sempre ci son stati e sempre ci saranno (e qui nessuno di voi che ha giocato lo può negare) ma il fatto che c'è chi vive sciacallando mediaticamente su questi episodi.

Riempire pagine di giornali o di siti non risolve il problema, anzi, avendo a che fare con tifosi pro e contro l'unico risultato è che ci si schiera, secondo convenienza, con o contro il presunto colpevole.

Ma di ridare etica al mondo del calcio frega un cazzo a nessuno, altrimenti si comincerebbe dai pulcini, quando sono in serie A è irrimediabilmente troppo tardi... (per questo i miei figli giocano a basket :) )

Ci risiamo con la superiorità morale ed etica degli altri sport rispetto al calcio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io son daccordo con Duke. Sarri ha chiesto scusa e Mancini doveva starsene.

Non venite a dirmi che a nessuno di voi é scappato un "Frocioooo" a qualcuno.

Bè, se sei arrabbiato ti escono cose in automatico, ma ti viene da farlo solo se pensi che dare del frocio a qualcuno sia un insulto. Se non lo pensi non ti viene nemmeno in mente, tra i possibili insulti che passano nella testa in quel momento. Insomma, secondo me il discorso sta un po' a monte.

Alcune offese sono generazionali.

Ai tempi di mio nonno l'offesa classica era "cornuto", al giorno d'oggi non la usa più nessuno.

Per la generazione di Sarri (classe '59) "frocio" era un termine offensivo molto comune, basta rivedere i film italiani anni '80 per rendersene conto. Fondamentalmente la lista insulti te la formi in età scolare e poi rimane bene o male quella.

Non mi convince.Quando ero ragazzina io dicevano tutti "mongolo", in continuazione (con l'intento di indicare i down, non Gengis Khan), ma a me non verrebbe mai di dirla, e ora che ci penso a quasi nessuno dei miei coetanei, oggi. I miei genitori sono di quella generazione lì (mia mamma almeno) e mai una volta li ho sentiti dire frocio.

Detto questo, non mi interessa nulla della questione tra Sarri e Mancini, era solo un appunto a chi dice che è normale che nella foga escano certe cose. Escono le cose che in qualche modo pensi.A parte che in generale non capisco perché su un campo di calcio (o di qualsiasi altro sport) bisogna insultarsi, sinceramente.

Modificato da Bless
Link al commento
Condividi su altri siti

marco quando si trattava di bestemmiare dicevi che i calciatori sono un modello e devono dare il buon esempio perché si mostrano davanti a milioni di persone soprattutto giovani.

e il calcio poteva essere un'occasione per riportare fair play perché tanto in fondo è un gioco.

In realtà non ricordo che tu abbia mai scritto niente di tutto questo, però sarebbe stato un bel messaggio da dare sia allora che adesso.

In effetti non ho mai scritto niente del genere, ma lasciami crescere dai... magari da grande sarò capace di mandare quel bel messaggio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...