Vai al contenuto

Assicurazioni auto


pachu
 Share

Recommended Posts

Dato che e' tempo di rinnovo, mi sto smazzando qualche preventivo on line.

Noto che con Direct Line (quella di Bertolino) risparmio quasi 200 euro alla media delle altre.

Noto anche su usenet non si parla bene di Direct Line.

Qualcuno ha esperienze/consigli?

ringrazio anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io preferisco la solita assicurazione con ufficio in vista su strada, molte volte quelle via internet si ha un risparmio davvero netto, ma se ci sono problemi a chi ti rivolgi? invece avendo la persona fisica davanti lo puoi anche intimorire.

questo e' punto di vista che comprendo, ma io vorrei fare un confronto tra telefoniche/via internet. Perche' laddove si parla male di una, come scrivevo sopra, si parla meglio di altre.

Io in 5 anni di telefoniche non ho avuto problemi, certamente avvantaggiato che ho avuto bisogno dei loro servigi solo in una circostanza: furto di autoradio, con i danni che alla fine erano inferiori allo scoperto.

Ma ovviamente e' bene sapere come si comportano quando il problema e' piu' serio.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' da molto che non ci guardo (adesso la mia HDI con l'assicuratore di fiducia mi conviene più di tutti) ma tempo fa un'altro grosso limite delle assicurazioni on line (o telefoniche) erano franchigie molto alte sia sull'rc che sul furto/incendio non comprendendo tra l'altro il furto parziale, nè il tentativo. La cosa che ho fatto io (e che consiglierei anche a te) è quella di farmi stilare un'offerta scritta da una assicurazione tradizionale e poi confrontare punto per punto quello che offre con quelle on line.....io trovai diverse discrepanze (massimali, franchigie, esclusioni) a fronte di un prezzo più basso...In parole povere, il prezzo era minore, molti servizi, pure. Allora non mi convinse, proprio per un rapporto qualità/prezzo. Però io dovevo assicurare una macchina nuova e ero piuttosto fiscale sui dettagli.....ognuno la pensa a modo suo ;)

In bocca al lupo.....considera anche però il fatto che con gli ultimi sviluppi della legge Bersani a breve gli assicuratori non saranno più vincolati a un singolo marchio e magari potranno proporre diverse soluzioni, il che potrebbe rivelarsi conveniente per te :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che e' tempo di rinnovo, mi sto smazzando qualche preventivo on line.

Noto che con Direct Line (quella di Bertolino) risparmio quasi 200 euro alla media delle altre.

Noto anche su usenet non si parla bene di Direct Line.

Qualcuno ha esperienze/consigli?

ringrazio anticipatamente.

ora faccio l'assicuratore, se mi dai i tuoi dati ti faccio avere un preventivo, abbiamo tariffe da online, ma siamo del gruppo RAS.

provare per credere. In questo campo contano solo le tariffe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come assicuratore??? Prima i muletti, poi l'immobiliare...sembri una pallina da flipper impazzita... Ma come ci sei finito? E come direbbe Il Santo, soprattutto, perchè???

;) cazzo quel :sopratutto , perche' ......mi fa ancora pisciare dal ridere

di queste tue innumerevoli attivita' non c'e' la sapevo....racconta pure se ti va....

Link al commento
Condividi su altri siti

Milordo, ti mando i miei dati in mp nei prossimi ggiorni. Grazie.

Genertel ce l'avevo, poi sono passato a Zuritel per risparmiare qualcosa.

I confronti li faccio a parita' di massimali, franchige e "accessorie" (furto, eventi atmosferici, etc etc).

DirectLine effettivamente pero' costa meno. Speravo che qualcuno l'avesse provata.

Con l'auto faccio 10mila km all'anno, sinistri mai avuti. Pero' non e' che posso scegliere puntando sul fatto di non farne.

Comunque grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

per fare un preventivo mi serve: tipo di auto, tipo di garanzie richieste (se vai su un sito saprai più o meno quali sono quelli che ti interessano), provincia, anno di immaticolazione, classe di appartenenza, massimali RC. Quello del furto incendio ed eventuali garanzie accessorie dipendono da vari fattori. Il negozio su strada oggi non ti dà più niente, si fa comunque tutto per telefono e pc anche in tutta italia. Se vi capitano ottime offerte online acchiappatele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il negozio su strada oggi non ti dà più niente, si fa comunque tutto per telefono e pc anche in tutta italia. Se vi capitano ottime offerte online acchiappatele.

in effetti anche io da qualche anno mi sono affidato ad un broker che mi fa i preventivi di volta in volta più convenienti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

prova anche genialloyd, è stata per un bel po' la migliore sia come prezzi che come servizi...

poi solitamente ong compagnia si specializza in determinati campi, quindi dipende dalle tue caratteristiche...

io personalmente mi affido ad un'agenzia che in base alle mie caratteristiche trova la formula più convenienete tra le assicurazione che ha nel paniere, molto ampio oltretutto...

spendo leggermente di più rispetto a geniallyod (20-30€ all'anno) ma preferisco avere una persono contro cui porconare faccia a faccia se c'è qualcosa da ridire :)

Link al commento
Condividi su altri siti

prova anche genialloyd, è stata per un bel po' la migliore sia come prezzi che come servizi...

avevo provato, senza ottenere un preventivo migliore di quello di Zuritel, con cui alla fine sono rimasto.

Io, se dovessi decidere di passare a un'assicurazione "tradizionale", ne vorrei comunque una in cui conosco qualcuno, di cui mi fido. L'esperienza insegna che anche una faccia con cui litigare te lo puo' mettere al culo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...