Vai al contenuto

Non succedera'...


Anomander Rake
 Share

Recommended Posts

Comunque anche la dc anni 80 prendeva le distanze dai repubblicani e Andreotti si smarcava da Reagan.

 

Mi sorprende davvero che oggi qualcuno che dice di essere di centro sinistra non si ritrovi pienamente nei democratici americani, già più liberisti e interventisti del centrodestra italiano, e che il pd ha come esplicito riferimento fin dal lingotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sinceramente sta sul cazzo la dicotomia democratici = buoni e repubblicani = cattivi. Per dirti, a me piace più un Romney o un Ryan che la Clinton, anche se teoricamente siamo nello stesso campo. E comunque la politica americana è così diversa da quella europea che fare paragoni è impossibile. O meglio, lo era nel passato, oggi invece la vera sfida in UE come negli USA non è più tra destra e sinistra ma tra le forze populiste (Trump e Sanders per certi versi) e quelle "riformiste" (tra le cui fila metto anche dei repubblicani "moderati", sia chiaro).

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Mist dice:

Sono in 300 milioni e questi due sono il meglio che sono riusciti a presentare come candidati alla presidenza?

Imbarazzo forte.

 

 

É proprio questo un motivo di sconcerto profondo.

Modificato da tony
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma voi se foste ricchi o comunque agiati, ve la vorreste prendere la briga di diventare presidente? Io ho sempre pensato che equivalga a una sorta di distruzione della propria vita, soprattutto privata, ma a che pro? Posso capire la folle ambizione di un pazzoide come Trump, molto meno capisco Hillary... Ma chi glielo fa fare? Impegni sempre più pressanti, spostamenti continui, studio di leggi e proposte, appuntamenti, responsabilità, preoccupazioni, il non poter mai allentare la corda, sempre a girare con la security, fare meno vacanze di un impiegato...! Comprendo che ci voglia qualcuno che freni chi sia un potenziale pericolo per la democrazia, ma candidarsi a presidente USA io lo vedo non tanto come un privilegio, quanto un immolarsi e peggiorare irrimediabilmente la qualità della vita che potresti avere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Comunque il pressapochismo della stampa italiana sulle elezioni USA è sconcertante. L'unico che stimo è Francesco Costa de il Post. 

 

In ogni caso la sinistra radicale è la stessa in ogni paese: la filosofia del "muoia Sansone con tutti i filistei" è la sua ragione d'essere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...