Vai al contenuto

juve-milan


MasterMatrix
 Share

Recommended Posts

Punto 1:

Cobolli gigli ha detto : "Sono giustizialista ma anche innocentista fino all'ultimo grado di giudizio. Noi siamo convinti di meritare delle sanzioni. Il problema è sempre quello della sproporzione e dell'equità nei confronti delle altre squadre".

Come si fa a non dargli torto? Come fa lui e la sua dirigenza ad accetare loro in serie B con pen. e vedere i loro compagni di merenda fare la champions?

Non possono peraltro dire la verità se no le 2 squadre verrebbero radiate, nel migliore delle ipotesi la serie D.

Punto 2.

Strano mercato quello del milan; non sono, al momento, riusciti a centrare un acquisto.

È sotto gli occhi di tutti che la sq non è stata punita per mancanza di prove (buffoni) ed allora io ho l'impressione che gliela vogliono far pagare in questo modo: boicottargli gli eventuali acquisti.

Il tutto secondo me, naturalmente.

Sorrisi

Iron

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece dico che è assurdo mettere sullo stesso piano la situazione di Milan e Juventus, partendo dai deferimenti dati dalle due squadre e continuando con tutte le altre questioni già discusse.

Quanto al mercato del Milan la tua sensazione l'ho avuta anche io, ma sono semplici impressioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

punto 1: sto con Cleon, per me è veramente assurdo anche solo paragonare la situazione del Milan con quella della Juve.

punto 2: anche io ho un po' questa impressione, così come sono inoltre convinto che il mercato dell'Inter sia andato alla grande perchè finalmente, dopo 10 anni, non c'era Moggi a mettere i bastoni tra le ruote in ogni trattativa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Punto 2.

Strano mercato quello del milan; non sono, al momento, riusciti a centrare un acquisto.

È sotto gli occhi di tutti che la sq non è stata punita per mancanza di prove (buffoni) ed allora io ho l'impressione che gliela vogliono far pagare in questo modo: boicottargli gli eventuali acquisti.

Infatti, che buffoni! Avrebbero dovuto punirla per mancanza di prove, altro che!

ma ti rendi conto di quello che scrivi ogni tanto??? Praticamente dai per scontato che le prove che non sono state trovate esistono per partito preso, perchè il Milan ha rubato a prescindere... hai deciso che è così e basta. Allora avrebbero dovuto condannare anche l'Inter per mancanza di prove... mettiamola così...

Mamma mia! :blink:

Anche se gli affari dell'Inter fossero saltati per colpa di Moggi (quali poi? Avete comprato giocatori a iosa!) mi pare che il tutto faccia parte del gioco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando in specifico del punto 2. Ma voi credete veramente che il mondo del calcio sia fatto da gente con un senso della morale così alto da voler fare pagare qualcosa al Milan? Suvvia, non scherziamo. Altro che farla pagare al Milan contano solo i soldi, evidentemente Berlusconi non lì vuole più tirare fuori. E poi chi dovrebbe farla pagare al Milan? Il Real o il Betis?

Modificato da The Big Aristotele
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, che buffoni! Avrebbero dovuto punirla per mancanza di prove, altro che!

ma ti rendi conto di quello che scrivi ogni tanto??? Praticamente dai per scontato che le prove che non sono state trovate esistono per partito preso, perchè il Milan ha rubato a prescindere... hai deciso che è così e basta. Allora avrebbero dovuto condannare anche l'Inter per mancanza di prove... mettiamola così...

Mamma mia! :blink:

Anche se gli affari dell'Inter fossero saltati per colpa di Moggi (quali poi? Avete comprato giocatori a iosa!) mi pare che il tutto faccia parte del gioco...

Scusa Donnie, non è per darti addosso, ma sei proprio convinto che la tua sq non c'entri niente?

Riscusami ma io non lo sono.

Sorrisi

Iron

Link al commento
Condividi su altri siti

così come sono inoltre convinto che il mercato dell'Inter sia andato alla grande perchè finalmente, dopo 10 anni, non c'era Moggi a mettere i bastoni tra le ruote in ogni trattativa.

Da quando c'è Moratti presidente, si è sempre parlato di mercato dell'Inter andato alla grande, Moggi o non Moggi. Poi come già è stato detto, sono cose che fanno parte del gioco.

Modificato da The Big Aristotele
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Donnie, non è per darti addosso, ma sei proprio convinto che la tua sq non c'entri niente?

Riscusami ma io non lo sono.

Sorrisi

Iron

Certo, tu credi ciò che ti conviene credere. io invece sono convinto che la cena fra bergamo e Fucketti sia stata fatta per determinare un aiuto da parte degli arbitri all'Inter. Fucketti sapeva delle intercettazioni (Tronchetti Provera in questo campo può fare miracoli) e quindi ha deciso di rubare senza farsi intercettare. Sono convinto che l'Inter abbia comprato molte partite, soprattutto nell'ultima stagione. Le partite con arbitri che arbitravano a senso unico (per i nerazzurri) ci sono, la cenetta pure, le soffiate sulle intercettazioni non sono mancate, quindi, anche senza prove, l'Inter andava punita. Invece è stata avvantaggiata:

1. uno scudetto che sul campo non avrebbe mai vinto

2. stagione 2006/2007 da disputarsi con Juve in B e Milan a -8

3. un mercato faraonico reso possibile dalle difficoltà create a tavolino contro Milan e Juve

LADRI E DISONESTI! BUFFONI! VERGOGNA!

Link al commento
Condividi su altri siti

Punto 1:

Cobolli gigli ha detto : "Sono giustizialista ma anche innocentista fino all'ultimo grado di giudizio. Noi siamo convinti di meritare delle sanzioni. Il problema è sempre quello della sproporzione e dell'equità nei confronti delle altre squadre".

Come si fa a non dargli torto? Come fa lui e la sua dirigenza ad accetare loro in serie B con pen. e vedere i loro compagni di merenda fare la champions?

Non possono peraltro dire la verità se no le 2 squadre verrebbero radiate, nel migliore delle ipotesi la serie D.

Iron

Ma come fai tu a dire un cumulo di stronzate tale, basato solo sulle tue personalissime impressioni e non comprovate da uno stracazzo di niente???

Sei veramente assurdo, e la discutibilissima linea difensiva della Juve può fare abboccare solo sprovveduti e prevenuti come te, poiché se io commetto dei reati gravi devo essere giudicato per quelli, e se ci sono altri imputati per colpe nulle o infinitamente meno gravi, sentenze più morbide per loro sono la logica, ed è il contrario che sarebbe l'assurdo.

Come assurdi sono certi tuoi topic, sempre uguali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, tu credi ciò che ti conviene credere. io invece sono convinto che la cena fra bergamo e Fucketti sia stata fatta per determinare un aiuto da parte degli arbitri all'Inter. Fucketti sapeva delle intercettazioni (Tronchetti Provera in questo campo può fare miracoli) e quindi ha deciso di rubare senza farsi intercettare. Sono convinto che l'Inter abbia comprato molte partite, soprattutto nell'ultima stagione. Le partite con arbitri che arbitravano a senso unico (per i nerazzurri) ci sono, la cenetta pure, le soffiate sulle intercettazioni non sono mancate, quindi, anche senza prove, l'Inter andava punita. Invece è stata avvantaggiata:

1. uno scudetto che sul campo non avrebbe mai vinto

2. stagione 2006/2007 da disputarsi con Juve in B e Milan a -8

3. un mercato faraonico reso possibile dalle difficoltà create a tavolino contro Milan e Juve

LADRI E DISONESTI! BUFFONI! VERGOGNA!

si mettano a verbale le "convinzioni" del testimone. Se l'articolo che vieta di cenare non viene trovato (malelingue dicono non esista), magari le considerano come prova :rolleyes:

oh, ai miei tempi non era chi aveva imputazioni a proprio carico a dover vergognarsi... come passa il tempo! Adesso fieri di aver rubato e vergogna a chi non l'ha fatto perchè "secondo me qualcosa deve aver commesso". way to go

Link al commento
Condividi su altri siti

si mettano a verbale le "convinzioni" del testimone. Se l'articolo che vieta di cenare non viene trovato (malelingue dicono non esista), magari le considerano come prova :rolleyes:

oh, ai miei tempi non era chi aveva imputazioni a proprio carico a dover vergognarsi... come passa il tempo! Adesso fieri di aver rubato e vergogna a chi non l'ha fatto perchè "secondo me qualcosa deve aver commesso". way to go

Daunt, cerca di arrivarci... la mia risposta era per Iron ed era in stile Iron. Di risposte ironiche come la tua ne potrei dare a vagonate. Se fai un appunto a me (che ho giocato a fare Iron) fallo anche a lui. Sono riuscito nel mio intento: farvi capire cosa si prova a discutere con un interista che dice che una squadra andrebbe condannata a prescindere, anche senza prove (parole di Iron). bene, allora sul sospetto incriminiamo anche l'Inter.

PS sia chiaro, per me non sarebbe giusto prendersela con l'Inter, ma col ragionamento di Iron dovremmo buttare dentro anche lei, i suoi falsi in bilancio, i suoi passaporti falsi e le sue cene con Bergamo.

Avete sospetti sul Milan che vanno oltre le prove? Bene, allora mi sia concesso di ragionare come voi e, a questo punto, siete colpevoli quanto noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene.

Ma comunque con le prove siete risultati colpevoli eccome, anche se in minima parte.

Abbiamo in realtà anche le prove che Oriali ha taroccato un passaporto e che questo, a norma, avrebbe comportato lo 0-3 a tavolino ogni volta che l'Inter ha schierato RecoBa...

Se poi qualche telefonata di un Meani qualsiasi a dei suoi amici, per voi è una prova più evidente di una cena fra un Presidente di società e il designatore degli arbitri, vuol proprio dire che vale tutto... :rolleyes:

Che sia chiaro: c'è una squadra che giocherà 38 partite di campionato con una maglia "non a norma"..Cosa ci faccia quel tricolore sulle maglie dell'Inter, prima o poi, lo scopriremo...Tanto il tempo è sempre galantuomo, quel che solo un attimo prima pareva impossibile, in pochi mesi può diventare una dura realtà...Moggi (e la Juve) docet...

Modificato da biggeorge
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti illuminati qundo si tratta di spandere merda sugli altri, tutti prudenti quando si tratta di fare ipotesi sui propri beniamini.

Come ha scritto anche BeppeGrillo : "E la vittoria dell’Inter a tavolino? Una squadra senza intercettazioni che aveva tronchetti, presidente di Telecom, come azionista. E’ una contraddizione in termini."

Come non ha scritto BeppeGrillo ma é evidente: la salvezza del Milan? Una squadra senza intercettazioni che aveva berlusconi, presidente del consiglio, come presidente. E’ una contraddizione in termini."

E infatti oggi il Milan, orfano dei compagni di merende con cui gestiva il mercato, fatica a comprare un tal Oliveira del Betis Siviglia. Ma che ci volete fare, il milanista preferisce vedere nemici dappertutto. E' più conveniente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo in realtà anche le prove che Oriali ha taroccato un passaporto e che questo, a norma, avrebbe comportato lo 0-3 a tavolino ogni volta che l'Inter ha schierato RecoBa...

devo darti una brutta notizia... la storia dei passaporti è stata giudicata e sanzionata a suo tempo, con tutte le prove del caso. Non è che mancassero prove o che fossero state in qualche modo insabbiate: ci sono state tutte, e la sanzione è stata decisa in base a quelle. Vai tu ora a spiegare che adesso bisogna cambiare la sentenza perchè tu hai stabilito una pena diversa da quella data (da chi poi qualche elemento in più ce l'aveva...)?

Link al commento
Condividi su altri siti

devo darti una brutta notizia... la storia dei passaporti è stata giudicata e sanzionata a suo tempo, con tutte le prove del caso. Non è che mancassero prove o che fossero state in qualche modo insabbiate: ci sono state tutte, e la sanzione è stata decisa in base a quelle. Vai tu ora a spiegare che adesso bisogna cambiare la sentenza perchè tu hai stabilito una pena diversa da quella data (da chi poi qualche elemento in più ce l'aveva...)?

quindi fammi capire, se ora il tar annulla tutto e - sulla base di queste prove che ci sono - la juve torna in a con 3 punti di penalizzazione e ottiene nuovamente i due scudetti tu cosa pensi: "è giusto così, se dalle prove emerge questo tipo di sanzione mi sembra tutto corretto", oppure "è una vergogna!".

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi fammi capire, se ora il tar annulla tutto e - sulla base di queste prove che ci sono - la juve torna in a con 3 punti di penalizzazione e ottiene nuovamente i due scudetti tu cosa pensi: "è giusto così, se dalle prove emerge questo tipo di sanzione mi sembra tutto corretto", oppure "è una vergogna!".

penso che sia una vergogna in quanto la precedente sentenza è stata emessa con le stesse prove di questa ipotetica, quindi vorrebbe dire che c'è stata una volontà di minimizzare una pena già concordata

Link al commento
Condividi su altri siti

devo darti una brutta notizia... la storia dei passaporti è stata giudicata e sanzionata a suo tempo, con tutte le prove del caso. Non è che mancassero prove o che fossero state in qualche modo insabbiate: ci sono state tutte, e la sanzione è stata decisa in base a quelle. Vai tu ora a spiegare che adesso bisogna cambiare la sentenza perchè tu hai stabilito una pena diversa da quella data (da chi poi qualche elemento in più ce l'aveva...)?

Io te ne do una più brutta ancora...Chi mi ha "suggerito" quella che ho riportato come pena più appropriata per l'Inter, non solo è un tifoso interista, ma nella vita fa oltre che l'avvocato normale, anche l'avvocato che si occupa delle questioni "legali" e "commerciali" fra giocatori professionisti (di calcio nel suo caso, principalmente), società, ecc...

E non è che me l'ha detto a me così, ma lo sosteneva in un aula in cui si teneva un interessante corso di management sportivo, lui curava la parte "legale"...

Ti può bastare così, per illuminarti su quale è, delle due milanesi, la società più "potente" negli ambienti che contano del calcio italiano?

Quanto conta il Milan realmente (meglio, direi, quanto contava..chè quanto conta adesso l'abbiamo appena visto in estate...) lo puoi ben dedurre andando a vedere quanti regali ha ricevuto la squadra negli anni di Berlusconi Presidente del Consiglio + Galliani Presidente di Lega...Un numero rasentante lo zero, ma direi che, ahimè, si va in negativo guardando a quel che manca.

Il fatto che poi, nonostante tutto ciò, delle due milanesi quella che ha vinto di più nel periodo in questione, è stato comunque il Milan, dovrebbe illuminarti vieppiù sull' "ambientino" che regna in casa Inter e sulle conseguenti "capacità" della dirigenza...che per il momento è stata bravissima a salire sul carro delle malefatte di Moggi e a raccattare su uno scudetto grazie a 3-4 telefonate di un "agnostico" dirigente "unofficial" del Milan, che qualcuno dei potenti amici del Milan in Federazione ha trasformato in una associazione a delinquere...chissà mai perchè e a pro di chi, eh? <_>

Ribadisco una domandina, su cui vorrei una risposta così, en passant...E' peggio Meani che telefona a Puglisi e Babini per dirgli che se non c'era lui il Milan non l'avrebbero più sbandierato, o è peggio Facchetti che va a cena col designatore degli arbitri...fate vobis, ma se non rispondete va bene lo stesso, è (ovviamente..) una domanda retorica B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che se lo scandalo passaporti fosse scoppiato questa estate all'Inter avrebbeo dato una penalizzazione e non le avrebbero assegnato lo scudetto. La situazione creatasi questa estate è stata di caccia alle streghe, inquisizione (probabilmente anche giusta) e in un clima del genere anche una piccolezza sarebbe stata amplificata a dovere. Si sarebbe cominciato a dire che l'Inter in campo ha usufruito di un giocatore che non poteva giocare ecc... Polveroni su polveroni...

La fortuna dell'Inter sta tutta qua... "inquisita" in un momento favorevole, altrimenti lo scudetto e la A senza penalizzazioni ve la scordavate... Magari giocando i preliminari di CL non avreste speso milioni per la campagna acquisti. Nonostante tutto ciò avete vinto lo scudetto degli onesti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto conta il Milan realmente (meglio, direi, quanto contava..chè quanto conta adesso l'abbiamo appena visto in estate...) lo puoi ben dedurre andando a vedere quanti regali ha ricevuto la squadra negli anni di Berlusconi Presidente del Consiglio + Galliani Presidente di Lega...Un numero rasentante lo zero, ma direi che, ahimè, si va in negativo guardando a quel che manca.

Quanto costa metterlo in cornice?

Poterla rileggere in un giorno di malumore potrebbe rivelarsi un vero toccasana

Voglio, e ribadisco voglio con tutte le mie forze fare il dirigente agnostico ed unofficial del milan a 60000 euro al mese e farmi squalificare a vita dopo 4-5 anni, a costo di turarmi il naso ogni volta che entro in societa'.

D'altra parte via Turati vorra' pur dire qualcosa :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che se lo scandalo passaporti fosse scoppiato questa estate all'Inter avrebbeo dato una penalizzazione e non le avrebbero assegnato lo scudetto. La situazione creatasi questa estate è stata di caccia alle streghe, inquisizione (probabilmente anche giusta) e in un clima del genere anche una piccolezza sarebbe stata amplificata a dovere. Si sarebbe cominciato a dire che l'Inter in campo ha usufruito di un giocatore che non poteva giocare ecc... Polveroni su polveroni...

La fortuna dell'Inter sta tutta qua... "inquisita" in un momento favorevole, altrimenti lo scudetto e la A senza penalizzazioni ve la scordavate... Magari giocando i preliminari di CL non avreste speso milioni per la campagna acquisti. Nonostante tutto ciò avete vinto lo scudetto degli onesti...

Probabilmente hai ragione.

Però mi sono rotto le palle di questa storia dei passaporti, è palesemente un appiglio totalmente ridicolo e privo di qualsiasi valore, visto che, oltre al fatto che c'erano molte altre squadre coinvolte e che tutte in qualche modo sono state sanzionate, bisogna dire una volta per tutte che il caso passaporti è di molto precedente a queste ultime due stagioni. Ergo, nelle stagioni "incriminate" la dirigenza interista ha mantenuto un comportamente totalmente onesto, almeno fino a prova contraria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente hai ragione.

Però mi sono rotto le palle di questa storia dei passaporti,

Figurati noi con sta storia delle telefonate inconsistenti di Meani. Poi ognuno probabilmente crede ciò che gli conviene, ma questo vale anche per te e vale anche per il discorso Inter...

è palesemente un appiglio totalmente ridicolo e privo di qualsiasi valore, visto che, oltre al fatto che c'erano molte altre squadre coinvolte e che tutte in qualche modo sono state sanzionate,
Esatto, ma noi non vi abbiamo fatto due maroni così per un fatto che probabilmente come gravità era comparabile a quanto è accaduto al Milan recentemente.
bisogna dire una volta per tutte che il caso passaporti è di molto precedente a queste ultime due stagioni. Ergo, nelle stagioni "incriminate" la dirigenza interista ha mantenuto un comportamente totalmente onesto, almeno fino a prova contraria.

Ve bene, é facile parlare col senno di poi. Fra qualche anno ti dirò le stesse cose. Ora però basta fare la parte degli onesti, perchè la dirigenza nerazzurra che ha sbagliato è ancora tutta li. Basta anche con sta storia di Meani, altrimenti giochiamo a ping pong... "eh, ma Meani...", "...eh, ma i passaporti falsi...". L'Inter ha pagato quello che doveva pagare in base al periodo in cui lo scandalo è scoppiato. Fosse stato quest'anno avrebbe avuto una penalizzazione in punti (IMHO). Il Milan ha ricevuto la giusta punizione per la negligenza di Galliani nel non redarguire Meani. Responsabilità oggettiva. Giusto così. Di più sarebbe stato eccessivo, anche rispetto alle sanzioni che ha ricevuto l'Inter a suo tempo (per non parlare del danno di immagine che il Milan ha subito e l'Inter no). Però adesso basta, su...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora però basta fare la parte degli onesti, perchè la dirigenza nerazzurra che ha sbagliato è ancora tutta li. Basta anche con sta storia di Meani, altrimenti giochiamo a ping pong... "eh, ma Meani...", "...eh, ma i passaporti falsi...". L'Inter ha pagato quello che doveva pagare in base al periodo in cui lo scandalo è scoppiato. Fosse stato quest'anno avrebbe avuto una penalizzazione in punti (IMHO). Il Milan ha ricevuto la giusta punizione per la negligenza di Galliani nel non redarguire Meani. Responsabilità oggettiva. Giusto così.
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...