Vai al contenuto

Test posizioni politiche


Tersite
 Share

Recommended Posts

Queste due notizie forse possono spiegare un po' di quello che sta succedendo in Iran, Che è stato con la scià negli anni '70 il primo paese ad aprirsi all'occidente. Poi arrivò Khomeini ed il ritorno del medio evo. Per fortuna quella rinascita culturale non si è sopita del tutto.

http://www.uaar.it/news/2013/06/17/futuro-iran-secolarizzazione-rohani/

http://www.corriere.it/foto-gallery/esteri/15_luglio_15/patto-nucleare-esplode-festa-teheran-640dcd46-2aaf-11e5-8eac-aade804e2fe2.shtml

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte questo, mi disgusta qualunque cultura che privi qualcuno della libertà. Temo che sia proprio quello che fa alle donne una consistente fetta della cultura islamica.

direi l'intera cultura islamica.

L'intera cultura religiosa è liberticida, specie nei confronti delle donne, specie quella islamica.

Per fortuna che la religione è sopravvalutata, una minoranza dei cd. musulmani va in moschea, e su come sta andando la secolarizzazione sono ottimista.

Alleluja. Seppur per vie traverse l'importante è arrivare a destinazione, Allora mi dovresti spiegare perchè i paesi occidentali evoluti come la Norvegia tollerano che le donne musulmane facciano ginnastica e vadano in piscina in assenza di uomini. Non significa consentire il perpetuarsi delle loro pratiche liberticide?

Modificato da Milurdein
Link al commento
Condividi su altri siti

A parte questo, mi disgusta qualunque cultura che privi qualcuno della libertà. Temo che sia proprio quello che fa alle donne una consistente fetta della cultura islamica.

direi l'intera cultura islamica.

L'intera cultura religiosa è liberticida, specie nei confronti delle donne, specie quella islamica.

Per fortuna che la religione è sopravvalutata, una minoranza dei cd. musulmani va in moschea, e su come sta andando la secolarizzazione sono ottimista.

Alleluja. Seppur per vie traverse l'importante è arrivare a destinazione, Allora mi dovresti spiegare perchè i paesi occidentali evoluti come la Norvegia tollerano che le donne musulmane facciano ginnastica e vadano in piscina in assenza di uomini. Non significa consentire il perpetuarsi delle loro pratiche liberticide?

io ti vorrei rispondere, perché è un dibattito interessantissimo di cui parlerei volentieri, ma te mi insulteresti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cazzo fai excusatio non petita accusato manifesta? Prometto che al massimo dirò che scrivi cose inutili. Cmq mi sembra logico che hai espresso il mio stesso concetto ma per ragioni che non conosco hai voluto polemizzare. E gia questo non depone a tuo favore. E pure questa affermazione da sola non meriterebbe un gran trattamento.

Modificato da Milurdein
Link al commento
Condividi su altri siti

è un modo gentile di dire che non capiresti niente e diresti, in maniera rozza e aggressiva, che è tutto un magna magna.

Questo si traduce con una sola parola

ASINO questo te lo meriti tutto, Sei proprio solo e solamente un povero ASAN D'UN SOMER

Modificato da Milurdein
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Se il vostro intento è quello di scoraggiare la mia partecipazione ci state riuscendo benissimo. Come diceva mio padre cercare do parlare seriamente con voi è come dare uno zuccherino ad un asino.

scoprimmo così che papà milordo era sui phora, come mr maccà!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...