Vai al contenuto

[La Stappabuchi] Giorno 2 (fino alle 13.00)


Recommended Posts

Anch'io ho escluso un paio di nomi Batman ma non così tanti.

Io The Duke e Moon li sentirei più che volentieri visto che sono corresponsabili della morte di Bisso ieri. (E sono entrambi big quindi la reazione di offeso di Moon è ridicola: sa benissimo che l'errore è suo. Infatti The Duke ha glissato e non ha commentato se non per votarmi)

Alex lo sentirei perché il suo apporto è pari a zero.

Dejan lo sentirei per il suo voto a Tidus.

Ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Moon, io non faccio parte di nessuno cerchio della fiducia e da quello che ho letto ieri ne potresti fare parte ma qui ti conviene stare zitto.

Quando uno dice quella frase "protettori, proteggete bene" a che serve ?

A niente. E' come dire "ragazzi, cerchiamo i lupi eh".

Avrebbe senso dire "protettore, proteggi Bisso" (o un altro nome), ma rimanere sul vago non aiuta affatto. I protettori (che non sono 3000), devono leggere gli atteggiamenti di tutti, cercare di intuire i ruoli, e proteggere chi va protetto, sperando di non sbagliare.

Scrivere la frase che tu e The Duke avete scritto, ieri, crea solo confusione. Perché un protettore può anche leggerla come un messaggio "tra le righe" che implica "protettore, proteggi me".

E questo lo sai benissimo, è successo altre mille volte in mille altre partite.

E chiedere una protezione al giorno 1 è un azione da lupo (o da cattivo). Soprattutto quando ci sono molti ruoli importanti.

Un Assassino chiederebbe una protezione. Un lupo anche. Un Angelo Caduto pure. Meno protezioni ci sono in giro su contadini, meglio è per loro.

Non sei d'accordo ?

E cosa avete fatto, tu e The Duke ? Esattamente questo. Scrivere una frase inutile e dannosa al giorno 1. Se siete contadini.

Ad inizio giornata, stavo scrivendo esattamente questo, al cellulare.
Poi ho visto il tuo "facepalm" (proprio da te, che dovresti fartelo da solo, il facepalm), e ti ho fatto notare, tra le righe, in modo gentile, che forse la responsabilità era anche tua.

Chiuso l'argomento "protezioni".

Vedere poi la frase "ma perché è stato visionato Bisso ?" come se fosse stato questo un ulteriore errore dimostra di non avere chiare le meccaniche e le possibilità di gioco.

Magari Bisso non era il primo da visionare, certo (avrei visionato un altra persona), ma ricordiamoci che nell'ottica "Marsu = Lupo", gli unici che lo sapevano erano i Lupi, l'Angelo, e il Caduto. Non credo che un Angelo che lo rivela lupo è così scemo da mettersi in mostra e votarlo immediatamente (anzi, se ne sta in disparte e guarda come vanno le cose), ma la sicurezza con la quale ha puntato Marsu dava da pensare, e quindi, considerando quello che ho appena detto, non era una scelta sbagliata da visionare.

Se Bisso fosse stato Lupo, si sarebbe costruito un bell'alibi per un bel po' di giorni, da "aura contadino" che ha mandato al rogo Marsu, "per primo". E ovviamente non sarebbe stato sbranato (perché lupo).

Ovvio, così non era e non è stato (Bisso è stato sbranato), ma mica il Veggente poteva sapere questo quando ha mandato la visione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando di cose sensate: non c'è stata una seconda rivelazione.

Provo a pensare: se la prima l'avesse fatta il Caduto, l'Angelo avrebbe saputo che sarebbe andato al rogo un possibile buono, che in ogni caso da questa notte ci sarebbero stati dei morti per mano (zampa) lupesca, quindi già da questa notte avrebbe potuto usare la resurrezione, che ci sarebbe stata una benedizione da usare non troppo avanti (se no avrebbe rischiato di morire egli stesso), insomma... In una situazione del genere, io da Angelo avrei usato la rivelazione durante la notte 2. Se non altro per mettere in guardia i Contadini e farci dubitare della prima.

Non è accaduto, pertanto mi sento di rafforzare la teoria secondo cui Marsu fosse Lupo.

Questo mi fa domandare: ma se Marsu fosse Lupo Illusionista, secondo voi è possibile che non abbiano usato l'illusione sapendolo accusato e in arringa col rischio di bruciare?

Due risposte:

1) Sì, per confonderci. Ok, affidiamoci al Medium.

2) No, l'avrebbero usata. E allora Tidus potrebbe essere un pro-L (Caduto o Assassino che sia) che con quel post, nel quale ha sottolineato che l'illusione non era stata usata, s'è fatto riconoscere dal branco.

Perciò Tidus sta bene in arringa. Perciò Elayne pure. Ecc.

(fermo restando che se doveste chiedermi a bruciapelo "ma tu propendi per la 1) o la 2)?" io direi "1)").

Link al commento
Condividi su altri siti

Elayne é impazzito. Fermatelo.

Il mio apporto é pari a zero perché ho scritto poco??

Pensa che c'è chi sta dando apporto zero pur scrivendo papiri

Alex, io ho fatto ragionamenti, e non mi sono nascosto dietro ad un dito (infatti scontrandomi, ancora ora, con alcuni giocatori).

Tu nulla a parte votare Marsu una volta che era chiaro che stava per essere rogato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando di cose sensate: non c'è stata una seconda rivelazione.

Provo a pensare: se la prima l'avesse fatta il Caduto, l'Angelo avrebbe saputo che sarebbe andato al rogo un possibile buono, che in ogni caso da questa notte ci sarebbero stati dei morti per mano (zampa) lupesca, quindi già da questa notte avrebbe potuto usare la resurrezione, che ci sarebbe stata una benedizione da usare non troppo avanti (se no avrebbe rischiato di morire egli stesso), insomma... In una situazione del genere, io da Angelo avrei usato la rivelazione durante la notte 2. Se non altro per mettere in guardia i Contadini e farci dubitare della prima.

Non è accaduto, pertanto mi sento di rafforzare la teoria secondo cui Marsu fosse Lupo.

Questo mi fa domandare: ma se Marsu fosse Lupo Illusionista, secondo voi è possibile che non abbiano usato l'illusione sapendolo accusato e in arringa col rischio di bruciare?

Due risposte:

1) Sì, per confonderci. Ok, affidiamoci al Medium.

2) No, l'avrebbero usata. E allora Tidus potrebbe essere un pro-L (Caduto o Assassino che sia) che con quel post, nel quale ha sottolineato che l'illusione non era stata usata, s'è fatto riconoscere dal branco.

Perciò Tidus sta bene in arringa. Perciò Elayne pure. Ecc.

(fermo restando che se doveste chiedermi a bruciapelo "ma tu propendi per la 1) o la 2)?" io direi "1)").

concordo con il ragionamento, in realtà ci sono altre cose che fanno pensare che Marsu è Lupo e non sia stata usata l'Illusione.

Il ragionamento che fai però è solo parziale. Ahimè non l'ho completato neppure io e ora devo staccare (portare mio figlio a scuola), quindi lo completo e scrivo una volta in ufficio.

Link al commento
Condividi su altri siti

[...]

Visto che parli di "è successo mille volte in partita bla bla bla", dovresti sapere che chi lascia intendere di volere una protezione lo fa essenzialmente per mettere la strizza addosso ai Lupi.

Si è detto decine di volte "io da speciale faccio il contrario di quello che mi si dice in pubblica, se Tizio mi chiede di agire su di lui io non agisco su di lui", per l'appunto per evitare banalità. Quando la partita scorsa avete detto in pubblica "Sceriffo arresta un probabile Assassino, tipo alex o Soul" io ho arrestato settebello probabile Angelo. Ma senza andare tanto indietro nel tempo (cioè a ben una settimana fa), ieri Duke ha pure chiesto al Veggente "sondami e dalla a Tidus o sonda Tidus e dalla a me". E' accaduto? No.

Diverso è quando il cerchio si stringe e ci si organizza sul serio.

La contraddizione nel tuo ragionamento è qui:

Quando uno dice quella frase "protettori, proteggete bene" a che serve ?

A niente. E' come dire "ragazzi, cerchiamo i lupi eh".

E chiedere una protezione al giorno 1 è un azione da lupo (o da cattivo). Soprattutto quando ci sono molti ruoli importanti.

Delle due l'una: o sto dicendo una cosa inutile o sto chiedendo una protezione.

Ti spiego il senso della mia frase:

"ehi, è la notte 2, ok che le prime notti si va di solito a caso, ma magari prima di andare a caso è il caso di rileggere quello che è accaduto oggi. C'è gente che sembra palesemente buona e gente che è rimasta nel cono d'ombra, se come speriamo al rogo c'è un Lupo, questi vorranno andare sul sicuro per evitare svarioni ulteriori. Sceriffo e Sentinella, rileggetevi un po' i topic e valutate in quest'ottica e proteggete uno buono!".

Non ho scritto da nessuna parte "Sentinella proteggi me", cosa che ho fatto invece la partita scorsa quando sono tornato dal cimitero.

C'è una sostanziale differenza, che TU non vuoi cogliere perché adesso ti sei incaponito sulla tua fantasmagorica teoria e non ne vuoi/puoi venire fuori.

Il discorso è semplice:

- Sei uno dei due protettori che ha agito senza riflettere troppo, vede Bisso morto, sente la frustrazione montare e accusa il primo che passa perché ha voglia di scaricare il barile;

- Sei il Lupo Mascotte che non vuol rischiare di morire prima del suo secondo e ultimo compagno e decide di lanciarsi in mezzo alla piazza del villaggio facendo cagnara. Se gli va bene incastra dei buoni, se gli va male e muore ha regalato il doppio sbrano al terzo Lupo;

- Stai dicendo cose tanto per dirle sperando di pescare il jolly da qualche parte ma accusando me da cui jolly non ne peschi e che ti risponde per le rime SEMPRE, pure quando l'altro è cattivo palese e io buono palese (perché è nel mio carattere non far passare nemmeno una mosca quando mi si accusa), figurati quando non sono verificato e garantito, marchi male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elayne é impazzito. Fermatelo.

Il mio apporto é pari a zero perché ho scritto poco??

Pensa che c'è chi sta dando apporto zero pur scrivendo papiri

Alex, io ho fatto ragionamenti, e non mi sono nascosto dietro ad un dito (infatti scontrandomi, ancora ora, con alcuni giocatori).

Tu nulla a parte votare Marsu una volta che era chiaro che stava per essere rogato.

Non mi riferivo a te infatti

Inoltre ho votato Marsu per secondo mi pare

Se volete mandarmi in arringa non ho problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho escluso un paio di nomi Batman ma non così tanti.

Io The Duke e Moon li sentirei più che volentieri visto che sono corresponsabili della morte di Bisso ieri. (E sono entrambi big quindi la reazione di offeso di Moon è ridicola: sa benissimo che l'errore è suo. Infatti The Duke ha glissato e non ha commentato se non per votarmi)

Alex lo sentirei perché il suo apporto è pari a zero.

Dejan lo sentirei per il suo voto a Tidus.

Ecc.

Scusa cosa c'entro io con la morte di bisso?

Sei pazzo oltre che lupo??

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando di cose sensate: non c'è stata una seconda rivelazione.

Provo a pensare: se la prima l'avesse fatta il Caduto, l'Angelo avrebbe saputo che sarebbe andato al rogo un possibile buono, che in ogni caso da questa notte ci sarebbero stati dei morti per mano (zampa) lupesca, quindi già da questa notte avrebbe potuto usare la resurrezione, che ci sarebbe stata una benedizione da usare non troppo avanti (se no avrebbe rischiato di morire egli stesso), insomma... In una situazione del genere, io da Angelo avrei usato la rivelazione durante la notte 2. Se non altro per mettere in guardia i Contadini e farci dubitare della prima.

Non è accaduto, pertanto mi sento di rafforzare la teoria secondo cui Marsu fosse Lupo.

Questo mi fa domandare: ma se Marsu fosse Lupo Illusionista, secondo voi è possibile che non abbiano usato l'illusione sapendolo accusato e in arringa col rischio di bruciare?

Due risposte:

1) Sì, per confonderci. Ok, affidiamoci al Medium.

2) No, l'avrebbero usata. E allora Tidus potrebbe essere un pro-L (Caduto o Assassino che sia) che con quel post, nel quale ha sottolineato che l'illusione non era stata usata, s'è fatto riconoscere dal branco.

Perciò Tidus sta bene in arringa. Perciò Elayne pure. Ecc.

(fermo restando che se doveste chiedermi a bruciapelo "ma tu propendi per la 1) o la 2)?" io direi "1)").

O più banalmente Soul è il caduto.

Tidus è ok, fidati

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Caduto agisce anche da arrestato, però.

O lo intendevi Caduto per altri motivi?

intendi che il caduto è Klarissa? Perché?

Comunque ho votato Tidus solo per un'idea, che potrete pensare buona o meno: se fossi Lupo, e riceverei il primo giorno una veggenza la direi in pubblica così com'è, tanto mi elimina dai sospetti se è vera (attenzione: veggenza trovata non lupo, altrimenti è un'altra storia)... il veggente rimane felice di ciò che Tidus ha fatto e li rimanda una veggenza, essendo una di poco conto (bisso non lupo dopo il suo sbranò vabbé serve ma non a molto), la darei subito in pubblica per graziarsi la folla...

Non so se avete capito comunque questa è la ragione

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Caduto agisce anche da arrestato, però.

O lo intendevi Caduto per altri motivi?

intendi che il caduto è Klarissa? Perché?

No, Duke parlava di Soul che è stato arrestato questa notte, non klarissa. :)

Ma il Caduto agisce anche da dietro le sbarre, quindi non si può ipotizzare che sia il Caduto perché in arresto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...