Vai al contenuto

Carlos Olivera al Milan


Donnie Darko
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 188
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

La faccenda Oliveira sta mettendo alla berlina il dilettantismo con cui e' stata gestita la partenza di Shevchenko.

Mi costa dirlo perche' stimo parecchio Galliani e Braida, ma ora dopo ora la questione diventa sempre piu' incresciosa.

Attualmente la dirigenza milanista e' a Siviglia a mendicare un'udienza presso un presidente lunatico, per prendere un giocatore semisconosciuto (benche' validissimo, mi auguro).

E a 4 giorni dalla chiusura del mercato restano ancora aperti alcuni punti di domanda, soprattutto in difesa.

E' necessario aspettare la fine per giudicare, ma per come stanno le cose, il lieto fine puo' essere portato solo da un enorme, e sottolineo enorme, colpo di fortuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non vedo grandi nomi sulla piazza.

A questo punto sposo la visione del Diaz. Per prendere un bidone e strapagarlo, allora meglio lasciar perdere.

Peccato per Oliveira, poteva essere una scommessa interessante, sicuramente meritevole di spenderci quei soldi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh..magari alla fine Oliveira va all'Atletico Madrid..lui più gli eurozzi pesanti che ancora devono versare al Milan, credo possano essere sufficienti per portare a Milano il Nino, l'acquisto che ci accontenterà tutti. A me Trezeguet piace molto, Huntelaar sarebbe una bella scommessa in prospettiva, ma mi sembrano due doppioni di giocatori che già abbiamo, Torres, invece, è proprio il tipo di punta che manca. E allora dai...Lasciamo perdere Buffon, a parte Dida c'è sempre Abbiati in lista, teniamo ben sti 25 milioni e piuttosto dedichiamoli a Torres :rolleyes:

Poi mi sta anche bene che in Italia si torni a fare i conti con bilanci non più "infiniti". Fra l'altro l'unica società italiana che negli ultimi anni ha potuto permettersi di spendere ad libitum è stata l'Inter, ma i risultati sul campo non si sono visti granchè..

Avere meno risorse significa anche sbattersi di più per scovare i talenti da giovani, setacciare l'Italia e mezza europa alla ricerca di un Maldini/Baresi/Cannavaro/Nesta ecc...di 15-16 anni da crescere poi in casa, ti costa dieci volte di meno che non pigliare Oddo o Bonera già pronti e con tutto il rispetto per i pur buonissimi Oddo e Bonera, i nomi di cui sopra sono tutt'altra roba...

E a proposito dei due..Folle pensare ad uno scambio Bonera-Oddo! :blink: Eddai, ci si è appena assicurati uno dei migliori difensori d'Italia, ancora giovane, e lo si scambia alla pari con un buon terzino-incursore ma più avanti negli anni? No, no, no...Se per arrivare a Oddo si deve sacrificare Bonera, molto meglio rinunciare a Oddo e andare su Gallas, che ha ormai rotto col Chelsea...

E ciliegina finale, visto che siamo in tema Chelsy...Dedicato ai fan della insostenibile "indispensabilità" di Sheva, un pensiero....ehmm...ooopssss.... :lol: , pensando anche che è stato preso per 47 miliardi e ceduto poi per 47 milioni di euro...Abbiamo fatto un pò come il fruttivendolo all'angolo, quando hanno introdotto l'Euro: mille lire=1 Euro e via andare :angry:

Io ricordavo addirittura 23 miliardi per Sheva a suo tempo. Comunque gioisco poco per quei 47 milioni di euro che il Milan ha preso per Sheva. Io non li ho visti e, da quello che so, non giocano a calcio. Non ci hanno nemmeno rinforzato la rosa. Anzi, per ora siamo più deboli dello scorso anno.

Per quanto riguarda Torres... ma ci credi? Non lo prendono, troppo utile, giovane e senza problemi fisici.. che fanno poi a Milan Lab? Purtroppo Se non arriva Olivera arriva Iaquinta... hai capito che dirigenza che abbiamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda Torres... ma ci credi? Non lo prendono, troppo utile, giovane e senza problemi fisici.. che fanno poi a Milan Lab? Purtroppo Se non arriva Olivera arriva Iaquinta... hai capito che dirigenza che abbiamo?

..mah, io la vedo sempre come la dirigenza che, nonostante Moggi, ha fatto del Milan la società italiana più vittoriosa degli ultimi 20 anni.

Credo che sottovalutiamo una cosa: Berlusconi è da un pò che sostiene che la società deve cercare di arrivare ogni anno all'equilibrio senza bisogno di interventi sul capitale da parte della proprietà. In più, nel contingente, c'è che lui è già dovuto intervenire a ripianare quella parte di deficit in bilancio venutasi a creare a seguito della impossibilità di mettere all'attivo la vendita del marchio ad una società del gruppo (e la cosa se non erro riguardava 65 milioni di euro! Non pochi...). Insomma, non è Moratti, o Abramovich, che possono disporre di un patrimonio personale pressochè ilimitato derivante loro fondamentalmente dal petrolio.

Insomma può essere che per un paio di anni almeno non ci dobbiamo attendere colpi esagerati, ecco perchè dico che 25 milioni per Buffon, se hai Abbiati in rosa, ad esempio si possono risparmiare, così come dico che se hai già Kakà-Seedorf-Gilardini e Inzaghi, non c'è bisogno che arrivino Ronaldinho ed Eto'o a completare il parco punte, ma possono bastare Suazo e questo Oliveira, così come se si fosse bravi a scovare un difensore giovane del livello di Nesta, penso che ce ne sarebbe abbastanza per sperare di giocarsela con tutti pur senza sparare colpi sensazionali a livello più che altro di immagine (chiadiamoci intanto cosa ha realmente aggiunto Shevchenko al Chelsea, visti anche i primi risultati...).

Non scordiamoci che 3 estati fa con meno di 10 milioni, ci si è portati a casa Kakà....Che doveva fare la riserva di Rui Costa, che di milioni ne era costati poco più di 40, quasi il doppio di Shevchenko...

Link al commento
Condividi su altri siti

Folle pensare ad uno scambio Bonera-Oddo! :blink: Eddai, ci si è appena assicurati uno dei migliori difensori d'Italia, ancora giovane, e lo si scambia alla pari con un buon terzino-incursore ma più avanti negli anni?

Ringrazio il solito talent scout per avermi fatto scoprire che bonera e' uno dei migliori difensori d'Italia.

Giuro, non l'avrei mai pensato.

Per quanto riguarda Torres... ma ci credi? Non lo prendono, troppo utile, giovane e senza problemi fisici.. che fanno poi a Milan Lab?

ottima cavia per arrivare laddove volano le aquile.

..mah, io la vedo sempre come la dirigenza che, nonostante Moggi, ha fatto del Milan la società italiana più vittoriosa degli ultimi 20 anni.

Credo che sottovalutiamo una cosa: Berlusconi è da un pò che sostiene che la società deve cercare di arrivare ogni anno all'equilibrio senza bisogno di interventi sul capitale da parte della proprietà. In più, nel contingente, c'è che lui è già dovuto intervenire a ripianare quella parte di deficit in bilancio venutasi a creare a seguito della impossibilità di mettere all'attivo la vendita del marchio ad una società del gruppo (e la cosa se non erro riguardava 65 milioni di euro! Non pochi...). Insomma, non è Moratti, o Abramovich, che possono disporre di un patrimonio personale pressochè ilimitato derivante loro fondamentalmente dal petrolio.

Mi sto ammazzando dalle risate :rolleyes:

Non scordiamoci che 3 estati fa con meno di 10 milioni, ci si è portati a casa Kakà....Che doveva fare la riserva di Rui Costa, che di milioni ne era costati poco più di 40, quasi il doppio di Shevchenko...

Ah, non era la stessa dirigenza che prese il portoghese ciofecoide?

Link al commento
Condividi su altri siti

..mah, io la vedo sempre come la dirigenza che, nonostante Moggi, ha fatto del Milan la società italiana più vittoriosa degli ultimi 20 anni.

Credo che sottovalutiamo una cosa: Berlusconi è da un pò che sostiene che la società deve cercare di arrivare ogni anno all'equilibrio senza bisogno di interventi sul capitale da parte della proprietà. In più, nel contingente, c'è che lui è già dovuto intervenire a ripianare quella parte di deficit in bilancio venutasi a creare a seguito della impossibilità di mettere all'attivo la vendita del marchio ad una società del gruppo (e la cosa se non erro riguardava 65 milioni di euro! Non pochi...). Insomma, non è Moratti, o Abramovich, che possono disporre di un patrimonio personale pressochè ilimitato derivante loro fondamentalmente dal petrolio.

Insomma può essere che per un paio di anni almeno non ci dobbiamo attendere colpi esagerati, ecco perchè dico che 25 milioni per Buffon, se hai Abbiati in rosa, ad esempio si possono risparmiare, così come dico che se hai già Kakà-Seedorf-Gilardini e Inzaghi, non c'è bisogno che arrivino Ronaldinho ed Eto'o a completare il parco punte, ma possono bastare Suazo e questo Oliveira, così come se si fosse bravi a scovare un difensore giovane del livello di Nesta, penso che ce ne sarebbe abbastanza per sperare di giocarsela con tutti pur senza sparare colpi sensazionali a livello più che altro di immagine (chiadiamoci intanto cosa ha realmente aggiunto Shevchenko al Chelsea, visti anche i primi risultati...).

Non scordiamoci che 3 estati fa con meno di 10 milioni, ci si è portati a casa Kakà....Che doveva fare la riserva di Rui Costa, che di milioni ne era costati poco più di 40, quasi il doppio di Shevchenko...

Ma perché vendere Sheva allora? Per fare cassa? e poi non servono i soldi di Silvio per comprare un giocatore decente. Nessuno sta chiedendo Ronaldinho o Eto'o, nemmeno Henry ti presento Sally, ma un innesto è doveroso, altrimenti che tirino fuori gli attributi e ci dicano: signori puntiamo ad ottenere i preliminari di CL anche per il prossimo anno. Primo obiettivo: il 3° posto. O pensi che con Inzaghi e Gilardino + Borriello e Amoroso possiamo ambire a qualcosa di più? ben venga se si riesce a prendere giocatori di 15 o 16 anni da fare crescere, ma per il momento non ne abbiamo. Olivera probabilmente non arriverà, ma comunque sarebbe un azzardo (oltre che un panchinaro) perchè a 26 anni ancora nessuno sa chi sia! Intanto la Roma tratta per Tevez... Non serve un magnate che spenda di tasca propria per arrivare a Tevez o a Torres, basta non mandare in giro degli incapaci che cercano di arrivare all'obeso rotto o che prendono il primo giocatore che gli passa a tiro. Quanti giocatori abbiamo preso perchè berlusconi ha sganciato di tasca sua? vuoi dirmi che il Milan non ha abbastanza soldi per poter ambire a qualcosa di meglio di Iaquinta? Dai, non ci credo!

Spero anche io che comincino ad allargare i vivai, ma spero anche che la rotta venga invertita anche sul mercato prima del 31 agosto... perchè la stagione si preannuncia deludente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuo ad avere la vaga impressione che il milan non tratti tevez perche' lo ritiene un doppione di kaka'.

Tecnicamente parlando, anche facendoli coesistere, lo schema sarebbe obbligato ad una sola punta imho.

Difficile altrimenti sostenere tevez, kaka, seedorf, gila, inzaghi con il solo gattuso, anche se il milan lab ci ha abituato ai miracoli

Link al commento
Condividi su altri siti

carta canta.....Scrigno e' mai possibile che a dei dirigenti che mandano avanti un giocattolo da 500 milioni di euri capiti ancora di fidarsi sulla parola?????

la parola vale 0 , una volta forse una sputo sulla mano con una stretta valeva....oggi non e' + cosi ,se c'e' la firma della societa' il presidente del Siviglia si attacca e fa tarzan altrimenti....che se lo riprendano indietro.

vogliono + soldi ? io invece a questo punto gliene offrirei di - :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo alla canna del gas... inseguiamo una prima punta obesa e una seconda punta che conosce solo Assis... il suo manager... Poi magari è forte, ma certo che presentarsi con sto sconosciuto per sostituire Shevchenko è ridicolo... Berlusca, se non hai intenzione di spendere... vendi pure il Milan, grazie, non ci servi più. Amministratori più capaci di Galliani li troviamo. Ciao e grazie per gli ultimi 20 anni, è stato bello fino a che è durato, ma tu hai interrotto il rapporto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su tevez seconda punta/doppione di Kakà ho qualche dubbio.

Ai mondiali ha giocato largo, per lasciare spazio a Crespo & C., ma me lo ricordavo abbastanza cattivo nei pressi della porta avversaria.

certo, dubito che abbia la corsa di Sheva, ma a questo punto direi che i dirigenti rossoneri non vogliono un nuovo shevchenko ma uno che si integri bene con gilardino o inzaghi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su tevez seconda punta/doppione di Kakà ho qualche dubbio.

Ai mondiali ha giocato largo, per lasciare spazio a Crespo & C., ma me lo ricordavo abbastanza cattivo nei pressi della porta avversaria.

certo, dubito che abbia la corsa di Sheva, ma a questo punto direi che i dirigenti rossoneri non vogliono un nuovo shevchenko ma uno che si integri bene con gilardino o inzaghi.

e vanno a cercare Ronaldo? No no, non sono intelligenti come tu credi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo l'articolo della gazzetta oggi in seconda pagina...Pare che Drogba ieri fosse a Milano in.."vacanza" (e vabbè, era il giorno libero e al giorno d'oggi ci si muove senza problemi in giornata da Londra a Milano, fin qui ci sta...).

Che si sia "casualmente" incontrato ad un ristorante con Galliani (e già qui...), del tipo..Galliani sta uscendo e lui sta entrando, beh in effetti il mondo è piccolo, però, a Milano, magari, certi incontri casuali sono un pò più ardui che non a Novara, ma vabbè...

Pare poi che, riconosciutisi, i due abbiano anche chiaccherato per un quarto d'ora e che, a seguito di questa chiaccherata (in ih..) a Galliani sarebbe venuta l'idea di chiedere ad Abramovich se il giocatore è sul mercato :angry: ..Massì, vedete come funzionano realmente le cose nel mercato? Cammini per strada, incroci un fuoriclasse che sta a migliaia di km di distanza ma che casualmente "passa di lì", ti viene un'idea..et voilà...

Adesso va ben che ci si può sempre bere di tutto, ma non esageriamo, la rosea.... :rolleyes:

In effetti punte che potrebbero andare al Celsy, in giro, ce n'è...Ronie, Trezeguet (che così Abramivich toglierebbe al Manchester, a cui serve ben di più che al Chelsea..), ma anche questo "barroso lulù del 2000", sembra avere le caratteristiche di uno che in Premiership fa almeno 20 gol a stagione.

E che Drogba volesse lasciare Londra era risaputo già da un pò... :lol:

E anche qui...Prima o poi il tempo sarà ben galantuomo, eh? E ci farà capire meglio.....Ma come? Giochi nel Chelsy, per un paperone che ti riempie di soldi, vivi in una delle città che, per un riccone, è il massimo al mondo, e te ne vuoi andare? Gallas, Crespo, Drogba....mah...mah... :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sta storia di Drogba è una bufala o no?

Nonostante la fonte Iron che la riporta, Sky a mezzanotte l'ho sentito anch'io, ieri ed effettivamente l'incontro c'è stato e potrebbe non essere una bufala considerando che ritengo abbastanza credibile che Abramovich possa cercare di prendere Trezeguet, non fosse altro che per fare uno sgarbo al Manchester.

E Drogba diciamo che lo preferisco a Ronaldo e Oliveira, non a Torres, ma potrebbe essere la classica via di mezzo..E poi un pò di black power, la davanti, male non fa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...