Vai al contenuto

Jackson Martinez, campione o bidone


The Duke
 Share

Recommended Posts

Felipe Melo è quasi gratis, Salah per me arriva solo se parte Shaqiri e il valore più o meno è quello.

Felipe Melo quasi gratis non esiste, pagherai poco o nulla il cartellino ma lo stipendio lo devi sborsare

mi pare che una decina di milion all'anno vi vengano a costare Murillo Miranda, 16 mln kongdo, 5- per felipe Melo. e siete già a 32 annuali di pesa solo per i nuovi acquisti, col problema che per la maggior parte dei vs giocatori non c'è proprio la fila

Link al commento
Condividi su altri siti

Vogliamo parlare di quello che spende la Juve allora?

No perché tutti rompono i coglioni facendo i conti in tasca all'Inter ma intanto la Juve (correggimi se sbaglio):

- Dybala: 34 milioni

- Mandzukic: 18 milioni

- Riscatto di Zaza e Berardi: 27 milioni

- Riscatto Pereyra: 14 milioni

Siamo già vicini ai 100 milioni spesi solo per il costo dei cartellini, senza praticamente nessuna cessione per il momento (come cartellino Tevez e Pirlo andranno via per pochi spiccioli; in uscita poi c'è sicuramente Llorente ma con l'ingaggio che ha non credo che per il cartellino incasserà più di 10 milioni). Come ingaggio poi sicuramente Tevez e Pirlo erano pesanti, ma non è che Khedira preso a parametro zero prenda proprio due euro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vogliamo parlare di quello che spende la Juve allora?

No perché tutti rompono i coglioni facendo i conti in tasca all'Inter ma intanto la Juve (correggimi se sbaglio):

- Dybala: 34 milioni

- Mandzukic: 18 milioni

- Riscatto di Zaza e Berardi: 27 milioni

- Riscatto Pereyra: 14 milioni

Siamo già vicini ai 100 milioni spesi solo per il costo dei cartellini, senza praticamente nessuna cessione per il momento (come cartellino Tevez e Pirlo andranno via per pochi spiccioli; in uscita poi c'è sicuramente Llorente ma con l'ingaggio che ha non credo che per il cartellino incasserà più di 10 milioni). Come ingaggio poi sicuramente Tevez e Pirlo erano pesanti, ma non è che Khedira preso a parametro zero prenda proprio due euro...

Non me ne intendo tanto, ma molti di quei costi sono dilazionati (mi pare che per Dybala siano 32 milioni in 4 rate annuali, più due di premi).

Però suppongo possa influire il fatto che la costante partecipazione alle coppe europee (in special modo alla CL) influisca sulle casse delle società. Almeno, quando seguivo il calcio funzionava così

ah, ovviamente il mercato in uscita della Juve vedrà la partenza di almeno un pezzo pregiato (Vidal?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vogliamo parlare di quello che spende la Juve allora?

No perché tutti rompono i coglioni facendo i conti in tasca all'Inter ma intanto la Juve (correggimi se sbaglio):

- Dybala: 34 milioni

- Mandzukic: 18 milioni

- Riscatto di Zaza e Berardi: 27 milioni

- Riscatto Pereyra: 14 milioni

Siamo già vicini ai 100 milioni spesi solo per il costo dei cartellini, senza praticamente nessuna cessione per il momento (come cartellino Tevez e Pirlo andranno via per pochi spiccioli; in uscita poi c'è sicuramente Llorente ma con l'ingaggio che ha non credo che per il cartellino incasserà più di 10 milioni). Come ingaggio poi sicuramente Tevez e Pirlo erano pesanti, ma non è che Khedira preso a parametro zero prenda proprio due euro...

Parliamone, però bisogna tenere conto 2 di due cose ben precise:

1) la Juve è attesa a un fatturato superiore a 300 mln per l'anno prossimo, non è nemmeno azzardato ipotizzare 350 (champion's league più ricca e nuovi contratti di sponsorizzazione)

2) l'impatto di un giocatore sul singolo bilancio è data da rata ammortamento + stipendio lordo

Dybala preso a 32 mln + contratto di 2,2 netti impatta per circa 11 mln

Mandzukic preso a 19 mln + 3,5 netti per 4 stagioni impatta per circa 12 mln

Zaza/berardi, vedrai che alla fine noi compriamo il primo e cederemo la ns metà del secondo con diritto di recompra, quindi Zaza 15 mln + 1,3 (suppongo) netti per 4 anni impatta per 6,6

Kedhira impatta per 9 mln

Pereyra 14 mln + 3 anni a 1,5 netti impatta per 6,5

Facciamo una somma: 11 di Dybala + 12 di Mandzukic + 7 di zaza (e sono molto abbondante) + 8 di Kehira e 6,5 di Pereyra = 44,5

vediamo chi è uscito o deve uscire e lasciamo stare quanto incasseremo dai cartellini, ragionamo solo in risparmio di ingaggio e quote ammortamento:

Tevez 16,5 + Pirlo 7,6 + llorente 7 + pepe 2,6 = 33,7

Trai tu le tue conclusioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vogliamo parlare di quello che spende la Juve allora?

No perché tutti rompono i coglioni facendo i conti in tasca all'Inter ma intanto la Juve (correggimi se sbaglio):

- Dybala: 34 milioni

- Mandzukic: 18 milioni

- Riscatto di Zaza e Berardi: 27 milioni

- Riscatto Pereyra: 14 milioni

Siamo già vicini ai 100 milioni spesi solo per il costo dei cartellini, senza praticamente nessuna cessione per il momento (come cartellino Tevez e Pirlo andranno via per pochi spiccioli; in uscita poi c'è sicuramente Llorente ma con l'ingaggio che ha non credo che per il cartellino incasserà più di 10 milioni). Come ingaggio poi sicuramente Tevez e Pirlo erano pesanti, ma non è che Khedira preso a parametro zero prenda proprio due euro...

Non me ne intendo tanto, ma molti di quei costi sono dilazionati (mi pare che per Dybala siano 32 milioni in 4 rate annuali, più due di premi).

Però suppongo possa influire il fatto che la costante partecipazione alle coppe europee (in special modo alla CL) influisca sulle casse delle società. Almeno, quando seguivo il calcio funzionava così

ah, ovviamente il mercato in uscita della Juve vedrà la partenza di almeno un pezzo pregiato (Vidal?)

Il discorso mi pare più complesso.

Intanto le modalità di pagamento del cartellino di un giocatore non influiscono sul bilancio. Tu che Pinco lo paghi 100 sull'unghia o in 50 rate annuali da 2 mln sempre 100 lo paghi. Quello che incide è la durata del contratto, se lo paghi 100 e gli fai un solo anno Pinco ti peserà per 100 mln di quota ammortamento sul bilancio, se gli fai un contratto di 5 anni ti peserà per 20 mln di rata ammortamento per ognuno di quei 5 anni. Alla fine sempre 100 risulta.

Anche il discorso sui ricavi non è semplice. Certamente quelli da CL sono molto importanti, però sono aleatori, un anno esci ai gironi (e magari ci metti una pezza arrivando in semifinale di EL) e l'altro ti vanno tutte per il verso giusto: 2 sole italiane qualificate ai gironi (quindi fetta di market pool maggiore), una sola che arriva alla fase ad eliminazione diretta (quindi altra fetta di market pool maggiore), e poi arrivi fino in finale. La Juventus l'anno prossimo aumnterà i ricavi ricorrenti (nuovi contratti più ricchi con gli sponsor) e un minimo garantito da partecipazione Cl più alto

Link al commento
Condividi su altri siti

Sveva mi sembra che i tuoi conti siano palesemente di parte... per esempio ti metti a conteggiare gli ammortamenti risparmiati sulle cessioni ma non esiste, perché allora devi considerare gli ammortamenti anche sugli acquisti! Oltre ad esborso economico (ma che conti sono?) ed ingaggi (ma quelli li consideri netti??).

In ogni caso, sono un sacco di seghe e conti che interessano poco... la realtà inconfutabile è che al di là dei discorsi sulle spese dell'Inter, è sempre la Juve che sta spendendo più di tutti, in questa stagione come in tutte le ultime stagioni. Sia come cartellini che come monte ingaggi (che da anni è notevolmente più alto di tutte le altre).

Poi che sia giustificata da incassi notevolmente maggiori non c'è dubbio... del resto per vostra fortuna avete perso la finale di Champions e quindi avete incassato un sacco di soldi per essere arrivati fino lì senza dover pagare i premi! Vi auguro di farlo l'anno prossimo così sai quanti soldi... :)

Modificato da Ronnie Rava
Link al commento
Condividi su altri siti

Ad oggi (inclusi gli ultimissimi acquisti) il monte ingaggi della Juve (Prima) e' di 102 Milioni, quello dell'Inter di 82. Tra loro ci sono la Roma (seconda) a 98 ed il Milan (Terzo) a 94.

http://www.panorama.it/sport/calcio/stipendi-calciatori-serie-a-squadre/#gallery-0=slide-18

A fronte di questo la Juve ha avuto ricavi di 320 Milioni mentre l'Inter di 170. Vogliamo fare le proporzioni? :D

Un bel rapporto dettagliato uscito ieri (ma limitato alla situazione della Juve):

http://www.juvefc.com/can-juventus-really-afford-an-established-world-class-playmaker/

Modificato da Anomander Rake
Link al commento
Condividi su altri siti

E Frosinone e Carpi in A hanno giocatori che prendono 10.000 l'anno.

SI, credo che un TERZO portiere del CARPI che vale sul Mercato 50k Euro non possa ambire a molto di piu' :D

http://www.transfermarkt.it/roberto-maurantonio/profil/spieler/22305

Stesso dicasi per il TERZO portiere del FROSINONE:

http://www.transfermarkt.it/victor-de-lucia/profil/spieler/287752

Modificato da Anomander Rake
Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè Zuniga prende 1,2 milioni in più di Lichtsteiner e Bonucci. Chi è il suo procuratore?

ZUNIGA e' il secondo giocatore piu' pagato del NAPOLI dopo Higuain:

http://www.calciomercato.com/news/stipendi-napoli-dopo-higuain-c-e-zuniga-364224

Chiedete a Tore :D

Stava facendo un campionato superbo, quando si mise a martellare per l'adeguamento a top player. Dopo l'adeguamento non ha più giocato (ma in nazionale sì). Ah bella vita si durass!

Link al commento
Condividi su altri siti

Conti palesemente di parte, Anomander.

Quelli del sito Juve probabile, sono incentrati sulle modalita' che possano permettere alla Juve di acquistare un MC/AMC di livello.

Quelli di Panorama sugli stipendi perché di parte?

Era una battuta, anticipavo il commento di Ronnie.

Ronnie ed i suoi amici che vanno a Lambrusco di sicuro ne capiscono piu' di Marotta su come si gestisce una Societa' di Calcio :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Vogliamo parlare di quello che spende la Juve allora?

No perché tutti rompono i coglioni facendo i conti in tasca all'Inter ma intanto la Juve (correggimi se sbaglio):

- Dybala: 34 milioni

- Mandzukic: 18 milioni

- Riscatto di Zaza e Berardi: 27 milioni

- Riscatto Pereyra: 14 milioni

Siamo già vicini ai 100 milioni spesi solo per il costo dei cartellini, senza praticamente nessuna cessione per il momento (come cartellino Tevez e Pirlo andranno via per pochi spiccioli; in uscita poi c'è sicuramente Llorente ma con l'ingaggio che ha non credo che per il cartellino incasserà più di 10 milioni). Come ingaggio poi sicuramente Tevez e Pirlo erano pesanti, ma non è che Khedira preso a parametro zero prenda proprio due euro...

Non me ne intendo tanto, ma molti di quei costi sono dilazionati (mi pare che per Dybala siano 32 milioni in 4 rate annuali, più due di premi).

Però suppongo possa influire il fatto che la costante partecipazione alle coppe europee (in special modo alla CL) influisca sulle casse delle società. Almeno, quando seguivo il calcio funzionava così

ah, ovviamente il mercato in uscita della Juve vedrà la partenza di almeno un pezzo pregiato (Vidal?)

Il discorso mi pare più complesso.

Intanto le modalità di pagamento del cartellino di un giocatore non influiscono sul bilancio. Tu che Pinco lo paghi 100 sull'unghia o in 50 rate annuali da 2 mln sempre 100 lo paghi. Quello che incide è la durata del contratto, se lo paghi 100 e gli fai un solo anno Pinco ti peserà per 100 mln di quota ammortamento sul bilancio, se gli fai un contratto di 5 anni ti peserà per 20 mln di rata ammortamento per ognuno di quei 5 anni. Alla fine sempre 100 risulta.

Anche il discorso sui ricavi non è semplice. Certamente quelli da CL sono molto importanti, però sono aleatori, un anno esci ai gironi (e magari ci metti una pezza arrivando in semifinale di EL) e l'altro ti vanno tutte per il verso giusto: 2 sole italiane qualificate ai gironi (quindi fetta di market pool maggiore), una sola che arriva alla fase ad eliminazione diretta (quindi altra fetta di market pool maggiore), e poi arrivi fino in finale. La Juventus l'anno prossimo aumnterà i ricavi ricorrenti (nuovi contratti più ricchi con gli sponsor) e un minimo garantito da partecipazione Cl più alto

Ecco, io dei vari meccanismi contabili non afferro granché, di solito: come quasi tutti i tifosi, peraltro. Però mi pareva di aver fatto dei passi avanti rispetto ai conti da massaia di ronnie fava.

Però, appunto, per quanto la complessità dei ricavi sia maggiore rispetto a quella che avevo delineato, il luogo comune circa l'essenzialità della partecipazione alla CL per salvare i conti si rivela corretto. Oltre al fatto cheè la vetrina più importante e che produce introiti diretti, avere dei giocatori che si mettono in mostra lì ti consente di venderli a prezzi migliori, di rafforzare il marchio, e di fare guadagnare più $$$$ ai tuoi giocatori senza metterci direttamente tu i soldi (sponsor personali più ricchi etc etc etc etc etc)

Modificato da Kelsen
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine però a me spiace che tutto debba andare a finire nella solita caciara da bar del tipo: tu tifoso dela juve non capisce una mazza io tifo dell'inter ho tutte le verità in tasca (o viceversa).

Io mi limitavo a fare notare che il solo Kondogbia probabilmente finirà per assorbire il 10% dei ricavi dell'inter e che continuando di questo passo o Tohir ricapitalizza (e comincio a vederla dura) o si rischia tantissimo. Questo indipendente dal discorso fpf che se confermato sarebbero altri soldi bruciati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...