Vai al contenuto

Facciamo la nuova Juve...


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

Eh beh ma con quello lo devi confrontare, quello ha la juve :D

Sì sì, ma infatti è un ottimo colpo.

Non se se l'ho già scritto ma mi ricorda molto l'ingaggio di Llorente.

Giocatore che non andrei a comprare per 20/25 milioni ma che a queste condizioni è tanta roba. (lo sottolineo)

Link al commento
Condividi su altri siti

e' una testina di vitello parecchio fortunata.

Dopo la prestazione che ha fatto nell'ultima partita e con la Copa America in corso di svolgimento proprio in Cile avrebbe potuto sparare in diretta televisiva al Presidente del Cile che non gli avrebbero fatto nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

Mandzukic mi piace, non lo dico perché sta arrivando. È il tipico 9 cazzuto che piace a me :)

Che poi si legge in giro che e' il rimpiazzo di Tevez ma per caratteristiche prendera' il posto di Llorente (aspetto a giorni la notizia del suo passaggio a qualche spagnola).

Dicono al Monaco in realtà, per 15 milioni. Ma finché non vedo, non credo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente sì.

Morata e Dybala dovrebbero giocarsi la seconda maglia lì davanti, con Zaza e boh (Coman?) a fare i rincalzi.

Ora ci vorrebbe un signor trequartista.

Coman andrà quasi sicuro in prestito da qualche parte. Alcuni dicono Dybala trequartista , o addirittura 4-3-3 con Morata/Dybala sugli esterni e Mandzukic al centro, ma mi pare poco plausibile.

Io spero vivamente in un trequartista di livello, e magari un sostituto di Lichsteiner ed Evra, vedremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vidal verso il Real... Tevez e Pirlo già "partiti"... Buffon con un anno di più... Pogba ultimo anno in bianconero? O arriverà un'offerta monstre irrinunciabile prima della fine di questo mercato?

Sicuramente non ci si aspetta più un domino Juve e campionato finito al termine del girone d'andata, stante anche il teorico rafforzamento delle milanesi, e le sempre agguerrite romane, più le incognite Fiorentina e Napoli... Direi il campionato più stimolante, alla partenza, degli ultimi tre anni...

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo preciso momento direi che la situazione è questa:

- Fiorentina e Napoli sembrano andare verso un ridimensionamento sia di organico che di aspirazioni

- la Lazio mi pare essere rimasta sostanzialmente invariata (ma avrà le coppe quest'anno)

- la Roma non si è ancora mossa, iago Falque non rappresenta un salto di qualità, bisognerà vedere chi uscirà e chi entrerà

- le milanesi (che non hanno le coppe) si stanno muovendo bene, meglio l'Inter per ora ma c'è l'incognita di verificare come si adatteranno tutti i nuovi acquisti e cmq ha cambiato molto

- la Juve ha il problema più di sostituire tevez che non quello di sostituire Pirlo, secondo me se partirà Vidal arriverà un nome importante davanti, un trequartista.

nella tua analisi scrigno se condo me tendi a sottovalutare il campionato della Roma di due anni fa e forse non rammenti bene le aspettaive che c'erano ad inizio campionato scorso: la Roma indicata come favorita per via dell'acquisto di Iturbe e la Juve su cui c'erano tanti dubbi legati al cambio di allenatore

Link al commento
Condividi su altri siti

nella tua analisi scrigno se condo me tendi a sottovalutare il campionato della Roma di due anni fa e forse non rammenti bene le aspettaive che c'erano ad inizio campionato scorso: la Roma indicata come favorita per via dell'acquisto di Iturbe e la Juve su cui c'erano tanti dubbi legati al cambio di allenatore

La Roma per me è un oggetto misterioso, capace di un girone eccellente e uno pessimo... Quando Gervinho non era lui, cioè sembrava un crack pazzesco, la Roma faceva paura! Poi lui è tornato il pirla di sempre, Garcia si è italianizzato e ha iniziato coi proclami da pirla e tutto è tornato (quasi) nella norma; per cui mi aspetto una Roma competitiva ma senza picchi: 3°/5° posto...

Link al commento
Condividi su altri siti

La juve al momento si è indebolita come dice Bless per la partenza di Tevez che faceva davvero la differenza. Mentre Pirlo si sentirà molto meno.

Quelle subito dietro però sono al momento rimaste uguali come la Roma o si indeboliranno come il Napoli.

Hanno ridotto il loro gap soprattutto l'Inter e un po', ma molto meno il Milan.

Per il prossimo anno, ad oggi, Juve ancora favorita. Se continuano così se ne riparla tra 2 con le milanesi

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche su Tevez ci sarebbe parecchio da discutere a mio modo di vedere.

Partiamo dall'assunto che lo sviluppo della manovra nella Juventus si sia pareccho rallentato con il cambio di allenatore, Allegri vuole fare molto più possesso palla il che comporta di dimuire le giocate rapide a maggior tasso di errore.

Il rallentamento generale si manifestava particolarmente quando la palla entrava in possesso di Pirlo o di Tevez, entrambi infatti sono inclini a trattenere il pallone seppure in zone del campo e con modi diversi.

tevez spesso si abbassava per cercare spazio e non poche volte è capitato che portasse pallaorizzontalmente per quasi l'intera larghezza del campo qualche metro fuori dell'area di rigore alla ricerca di uno spiraglio per sfondare o di un compagno che gli offrisse un uno-due.

In sostanza: quei 2 campioni spesso ti risolvevano la partita (perciò gli si perdonava tutto) ma monopolizzavano il gioco. La sfida a cui sarà chiamata la prossima juve è quella di avere una manovra più corale e magari più rapida senza tuttavia perdere di qualità. Dovesse vincere la sfida non solo non verranno rimpianti tevez e Pirlo ma è addirittura possibile che ci sia un miglioramento complessivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Andando piu' in profondita' con l'analisi del Mercato Bianconero (fino ad oggi ovviamente) e' da notare:

1) I giocatori CEDUTI alleggeriscono gli stipendi da pagare per 15.2 Milioni per il 2015-2016 (solo Tevez e Pirlo ne avrebbero presi 9.3 Milioni), mentre i NUOVI ACQUISTI incidono per 13.4 Milioni.

2) La rosa dei PARTENTI aveva un'eta' MEDIA di 32.2 anni. I nuovi ARRIVI invece hanno un'eta' media di 25.6. Continua quindi l'opera di ringiovanimento.

Vedremo cosa pensara' Allegri di ISLA. Un esterno di qualita' ci serve comunque. Se per caso si riuscisse ad arrivare ad OSCAR sarebbe un'impresa.

Con la partenza di OGBONNA salgono le quotazioni di RUGANI, altro giovane che speriamo renda bene...sperando di non bruciarlo. Ma il Chiello, Bonucci e Barzagli sono sicuro che saranno buone chiocce e lo faranno crescere.

Modificato da Anomander Rake
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...