Vai al contenuto

Juve va sempre più giu il limite della tua dignità.


nordkaos69
 Share

Recommended Posts

Nel ricorso al Tar presentato dalla Juve figura anche una richiesta di risarcimento danni alla Federcalcio di 130 milioni di euro.

Il ricorso è articolato in due parti: una prima nella quale la Juve chiede la riammissione in serie A, o in subordine la massima serie con 17 punti di penalizzazione. Nella seconda si avanza una richiesta di risarcimento danni dalla Figc: 70 milioni di euro in caso di serie A, 130 milioni in caso di serie B.

Calciomercato.it

Come preannunciato nei giorni scorsi, la Juventus ha presentato ufficialmente il suo ricorso al Tar del Lazio per ottenere l'annullamento delle sanzioni inflitte per illeciti sportivi al club dalla Corte federale della Figc.

Il ricorso, oltre a essere stato depositato presso la terza sezione Ter del Tar del Lazio, e` stato anche notificato a terzi interessati (Messina, Inter e Figc).

Il presidente della Juventus Giovanni Cobolli Gigli spiega il motivo del ricorso presentato al Tar contro le sentenze della Corte federale per il caso Calciopoli. ''Continuo con assoluta tranquillità a spiegare che c'è stata una disuguaglianza di trattamento tra la Juve e le altre società, inoltre in serie B una situazione economica pesante comporterebbe una pena nettamente superiore a quella che un'altra qualsiasi squadra potrebbe sopportare. Questa mattina abbiamo inviato il ricorso alle procure e entro domani verrà depositato al Tar che lo esaminerà e dovrà comunicarci una data - ha spiegato -. La data potrebbe essere anticipata rispetto al 6 settembre, per il bene nostro e di tutti. Quanto a un eventuale provvedimento della Fifa, non credo vi siano elementi per pensare a una grande punizione". In merito alla questione relativa allo scudetto assegnato all’Inter, Cobolli Gigli ha aggiunto: “Se tornassimo in serie A, un titolo in più non farebbe la differenza. Sarebbe il male minore”.

Coni e Federcalcio valutano l'ipotesi di chiedere alla Juventus un risarcimento, per compensare il danno economico e di immagine provocato al calcio e all'intero sport italiano con i comportamenti dei suoi dirigenti. E' quanto trapela dopo che nel ricorso della Juventus e' compresa una richiesta danni da 130 milioni di euro alla Figc per la condanna subita nel processo sportivo.

La Juve potrebbe ricorrere all'arbitrato del Coni. Lo ha detto il presidente del club bianconero Cobolli Gigli. ''Abbiamo un mese di tempo, dal 18 agosto è un nostro diritto visto che la conciliazione non è avvenuta. Il Tar si è dichiarato competente ad accogliere questioni di questo tipo, tanto più la nostra che ha un peso ben superiore''.

La Juventus ha chiesto la sospensione di tutte le sanzioni sportive. Lo ha precisato l'avvocato Riccardo Montanaro, uno dei legali che hanno definito i dettagli del ricorso al Tar del Lazio. ''Abbiamo chiesto la sospensione di tutte le sanzioni sportive - ha detto il legale - e, in specifico, della retrocessione in serie B''.

calciomercato.com

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 53
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Non ho mai sopportato la juve per l'evidenza con la quale veniva favorita sempre e dovunque sui campi d'Italia.

Non ho mai sopportato Moggi e giraudo per la loro arroganza.

Non ho mai sopportato i suoi tifosi ottusi a tal punto da non vedere e negare l'evidenza e non contenti rendersi ridicoli in molteplici atteggiamenti (vedi Bari come loro ultimo exploit!)

Cose che non ho mai pensato del Milan (l'altro nostro rivale al pari della juve) che essendo pure della stessa città e quindi più vicino a noi geograficamente potevano dare più fastidio. Ero pure contento se lo scudetto andava al Milan anziche alla juve sebbene sapevo che i milanisti mi avrebbero sbeffeggiato al contrario degli bianconeri ai quali sembra che gli scudetti interessino solo ora. Nel 2004-05 nemmeno hanno festeggiato. Quest'ultimo invece si perchè era nel loro stile,è bello per loro sapere di vincere uno scudetto dopo lo scandalo che era emerso a maggio(era uno scudetto nel loro stile(dico questo vedendo che ancora oggi ci sono tifosi bianconeri che osano parlare di stile)

Quando i milanisti mi ricordano del 6-0 non me ne può fregar di meno,accetto volentieri gli sfottò perchè son cose avvenute sportivamente sul campo.

Ma la juve no. La juve è qualcosa che davvero mi da fastidio. Persino se mi vesto in bianco e nero mi do fastidio da solo.

Speravo fino a qualche giorno fa che le cose fossero cambiate. Speravo di poter dire....ok hanno pagato(non troppo se ripenso agli ultimi 10 anni),hanno cambiato dirigenza,hanno cacciato Moggi,hanno chiesto la B,si son guardati in faccia e han detto rifondiamo la juve da capo a piedi. Mi son detto....da domani finalmente potrò vedere la juve come una squadra uguale alle altre.

INVECE NO!

Rieccoci daccapo,ma che dico daccapo,ora è peggio di prima,molto peggio di prima,più peggio che mai!

Adesso che hanno visto con gli occhi di un cieco quel che è successo,non accettano le sanzioni ma rivogliono la A. Non solo,dall'alto della loro potenza si mettono nelle veci del giudice e stabiliscono pure i punti di penalizzazione dai quali partire,fanno paragoni sulle sentenze tra loro e le altre ma non sulle truffe degli anni precedenti. Escono dalle regole dello sport perchè loro sono una società antisportiva e quotata in borsa e l'unico fatto a loro particolarmente caro sono le perdite economiche. Perdite economiche sulle quali piangono ,non pensando ai danni recati in passato alle altre squadre,ai 3/4 e oltre di tifosi danneggiati,all'italia intera,agli italiani che all'estero si sentono dare del ladro anche se son tifosi del Crotone. Non pensando nemmeno ai vantaggi economici avuti in passato agendo in modo scorretto.

Che poi,parliamoci chiaro,io non vedo un cazzo di perdite economiche se la juve finisse in B.

I diritti televisivi restano invariati,i tifosi allo stadio non li ha mai avuti,in borsa ricordo che il titolo in vista dello scudetto 2004-05 scendeva di brutto mentre ultimamente non è poi sceso cosi tanto come ci fanno credere. I giocatori venduti hanno reso il massimo che potevano dare e nel 90% son tutti giocatori oltre i 30 anni che senza lo scandalo sarebbero rimasti alla juve fino alla pensione senza far rientrare piu soldi di quelli incassati ora nelle casse della società.

Non basta tutto questo,vogliono esagerare! Vogliono pure un risarcimento di 130 milioni se alla juve daranno una pena leggera(la B) e 70 se saranno fatti santi!

Mi stupisco davvero che si tollerino certi comportamenti.

Mi stupisco che quelle zebre puzzolenti siano li ancora in B. Che nessuno possa far nulla per spedirli in C o cacciarli a calci in culo dal mondo del calcio visto il loro insistere in comportamenti senza un minimo di dignità sportiva e non.

Pensavo che il fondo fosse stato toccato dopo lo scandalo intercettazioni ma non è cosi,sto pozzo costruito genialmente nell'era Moggi non ha un fondo. E allora continuate pure,la mia speranza è che qualcuno apra gli occhi e vi spinga fino in fondo a quel pozzo facendovi morire nella vostra stessa creatura.

P.S. La storia continua.......... domani ci sorbiamo ancora le parole di quel mafioso del calcio (Moggi) e chissà quali invenzioni s'è studiato in questi 3 mesi di vacanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

va bene. che ti devo dire. davanti a tanta passione mi convinco della tua genuina convinzione. e del perchè sei monotematico. è situazione che senti.

a parte due-tre cadute di stile, due-tre inesattezze, due-tre cantonate, due-tre banalità. due-tre ingenuità e due-tre volgarità di cui non si sentiva il bisogno, mi inchino a cotanta tua vigoria.

alla prochaine.

Link al commento
Condividi su altri siti

va bene. che ti devo dire. davanti a tanta passione mi convinco della tua genuina convinzione. e del perchè sei monotematico. è situazione che senti.

a parte due-tre cadute di stile, due-tre inesattezze, due-tre cantonate, due-tre banalità. due-tre ingenuità e due-tre volgarità di cui non si sentiva il bisogno, mi inchino a cotanta tua vigoria.

alla prochaine.

Alla prossima...cadetto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello cadetto Ping se vuoi te lo rileggi !!! Può esserti utile :D

L'unica cosa utile è che la juve accetti qualcosa anche a sfavore,sopratutto quando ci sta, dopo quel che ha fatto.

Sennò se basta attaccarsi ai cavilli delle leggi della giustizia x far si che un colpevole potente diventi innocente solo perchè gli è stata data una pena superiore ad altri è la fine. Perchè è tutto in quella parola in neretto che stanno le convinzioni della juve sulla sua innocenza.

Ma mi pare che a voi di sport interessi poco. Vedo che preferite ricominciare da dove s'è finito e chiudere 2 occhi.

Poi avrà anche ragione ping sul fatto che son monotematico (la juve mi sta sempre più indigesta) ma le inesattezze che ho detto me le deve spiegare.

Modificato da nordkaos69
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma mi pare che a voi di sport interessi poco.

E a te quanto stanno a cuore i destini del calcio e quanto invece t'interessa solo che sia condannata la Juve?

Tutto lo scandalo delle intercettazioni si riferisce al c.d. "sistema Moggi" un sistema che coinvolgeva diverse società, arbitri, designatori, vertici federali e di lega.

Una VERA volontà di pulizia non poteva fermarsi solo ad alcune figure anche se di primissimo piano.

La verità è che si è presentata una grande opportunità e non la s'è colta (o non la s'è voluta cogliere).

Attraverso sentenze molto discutibili con motivazioni pasticciatissime (quanto sia le une che le altre casuali?) sono stati assolti tantissimi protagonisti o li si è condannati non per fatti alla cui origine ci fosse dolo o colpa ma al massimo negligenza.

Così facendo hiaramente si è indebolito tutto i lcastello accusatorio e si è dato forza a tutti gli eventuali ricorsi dei residui condannati.

L'assunzione e/o l'ammissione delle proprie responsabilità è un esercizio non praticato da tempi immemori nello sport (ma non solo) in Italia (ma non solo).

Banchè le stagioni sportive al vaglio delle giustizie siano solo le ultime 2 (e comunque anche per queste bisognerebbe considerare TUTTI i fatti) mi stupisce che anche su questi forum ci si soffermi solo a quel periodo.

ritenete davvero che il sistema Moggi sia nato, per incanto, nella stagione 2004-05? O forse bisognerebbe iniziare a prendere in considerazione i fatti dal momento dell'insediamento di Bergamo e Pairetto? Però capita che i 2 abbiano preso incarico immediatamente dopo un campionato che voi interisti (a ragione) definite come uno dei più scandalosi. Ecco allora che Moggi operava già in quel periodo, del resto in molti sostengono che fosse stato voluto a Torino da Umberto Agnelli il quale sapeva perfettamente come avrebbe operato ma se accreditiamo questa tesi implicitamente ammettiamo che Moggi avesse già influenza da prima del suo passaggio alla Juve.

In sostanza processare Moggi significa processare gli ultimi 20 anni e forse più del calcio italiano e una persona che avesse veramente a cuore i destini del calcio non avrebbe problemi a parlarne ma prendendo in esame tutte le vicende e non soffermando la sua attenzione sulla condanna della Juventus o, eventualmente, sulla pena iinflittale.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi il sistema era è e continua ad essere corrotto

siamo difronte ad un grossa piovra... si è staccato un paio di tentacoli

m gli altri ci sono tutti e ne cresceranno altri

la juve doveva andare in C

altre in B

tanta gente doveva star lontana non dal calcio ma dallo sport a vita....

invece?

si continua con un sistema farsa

mi schifa tutto

il ricorso al TAR mi sembra un modo per far una NON GIUSTIZIA uniforme

è uno schifo ripeto

Link al commento
Condividi su altri siti

La richiesta della Juventus di risarcimento non è un atto d'arroganza ma è chiaramente funzionale alla volontà di proseguire i ricorsi fino alla Corte di Giustizia Europea.

Cobolli aveva già tracciato la strada: aveva detto che esiste una normativa europea che non ammette condanne che comportino sanzioni che superano il 10% del fatturato della squadra. Evidentemente quella richiesta della Juventus non è casuale e sta a dimostrare che dalla condanna, così come formulata in appello, discenderebbero perdite e danni superiori al 10% del fatturato della società.

Questa è la spiegazione tecnico-giuridica sdi un comportamento perfettamente coerente e comprensibile: ogni altra considerazione è ben riassunta dai "Non ho mai sopportato"di Nordkaos, ovvero quello che fa la Juve è sbagliato di default per chi la odia.

Niente di male, meglio che certi sentimenti rancorosi siano "sfogati" nello sport piuttosto che nei rapporti interpersonali.

Modificato da Dino Lampo
Link al commento
Condividi su altri siti

la juve fa bene a far queste uscite, chiaramente starà agli altri respingere ogni pretesa.

sparano altro per poter accaparrare il più possibile, non sono da biasimare

E' nelle regole dei processi fare il più possibile per perseguire i propri interessi.

La FIGC e il CONI si sono coalizate per chiedere un risarcimento alla Juventus per lesione dell'immagine del calcio italiano...qualcuno potrebbe parlare di eccessivo accanimento (non solo l'avete mandata in B procurandole danni economici enormi, non solo avete fatto in modo che partissero 6-7 campioni, non solo l'avete privata di due scudetti, non solo le avete comminato 17 punti di penalizzazione e minacciati altri a seguito del ricorso al TAR, non solo squalifica del campo e ammenda, adesso la volete prosciugare ulteriormente), ma io la vedo come una cosa perfettamente logica, in una battaglia giuridica che si sta trasformando in una guerra dei nervi.

Mi spiace che vada così, spero che la cosa resti circoscritta tra i "duellanti", ma non posso fare a meno di pensare che con un pò più di raziocinio da parte di Guido Rossi si sarebbe potuta trovare una conciliazione, magari ricorrendo a qualche ardita interpetazione come, sembra, sarà fatto per la Lazio. Invece il Prof. Rossi il giorno prima della Conciliazione ha voluto fare il duro alla Clint Eastwood, "anticipando" in maniera del tutto irrituale che non ci sarebbe stato nessuno sconto, non solo sulla categoria ma nemmeno sulla penalizzazione, e che al massimo avrebbe tolto 1-2 giornate di squalifica e qualche euro di ammenda (per una squadra che ha subito emorragia di giocatori e perdite per milioni di euro, sai cosa gli frega di 80.000 euro e di due incassi...). E allora datevele di santa ragione !

Link al commento
Condividi su altri siti

Dino, se la Juve vince al tar non avremo troppo lavoro?

Gia' imbiancare abbondantemente tutta casa Ale non sara' uno scherzetto, potrebbe essere dura recuperare per lavorare nelle sedi figc e coni :rolleyes:

Senza contare che le rispettive consorti accamperanno pure qualche legittima richiesta (del tipo "ma come, la tua squadra viene riammessa in A, e per tutta risposta ti butti a capofitto nel lavoro di tinteggiatura?) :lol: :D

Eh sì, penso proprio che qualche bello zabaione ricostituente sarebbe l'ideale (anche se fa un pò a cazzotti col cmio colesterolo alto).

Reputo tuttavia difficile l'evenienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comincio col rispondere a Sveva e poi leggo il resto.

Quello che dici è verissimo. Io non ce l'ho solo con la juve ma con tutto quello che non è andato come si auspicava potesse finire. Gia ai tempi della seconda sentenza aprii un topic su Carraro se ricordi.

A me in verità sta bene ben poco o nulla di queste sentenze ma alla fine le ho accettate.

Ora che la juve venga a rispondere alle sentenze con ricorsi e richieste ridicole non mi sta bene.

Quando faranno ricorso anche le altre società la penserò come l'ho pensata ora x la juve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comincio col rispondere a Sveva e poi leggo il resto.

Quello che dici è verissimo. Io non ce l'ho solo con la juve ma con tutto quello che non è andato come si auspicava potesse finire. Gia ai tempi della seconda sentenza aprii un topic su Carraro se ricordi.

A me in verità sta bene ben poco o nulla di queste sentenze ma alla fine le ho accettate.

Ora che la juve venga a rispondere alle sentenze con ricorsi e richieste ridicole non mi sta bene.

Quando faranno ricorso anche le altre società la penserò come l'ho pensata ora x la juve.

E se nel frattempo le altre società, che sono già state trattate in maniera più morbida rispetto alla Juve, hanno avuto ulteriori rassicurazioni dalla FIGC, che ha anche dato una certa intepretazione ai regolamenti per ammetterle ad un arbitrato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate , ma da quando uno non puó difendersi ?

La Juve ha il dovere e il diritto davanti ai suoi azionisti di difendere il suo patrimonio .

Poi tocca alle istituizioni giudicare .

Hai ragione. la juve può e deve difendersi. E' il modo in cui lo fa che non è nemmeno un po accettabile.

Se le intercettazioni venute alla luce possono essere smentite mi sta bene. Ma se la loro difesa è solo il metodo di giudizio differente rispetto alle altre società allora non mi sta bene per nulla perchè i reati commessi son di molto più gravi e cosi dovrebbero essere le condanne. E se guardiamo il passato la juve è stata di molto agevolata rispetto alle altre ( vedi genoa per es.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione. la juve può e deve difendersi. E' il modo in cui lo fa che non è nemmeno un po accettabile.

Se le intercettazioni venute alla luce possono essere smentite mi sta bene. Ma se la loro difesa è solo il metodo di giudizio differente rispetto alle altre società allora non mi sta bene per nulla perchè i reati commessi son di molto più gravi e cosi dovrebbero essere le condanne. E se guardiamo il passato la juve è stata di molto agevolata rispetto alle altre ( vedi genoa per es.)

E 'cce rifai col genoa....

Art. 6 Codice giustizia sportiva: se oltre al tentativo si materializza anche l'illecito, la punizione viene aggravata!!!

Il genoa è stato beccato per una partita che, ad avviso dei giudici, era sicuramente truccata !

Il genoa non ha avuto due scudetti revocati (ti pare poco?).

Il genoa l'anno successivo ha dovuto scontare solo tre punti di penalizzazione, non 17...

Possiamo fare un passettino ulteriore?

Link al commento
Condividi su altri siti

E se nel frattempo le altre società, che sono già state trattate in maniera più morbida rispetto alla Juve, hanno avuto ulteriori rassicurazioni dalla FIGC, che ha anche dato una certa intepretazione ai regolamenti per ammetterle ad un arbitrato?

Mi pare che non solo le altre siano state trattate in maniera più morbida e che anche voi potevate trattare in modo da ridurre,se ben di poco,le sentenze,ma voi puntate troppo in alto credendovi con la solita arroganza i padroni del calcio italiano.

E poi un altra cosa che non mi va giù sono le scuse che danno i dirigenti bianconeri. Che la finissero di dire che lo fanno per gli azionisti e per i tifosi che alla vostra società di loro non è mai fregato un bel niente.

Avete i prezzi più cari d'italia x l'ingresso allo stadio(uno dei peggiori a detta dei tifosi stessi x la visuale) e anche per questo motivo ben pochi tifosi al seguito.

Hanno persino voluto che i club (che dovrebbero essere tutelati dalle società più di un tifoso che agisce col fai da te) rinnovassero l'abbonamento entro le sentenze di primo grado,vincolando in qualche modo i propri tifosi ad essere penalizzati,sebbene lo scandalo fosse gia quasi definito e sapendo che ai tempi la serie aAsarebbe stata un bel sogno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare che non solo le altre siano state trattate in maniera più morbida e che anche voi potevate trattare in modo da ridurre,se ben di poco,le sentenze,ma voi puntate troppo in alto credendovi con la solita arroganza i padroni del calcio italiano.

E poi un altra cosa che non mi va giù sono le scuse che danno i dirigenti bianconeri. Che la finissero di dire che lo fanno per gli azionisti e per i tifosi che alla vostra società di loro non è mai fregato un bel niente.

Avete i prezzi più cari d'italia x l'ingresso allo stadio(uno dei peggiori a detta dei tifosi stessi x la visuale) e anche per questo motivo ben pochi tifosi al seguito.

Hanno persino voluto che i club (che dovrebbero essere tutelati dalle società più di un tifoso che agisce col fai da te) rinnovassero l'abbonamento entro le sentenze di primo grado,vincolando in qualche modo i propri tifosi ad essere penalizzati,sebbene lo scandalo fosse gia quasi definito e sapendo che ai tempi la serie aAsarebbe stata un bel sogno.

Per una squadra che ha subito un danno di 130 mln di euro, tra discesa in B, perdita di oltre metà del parco giocatori, virtuale impossibilità di partecipare alle Coppe per almeno 2 stagioni, sentirsi offrire in cambio della legittimazione degli esiti di un processo-farsa, la riduzione di 1-2 giornate di squalifica e di qualche migliaio di euro di ammenda, deve decisamente essere suonato come una beffa...

Link al commento
Condividi su altri siti

E 'cce rifai col genoa....

Art. 6 Codice giustizia sportiva: se oltre al tentativo si materializza anche l'illecito, la punizione viene aggravata!!!

Il genoa è stato beccato per una partita che, ad avviso dei giudici, era sicuramente truccata !

Il genoa non ha avuto due scudetti revocati (ti pare poco?).

Il genoa l'anno successivo ha dovuto scontare solo tre punti di penalizzazione, non 17...

Possiamo fare un passettino ulteriore?

Il genoa è sceso di 2 categorie però. Perchè se a 45 minuti dalla fine aveva ancora la possibilità di conquistare la serie A è stato mandato in C. Col metro di giudizio del processo alla juve sarebbe rimasto in B con qualche punto di penalizzazione.

E comunque se mi vieni a dire che comprare una partita è più grave che falsare anni di campionati,ma anche solo uno, non mi pare una cosa esatta.

Il genoa non ha avuto due scudetti revocati (ti pare poco?).

Sfortunatamente poi il genoa non ha barato x vincere lo scudetto sennò stai sicuro che gli sarebbe stato tolto pure quello.

Ma forse il genoa con la serie C a perso pure i diritti televisivi,gli sponsor e chissà cos'altro, mentre a voi di danni economici,a parte la champions alla quale a sto punto era impensabile partecipare,non ne avete avuto come gia detto in precedenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...