Plic Inviato Maggio 26, 2015 Segnala Share Inviato Maggio 26, 2015 (modificato) Nota: In questa partita avrò un assistente Master, in trasferta da Oureview, Marvoch. Che mi darà una mano dietro le quinte e si occuperà di aprire/Chiudere/Passare comunicazioni eccetera così avrà modo di capire bene come funziona qui da noi Vi avviso perchè ovviamente sarà inserito in ogni lista. Grazie ORARI: La partita sarà a “ fasi invertite”.Giorno (Voti per il ballottaggio): 19:30 – 11:00Notte ( Voti per il rogo/poteri ): 11:30 – 19:00 LISTA RUOLIIn rosso i visti lupo dal veggente cieco_ VISTO/VINCE/CONTA CONTADINI 1) Chimera Mannara L/C/NC2) Barbone + Ciccione L/C/2C - Prende le monete da C.Ignari ed Esorcista che non ha ancora agito.3) Biografo C/C/C4) Bracconiere C/C/C5) Cheerleader C/C/C6) Contadino Ignaro C/C/C --> Vendicatore7) Contadino Ignaro C/C/C --> Spirito Inquieto se sbranato, Spirito Oscuro se rogato8) Domatore C/C/C9) Meretrice C/C/C10) Oculista C/C/C11) Psicologo C/C/C12) Veggente cieco C/C/C13) Esorcista Inesperto C/C/C - Se indica un lupo questi non diventa C.Semplice ( per evitare scomode dichiarazioni riguardo i nomi dei lupi) ma muore la notte stessa.LUPI E PROL 14) Lupo Guardiano L/L/L15) Lupo SdR L/L/2L16) Lupo ululante L/L/L 17) Burlone Violento C/L/C -18) Sciacallo C/L/NC AMBIGUI 19) Ammaliatrice C/-/C - Se ha ammaliato qualcuno e quel qualcuno é vivo a fine partita vince con tutti, altrimenti perde.20) Uomo dello specchio ?/?/?21) Ombra ?/?/?RUBAVITTORIE22) Sinistro mietitore C/R/C [conta C.]23) Omertoso C/R/C CONTEGGIO INIZIALE: 4L / 17 C / 2 NC / 2?? Ruoli acquistabili dal barbone: Potere del torturatore/ potere del Bullo / Uno a scelta dei poteri del Clown.TIPI DI MORTE: Sbrano / Misteriosa tutte le altre. LISTA GIOCATORI Alex Bisso Brida DarkPhoenix Elayne El Yak Galvix Helder inglo jackShepard Klarissa Lucky Mist Moon Nightbay Polle Poppolo Settebello Sunnina Telya The Duke Tidelle (Tidus + Momo) Welta ORDINE AZIONI: Di GiornoBarboneSciacallo (Mattina)Di notte:Psicologo (se vuole)CheerleaderOculistaBurlone violentoDomatoreLupo GuardianoLupo Ululante[Vendicatore se attivo]Sinistro mietitoreVeggente ciecoBiografoMeretriceApprendista esorcista[spirito oscuro se attivo]Chimera (Quando agisce)Bracconiere OmertosoLupo SdrSbrano F.A.Q VARIE- L’azione dello psicologo copre tutto l’arco della giornata, perciò se lo ritiene opportuno/necessario può chiedere lumi su una affermazione fatta in qualsiasi momento/fase. (Può chiedermi anche di notte di chiarire una affermazione fatta di giorno)- Il barbone all’inizio ottiene le monete solo da C.Ignari + Esorcista che non ha ancora agito, nel caso in corso di partita qualche ruolo diventasse C.Semplice sarebbe valido come elemosina per il barbone.- Nessun potere o protezione impedisce l’azione del Sinistro mietitore. Se dovesse indicare un ruolo protetto/Immune allo sbrano, questo morirà comunque: La morte é la morte.(Se indica la meretrice, ovviamente muore da sola senza coinvolgere il protetto)Se indica l'ombra, la sua azione fallirà e morirà di propria mano.- L’immunità della Chimera vale solo per il primo sbrano. Qualsiasi altra azione che uccide ha effetto normalmente.- Se l’apprendista esorcista agisce su un contadino e la stessa notte viene protetto dalla meretrice, crea un lupo mannaro ma viene protetto dallo sbrano. - Se il Burlone violento agisce su un lupo con potere, questo non può agire nè unirsi allal branco per quella notte. - l’Oculista che fa la visita gratuita al veggente cieco gli permette di recuperare la vista, rendendolo Veggente a tutti gli effetti ( il mattino seguente riceverebbe lui stesso il responso e non il delegato) + per quella notte vede L solo i lupi effettivi.- IMPORTANTE: Per evitare quasiasi tipo di metagame o influenza di sorta, ho deciso che nel momento in cui l’originale dell’uomo dello specchio dovesse morire, siccome sono legati morirebbe anche lui allo stesso modo. (Se l’originale viene sbranato anche l’UdS risulterà morto per sbrano, idem se muore misteriosamente ). Inoltre l’UdS come da scheda non può tornare in vita. -PRECISAZIONE SUGLI IGNARI.In caso di morte previa omertoso, al primo colpo esso è ambiguo: NON ATTIVA il contadino.A quel punto le sue condizioni sono: "vinci con i lupo" perciò in quel caso il secondo sparo sull'ignaro lo attiverebbe. CIMITERO: L’unica possibilità di tornare dal cimitero sarà trasmite l’azione della Chimera Mannaro trasformata in cigno. Al di fuori di questo non sarà possibile tornare una volta morti.Tuttavia, ogni giorno i giocatori al cimitero potranno esprimere un voto per eleggere un loro portavoce, che potrà inviare un messaggio di massimo 20 parole ai vivi durante la notte. LOCANDA: Altra piccola chicca aggiuntiva, della partita.Ogni giorno oltre agli eventi + eventuale messaggio dei morti, in corso di partita verrà pubblicata una locanda...Dopo un paio d’ore dall’apertura del giorno (Quindi circa a mezzogiorno, per starci dentro coi tempi).La locanda potrebbe essere una citazione / una frase / una una strofa / semplicisima immagine che faccia riferimento ad alcuni eventi salienti della notte.Tali riferimenti saranno ovviamente ambigui e con più interpretazioni possibili. A voi capire e scegliere quale strada percorrere Modificato Maggio 28, 2015 da Pliclalla Elayne, Brida e El Yak 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Galvix Inviato Maggio 26, 2015 Segnala Share Inviato Maggio 26, 2015 Hai messo i nomi in ordine alfabetico. Ti amo più di Turk. Ma meno di Moon. Plic 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mist Inviato Maggio 26, 2015 Segnala Share Inviato Maggio 26, 2015 Toh, un multiaccount. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Duke Inviato Maggio 26, 2015 Segnala Share Inviato Maggio 26, 2015 non funziona nemmeno un link ma va bene Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
momo Inviato Maggio 26, 2015 Segnala Share Inviato Maggio 26, 2015 Toh, un multiaccount. guarda che tocca fare per farsi notare da te! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Helder Inviato Maggio 26, 2015 Segnala Share Inviato Maggio 26, 2015 non funziona nemmeno un link ma va bene Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Duke Inviato Maggio 26, 2015 Segnala Share Inviato Maggio 26, 2015 - IMPORTANTE: Per evitare quasiasi tipo di metagame o influenza di sorta, ho deciso che nel momento in cui l’originale dell’uomo dello specchio dovesse morire, siccome sono legati morirebbe anche lui allo stesso modo. (Se l’originale viene sbranato anche l’UdS risulterà morto per sbrano, idem se muore misteriosamente ). Inoltre l’UdS come da scheda non può tornare in vita. quindi UdS non diventerà mai il ruolo originale? Muore come fossero anime gemelle? Porque? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Plic Inviato Maggio 26, 2015 Autore Segnala Share Inviato Maggio 26, 2015 AAAAAAAAAAAAAAAAARg, cavolo. Ora sistemo i link scusate Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Plic Inviato Maggio 26, 2015 Autore Segnala Share Inviato Maggio 26, 2015 - IMPORTANTE: Per evitare quasiasi tipo di metagame o influenza di sorta, ho deciso che nel momento in cui l’originale dell’uomo dello specchio dovesse morire, siccome sono legati morirebbe anche lui allo stesso modo. (Se l’originale viene sbranato anche l’UdS risulterà morto per sbrano, idem se muore misteriosamente ). Inoltre l’UdS come da scheda non può tornare in vita. quindi UdS non diventerà mai il ruolo originale? Muore come fossero anime gemelle? Porque? ci ho macinato tanto su questo punto, facendo anche più ipotesi con i vari ruoli in partita e me ne usciva sempre che lasciandolo vivere avrei rischiato di sbilanciare da un lato o dall'altro la partita. Invece che muoiano insieme ( sono legati, uno riflette l'altro) mi sembra la soluzione più idonea in questa partita.. Se poi avrò fatto la scelta sbagliata a fine partita me ne prenderò la responsabilita Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Duke Inviato Maggio 26, 2015 Segnala Share Inviato Maggio 26, 2015 Hmm vabbeh ok menomale che non sono io.. Se l'originale è un cane a giocare e ti trascina al rogo sarebbe una rosicata Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Plic Inviato Maggio 26, 2015 Autore Segnala Share Inviato Maggio 26, 2015 Specifica aggiunta alle FAQ varie, sul mietitore. Se indica l'ammaliatrice, non rimane ammaliato nè muore. Lui é la morte e non guarda in faccia a nessuno.Se indica l'ombra ancora tale, il suo potere fallisce e muore di sua stessa mano. (l'ombra é considerata un Non-morto..) Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Plic Inviato Maggio 27, 2015 Autore Segnala Share Inviato Maggio 27, 2015 A scanso di equivoci urge mettere in chiaro lo psicologo: Lui analizza una persona, la studia nella psiche, ma studia quella persona che indica (affermazione di tale persona). Non può studiarne un' altra basandosi sulle sue affermazioni. Perciò può essere certo solo delle affermazioni che una persona fa su se stessa, perché (a meno che non abbia basi sicure date da varie casistiche) sugli altri non può sapere nulla di certo e l'esito sarebbe ambiguo. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Plic Inviato Maggio 27, 2015 Autore Segnala Share Inviato Maggio 27, 2015 Sottolineo che L'ammaliatrice NON è prolupo in questa partita. Le condizioni di vittoria sono: Vince con tutti se ammalia qualcuno. Se muore senza aver ammaliato perde. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Duke Inviato Maggio 27, 2015 Segnala Share Inviato Maggio 27, 2015 Stai battendo il record di Tidus! La moneta è così pesante ? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Plic Inviato Maggio 27, 2015 Autore Segnala Share Inviato Maggio 27, 2015 Io vi ho detto che il conteggio che ho fatto è corretto. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Teyla Inviato Maggio 27, 2015 Segnala Share Inviato Maggio 27, 2015 "Notte ( Voti per il rogo/poteri ): 11:30 – 19:00" Cosa ne dite di chiudere alle 19? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo non è Moon Inviato Maggio 27, 2015 Segnala Share Inviato Maggio 27, 2015 Per me ok Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sunnina Inviato Maggio 27, 2015 Segnala Share Inviato Maggio 27, 2015 Idem Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
settebello Inviato Maggio 27, 2015 Segnala Share Inviato Maggio 27, 2015 Non cambia niente di 30 minuti credo Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Plic Inviato Maggio 27, 2015 Autore Segnala Share Inviato Maggio 27, 2015 va bene, domani chiude alle 19:00 allora se siete tutti d'accordo. PRECISAZIONE SUGLI IGNARI. In caso di morte previa omertoso, al primo colpo esso è ambiguo: NON ATTIVA il contadino. A quel punto le sue condizioni sono: "vinci con i lupo" perciò in quel caso il secondo sparo sull'ignaro lo attiverebbe. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Plic Inviato Maggio 28, 2015 Autore Segnala Share Inviato Maggio 28, 2015 editato topic iniziale. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elayne Inviato Maggio 28, 2015 Segnala Share Inviato Maggio 28, 2015 Quando agisce l'Uomo dello Specchio ?Lo metti a secondo del suo potere da qualche parte ? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Plic Inviato Maggio 28, 2015 Autore Segnala Share Inviato Maggio 28, 2015 Quando agisce l'Uomo dello Specchio ? Lo metti a secondo del suo potere da qualche parte ? Agisce esattamente dopo il ruolo di cui é il riflesso. Non lo inserisco nell'ordine perché é una incognita. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Plic Inviato Maggio 29, 2015 Autore Segnala Share Inviato Maggio 29, 2015 QUESTIONE ORARI: Come ci gestiamo? Domani è sabato, perciò se volete iniziamo con le fasi dilatate e faccio chiudere la notte domani mattina alle 11:00. Per quanto riguarda domenica - Lunedì - Martedì, preferite continuare con fasi lunghe e diluite o metto in pausa la partita? Esprimete la preferenza e ditemi così mi regolo Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Galvix Inviato Maggio 29, 2015 Segnala Share Inviato Maggio 29, 2015 Secondo me possiamo chiudere domani alle 11 e poi mettere in pausa! Ma se avete idee diverse dite la vostra! E poi fottesega Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.