absolute Inviato Maggio 12, 2015 Segnala Share Inviato Maggio 12, 2015 Schedina del Ruolo: Fante Chi sei: Fante Cosa sai: Che sei la vera forza dell'esercito contadino, ma ahimé ti mancano i gradi per dirigere un'azione diretta. Cosa fai: Ogni giorno puoi decidere di donare uno dei 3 oggetti che hai in dotazione con la tua armatura e il giocatore che lo riceve potrà usarlo già dalla notte stessa. Gli oggetti una volta utilizzati diventano inutili. Scudo: Ogni notte ma comunque una sola volta in tutta la partita, chi lo indossa non potrà essere ucciso o debilitato da poteri fisici (Inquisitore, Maniaco, ecc.) in nessuna maniera (fanno eccezione i poteri sovrannaturali come quello del Lupo Signore della Rupe). Tuttavia poteri che agiscono a distanza avranno comunque effetto (come il potere del Veggente). Spada: Ogni notte ma comunque una sola volta in tutta la partita chi la impugna può decidere di uccidere un altro giocatore. Se tale giocatore è protetto o non può essere ucciso la spada si considererà comunque utilizzata. Giavellotto: Ogni notte ma comunque una sola volta in tutta la partita chi lo possiede può decidere di lanciarlo e colpire un altro giocatore che per quella notte non potrà agire in alcun modo. Cosa devi fare: Vinci con la fazione dei Contadini. Come vieni visto: Non vieni visto finché non consegni tutti i tuoi oggetti: dopo vieni visto come NON Lupo Mannaro. Come conti: Come Contadino. Bisogna spiegare meglio come funziona lo scudo. A me sembrava implicito che avendo una descrizione identica a quella di spada e giavellotto andasse usato comunicandolo al moderatore. Che funziona una notte soltanto e che se lo si usa e non si viene attaccati comunque risulta usato e non più utilizzabile. Secondo altri, invece, veniva interpretato come una protezione permanente che inizia dal momento in cui viene ricevuto fino a quando non si veniva attaccati. Come se uno ricevendolo diventasse una specie di druido con due vite (per i poteri fisici). Secondo me quest'ultima interpretazione è esagerata e troppo potente per chi riceve lo scudo. D'altronde seguendo la descrizione della schedina sembrano tre oggetti tutti da usare allo stesso modo validi una notte sola. Quindi sarei per specificare quale delle due, io propendo per la prima. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Coyote Inviato Maggio 12, 2015 Segnala Share Inviato Maggio 12, 2015 nono io l'ho pensato proprio permanente cioè la spada e il giavellotto se sei in guerra decidi di usarli e ovviamente se li lanci ( o infilzi) li perdi. Lo scudo ce l'hai in mano e ti protegge finchè non vieni attaccato e il colpo è così forte da farti cadere lo scudo. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
absolute Inviato Maggio 12, 2015 Autore Segnala Share Inviato Maggio 12, 2015 Bisognerebbe specificarlo, allora. Sembrano tre oggetti una tantum, non c'è distinzione infatti. Ad ogni modo secondo me è troppo potente, persino più del regalo di Babbo Natale, quello rende immuni solo ad UN tipo di morte. Inoltre è automaticamente equipaggiato? E se capita al masochista/pazzo/spirito oscuro? Non so, per me aveva più senso una tantum come spada e giavellotto. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleman Inviato Maggio 12, 2015 Segnala Share Inviato Maggio 12, 2015 nono io l'ho pensato proprio permanente cioè la spada e il giavellotto se sei in guerra decidi di usarli e ovviamente se li lanci ( o infilzi) li perdi. Lo scudo ce l'hai in mano e ti protegge finchè non vieni attaccato e il colpo è così forte da farti cadere lo scudo. Ricordavo benissimo, l'ho avuto con te master. E per me è l'interpretazione migliore. È giusto che ognuno dei tre oggetti venga usato, i primi due, di offesa, decide di usarli chi li ha, il terzo viene usato al primo attacco subito. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Coyote Inviato Maggio 12, 2015 Segnala Share Inviato Maggio 12, 2015 Bisognerebbe specificarlo, allora. Sembrano tre oggetti una tantum, non c'è distinzione infatti. Ad ogni modo secondo me è troppo potente, persino più del regalo di Babbo Natale, quello rende immuni solo ad UN tipo di morte. Inoltre è automaticamente equipaggiato? E se capita al masochista/pazzo/spirito oscuro? Non so, per me aveva più senso una tantum come spada e giavellotto. in verità non protegge ad esempio da poteri spirituali e chiaramente dal rogo quindi sta nel moderatore equilibrare la cosa aggiungi anche che il fante potrebbe sbagliarsi e darlo a un cattivo o che potrebbe morire prima di consegnarlo Non c'è mai stato un problema in tanti anni col fante ^__^; preferirei mantenere la mia interpretazione in tal senso Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
absolute Inviato Maggio 12, 2015 Autore Segnala Share Inviato Maggio 12, 2015 E allora, ripeto, va specificata, perché da come è scritta quello che intendi tu non è assolutamente automatico. Anzi, personalmente ritenevo fosse il contrario. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo non è Moon Inviato Maggio 12, 2015 Segnala Share Inviato Maggio 12, 2015 Scudo: Ogni notte chi lo indossa non potrà essere ucciso o debilitato da poteri fisici (Inquisitore, Maniaco, ecc.) in nessuna maniera (fanno eccezione i poteri sovrannaturali come quello del Lupo Signore della Rupe). Tuttavia poteri che agiscono a distanza avranno comunque effetto (come il potere del Veggente). Chi lo riceve deve comunicare al Master che intende equipaggiarlo durante la notte indicata; al primo potere difeso con successo, lo Scudo si rompe. Parte rossa per permettere al Pazzo di turno di lasciarlo nel ripostiglio, parte blu per specificare l'utilizzo una tantum dello stesso. Va meglio così? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Coyote Inviato Maggio 12, 2015 Segnala Share Inviato Maggio 12, 2015 Scudo: Ogni notte chi lo indossa non potrà essere ucciso o debilitato da poteri fisici (Inquisitore, Maniaco, ecc.) in nessuna maniera (fanno eccezione i poteri sovrannaturali come quello del Lupo Signore della Rupe). Tuttavia poteri che agiscono a distanza avranno comunque effetto (come il potere del Veggente). Chi lo riceve deve comunicare al Master che intende equipaggiarlo durante la notte indicata; al primo potere difeso con successo, lo Scudo si rompe. Parte rossa per permettere al Pazzo di turno di lasciarlo nel ripostiglio, parte blu per specificare l'utilizzo una tantum dello stesso. Va meglio così? non capisco a cosa serve la frase in rosso nel momento in cui lo ricevi lo indossi. punto. E' diverso una spada che richiede UN'AZIONE da parte del detentore la difesa è passiva da sempre a differenza dell'attacco. Cmq mi sta bene specificare ma NON SERVE comunicare al master che si intende usarlo perchè è automatico. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo non è Moon Inviato Maggio 12, 2015 Segnala Share Inviato Maggio 12, 2015 Scudo: Ogni notte chi lo indossa non potrà essere ucciso o debilitato da poteri fisici (Inquisitore, Maniaco, ecc.) in nessuna maniera (fanno eccezione i poteri sovrannaturali come quello del Lupo Signore della Rupe). Tuttavia poteri che agiscono a distanza avranno comunque effetto (come il potere del Veggente). Chi lo riceve deve comunicare al Master che intende equipaggiarlo durante la notte indicata; al primo potere difeso con successo, lo Scudo si rompe. Parte rossa per permettere al Pazzo di turno di lasciarlo nel ripostiglio, parte blu per specificare l'utilizzo una tantum dello stesso. Va meglio così? non capisco a cosa serve la frase in rosso nel momento in cui lo ricevi lo indossi. punto. E' diverso una spada che richiede UN'AZIONE da parte del detentore la difesa è passiva da sempre a differenza dell'attacco. Cmq mi sta bene specificare ma NON SERVE comunicare al master che si intende usarlo perchè è automatico. Serve perché, come tu mi insegni, è bene applicare il buon senso alle situazioni lupesche. Ora, se tu sei un personaggio che ha tutto l'interesse di questo mondo a morire e ti viene regalato uno scudo in maniera del tutto anonima, cosa fai? Te ne vai in giro con lo scudo in mano maledicendo il donatore perché così non morirai oppure lo lascerai a casa e saltellerai allegra da una via all'altra del villaggio sperando di farti ammazzare il prima possibile? Volendo si può modificare in: Chi lo riceve lo indossa in automatico ma può decidere di non equipaggiarlo, dandone comunicazione al Master; al primo potere difeso con successo, comunque, lo Scudo si rompe. Così, uno lo indossa automaticamente ma se desidera non utilizzarlo (ad esempio perché ritiene che quella notte sarà protetto dall'Orso e gli girerebbe se lo scudo venisse sprecato per difendersi da un Porcospino che a lui non fa né caldo né freddo perché agisce di giorno) lo specifica al Master. Va meglio così? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Coyote Inviato Maggio 12, 2015 Segnala Share Inviato Maggio 12, 2015 Scudo: Ogni notte chi lo indossa non potrà essere ucciso o debilitato da poteri fisici (Inquisitore, Maniaco, ecc.) in nessuna maniera (fanno eccezione i poteri sovrannaturali come quello del Lupo Signore della Rupe). Tuttavia poteri che agiscono a distanza avranno comunque effetto (come il potere del Veggente). Chi lo riceve deve comunicare al Master che intende equipaggiarlo durante la notte indicata; al primo potere difeso con successo, lo Scudo si rompe. Parte rossa per permettere al Pazzo di turno di lasciarlo nel ripostiglio, parte blu per specificare l'utilizzo una tantum dello stesso. Va meglio così? non capisco a cosa serve la frase in rosso nel momento in cui lo ricevi lo indossi. punto. E' diverso una spada che richiede UN'AZIONE da parte del detentore la difesa è passiva da sempre a differenza dell'attacco. Cmq mi sta bene specificare ma NON SERVE comunicare al master che si intende usarlo perchè è automatico. Serve perché, come tu mi insegni, è bene applicare il buon senso alle situazioni lupesche. Ora, se tu sei un personaggio che ha tutto l'interesse di questo mondo a morire e ti viene regalato uno scudo in maniera del tutto anonima, cosa fai? Te ne vai in giro con lo scudo in mano maledicendo il donatore perché così non morirai oppure lo lascerai a casa e saltellerai allegra da una via all'altra del villaggio sperando di farti ammazzare il prima possibile? Volendo si può modificare in: Chi lo riceve lo indossa in automatico ma può decidere di non equipaggiarlo, dandone comunicazione al Master; al primo potere difeso con successo, comunque, lo Scudo si rompe. Così, uno lo indossa automaticamente ma se desidera non utilizzarlo (ad esempio perché ritiene che quella notte sarà protetto dall'Orso e gli girerebbe se lo scudo venisse sprecato per difendersi da un Porcospino che a lui non fa né caldo né freddo perché agisce di giorno) lo specifica al Master. Va meglio così? ma no.. cioè io la vedo diversamente se hai lo scudo e non lo volevi perchè speravi di morire ALLORA HAI GIOCATO VERAMENTE MALE E CACCHI TUOI se uno può deciderlo di non indossarlo per non specarlo diventa praticamente immortale e non è giusto che poi lo scudo si attiva subito dopo la sera e prima della notte quindi PRIMA della protezione dell'orso Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo non è Moon Inviato Maggio 12, 2015 Segnala Share Inviato Maggio 12, 2015 Spero che non comprerai mai casa a Bologna o se dovessi mandarti un verbale d'assemblea condominiale mi attaccheresti un pistolotto che non finisce più... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo non è Moon Inviato Maggio 12, 2015 Segnala Share Inviato Maggio 12, 2015 Scudo: Ogni notte chi lo indossa non potrà essere ucciso o debilitato da poteri fisici (Inquisitore, Maniaco, ecc.) in nessuna maniera (fanno eccezione i poteri sovrannaturali come quello del Lupo Signore della Rupe). Tuttavia poteri che agiscono a distanza avranno comunque effetto (come il potere del Veggente). Chi lo riceve lo equipaggia in automatico all'inizio della Notte; al primo potere difeso con successo, lo Scudo si rompe e diventa inutilizzabile. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Coyote Inviato Maggio 12, 2015 Segnala Share Inviato Maggio 12, 2015 Spero che non comprerai mai casa a Bologna o se dovessi mandarti un verbale d'assemblea condominiale mi attaccheresti un pistolotto che non finisce più... lol ahahahha Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Galvix Inviato Maggio 12, 2015 Segnala Share Inviato Maggio 12, 2015 Io non sono d'accordo. Magari in futuro ci sarà una possibilità in cui uno può voler morire per mano dei lupi, ma può voler anche togliere lo scudo dalle mani contadine perché è ProL. Cioè, sempre tenendo come base il buonsenso, non è che il Fante lo scudo me lo incolli addosso. Può però essere che mi aiuti a indossarlo e che quindi si debba decidere subito (ovvero la Notte in cui lo consegna) se indossarlo o meno. A questo punto il Fante verrebbe però a sapere se non lo si indossa. (Il tutto è uscito un po' fantasioso verso la fine... Uhm.) Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
absolute Inviato Maggio 12, 2015 Autore Segnala Share Inviato Maggio 12, 2015 A me non piace il fatto che diventa invulnerabile fino alla prima uccisione di tipo fisico. Per me dovrebbe durare una notte sola come spada e giavellotto. Oppure uno può usarlo ogni sera fino a quando si rompe, ma se lo fa non può usare il suo potere (se ne ha uno). Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Coyote Inviato Maggio 12, 2015 Segnala Share Inviato Maggio 12, 2015 pur rispettando le idee di tutti io vorrei mantenere il ruolo come l'ho pensato perchè mi piace così e giacchè l'ho inventato io mi pare di averne anche un po' il diritto- Ciò non toglie che ogni moderatore quando lo inserisce è libero di modificarlo come si fa talvolta con altre schedine per adattarlo alla propria partita Concordo invece sulla specifica per evitare fraintendimenti. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo non è Moon Inviato Maggio 13, 2015 Segnala Share Inviato Maggio 13, 2015 Sì ma in buona sostanza l'ultima modifica proposta in blu ti va bene? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleman Inviato Maggio 13, 2015 Segnala Share Inviato Maggio 13, 2015 Ahahah fantastica Coy, non ce n'è per nessuno Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
absolute Inviato Maggio 13, 2015 Autore Segnala Share Inviato Maggio 13, 2015 E non si può neanche togliere se uno vuole? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elayne Inviato Maggio 13, 2015 Segnala Share Inviato Maggio 13, 2015 Io concordo con gli altri, ma alla fine il ruolo è di Coy, quindi ... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Plic Inviato Maggio 13, 2015 Segnala Share Inviato Maggio 13, 2015 Parlando soggettivamente, alla fine se il ruolo iniziale é stato pensato così e la propietaria desidera mantenerlo allora direi che é sufficiente fare la modifica in tal senso alla schedina e siamo a posto. Per il resto, ognuno in partita può sempre decidere di modificarlo a piacimento quella volta che lo usa. (Mi sembra di ricordare che quando lo usai io la prima volta non avevo ben compreso la schedina e quindi adottai il metodo abso: che il ricevente dello scudo mi doveva dire quando avrebbe voluto usarlo ma soprattutto io lo avevo interpretato come Una tantum cioè te lo metti quella sera che me lo dici e poi te lo togli. Usato o no. Poi alla fine ne ho discusso, mi È stato detto che in realtà non è una tantum e ho modificato in corsa rendendolo perenne come da idea iniziale, però comunque lo espliciterei per evitare fraintendimenti. ) Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleman Inviato Maggio 13, 2015 Segnala Share Inviato Maggio 13, 2015 Sì, sì, mi ricordo, ero io che lo avevo avuto e tu la master. Mi è capitato 3/4 volte lo scudo, lo sanno tutti che sono un bravo ragazzo Elayne e Plic 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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