Vai al contenuto

Tutti a casa alé


pachu
 Share

Recommended Posts

Beh per carità, io non ho dalla mia l'aver accompagnato dei cinesi nell'89, devo accontentarmi di aver visto una ventina di fabbriche tra Shanghai Ningbo Hangzhou e Nanjing negli ultimi 2 anni (tanto dall'89 ad oggi non è cambiato niente lì, giusto qualche palazzina in più), non posso avere il polso della situazione come ce l'hai tu, dunque mi ritiro umilmente dall'argomento che tra l'altro non c'entra una fava con niente di ciò di cui si parlava prima.

Modificato da Dauntless
Link al commento
Condividi su altri siti

Per dirti che già da allora si capiva. Non negli ultimi 3 anni. Ma pensavano di farne polpette. Sta avvenendo il contrario (se dura). Oggi i compagni di merende occidentali sono un po' meno compagni degli ultimi secoli. E comincia a tremare il culo. Questo per ricollegarmi al discorso delle élite. Ma lo ritieni normale fai pure.

Modificato da Milurdein
Link al commento
Condividi su altri siti

posto che per limiti di cultura e competenza (i miei) o anagrafici e di esperienza (di dauntless) o di vari altri tipi fino a includere la totalità degli iscritti al forum, nessuno è all'altezza di interloquire con milordino, propongo una sezione ad hoc in cui milordino potrà esporre tutte le verità sull'economia, il potere, la medicina, l'alimentazione etc., cosicché possano essere sviscerate senza le noiose intrusioni degli altri forumisti, che tanto non capiscono niente, dicono solo cazzate e rovinano i vaticinii milordiani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Polpette che stanno cominciando a produrre in Europa. Se un semplice produttore di cerchi di biciclette nell' 89 capiva che i cinesi ci avrebbero spolpat, mi domando come mai i cervelloni della classe dirigente di allora non ci era arrivata con tutti i loro studi grandiosi. Niente niente non ci sono studi che tengano?

Terso toti ringrazio perché da te sto imparando a discettare in punta di forchetta ma ti continui a ripetere. Evidentemente ad un certo punto non funziona più nemmeno la tua famosa modalità. Alzi bandiera bianca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah di crozza ce n'è solo uno e di Zelig pure. Come diceva Moretti? Le parole sono importanti. Scambiare una puttanata con il sarcasmo é pericoloso. Di solito si ricorre a quello che tu chiami sarcasmo quando si é a corto di argomenti.

Modificato da Milurdein
Link al commento
Condividi su altri siti

Polpette che stanno cominciando a produrre in Europa. Se un semplice produttore di cerchi di biciclette nell' 89 capiva che i cinesi ci avrebbero spolpat, mi domando come mai i cervelloni della classe dirigente di allora non ci era arrivata con tutti i loro studi grandiosi. Niente niente non ci sono studi che tengano?

I cervelloni hanno aperto stabilimenti in Cina quando conveniva produrre, e hanno aperto filiali quando i loro investimenti hanno ingrossato la classe media facendone un mercato di sbocco. Perchè parli di studi quando non ne hai mai letto uno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcune do quelle aziende che investivano in Cina, praticavano il barter trade. Ovvero cedevano gratuitamente macchinari obsoleti in cambio di merce prodotta da loro. Gli studi preferisco non leggerli per non innervosirmi ancora di più. Mi basta sapere cos'è stato fatto e vedere le conseguenze, oltre a sapere cosa pensavano i produttori italiani in quegli insospettabili anni. Insospettabili per i fessi.

Il mercato di sbocco si è trasformato in uno squalo che ci divorerà molto presto..

E' veramente curioso solo pensare lontanamente di giustificare questa politica economica suicida. Sarei andato a produrre in qualunque parte del mondo tranne che in Cina, anche rinunciando a fatturato importante.Piuttosto andavo su Marte ma non in Cina,

Anche la FIAT con l'Iveco ha fatto una fabbrica in joint venture in Cina, Secondo te che fine ha fatto?

Modificato da Milurdein
Link al commento
Condividi su altri siti

Gli studi preferisco non leggerli per non innervosirmi ancora di più.

Capisco. Fai bene, anche perchè, non si sa come, sai già quello che dicono, dunque non ti servirebbe nemmeno.

Gli studi possono dire qualunque cosa. Quello che conta é che uso se ne é fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi prego. Qualcuno gli regalo un A4, anche scritto a mano, con le definizioni (corredate di esempi) di ironia, sarcasmo, presa per il culo e satira.

Si sta rendendo troppo ridicolo.

Diciamo che non rientrate in nessuna delle suddette categorie. Più probabile in quella delle troiate.

Ti rifaccio un esempio di qualche mese fa ma di certo non lo capirai. Per scrupolo e missione te lo faccio lo stesso. Nel quartiere dove sono nato c'era un tizio che era considerato il ras. Un pomeriggio di tarda estate in un bar sentii delle urla. la scena era a dir poco comica. Il ras sdraiato per terra con a cavalcioni un mingherlino consuderato uno sfigato che lo stava gonfiando di botte. Eppure quello sdraiato pestato a sangue continuava ad urlare "vattene sennò ti ammazzo!!! ". Credo che questa la possa capire anche tu che sei tardo quando parloparli di prendere per il culo.

Modificato da Milurdein
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi prego. Qualcuno gli regalo un A4, anche scritto a mano, con le definizioni (corredate di esempi) di ironia, sarcasmo, presa per il culo e satira.

Si sta rendendo troppo ridicolo.

Diciamo che non rientrate in nessuna delle suddette categorie. Più probabile in quella delle troiate.

Ti rifaccio un esempio di qualche mese fa ma di certo non lo capirai. Per scrupolo e missione te lo faccio lo stesso. Nel quartiere dove sono nato c'era un tizio che era considerato il ras. Un pomeriggio di tarda estate in un bar sentii delle urla. la scena era a dir poco comica. Il ras sdraiato per terra con a cavalcioni un mingherlino consuderato uno sfigato che lo stava gonfiando di botte. Eppure quello sdraiato pestato a sangue continuava ad urlare "vattene sennò ti ammazzo!!! ". Credo che questa la possa capire anche tu che sei tardo quando parloparli di prendere per il culo.

Magari davvero non rientriamo in nessuna delle categorie, ma tu non sai l'italiano.

L'esempio non l'ho assolutamente capito e me ne beo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...