Vai al contenuto

Quando i pixel si materializzano


Zero
 Share

Recommended Posts

Mi annoio e quindi apro questo topic .

Vi è mai capitato(domanda lapalissiana) di aver un' impressione su qualcuno conosciuto on line , sul foruml , su face , o su qualsiasi altro sito.. avere un opinione su di lui (fisica, comportamentale, caratteriale) ; averlo pensato in un determinato modo.. ma poi..

Quando quei Pixel si materializzano improvvisamente ti trovi davanti a qualcosa o qualcuno di diverso che non somiglia quasi per nulla all'idea che avevi di lui o alle sue foto .. (a me accade spessissimo) (insomma molto più bello/brutto, più simpatico, più antipatico, più tenero, più distaccato) .

Tipo a me una volta capitò di uscire con un tipo che mi disse: "a ma sai, ti facevo più alta".. dopo un po aggiunse "sai ti credevo diversa, un po più magra, slanciata.. si insomma un po più femminile".. :D

Bene tutto ciò per chiedervi..

Ricordate ancora come immaginavate e che considerazioni avevate,prima di incontrarli e conoscerli dal vivo,alcuni forumisti? e che considerazione avete acquisito su di loro dopo averli conosciuti di persona?..

E se qualcuno ancora non lo avete conosciuto dal vivo.. come ve lo immaginate?

Sbizzarritevi :D



Link al commento
Condividi su altri siti

La prima volta che accadde, 20 anni fa, mi è sembrata quasi una magia. La prima volta che conosci dal vivo una persona che a malapena credevi che esistesse, non ti sembra vero. Questa +è la vera magia di internet. Il verbo che si fa carne. Poi una volta che ci fai l'abitudine (purtroppo la si fa a tutto), non ti accorgi più di differenze, sensazioni, opinioni, emozioni. Tutto viene annacquato in qualcosa di imbevibile. Siamo riusciti rovinare anche questo con la nostra banalità. Chi parla di internet come di una realtà virtuale non ha capito un cazzo di niente. E' un'altra forma della realtà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hahahaha ma no dai, Abso, non é vero sono argomenti di discussione :D

Comunque, se dovessi rispondere direttamente non saprei, direi si e no.

Le "conoscenze" che posso definire tali fatte via internet sono state tutte quelle che ho fatto qui sul foruml. Perché, per dire, anche quando frequentavo trusis (per poco) non posso dire di aver "legato" con qualcuno.

Quando sono arrivata qui invece ho trovato tutta questa comunità attivissima, tutti simpatici e amichevoli (o quasi, perché il mio inizio con Duke non è stato dei migliori haha :D Ma poi mi sono ricreduta eh :give_heart: )

Comunque, con il passare del tempo una idea te la fai del "carattere" che può avere una persona. Perché a furia di leggere quello c'è scrive e come lo scrive, qualcosa passa... magari ti fai una idea solo di quello che sceglie di mostrare, perché questo non lo puoi sapere. Ma comunque inizi ad affezionarti a "Sunnina", "Prisci" "Moon" "Mist" "Polle" eccetera con cui chiacchieri.

Poi arrivi al raduno di Modena e rimani a bocca aperta. Non tanto per una questione di "ti immaginavo così o cosá" perché io non avevo una idea precisa di nessuno.. Ma perché ricordo benissimo che parlare direttamente, conoscere e vedere dal vivo tutte le persone con cui avevo chiacchierato/giocato nei mesi precedenti é stato epico. Ed è ancora così, perché questa volta ho conosciuto ancora gente nuova. E io la trovo sempre una cosa entusiasmante.

Sentire le voci (perché via di quelli con cui avevo chiacchierato su Skype e vassal, di tanti non la conoscevo), gli accenti. Scherzare dal vivo... Impagabile. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

A me è successo con la maggior parte di voi del Foruml:

Coyote mi stava proprio antipatica, la più antipatica tra tutti.. :D . . la facevo una tipa arrogante, incazzosa e che non rideva mai.. invece poi conoscendola l'adoro.

Mist: Anche lui lo immaginavo come coy.. un po antipatico, severo e tutto super serio. invece come ho già detto è molto allegro e simpatico anche lui..

Abso: mamma mia .. non lo sopportavo.. tutto serioso, puntiglioso.. mi sembrava uno proprio stronzo.. ed invece è tenerissimo *__*

Night: anche lui tutto serio , e uno per nulla dolce..

Duke: uno serio, antipatico e intraprendente

Tore: uno tutto schematico e inquadrato, anche lui molto serio e molto antipatico

Marsu: un tipo silenzioso e timido

Brida: me la immaginavo esattamente com'è :D


Il resto più o meno uguali a come sono

Link al commento
Condividi su altri siti

A me è successo con la maggior parte di voi del Foruml:

Coyote mi stava proprio antipatica, la più antipatica tra tutti.. :D . . la facevo una tipa arrogante, incazzosa e che non rideva mai.. invece poi conoscendola l'adoro.

Mist: Anche lui lo immaginavo come coy.. un po antipatico, severo e tutto super serio. invece come ho già detto è molto allegro e simpatico anche lui..

Abso: mamma mia .. non lo sopportavo.. tutto serioso, puntiglioso.. mi sembrava uno proprio stronzo.. ed invece è tenerissimo *__*

Night: anche lui tutto serio , e uno per nulla dolce..

Duke: uno serio, antipatico e intraprendente

Tore: uno tutto schematico e inquadrato, anche lui molto serio e molto antipatico

Marsu: un tipo silenzioso e timido

Brida: me la immaginavo esattamente com'è :D

Il resto più o meno uguali a come sono

Sembreremmo quasi un ForUML serio.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh io ho avuto grandi sorprese soprattutto con gente che qui sul forum non conoscevo molto, o magari loro stessi scrivevano poco per mancanza di tempo/lavoro, ecc..

a memoria marsu e soul sono stati i due che più mi hanno sorpresa. Anche Night abbastanza.. sugli altri mi ero fatta più o meno un'idea che era abbastanza simile alla realtà :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io le sorprese più grandi mi pare di ricordare di averle avute con Polle, Night, Mist e Duke :D

I grandi strateghi, insomma :D

Però ho ancora il mio bel punto di domanda che aleggia sopra Aleman, Helder, Inglo, Masa che aspetta di dissolversi chissà quando :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Va fatta un po' di storia. I contatti su internet, non sono nati con i forum, ma con le chat. E nelle chat lo scopo era uno solo: trombare. Oggi ci sono quelle vaccate come Meetic e Badoo, una volta c'era C6 di TIN.IT. All'inizio, era veramente più un rischio che altro, per svariate ragioni. Non sapevi veramente chi c'era dall'altra parte, eppure non vedevi l'ora di organizzare per farobba. Ho partecipato anche a raduni di C6, ma il fine ultimo non eta certo quello di giocare a Lupus o a calcetto, I primi mesi ero piuttosto restio, poi una volta appurato che era divettentissimo, mi sono lasciato andare, Solo dopo ho scoperto Il FORUM della Gazza,

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono legata all'aspetto fisico, ma alla chimica.

Di solito quando una persona mi piace, dall'atteggiamento, quando sento una sintonia, è difficile che non la ritrovi dal vivo. La maggior parte delle volte questa sintonia la riscopro amplificata e la persona che mi trovo davanti è esattamente come la ho "sentita". Talvolta, di più.

Potrei fare l'esempio di Mist, di Tore, di Helder, di Marsu, di Prisci e di altri che mi sono piaciuti fin da subito e che ho adorato conoscendoli.

A volte, invece, trovarmi davanti qualcuno, spezza la poesia che c'era stata. Ma è raro ed è una questione di pelle, di sguardi, di intesa. Ma mi rendo conto che qualcosa che non suonava del tutto giusto c'era anche prima, che era una bella impressione un po' tiepida che è andata scemando.

Una cosa invece non manca mai di sorprendermi e capita quando mi ritrovo con qualcuno degli utenti storici qua dentro. In questo momento, di preciso, sto pensando a Guru, per dire.

Io considero questo posto come casa mia e alcuni dei forumlisti come la mia famiglia. Alcuni cugini, altri fratelli a cui mi sento legatissima.

E' una sensazione viscerale e ci convivo da anni.

Ebbene, trovarmi queste persone davanti e sentire il legame anche da parte loro, questa intimità che non è data da nessuna prossimità, con alcuni ci si vede pochissimo, con altri non ci siamo ancora mai visti. Ma io sento di essere a loro vicina a volte quanto loro lo sono per me senza saperlo. Sentire la reciprocità di persone che alla fine mi conoscono per come scrivo, per come cazzeggio, che non dividono quasi nulla con me. Sentir tornare quello che io sento e che per me è normale e che dagli altri non mi aspetto mai. Questa è la vera, bellissima sorpresa quando vi incontro.

Link al commento
Condividi su altri siti

sugli altri mi ero fatta più o meno un'idea che era abbastanza simile alla realtà :)

Mah... Io ricordo una Brida che la prima volta che mi vide a Modena mi disse: "Ti facevo alto e biondo" (quando chi mi conosce sa che sono un tappo castano). :D

Comunque io ricordo che la prima volta che vidi Absolute mi aspettavo questo grande omone tutto serioso e la scena è stata più o meno questa:

Galvix: piacere, Andrea, o Galvix dal forum

Abs: piacere, Andrea, o Absolute

Galvix: (rimasto di sasso) dai?! Tu sei Absolute?

Abs: sì, perché?

Galvix: totalmente diverso da come ti avevo immaginato! Wow!

Se non erano queste le parole era qualcosa di molto simile :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...