Vai al contenuto

Go vegan


Milurdein
 Share

Recommended Posts

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ma quello lo puoi fare anche da solo, e anche se non sei vegetariano/vegano.

invece leggevo molti articoli su cereali (miglio, farro, kamut,amaranto), legumi (cicerchie, lupini, roveja), frutti (pere cotogne, sorbo, giuggiole), varietà di farine di grano (verna, senatore cappelli, frassineto...), che non erano quasi più prodotti, e sono state riportate in voga, o altri sconosciuti o non usati in italia, che adesso puoi trovare. per questi, a meno che non ti fai un orto, devi affidarti a cosa scelgono di produrre i coltivatori

Link al commento
Condividi su altri siti

Si vabbè non abbiamo abbastanza tipi di cereali e legumi? Prima di fare questa scelta non leggevo niente sulle etichette.

ma che discorso è, prima si parla di correttezza di una dieta variata - che per chi esclude poi degli alimenti come te dovrebbe essere fondamentale - e poi "si vabbè non ne abbiamo abbastanza"!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che scempio! :(

Qui da noi almeno ti danno mezzora per mangiare un panino leggermente ripieno, di 30 cm di diametro... :D

11011254_1441776372803192_61725392346783

Link al commento
Condividi su altri siti

Se invece di mangiare tutta quella carne di merda che si nutre di cereali, gli stessi fossero usati per sfamare le popolazioni senza cibo, forse ci sarebbero meno morti per fame, e non sprecheremmo un'infinità di acqua per niente. Ma noi cafoni, bovini occidentali, ci ingozziamo di ogni merda ci capiti a tiro. Senza nemmeno badare troppo alla qualità, Vorrei sapere quanti di voi mangia carne biodinamica. Voi comprate la carne di merda che trovate all'esselunga o alla hoppe (io almeno davo da mangiare ai macellai musulmani ultimamente). Se almeno faceste un discorso di qualità alla slow food (che non sono per niente vegani), capirei. Ma qui c'è gente che mangia delle schifezze piene di chissà quale carne di 2 kg e mezzo. Quanti di voi quando va a comprare il prosciutto si accerta che sia almeno parma o san daniele D,O,P,? E non quello del mar morto? Non dico di mangiare culatello o jamon iberico de bellota, ma almeno quelli dei consorzi. Nel milanese si usa un verbo per chi come certi di voi si ingozzano di carne scofanare, che significa mangiare qualunque cosa ci capiti a tiro.

Link al commento
Condividi su altri siti

poi ovvio che sul cibo bisogna stare attenti. Ne conosco di gente che disdegna il super e compra direttamente dalla fattoria di qua, la cascina di là ecc

ma visto che uno deve fare anche i conti con tempo e denaro si può mangiare anche in maniera "normale" stando attenti al super e scegliendo prodotti di qualità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chissà perché all'Expo si parla di sostenibiliw? Forse per far capire un decimo di quello che dico io? Che é quello che dice slow food? Il discorso della crudeltà nell' uccidere gli animali mi sembra una troiata. Prima di quella ci sono tante forme di crudeltà da affrontare. Ma porsi qualche domanda prima di mangiare é il minimo sindacale.

Modificato da Milurdein
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...