Vai al contenuto

In arrivo la Camera di Conciliazione


materia
 Share

Recommended Posts

se l'avvocato da' il suo parere mentre esercita le funzioni di legale rappresentane della Juventus F.C., il suo parere non e' piu' solo il "suo" parere.

Infatti,ma si vedono sempre le cose nel modo più favorevole a chi le espone e non come stanno realmente.

Il legale della juve non l'ho scelto io ma la società dandogli il mandato di rappresentarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 59
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Dino....in pratica la tua idea è anche la mia. I processi son stati troppo frettolosi.

Quindi fate pure tutti i ricorsi che servono e visto che volete ricorrere pure fuori dai tribunali sportivi andateci e fate tutto con calma.

Ma non obbligate tutte le squadre non incriminate e i tifosi di calcio a stare mesi senza calcio pulito. Un bel processo di quelli che durano anni come quelli civili è quello che vi spetta e fra 1-2-3 anni tornerete a giocare sui campi di calcio nella serie che vi compete. Forse dopo sarete contenti. E pure mazziati!Perchè io ritengo che tutta sta fretta vi abbia solo giovato e limitato le sanzioni,dovreste esserne solo contenti.Se facevano un processo con i tempi e i modi giusti le condanne sarebbero state molto più simili alle richieste di Palazzi. Non solo x la juve.

Modificato da nordkaos69
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, la tua firma, se ben letta, é la miglior giustificazione per le lagne bianconere. Oppure il "come le altre squadre" non vale? :lol:

Quanto al discorso del legale rappresentante, é chiaro che ha fatto un errore lui e la juventus a sceglierlo. Ma ho chiarito perché si mette in bocca alla società parole che non ha mai detto.

Modificato da Materia Nerazzurra
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, questo è stato un altro aspetto irrituale (ai limiti del ridicolo) del processo....

Dove si è visto mai che un giudice interrompe una arringa dell'avvocato che spiegava tutti i motivi per i quali reputava eccessivo quanto chiesto dall'accusa, chiedendogli "Scusi, ma per lei quale sarebbe una sanzione congrua?" Può servire a capire quale serietà abbia un processo sportivo rispetto a quello ordinario...

E' appena il caso di precisare che in questo contesto (cioè discussione informale tra giudice ed avvocato), quello che dice un legale è un parere esclusivamente personale..

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, la tua firma, se ben letta, é la miglior giustificazione per le lagne bianconere. Oppure il "come le altre squadre" non vale? :lol:

Quanto al discorso del legale rappresentante, é chiaro che ha fatto un errore lui e la juventus a sceglierlo. Ma ho chiarito perché si mette in bocca alla società parole che non ha mai detto.

Guarda che quando la juve rischiava la C in società non era solo Zaccone a pensare di cavarsela bene se sarebbero finiti in B.

Quindi le lagne dei tifosi e della società a questo punto sono molto fuori luogo.

Se poi pensi a cio che è uscito dalle telefonate di Moggi mi chiedo come si possa pensare che la juve debba meritare di giocare in A. Sarebbe veramente la fine del calcio in italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dino....in pratica la tua idea è anche la mia. I processi son stati troppo frettolosi.

Quindi fate pure tutti i ricorsi che servono e visto che volete ricorrere pure fuori dai tribunali sportivi andateci e fate tutto con calma.

Ma non obbligate tutte le squadre non incriminate e i tifosi di calcio a stare mesi senza calcio pulito. Un bel processo di quelli che durano anni come quelli civili è quello che vi spetta e fra 1-2-3 anni tornerete a giocare sui campi di calcio nella serie che vi compete. Forse dopo sarete contenti. E pure mazziati!Perchè io ritengo che tutta sta fretta vi abbia solo giovato e limitato le sanzioni,dovreste esserne solo contenti.Se facevano un processo con i tempi e i modi giusti le condanne sarebbero state molto più simili alle richieste di Palazzi. Non solo x la juve.

Allora, ricapitoliamo a beneficio degli assenti e di chi fa di tutta l'erba un fascio...:

a. durante il procedimento ho detto che avrei accettato qualunque sanzione, e che semmai avrei espresso mie opinioni su un processo che si stava tramutando in una farsa...anche acerrimi "nemici sportivi" come Ronnie Rava (tuo compagno di fede) mi hanno dato atto di aver accettato sportivamente il verdetto...

b. ho più volte detto che il processo sarebbe stato più coerente se, dopo aver accettato formalmente le deduzioni e le richieste del procuratore Palazzi, i giudici avessero comminato conseguentemente le sanzioni, cioè Juve in C e le altre in B

c. eppure dal clima giustizialista dei primi di maggio sembrava che la maggior parte dei tifosi fosse nauseata del calcio e disposta benissimo a stare uno o due anni senza campionato, pur di tornare a un calcio pulito..quindi il messaggio di nordkaos mi suona male...

d. un processo affrettato e condotto in questa maniera non so se sia più favorevole alla difesa o all'accusa e manco mi interessa, è semplicemente un processo farsa e quindi non corrispondente allo spirito con il quale era stato istruito

e. ritornando al punto C).... dici di non obbligare le squadre non incriminate a stare mesi senza calcio pulito, ma pensi che ritrovarsi nella stessa categoria 4 squadre coinvolte più o meno pesantemente in questo processo, renda giustizia alle squadre non coinvolte?

f. risolviamo pure un altro equivoco, già che ci stiamo...cosa è uscito dalle telefonate di Moggi? Che Moggi cercava, attraverso telefonate ai designatori, di ottenere arbitri "graditi". In alcuni casi Pairetto gli ha detto che aveva già provveduto e che fortunatamente era uscito un arbitro gradito, in altre occasioni si è sentito rimbrottare perché non era avvenuto quanto auspicato, in altre occasioni probabilmente Pairetto avrà aggiustato il sorteggio in modo da mandare un arbitro X ad arbitrare la Juve. Conosci per caso telefonate in cui un arbitro dice chiaramente che assolverà alle direttive di Moggi e Pairetto per favorire la Juve?

Modificato da Dino Lampo
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che quando la juve rischiava la C in società non era solo Zaccone a pensare di cavarsela bene se sarebbero finiti in B.

Quindi le lagne dei tifosi e della società a questo punto sono molto fuori luogo.

Se poi pensi a cio che è uscito dalle telefonate di Moggi mi chiedo come si possa pensare che la juve debba meritare di giocare in A. Sarebbe veramente la fine del calcio in italia.

Alla juve HANNO DATO la C trasformata in B a -30 per il repulisti già fatto. Vatti a leggere la sentenza.

La B andava bene ED ERA SACROSANTA finché il castello accusatorio reggeva: c'erano i cattivi dirigenti, i cattivi organi federali, i cattivi arbitri. Poi con il secondo grado sono spariti i cattivi arbitri, si sono più che dimezzati i cattivi organi federali, si sono più che dimezzati i cattivi dirigenti. Il castello senza fondamenta non sta in piedi ma si vuole la juve in B lo stesso. E non é certo questione del "o tutti o nessuno", é questione di logica applicata alle nuove ultime sentenze. Impossibile non lamentarsi.

Ribadisco anche per te: ritengo la B sacrosanta e salutare, ma con quelle sentenze non la trovo corretta. Quindi o si torna al primo grado (ora impossibile) o si riporta la juve in A (che con la squadra attuale sarebbe condannata ad un campionato di centro classifica).

Modificato da Materia Nerazzurra
Link al commento
Condividi su altri siti

Reggina serie A a -15 per aver taroccato 4 partite.

Assolti Dondarini e Pieri. La Caf ha infatti prosciolto i due direttori di gara coinvolti nel processo per illecito sportivo a carico della Reggina.

Straordinerio....

A situazioni opposte (cioè Juve accusata di aver taroccato quattro partite, ma che se la cava con la permanenza nella stessa categoria nonché possibilità di disputare la Champions) ci sarebbe stata sicuramente una serena accettazione della sentenza da parte di coloro che non tifano la squadra in questione.. :lol: :p

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, noto che pur essendo entrambi critici verso il processo, io e Materia (non ce la faccio a chiamarti "Nerazzurra"...) abbiamo una diversità di vedute su quello che sarebbe stato un giusto verdetto alla luce dei due gradi di giudizio....

Materia sostiene che fino ad un certo punto del processo la B era congrua, vista la sostanziale adesione al castello accusatorio, poi con il secondo grado sono crollate le fondamenta del castello quindi la B non è più giusta.

Io invece dico che o si aderisce completamente al castello accusatorio. e si applicano le sanzioni conseguenti, oppure se lo si vede sgretolare pian piano si devono trarre le dovute conseguenze e ridimensionare drasticamente le sentenze. Mancano totalmente le prove che agli scandalosi contatti Moggi/designatori siano poi seguite precise direttive di questi ultimi agli arbitri, e che questi le abbiano messe in pratica, così come mancano telefoate dirette tra Moggi ed arbitri con le quali Moggi catechizzi a dovere i fischietti per ottenere favori in precise partite. Ciònonostante, in virtù del fatto che l'ordinamento sportivo punisce il solo tentativo di illecito, e vista la mole e l'entità della rete di contatti messa in piedi da Moggi ai più alti livelli, avrei trovato congrua una B e la revoca di uno scudetto (cioè quello del campionato per il quale si hanno concreti indizi).

Fuori luogo qualsiasi paragone con precedenti vicende, perché sono completamente diverse le fattispecie (ricordo che elementari principi giuridici suggeriscono che deve essere punito maggiormente un omicidio in flagranza piuttosto che 5 sospetti di omicidio..).

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla juve HANNO DATO la C trasformata in B a -30 per il repulisti già fatto. Vatti a leggere la sentenza.

La B andava bene ED ERA SACROSANTA finché il castello accusatorio reggeva: c'erano i cattivi dirigenti, i cattivi organi federali, i cattivi arbitri. Poi con il secondo grado sono spariti i cattivi arbitri, si sono più che dimezzati i cattivi organi federali, si sono più che dimezzati i cattivi dirigenti. Il castello senza fondamenta non sta in piedi ma si vuole la juve in B lo stesso. E non é certo questione del "o tutti o nessuno", é questione di logica applicata alle nuove ultime sentenze. Impossibile non lamentarsi.

Ribadisco anche per te: ritengo la B sacrosanta e salutare, ma con quelle sentenze non la trovo corretta. Quindi o si torna al primo grado (ora impossibile) o si riporta la juve in A (che con la squadra attuale sarebbe condannata ad un campionato di centro classifica).

Questo è un punto che non capisco proprio...perchè dovete guardare in casa d'altri e non accettare la vostra sentenza che è gia piu che scontata. Se le altre dovevano andare in B voi dovevate essere cancellati dal calcio! Non potete dire loro son in A e ci vogliamo essere pure noi. Anche perchè loro sono in A proprio x il fatto che c'è la juve coinvolta. E per salvare il culo a voi han dato la A a loro!

Link al commento
Condividi su altri siti

f. risolviamo pure un altro equivoco, già che ci stiamo...cosa è uscito dalle telefonate di Moggi? Che Moggi cercava, attraverso telefonate ai designatori, di ottenere arbitri "graditi". In alcuni casi Pairetto gli ha detto che aveva già provveduto e che fortunatamente era uscito un arbitro gradito, in altre occasioni si è sentito rimbrottare perché non era avvenuto quanto auspicato, in altre occasioni probabilmente Pairetto avrà aggiustato il sorteggio in modo da mandare un arbitro X ad arbitrare la Juve. Conosci per caso telefonate in cui un arbitro dice chiaramente che assolverà alle direttive di Moggi e Pairetto per favorire la Juve?

Lascia perdere Moggi che ci fai solo più bella figura.

Io ti ho sempre ammirato x quello che hai detto e non ho ancora cambiato parere.

Certo che se insisti va a finire che diventi peggio di alcuni( non faccio nomi(odino :lol: ). Almeno lui dice che son innocenti. tu dici di meritare la C ma poi ribatti ad ogni accusa come se nulla fosse successo continuando però a dire che meritate la C. O stai x la C o x la A. Deciditi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia perdere Moggi che ci fai solo più bella figura.

Io ti ho sempre ammirato x quello che hai detto e non ho ancora cambiato parere.

Certo che se insisti va a finire che diventi peggio di alcuni( non faccio nomi(odino :lol: ). Almeno lui dice che son innocenti. tu dici di meritare la C ma poi ribatti ad ogni accusa come se nulla fosse successo continuando però a dire che meritate la C. O stai x la C o x la A. Deciditi.

Alla fine vedi che tra C e A il compromesso giusto è quello della B :p

Link al commento
Condividi su altri siti

Ribadisco anche per te: ritengo la B sacrosanta e salutare, ma con quelle sentenze non la trovo corretta. Quindi o si torna al primo grado (ora impossibile) o si riporta la juve in A (che con la squadra attuale sarebbe condannata ad un campionato di centro classifica).

questo significa che se beccano 10 assassini e 9 la fanno franca per un cavillo processuale, è giusto che anche il 10 sia liberato? ma come ragioni???

Rossi ha ragione, ma ora cominci

a vincere

di Andrea Di Caro

Un attacco con pochi precedenti. L’intervista rilasciata da Guido Rossi a Repubblica è un pugno nello stomaco a una certa stampa asservita e guardiana del potere che noi de Il Romanista abbiamo sempre contestato infischiandocene delle barbose e vetuste difese di categoria. Se il calcio italiano è sprofondato nella melma e negli scandali la colpa è anche di chi poteva denunciare e non l’ha fatto, spesso guadagnandoci. Pensare che un processo facesse diventare d’un fiato coraggiosi i pavidi o stroncasse amicizie e rapporti di potere consolidati era speranza vana. Ma dopo aver detto a Rossi che siamo d’accordo con lui, a maggior ragione gli chiediamo di impegnarsi se non di più, sicuramente meglio per provare a cambiarlo questo calcio. Perchè il problema, caro Rossi, non sta nel fatto che la Gazzetta faccia previsioni assolutorie, ma che le azzecchi. E allora sarà il caso che lei cominci a vincere qualche partita importante, perchè finora le sta perdendo tutte. Quella sul processo: non aver inserito altri giudici in una Corte Federale scontista e legata al vecchio sistema è stata una colpa imperdonabile. E l’assoluzione a Carraro è stata una mazzata alla sua credibilità. Quella in Lega: poteva commissariarla in più occasioni, ora si ritrova con Matarrese pronto a contrastarlo e a rinnovare l’antico feeling con Petrucci... Lei si lamenta Rossi dei dirigenti inibiti che lavorano ancora e fanno mercato. Noi ci abbiamo fatto un’inchiesta: intervenga. Della Valle la sbeffeggia? Vada a curiosare su chi fa il mercato viola visto che tutti i dirigenti sono inibiti. E perchè Commissario non si è attivato per far sospendere certi agenti invischiati (leggi Gea) che continuano a operare allegramente? Ieri ha detto: «Basta sconti». Guardi un po’ cosa ha combinato la Caf con Reggina e Arezzo. E oggi c’è la conciliazione con la Juve... Commissario, sveglia!

Link al commento
Condividi su altri siti

questo significa che se beccano 10 assassini e 9 la fanno franca per un cavillo processuale, è giusto che anche il 10 sia liberato? ma come ragioni???

In bella vista, in qualsiasi aula processuale, c'e' scritto "la legge e' uguale per tutti".

E' un principio giuridico ineccepibile quello per cui ad uguale tipo di reato corrisponde uguale sanzione, se non si riesce a garantire questo paghino i giudici e chi ha permesso tutto cio'.

Capisco che per te sia un discorso troppo complesso, ma puoi sempre fartelo spiegare.

Tanto di tempo ne hai tanto, visto che parli solo della Juve e di nient'altro.

Allucinante poi l'attaccamento di certa gente (non faccio nomi, solo nick :lol: ) ad una frase certo infelice come quella dell'avvocato juventino.

Infelice dicevo, ma comunque detta in un contesto ampiamente differente che in qualche modo poteva giustificarla, anche se un avvocato che salta su con una richiesta del genere e' poco piu' di un mentecatto.

Provo a ripeterlo per l'ennesima volta, la Juve ed i suoi tifosi non si sentono tutelati da una sentenza iniqua che colpisce solo ed esclusivamente la societa' bianconera.

Avessi visto anche le altre 3 in b l'avremmo accettata, cosi' no, neanche un cicinin.

Tanto ora c'e' l'avvocato di Bosman, immagino tu sia felice, caro Ale :p

Link al commento
Condividi su altri siti

questo significa che se beccano 10 assassini e 9 la fanno franca per un cavillo processuale, è giusto che anche il 10 sia liberato? ma come ragioni???

Cavillo processuale lo scrivi perché piace a te, ma non si addice all'esempio. Chiedo a te come ragioni.

Beccano 10 assassini e per 9 trovano qualcuno che fornisce l'alibi, il 10 é sfigato non ha questo qualcuno anche se non é detto che sia stato lui. Che fai? Gli assegni 10 ergastoli tutti al decimo?

Link al commento
Condividi su altri siti

In bella vista, in qualsiasi aula processuale, c'e' scritto "la legge e' uguale per tutti".

E' un principio giuridico ineccepibile quello per cui ad uguale tipo di reato corrisponde uguale sanzione, se non si riesce a garantire questo paghino i giudici e chi ha permesso tutto cio'.

Capisco che per te sia un discorso troppo complesso, ma puoi sempre fartelo spiegare.

Tanto di tempo ne hai tanto, visto che parli solo della Juve e di nient'altro.

Allucinante poi l'attaccamento di certa gente (non faccio nomi, solo nick :lol: ) ad una frase certo infelice come quella dell'avvocato juventino.

Infelice dicevo, ma comunque detta in un contesto ampiamente differente che in qualche modo poteva giustificarla, anche se un avvocato che salta su con una richiesta del genere e' poco piu' di un mentecatto.

Provo a ripeterlo per l'ennesima volta, la Juve ed i suoi tifosi non si sentono tutelati da una sentenza iniqua che colpisce solo ed esclusivamente la societa' bianconera.Avessi visto anche le altre 3 in b l'avremmo accettata, cosi' no, neanche un cicinin.

Tanto ora c'e' l'avvocato di Bosman, immagino tu sia felice, caro Ale :p

Sarò ottuso ma non capisco come fate a paragonare i fatti contro la juve con quelli degli altri e di conseguenza paragonare le sentenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sei felice che ora avete l'avvocato di Bosman e speri vi tiri fuori dalla B son contento per te.

Ma sappiate che siete marchiati come LADRI e di questo marchio non ne uscite nemmeno se tale avvocato farà cambiare la sentenza in INNOCENTI al 100%.

Anzi ne uscirete di molto peggio....LADRI E MAFIOSI perchè se questa sentenza vien cambiata sarà solo per opera di qualche congrua bustarella data alle persone giuste.

In ogni caso sempre SPORCHI restate x non aver accettato le sentenze fin qui fatte e l'aver solo pensato che meritereste la A. Altro che pulizia,non è proprio nello stile juve sta parola!

Link al commento
Condividi su altri siti

mettiamla cosi'

se non parti dal presupposto che la juve ha condizionato i risultati delle partite degli ultimi campionati (cosa ormai assodata come il sole e provata inconfutabilmente) sei ottuso e non è il caso neanche di parlare

ti metto nella categoria dei dinolampi (ottusi, ciechi e complici del sistema corrotto a tutti i livelli) e finisce qua

buona continuazione di vita piatta, schiavo dei potenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è un punto che non capisco proprio...perchè dovete guardare in casa d'altri e non accettare la vostra sentenza che è gia piu che scontata.

Già, proprio non lo capisco. Perchè devi guardare in casa d'altri e non ti godi il tuo scudetto? ^__^

Link al commento
Condividi su altri siti

Già, proprio non lo capisco. Perchè devi guardare in casa d'altri e non ti godi il tuo scudetto? ^__^

Io ho guardato prima in casa mia e ho visto che non siamo implicati in nessuna vicenda.

Fatto questo,ora posso guardare obbiettivamente in casa d'altri e credo che le cose le veda meglio uno da fuori che uno che ha la sua squadra coinvolta. ^__^

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho guardato prima in casa mia e ho visto che non siamo implicati in nessuna vicenda.

Fatto questo,ora posso guardare obbiettivamente in casa d'altri e credo che le cose le veda meglio uno da fuori che uno che ha la sua squadra coinvolta. ^__^

Eh ma a Poncarale c'è sempre la nebbia. ^___^

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...