Vai al contenuto

Giorno 9 - Hunger Lupus [Reboot]


IT.
 Share

Recommended Posts

Chiedo scusa ai moderatori perché li ho mandati in crisi con le dichiarazioni! Però, tutt'ora, sono convinto di non essermi dichiarato, quella frase nel suo contesto per me non significava dichiararsi... io come dichiarazione immaginavo un qualcosa di evidente, mentre quella frase buttata lì per me non lo era e non tutti hanno capito chi ero!

Però decidete quello che credete sia meglio, solo non pensavo che il voler fare intendere qualcosa poteva essere considerata una dichiarazione.. ero andato abbastanza tranquillo in tal senso proprio perché la carta non mi aveva nemmeno fatto venire il dubbio..forse dovevo chiedervi più info al riguardo prima di cominciare!

Comunque ho cercato di spalleggiare i contadini finché ho potuto, il fatto che Inglo mi abbia dichiarato quando poteva evitarlo mi ha mandato un po' in crisi! Dopo volevo solo rimanere vivo quindi mi sono messo in un angolo senza disturbare!

Un neutrale che si mette ad attaccare come hai fatto tu è qualcosa di indecente.

Per come vedo io il gioco.

Io potevo scegliere se stare a guardare la partita in disparte o se provare a dare il mio contributo.. io volevo passare come un contadino, perché rimanere ambiguo mi esponeva sempre e comunque al bracconiere, e ho sempre agito come un contadino.

Per me te eri un lupo e volevo che venissero fuori i dubbi su di te, (alla fine nella peggiore delle ipotesi avrei accusato un buono, ed era un rischio che potevo benissimo correre).. io devo guardare al mio obiettivo non è che avevo nulla di personale contro una delle due fazioni. Ho spalleggiato quella che mi garantiva la vittoria, se dopo i lupi avevano i numeri per vincerla io non avrei avuto problemi a votare con loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

E se io da lupo decidevo di farti fuori?

Se il tuo scopo è rimanere vivo non devi pestare piedi in giro, altrimenti stai giocando male.

Ripeto, sempre il mio parere, poi ognuno fa come vuole.

Eri liberissimo di farlo.. ma il punto è proprio che, essendo anche vampiro, i lupi non potevano farmi fuori con il semplice sbrano.. e il povero Tidus ne ha fatto le spese!

Se fossi stato solo boia avrei giocato diversamente e non mi sarei esposto così, ma in questo caso la mia strategia, giusta o sbagliata che potesse sembrare, era quella di tenermi lontano il bracconiere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho detto infatti, ennesima partita vinta dai rubavittorie a causa di gente che si dichiara (sé e gli altri) senza un reale bisogno di farlo. Cosa che, come dite voi, mina il divertimento.

Succede ad ogni inizio stagione, dopo la pausa... Anche lo scorso anno se non ricordo male i ruba vinsero 2 partite su 3 all' inizio...secondo me è la teoppa voglia di fare bella figura, la troppa voglia di vincere...poi si torna a giocare seriamente...
Link al commento
Condividi su altri siti

Io vi lascio parlare.

Vorrei capire dove sarebbero tutte ste rivelazioni, i ruoli si capivano col discorso delle coppie e gli altri solo con indizi, se poi certi conti ("i ruoli buoni sono finiti", ecc) li può fare solo qualcuno allora alzo le mani.

Poi fa ridere che parli Mist, beccato dopo due giorni solo per come parlava e che da quel momento ha giocato a insulti e lagne , come un bimbetto che rompe il giocattolo. Patpat.

Non ho seguito molto gli ultimi due giorni perché sono via, ho visto che ha vinto Helder. Bravo a lui, io ho giocato alla grande e di certi discorsi me ne sbatto la minchia. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi capire che certe volte (immagino tu sia alla seconda partita, Inglo, quindi te lo spiego) si è costretti a comportarsi in un certo modo dal proprio ruolo. Io ero dalla parte dei lupi e dovevo cercare di sabotare i roghi senza essere sbranato, dunque quella era la mia partita e non se ne esce.

Invece quel tipo di coordinazione, a partire dal secondo giorno, è DANNOSA per il gioco perché elimini completamente il fattore bluff, spettacolo, creatività, e lo trasformi in una partita a dama. Questo te lo dico adesso, a fine partita, senza ruoli da interpretare: giocare a lupi così è una merda, non è questo il gioco, la gente si rompe il cazzo, sia i lupi che erano penalizzati dal tipo di partita, sia i contadini che praticamente dovevano collegarsi, timbrare il cartellino, rispondere sissignore a te e uscire.

Ah ma tu hai giocato alla grande, figurati se stai qui ad ascoltarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gran bella partita, ho scelto bene il match da giocare :D

Non sono d'accordo con Coyote, però, quando dice che i lupi hanno giocato male :p

Per me abbiamo giocato in maniera quasi perfetta ed il quasi è dovuto a due cose:

1) non essere riusciti a trovarsi prima, ma personalmente io e Brida non abbiamo fatto nulla per farci trovare, abbiamo deciso più di aspettare ed osservare, correndo il rischio... mentre Bio, che ha scelto un approccio più "aperto" (e ha fatto bene dato che il suo era l'unico ruolo che poteva esporsi avendo esaurito subito il suo compito), è stato subito individuato.

2) non aver insistito su marsu e pippero da subito: a tal proposito ha ragione Poppolo per quello che ha scritto nel cimitero... avremmo dovuto incalzarli e costringerli a dire qualcosa e, una volta accennato al distretto 8, avremmo dovuto sbugiardarli. C'era solo un problema a tal riguardo e cioè che io non avevo nessuno con cui spacciarmi in coppia :D

Detto ciò, in lista lupi abbiamo avuto diverse buone intuizioni: io, ad esempio, mi ero segnato Masa boia da quando aveva usato all'inizio il verbo "decapitare" come azione attiva e con lui diversi altri ruoli che si sono rivelati azzeccati in buona percentuale; invece aleman e bio avevano avuto l'idea di andare con lo sbrano su masa perchè, non sapendo chi i protettori avrebbero protetto, andando su di lui si aveva uno sbrano sicuro, così come l'intuizione di dire "sbraniamo bisso perchè porcellino mannaro" per non far andare a segno lo sbrano in caso di deviazione su soul.

Nella lista ruoli che ci eravamo stilati nel giorno in cui ci siamo riuniti, avevamo invertito solo poppolo e absolute, ma l'errore era ininfluente per i nostri scopi :D

E poi sono soddisfatto di non essere stato minimamente sospettato (non vengo nominato praticamente mai neanche nel cimitero) fino a quando praticamente non sono rimasto come l'unica soluzione possibile come quarto lupo :D anzi, secondo me in molti mi hanno considerato angelo o sentinella per buona parte della partita :D

In sostanza, ci siamo destreggiati bene in una partita quasi impossibile da vincere per i lupi e se non fosse stato per la mossa di Helder (che però era motivata da interessi suoi e non era pro-contado) l'avremmo anche vinta alla fine in maniera quantomeno rocambolesca.

Se si volesse ripetere la cosa, secondo me, andrebbe tolto uno dei rubavittorie, si potrebbe pensare di avere i lupi uniti da subito ma, soprattutto, come si diceva nel cimitero, non avere coppie già formate ma che devono bensì trovarsi (proprio come succedeva in questo caso per i lupi) magari non fra tutti i partecipanti ma tra un ventaglio ristretto di opzioni, che potrebbe ad esempio essere pari ad 1/3 dei partecipanti. Boh, due idee buttate lì così

Comunque ribadisco, bellissima partita e complimenti ad Helder per il quale sono davvero contento tra l'altro, perchè speravo non la vincessero i contadini che non hanno voluto ascoltarmi sull'importanza di occuparci dei rubavittoria prima che dei lupi :p

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan gt cmq migliore dei lupi eh.

Cmq sull' analisi partita io concordo con mist. Senza contare che rivelare i ruoli danneggia anche i contadini non solo i lupi. Per esempio anche noi avremmo dovuto bluffare per mandare a vuoto i pro lupi. Non averlo potuto fare per via delle rivelazioni ci è costata di fatto la partita.

Cmq sul mio ruolo dovevo:

Trovare i lupi con uno sempre protetto, evitare lo sbrano, il rogo, la strega e pure l' opportunista che tra l' altro, agiva prima di me. Il tutto sparando dalla notte 3. Già è un miracolo che ho sparato 2 volte.

Vero che almeno ero protetto da uno sbrano però almeno potevo agire prima dell' opportunista

Link al commento
Condividi su altri siti

A me la partita nel complesso è piaciuta. Gioco per divertirmi e mi sono divertito, specialmente dopo che abbiamo unito le liste. Ho trovato grande affinità con Ivan, col quale avevo giocato poche volte, e i tanti tentativi di strategie ideati insieme sono stati uno spasso.

Più in generale, il rivelare le coppie ha reso difficili i bluff per chiunque e credo che questo meccanismo andrebbe rivisto in un'eventuale riproposizione di questa partita.

Link al commento
Condividi su altri siti

bravo mist, all'inizio ti ho dato cattivissimo ma dopo mi hai convinto e pensavo fossi solo scazzato per altri motivi ma che avessi un ruolo da buono. mi hai fregato come al solito, bravissimo ;)

sulla partita lupesca ripeto qua in due parole cosa ho scritto nel cimi sempre in due parole:

per me un pochino troppo arrendevoli con poca iniziativa di bluff. qualcosa vista la morte di abso strana si poteva tentare, o lavorando come detto su marsu pippero. per me non avete tentato praticamente nessuna azione se non quando era tardiva e quindi inutile. comunque questa partita andrebbe modificata per renderla più giocabile proprio da parte dei lupi e facilitare tutto il discorso bluff ;)

siete però stati simpaticissimi in pubblica

discorso masahashi: per me dire "mi sono riappropriato del mio ruolo" corrisponde a dichiararsi.

discorso Polle: nel trovare il compagno di bio hai fatto ragionamenti così strani (ed errati ^^) che mi hanno seriamente portato a credere che fossi cattivo ;)

Modificato da Poppolo
Link al commento
Condividi su altri siti

A me la partita nel complesso è piaciuta. Gioco per divertirmi e mi sono divertito, specialmente dopo che abbiamo unito le liste. Ho trovato grande affinità con Ivan, col quale avevo giocato poche volte, e i tanti tentativi di strategie ideati insieme sono stati uno spasso.

Più in generale, il rivelare le coppie ha reso difficili i bluff per chiunque e credo che questo meccanismo andrebbe rivisto in un'eventuale riproposizione di questa partita.

Per quanto mi riguarda, il top è stato il momento della minaccia velata a Masahashi durante il rogo in cui ero coinvolto io in prima persona :D lo scopo era ricordare all'angelo che doveva necessariamente proteggere il boia, il che ci lasciava spazio libero per la doppia uccisione con sbrano e rupe... dovevamo solo sperare di non beccare con lo sbrano proprio il protetto della sentinella ed avevamo azzeccato la spartizione sentinella/angelo tra pippero/marsu in base alla quale ci siamo regolati su come attaccare. Chiaramente non avevamo fatto i conti con Helder, che ci aveva totalmente fregati con la sua neutralità nella mattinata precedente :D

Al di là del fatto che l'ha vinta, Helder è l'MVP semplicemente perchè è costantemente riuscito ad ingannare e farsi amare da tutti a turno nei momenti giusti :D

sulla partita lupesca ripeto qua in due parole cosa ho scritto nel cimi sempre in due parole:

per me un pochino troppo arrendevoli con poca iniziativa di bluff. qualcosa vista la morte di abso strana si poteva tentare, o lavorando come detto su marsu pippero. per me non avete tentato praticamente nessuna azione se non quando era tardiva e quindi inutile. comunque questa partita andrebbe modificata per renderla più giocabile proprio da parte dei lupi e facilitare tutto il discorso bluff ;)

siete però stati simpaticissimi in pubblica

sono d'accordo sulla questione marsu/pippero, come già detto. Su abso l'obbiettivo era subito stato quello di spacciarlo per lupo, ma purtroppo l'intervento del matematico che aveva i numeri a suo favore (e si sa che i numeri hanno sempre ragione :D ) ha vanificato ogni qualsivoglia tentativo di piano.

L'unica cosa cui avevo pensato ad un certo punto era che aleman avrebbe potuto spacciarsi per angelo o sentinella, fingendo che proprio abso fosse il suo compare... però non ci abbiamo creduto :D

EDIT: Poppolo, tu invece sei stato il nostro idolo indiscusso :D ci è dispiaciuto un sacco sbranarti ma dovevamo necessariamente farlo (in realtà perchè avremmo così potuto rubare il ruolo del ranger, di fatto perchè ti credevamo protettore :^_^ )

Modificato da ivangt
Link al commento
Condividi su altri siti

sì lo so tutti mi credevano protettore ;)

in realtà io volevo farmi sbranare fin da subito per attivare, il protettore. o meglio quello era il piano prima di iniziare la partita. Poi su abso protettore ci avevo creduto parecchio e infatti avevo dato contro a mist per il suo voto (quando ho ipotizzato abso protettore).

dopodichè ci ho creduto sempre meno fino alla rete a denver dopo la quale ho escluso abso dai buoni pensando non fosse voluta ma decisa dalla monetina ^^

cmq anche passare per protettore mi stava bene alla fine io ero inutile e dovevo morire prima degli altri.

Cmq come detto da tutti la partita da poco spazio ai bluff e bisogna veramente essere dei maghi, e una modifica ho provato a buttarla lì: anche le coppie dei distretti all'inizio non si conoscono e ciascuna persona indica un nome ogni notte e fino a che uno dei due indica il compagno, non si ritrovano.

questo impedirebbe rivelazioni e, di fatto, diverse coppie non si troverebbero mai. in cambio andrebbe dato qualche potere di sondata maggiore ai contadini poichè non ne hanno veramente nessuno

Modificato da Poppolo
Link al commento
Condividi su altri siti

e comunque io ero il RANGER

con la Lista di indagati, dicendo a tutti di non lasciare il villaggio, perseguendo la LEGGE ed i ricercati, conducendo interrogatori roccamboleschi!

The Law

Walker Texas Ranger

Chuck Norris da solo può sconfiggere 200 soldati; Poppolo da solo può sconfiggere 200 Chuck Norris. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

e comunque io ero il RANGER

con la Lista di indagati, dicendo a tutti di non lasciare il villaggio, perseguendo la LEGGE ed i ricercati, conducendo interrogatori roccamboleschi!

The Law

L'avevo detto in lista lupi che eri il ranger, per come ti eri calato nel ruolo, ma non mi hanno preso in considerazione :D

Poi quando sei morto (dato che il ranger o eri tu o absolute) abbiamo deciso di far spacciare Ivan per ranger, perché era il lupo più importante e andava salvaguardato il più possibile. :p

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...