Vai al contenuto

La puntata più bella di sempre


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

Da South Park ne cito tre: Scott Tenorman must die, Casa Bonita e Chinpokomon. Pazzesche.

Dalle serie oltre a quelle già citate di Lost e BB, dico la 1x04 di True Detective (col finale di 10 minuti in piano sequenza), il finale della quinta stagione di The Shield (non mi sono mai ripreso), il Red Wedding di Game of Thrones, Mr. F di Arrested Development (mai riso tanto in vita mia), da Lost a parte i finali di stagione obbligatoria la 4x05, The Constant.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli episodi finali della terza serie di Lost (ma anche il finale della prima stagione) sono già stati più volte citati.

Io invece, viisto che tutti citano solo serie recenti o recentissime, voglio citare due episodi che cambiarono non solo il modo di fare le serie TV, ma in generale tutta la TV:

- l'episodio pilota di Twin Peaks, che ipnotizzò un'intera generazione;

- l'episodio finale della prima serie di X-Files ("the erlenmeyer flask", titolo italiano "nuove creature" come sempre deciso da un idiota), che forse è addirittura superiore a "through the looking glass" di lost, per il magone e la smania che mi lasciò.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se la più bella, ma quella che emotivamente mi ha toccata di più e mi ha fatta star male parecchio (non credo che la rivedrò mai) è "Sometimes a Great Notion" (BSG)

Seguono Lost: Through The Looking Glass

E ER "All in The Family"

com'era la spiegazione del ritrovamento del viper di Kara con dentro il cadavere?? qualcuno lo sa?

Link al commento
Condividi su altri siti

E ER "All in The Family"

Bellissima, un pugno nello stomaco.

E sempre di E.R. uno degli episodi che mi ha lasciato con i lacrimoni piu' di tutti: "On the beach", penultima dell'Ottava serie.

Con quella sfondavo una porta aperta :D Potrei metterla in effetti nella top ten, diciamo che la differnza, a livello di angoscia rispetto a All The Family è che di On The Beach si sapeva già l'epilogo, e con l'altra è stato uno shock continuo.

Rispetto a Kara:

non ricordo bene, ma mi pare che di spiegazioni vere e proprie non ne avessero date. O meglio, era stato stabilito che quello era, in effetti, il cadavere di Kara che era effettivamente morta, e quella tornata poi era una specie di anima, un'entità, un angelo, chiamatelo come volete

Link al commento
Condividi su altri siti

E ER "All in The Family"

Bellissima, un pugno nello stomaco.

E sempre di E.R. uno degli episodi che mi ha lasciato con i lacrimoni piu' di tutti: "On the beach", penultima dell'Ottava serie.

Con quella sfondavo una porta aperta :D Potrei metterla in effetti nella top ten, diciamo che la differnza, a livello di angoscia rispetto a All The Family è che di On The Beach si sapeva già l'epilogo, e con l'altra è stato uno shock continuo.

Rispetto a Kara:

non ricordo bene, ma mi pare che di spiegazioni vere e proprie non ne avessero date. O meglio, era stato stabilito che quello era, in effetti, il cadavere di Kara che era effettivamente morta, e quella tornata poi era una specie di anima, un'entità, un angelo, chiamatelo come volete

si in effetti quello che pensavo pure io...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...