Vai al contenuto

Si può detestare Travaglio anche se fa ridere per Alfano agli esteri


Milurdein
 Share

Recommended Posts

Ecco il vostro fenomeno.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

È nata a Varese nel 1982 ed è cresciuta a Milano.

Formazione e studi[modifica | modifica wikitesto]

Dal 2009 è anche ricercatrice all'ISPI, l'Istituto per gli Studi di Politica Internazionale di Milano, dove ha ricoperto il ruolo di responsabile del programma Africa e dove è ancora research associate, le ha permesso di fare ricerca e di interagire con i principali centri studi nazionali e internazionali. Attualmente è cultrice della materia presso la cattedra di Storia e istituzioni dell’Africa e ha insegnato presso il corso di Politiche per lo sviluppo dell’Università di Pavia.

Nel 2012 ha concluso il dottorato in Economia dello sviluppo presso l'Università di Pavia. Nel 2007 ha lavorato per un anno come economista presso la Cooperazione Italiana in Mozambico, affiancando il governo mozambicano nella definizione delle proprie politiche di sviluppo. Nel 2005 ha lavorato come coordinatrice delle attività della Ut Phoenix Foundation nell’ambito delle relazioni euro-mediterranee. Al termine dell’esperienza londinese, è tornata in Italia dove ha collaborato con la Fondazione Civicum, che si occupa di finanza pubblica e di trasparenza degli enti locali, e con un progetto dello United Nations Staff System College e IPALMO sugli Obiettivi di sviluppo del Millennio nel Medio Oriente e Nord Africa.

Carriera politica[modifica | modifica wikitesto]

Alle primarie del 2009 è stata eletta membro dell’Assemblea nazionale del Partito democratico e nel 2012 alle primarie per i parlamentari è risultata la più votata a Milano. Alle elezioni politiche del 2013 viene eletta deputata della XVII Legislatura della Repubblica Italiana nella circoscrizione III Lombardia per il Partito Democratico. Fa parte della Commissione Esteri (la III), di cui è membro dell’Ufficio di presidenza. Si occupa principalmente di diplomazia, economia, Expo e proiezione internazionale di Milano, Africa e aiuti allo sviluppo. La sua esperienza politica nasce con il Partito Democratico, un progetto in cui si è subito riconosciuta. Nel 2006 è stata tra i fondatori del primo circolo online “La sezione che verrà”,. Da quella esperienza è nato 02PD – “A Milano piace democratico”, oggi il circolo più grande di Milano, di cui è stata segretario dal 2008 al 2012. Nell'ottobre del 2014 è stata in pole position per la posizione di Ministro degli Esteri del governo Renzi, in sostituzione di Federica Mogherini.

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi rivolgo al Cielo

Ora fa il predicatore.

Certo meglio un giovane babbeo fresco di studi, ovvero che non capisce ancora un cazzo di come funziona la vita criminale politico/affaristica, così telo intorti molto meglio. Non che prima non fossero dei venduti di merda, ma almeno un minimo di personalità in più la mettevano, Si fanno belli presentando questa pletora di giovinastri con un bel curriculum per buttarcela al culo più facilmente. Eh già ,ma il PD è un partito democratico e meritocratico. Per i coglioni che ci credono si, così come credono che si mettano giovani e donne per "infrangere il vecchiume e maschilismo che imperano nella nostra società mafiosa e tribale"

Solo maquillage, In realtò ai giovinastri babbei faranno fare il lavoro più sporco (come sta facendo Renzi con i sindacati per esempio)..io non sono certo un loro fan, però mi chiedo cosa abbia in mente in realtà.dopo la boutade televisiva.

Che mondo di pesci boccaloni.

Tanto per ricordarvi in che paese siamo (con o senza giovani)

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il vostro fenomeno.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

È nata a Varese nel 1982 ed è cresciuta a Milano.

Formazione e studi[modifica | modifica wikitesto]

Dal 2009 è anche ricercatrice all'ISPI, l'Istituto per gli Studi di Politica Internazionale di Milano, dove ha ricoperto il ruolo di responsabile del programma Africa e dove è ancora research associate, le ha permesso di fare ricerca e di interagire con i principali centri studi nazionali e internazionali. Attualmente è cultrice della materia presso la cattedra di Storia e istituzioni dell’Africa e ha insegnato presso il corso di Politiche per lo sviluppo dell’Università di Pavia.

Nel 2012 ha concluso il dottorato in Economia dello sviluppo presso l'Università di Pavia. Nel 2007 ha lavorato per un anno come economista presso la Cooperazione Italiana in Mozambico, affiancando il governo mozambicano nella definizione delle proprie politiche di sviluppo. Nel 2005 ha lavorato come coordinatrice delle attività della Ut Phoenix Foundation nell’ambito delle relazioni euro-mediterranee. Al termine dell’esperienza londinese, è tornata in Italia dove ha collaborato con la Fondazione Civicum, che si occupa di finanza pubblica e di trasparenza degli enti locali, e con un progetto dello United Nations Staff System College e IPALMO sugli Obiettivi di sviluppo del Millennio nel Medio Oriente e Nord Africa.

Carriera politica[modifica | modifica wikitesto]

Alle primarie del 2009 è stata eletta membro dell’Assemblea nazionale del Partito democratico e nel 2012 alle primarie per i parlamentari è risultata la più votata a Milano. Alle elezioni politiche del 2013 viene eletta deputata della XVII Legislatura della Repubblica Italiana nella circoscrizione III Lombardia per il Partito Democratico. Fa parte della Commissione Esteri (la III), di cui è membro dell’Ufficio di presidenza. Si occupa principalmente di diplomazia, economia, Expo e proiezione internazionale di Milano, Africa e aiuti allo sviluppo. La sua esperienza politica nasce con il Partito Democratico, un progetto in cui si è subito riconosciuta. Nel 2006 è stata tra i fondatori del primo circolo online “La sezione che verrà”,. Da quella esperienza è nato 02PD – “A Milano piace democratico”, oggi il circolo più grande di Milano, di cui è stata segretario dal 2008 al 2012. Nell'ottobre del 2014 è stata in pole position per la posizione di Ministro degli Esteri del governo Renzi, in sostituzione di Federica Mogherini.

Adesso mi trovi un post dove qualcuno dice che è un fenomeno e non soltanto una buonissima candidata.

Se non lo trovi ti metti in firma "Sono un babbeo che parla per dare aria alla bocca" da oggi al prossimo ragionamento sensato di Salvini.

Discutere con te è come buttare un salame giù da una scarpata. Ti smentisci da solo, salti da un argomento all'altro, dici inesattezze e bugie con una leggerezza disarmante, sei "ignorante" in quasi tutti gli argomenti e pensi che ti basti una lettura su wikipedia o un video su youtube per essere informato.

A volte mi chiedo perchè non salto a piedi pari i tuoi post ma alla fine sei utile per rivalutare in positivo tutte le altre persone.

Link al commento
Condividi su altri siti

milordo incaponisciti quanto vuoi, ma se ti dispiace essere ascoltato solo da mezze seghe come le qui presenti, tipo me che mi diverto male a risponderti, renditi conto che quando scrivi non si capisce nulla di quello che vuoi dire.

Dici che i due marò sono in india, quando uno è in italia. Però è come se fosse in india, non fa differenza, la sostanza è un'altra. La sostanza è che sono entrambi in india.

Dici che doveva esserci un tribunale internazionale, che poi invece non esiste, è un tribunale italiano, ma non fa differenza, la sostanza è un'altra.

Apri un topic su alfano ministro degli esteri, che è una notizia inesistente, ma non è quello l'importante, la sostanza è un'altra.

Alfano come ministro degli esteri fa schifo perché è uno della vecchia politica di destra, però alfano non è mai stato proposto, c'è una che nonè né della vecchia politica né di destra. Ma fa schifo anche lei, perché è una fighetta inesperta.

E comunque anche se andasse bene la sostanza è un'altra, perché il ministero degli esteri non conta un cazzo. Serve solo a riportare a casa i due marò che sono a marcire in india.

Magari scrivi una brutta copia per chiarire quel che hai in mente, quantomeno eviti sempre di postare messaggi editati che finiscono con una virgola,

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

milordo incaponisciti quanto vuoi, ma se ti dispiace essere ascoltato solo da mezze seghe come le qui presenti, tipo me che mi diverto male a risponderti, renditi conto che quando scrivi non si capisce nulla di quello che vuoi dire.

Dici che i due marò sono in india, quando uno è in italia. Però è come se fosse in india, non fa differenza, la sostanza è un'altra. La sostanza è che sono entrambi in india.

Dici che doveva esserci un tribunale internazionale, che poi invece non esiste, è un tribunale italiano, ma non fa differenza, la sostanza è un'altra.

Apri un topic su alfano ministro degli esteri, che è una notizia inesistente, ma non è quello l'importante, la sostanza è un'altra.

Alfano come ministro degli esteri fa schifo perché è uno della vecchia politica di destra, però alfano non è mai stato proposto, c'è una che nonè né della vecchia politica né di destra. Ma fa schifo anche lei, perché è una fighetta inesperta.

E comunque anche se andasse bene la sostanza è un'altra, perché il ministero degli esteri non conta un cazzo. Serve solo a riportare a casa i due marò che sono a marcire in india.

Magari scrivi una brutta copia per chiarire quel che hai in mente, quantomeno eviti sempre di postare messaggi editati che finiscono con una virgola,

La storia del pannolone l'ha segnato, speriamo si riprenda :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso mi trovi un post dove qualcuno dice che è un fenomeno e non soltanto una buonissima candidata.

Se non lo trovi ti metti in firma "Sono un babbeo che parla per dare aria alla bocca" da oggi al prossimo ragionamento sensato di Salvini.

Discutere con te è come buttare un salame giù da una scarpata. Ti smentisci da solo, salti da un argomento all'altro, dici inesattezze e bugie con una leggerezza disarmante, sei "ignorante" in quasi tutti gli argomenti e pensi che ti basti una lettura su wikipedia o un video su youtube per essere informato.

A volte mi chiedo perchè non salto a piedi pari i tuoi post ma alla fine sei utile per rivalutare in positivo tutte le altre persone.

Ma possibile che non capisci il significato della parola "fenomeno"?

Qualcuno l'ha indicata come il SUO CANDIDATO IDEALE. Ma de che? solo perchè sa a memoria tutti i codici internazionali?

Siccome io sono ignorante e tu sei colto, ti rammento cosa si disse che fece D'alema per "sanare" la questione del Cermis, ovvero che barattò le condanne per le vittime (ben 21 morti e non rammento se non anche i rimborsi ma come vedi se non mi sento certo di una cosa non la sostengo) per una condannata all'ergastolo negli stati uniti. SIlvia Baraldini.

Il video su youtube è ironico, non so cosa ci voglia a capirlo.

Certo dico inesattezze, non sono un'enciclopedia, purtroppo ci sono delle enciclopedie viventi, che però non capiscono quello che leggono, e mi sembra infinitamente peggio.

Tu invece che tratti due servitori dello stato come DUE CHE MITRAGLIANO due indiani, sei una persona veramente colta ed intelligente. Non sei un lurido pezzo di merda no, come se anche se hanno sparato non lo hanno fatto nello svolgimento del loro ruolo a difesa di una nave italiana in un momento di possibile pericolo. lo hanno fatto perchè è un loro hobby.

Io non so cosa tu conosca perchè non rispondi mai nel merito ma sentenzi solamente. Diciamo che non me ne fotte niente della versione indiana della posizione della nave (che è logicamente a loro favore) e che ritengo oro colato quella italiana. Ma il fatto è che lasciare due italiani che stavano facendo solo il loro dovere in un paese straniero è da veri delinquenti.

Il problema non è avere le nozioni, ma saper leggere le situazioni. Tu credi che Renzi stia facendo veramente la sua rivoluzione e che non sia manovrato da qualcuno? credi veramente che non sia un gioppino? ti soffermi su dettagli di nessuna importanza, ma perdi la visione d'assieme che è quello che conta veramente. Ti fai abbagliare dai titoli accademici e da due esperienze internazionali del cazzo, senza capire cosa serva veramente per svolgere quel ruolo.

In quanto a preparazione professionale ed accademica, rammento che anni fa Berlusconi voleva mettere al ministero della giustizia un tale Previti. Un avvocato capacissimo e preparatissimo certo, peccato che usasse queste sue peculiarità non per far rispettare la legge, ma per AGGIRARLA e per truffare lo stato. Come vedete il curriculum non c'entra proprio un cazzo con le capacità intrinseche di una persona.

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

leggere le situazioni: i due lavoravano per una petroliera, hanno ucciso due pescatori, come ha riconosciuto anche la difesa, e sono entrati in territorio indiano.

Queste le basi di partenza su cui discutere.

Lo "sticazzi i marò" che condivido pienamente, deriva dal fatto che ci sono 3000 italiani reclusi all'estero con diritti processuali negati in maniera peggiore dei marò ma il concetto patriottico de "i nostri ragazzi" in questo momento è costituito esclusivamente da "l'altro marò".

Link al commento
Condividi su altri siti

milordo incaponisciti quanto vuoi, ma se ti dispiace essere ascoltato solo da mezze seghe come le qui presenti, tipo me che mi diverto male a risponderti, renditi conto che quando scrivi non si capisce nulla di quello che vuoi dire.

Dici che i due marò sono in india, quando uno è in italia. Però è come se fosse in india, non fa differenza, la sostanza è un'altra. La sostanza è che sono entrambi in india.

Dici che doveva esserci un tribunale internazionale, che poi invece non esiste, è un tribunale italiano, ma non fa differenza, la sostanza è un'altra.

Apri un topic su alfano ministro degli esteri, che è una notizia inesistente, ma non è quello l'importante, la sostanza è un'altra.

Alfano come ministro degli esteri fa schifo perché è uno della vecchia politica di destra, però alfano non è mai stato proposto, c'è una che nonè né della vecchia politica né di destra. Ma fa schifo anche lei, perché è una fighetta inesperta.

E comunque anche se andasse bene la sostanza è un'altra, perché il ministero degli esteri non conta un cazzo. Serve solo a riportare a casa i due marò che sono a marcire in india.

Magari scrivi una brutta copia per chiarire quel che hai in mente, quantomeno eviti sempre di postare messaggi editati che finiscono con una virgola,

Ancora con questa storia del marò in Italia??? ma allora sei proprio deficiente, Cosa ci vuole a capire che non è stato rimandato in Italia definitivamente? c'è scritto a caratteri cubitali. E' in Italia per curarsi, e se alla scadenza dei 4 mesi non torna in India, sono cazzi.

Il tribunale basta che non sia Indiano va bene così? avevo sentito parlare di un tribunale internazionale è un peccato?

L'articolo su Alfano era divertente...che due coglioni...La cinquepalle non mi fa schifo, ho solo risposto a te che la esaltavi, ti ho detto che non saprei, ho poi aggiunto che oggi vanno di moda le fighette giovani nei ministeri, sbaglio? ecco, se fosse una moda mi dispiacerebbe.

Non ho mai detto che il ministro degli esteri serve a riportare a casa i marò, ma nelle questioni internazionali, soprattutto economiche, il suo ruolo oggi come oggi è notevolmente ridimensionato. Il premier prende le decisioni più importanti in materia di politica estera. Prova a dimostrarmi il contrario.

Link al commento
Condividi su altri siti

leggere le situazioni: i due lavoravano per una petroliera, hanno ucciso due pescatori, come ha riconosciuto anche la difesa, e sono entrati in territorio indiano.

Queste le basi di partenza su cui discutere.

Lo "sticazzi i marò" che condivido pienamente, deriva dal fatto che ci sono 3000 italiani reclusi all'estero con diritti processuali negati in maniera peggiore dei marò ma il concetto patriottico de "i nostri ragazzi" in questo momento è costituito esclusivamente da "l'altro marò".

Primo, stavano svolgendo il loro lavoro: si chiamano FUCILIERI, non spazzini. Cosa fa il fuciliere? si mette il fucile nel culo? non sono due spacciatori presi con le mani nella marmellata in Turchia.

Secondo, hanno bruciato la st antony, ti pare un dettaglio da poco? non hanno permesso ai periti italiani di fare tutte le verifiche del caso.

La posizione della nave: se era in acque internazionali non devono essere processati in India. Ci sono due versioni logicamente. Tu sostieni quella di un paese che li voleva processare per terrorismo e dove vige la pena di morte? dove cazzo è il tuo senso di giustizia?

SE hanno sparato, lo hanno fatto nello svolgimento del loro ruolo, non credo si divertano a mettersi nei guai allì'estero. Erano in un tratto di mare dove le petroliere sparivano come la neve al sole, ce li hanno messi apposta per proteggerle. Poi si può discutere se sia sbagliato politicamente o meno, ma LORO STAVANO SOLO FACENDO IL LORO DOVERE.

Infine veramente BASTA con questa stronzata del marò trornato in Italia vaffanculo.

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

I due marò sono degli assassini che hanno sparato per uccidere e hanno ammazzato due innocenti.

Il fatto che tu provi vagamente a difenderli è IMBARAZZANTE.

Smettila con sti sproloqui su nazione, patria, dovere, ecc che mi sembri quel maiale di La Russa.

Fai veramente vomitare. Del resto da uno che considera un supercampione come Valentino Rossi uno che si lamenta che cosa ci si può aspettare?

Ora te lo posto io un sito delirante su questa vicenda, dato che io leggo anche quello che non condivido, tu solo quello che ti fa comodo.

Leggi un po' questa minchIata.

http://www.wumingfoundation.com/giap/?p=10639

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

Milo, volevo specificare un paio di cose su lia quartapelle:

1- a me esteticamente non sembra sta gran figa, eh. ma poi pure se lo fosse, non si tratta di una persona che per essere nominata ministro deve essere votata dai cittadini, quindi non capisco: non serve a catturare voti, se è quello che intendi.

2- per te è inesperta. poi vai a votare grillini che oltre ad essere inesperti (più di lei) non hanno manco il cv, il tuo leader politico è un ex comico, e vorresti gino strada (con tutto il rispetto parlando) come pdr.

Io non penso verrà nominata ministro degli esteri, ma sono contenta se avrà un ruolo importante (si parla anche di nominarla sottosegretario). Se invece Renzi vorrà stupirmi e nominare lei sarò contenta, perchè ho sentito un paio di suoi interventi e mi sembra un'ottima candidata sia per le idee che per come si pone, e successivamente la valuterò sui risultati ottenuti, come faccio con tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

milordo incaponisciti quanto vuoi, ma se ti dispiace essere ascoltato solo da mezze seghe come le qui presenti, tipo me che mi diverto male a risponderti, renditi conto che quando scrivi non si capisce nulla di quello che vuoi dire.

Dici che i due marò sono in india, quando uno è in italia. Però è come se fosse in india, non fa differenza, la sostanza è un'altra. La sostanza è che sono entrambi in india.

Dici che doveva esserci un tribunale internazionale, che poi invece non esiste, è un tribunale italiano, ma non fa differenza, la sostanza è un'altra.

Apri un topic su alfano ministro degli esteri, che è una notizia inesistente, ma non è quello l'importante, la sostanza è un'altra.

Alfano come ministro degli esteri fa schifo perché è uno della vecchia politica di destra, però alfano non è mai stato proposto, c'è una che nonè né della vecchia politica né di destra. Ma fa schifo anche lei, perché è una fighetta inesperta.

E comunque anche se andasse bene la sostanza è un'altra, perché il ministero degli esteri non conta un cazzo. Serve solo a riportare a casa i due marò che sono a marcire in india.

Magari scrivi una brutta copia per chiarire quel che hai in mente, quantomeno eviti sempre di postare messaggi editati che finiscono con una virgola,

La storia del pannolone l'ha segnato, speriamo si riprenda :D

Guarda che il pannolone c'è anche per te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Milo, volevo specificare un paio di cose su lia quartapelle:

1- a me esteticamente non sembra sta gran figa, eh. ma poi pure se lo fosse, non si tratta di una persona che per essere nominata ministro deve essere votata dai cittadini, quindi non capisco: non serve a catturare voti, se è quello che intendi.

2- per te è inesperta. poi vai a votare grillini che oltre ad essere inesperti (più di lei) non hanno manco il cv, il tuo leader politico è un ex comico, e vorresti gino strada (con tutto il rispetto parlando) come pdr.

Io non penso verrà nominata ministro degli esteri, ma sono contenta se avrà un ruolo importante (si parla anche di nominarla sottosegretario). Se invece Renzi vorrà stupirmi e nominare lei sarò contenta, perchè ho sentito un paio di suoi interventi e mi sembra un'ottima candidata sia per le idee che per come si pone, e successivamente la valuterò sui risultati ottenuti, come faccio con tutti.

oggi comunque è più quotata marina sereni, che è più esperta ma comunque ce la vedi a parlare col marò in campania?

Link al commento
Condividi su altri siti

Milo, volevo specificare un paio di cose su lia quartapelle:

1- a me esteticamente non sembra sta gran figa, eh. ma poi pure se lo fosse, non si tratta di una persona che per essere nominata ministro deve essere votata dai cittadini, quindi non capisco: non serve a catturare voti, se è quello che intendi.

2- per te è inesperta. poi vai a votare grillini che oltre ad essere inesperti (più di lei) non hanno manco il cv, il tuo leader politico è un ex comico, e vorresti gino strada (con tutto il rispetto parlando) come pdr.

Io non penso verrà nominata ministro degli esteri, ma sono contenta se avrà un ruolo importante (si parla anche di nominarla sottosegretario). Se invece Renzi vorrà stupirmi e nominare lei sarò contenta, perchè ho sentito un paio di suoi interventi e mi sembra un'ottima candidata sia per le idee che per come si pone, e successivamente la valuterò sui risultati ottenuti, come faccio con tutti.

1 - Hai ragione a vederla bene è un cessetto

2 - Bisogna vedere per quale ruolo scegli le persone. Un parlamentare non deve avere nessun curriculum, particolare, dato che ci sono eletti delle più disparate professioni. I Grillini sono quasi tutti laureati (anche se a mio modestissimo parere la laurea non significa QUASI niente, se non si tratta di materie strettamente tecniche), Hanno il difetto, molti, di essere giovani. Infatti non hanno voluto andare al governo, Un ministro non deve essere necessariamente un tecnico, in particolar modo il ministro degli esteri, non deve necessariamente conoscere i codicilli internazionali a memoria come conoscerà la quartapelle, è più importante avere ricoperto dei ruoli internazionali. E sotto questo aspetto non si può dire che ne abbia ricoperti di così importanti, ha fatto qualche missione con paesi del terzo mondo, c'è anche quello nella politica estera di un paese, ma non solo. La Bonino ha ricoperto ruoli di grande rilievo, è stata commissaria europea, credo abbia anche lavorato per l'ONU è continuamente in giro per il mondo. Se guardiamo al CV allora non c'è proprio storia, Però un ministro può anche essere un politico navigato com'è stato anche D'alema, che ho apprezzato come ministro degli esteri. Vorrei ancora sottolineare però che è un ruolo che tende ad essere sempre più marginale con la UE e con la globalizzazione, perchè certe decisioni vengono sempre più prese a livello internazionale, e per quelle si interessa direttamente il PRESCONS.

Serve dire altro? poi mi potete dare del sessista, del superficiale, che cazzo me ne fotte, ma credo ragionevolmente che la situazione non sia molto diversa da come l'ho dipinta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Milo, volevo specificare un paio di cose su lia quartapelle:

1- a me esteticamente non sembra sta gran figa, eh. ma poi pure se lo fosse, non si tratta di una persona che per essere nominata ministro deve essere votata dai cittadini, quindi non capisco: non serve a catturare voti, se è quello che intendi.

2- per te è inesperta. poi vai a votare grillini che oltre ad essere inesperti (più di lei) non hanno manco il cv, il tuo leader politico è un ex comico, e vorresti gino strada (con tutto il rispetto parlando) come pdr.

Io non penso verrà nominata ministro degli esteri, ma sono contenta se avrà un ruolo importante (si parla anche di nominarla sottosegretario). Se invece Renzi vorrà stupirmi e nominare lei sarò contenta, perchè ho sentito un paio di suoi interventi e mi sembra un'ottima candidata sia per le idee che per come si pone, e successivamente la valuterò sui risultati ottenuti, come faccio con tutti.

oggi comunque è più quotata marina sereni, che è più esperta ma comunque ce la vedi a parlare col marò in campania?

Durante un dibattitto alla festa de l'Unità alla quale ho assistito qualche anno fa, c'era marina sereni come relatore, e Gennaro migliore come ospite. Stavano parlando dell'indulto. Ad un certo punto mi sono alzato e ho domandato perchè lo hanno fatto anche per Previti. Migliore mi ha risposto MA PREVITI NON E' IN CARCERE MA A CASA SUA. APPUNTO, gli rispondo, dovevate fargli anche questo favore?

Link al commento
Condividi su altri siti

leggere le situazioni: i due lavoravano per una petroliera, hanno ucciso due pescatori, come ha riconosciuto anche la difesa, e sono entrati in territorio indiano.

Queste le basi di partenza su cui discutere.

Lo "sticazzi i marò" che condivido pienamente, deriva dal fatto che ci sono 3000 italiani reclusi all'estero con diritti processuali negati in maniera peggiore dei marò ma il concetto patriottico de "i nostri ragazzi" in questo momento è costituito esclusivamente da "l'altro marò".

Primo, stavano svolgendo il loro lavoro: si chiamano FUCILIERI, non spazzini. Cosa fa il fuciliere? si mette il fucile nel culo? non sono due spacciatori presi con le mani nella marmellata in Turchia.

Secondo, hanno bruciato la st antony, ti pare un dettaglio da poco? non hanno permesso ai periti italiani di fare tutte le verifiche del caso.

La posizione della nave: se era in acque internazionali non devono essere processati in India. Ci sono due versioni logicamente. Tu sostieni quella di un paese che li voleva processare per terrorismo e dove vige la pena di morte? dove cazzo è il tuo senso di giustizia?

SE hanno sparato, lo hanno fatto nello svolgimento del loro ruolo, non credo si divertano a mettersi nei guai allì'estero. Erano in un tratto di mare dove le petroliere sparivano come la neve al sole, ce li hanno messi apposta per proteggerle. Poi si può discutere se sia sbagliato politicamente o meno, ma LORO STAVANO SOLO FACENDO IL LORO DOVERE.

Infine veramente BASTA con questa stronzata del marò trornato in Italia vaffanculo.

sorvolando sulla sequela di inesattezze (che, ripeto, non potranno mai portarti a confrontarti con alte menti) e parlando alla carlona

l'immunità c'è per chi fa atti riconducibili allo stato

i marò difendevano una nave privata, per cui lo stato non c'entra, non ci piove. Per provare a dire che era un atto iure imperii, hanno sostenuto che era un'operazione antipirateria, ma è impensabile perché le operazioni antipirateria non le fanno i marò, non si fanno sopra le petroliere, l'italianon le fa al limite del mare territoriale indiano.

quel che hanno ottenuto è che non li condannino a morte. a me pare che siano stati scemi a entrare in territorio indiano.

i precedenti infami sono il cermis (immunità ai piloti che tranciano funivie facendo addestramento) e lozano (immunità al tizio che uccise calipari)

è evidente che il diritto internazionale si piega di fronte alle relazioni tra i paesi (gli usa con l'italia fan quel che vogliono, l'italia con l'india prova a fare lo stesso, ma con scarsi risultati) ma quantomeno aiuta a capire cos'è giusto e cos'è sbagliato.
Link al commento
Condividi su altri siti

2- per te è inesperta. poi vai a votare grillini che oltre ad essere inesperti (più di lei) non hanno manco il cv, il tuo leader politico è un ex comico, e vorresti gino strada (con tutto il rispetto parlando) come pdr.

Inoltre non capisco come si possa paragonare un ideologo di un movimento con un ministro ed il presidente della repubblica. Sono tre ruoli completamente diversi, In Italia il presidente della repubblica dovrebbe essere un ruolo di garanzia, una figura super partes che non svolge un ruolo politico, come sta facendo napolitano in questi ultimi anni. Il ministro abbiamo già sviscerato cosa dovrebbe fare,

Io non penso verrà nominata ministro degli esteri, ma sono contenta se avrà un ruolo importante (si parla anche di nominarla sottosegretario). Se invece Renzi vorrà stupirmi e nominare lei sarò contenta, perchè ho sentito un paio di suoi interventi e mi sembra un'ottima candidata sia per le idee che per come si pone, e successivamente la valuterò sui risultati ottenuti, come faccio con tutti.

Onestissimamente, chi verrà nominato ministro degli esteri non me ne strafotte una favazza di niente, proprio perchè come ti ho detto ormai ha un ruolo marginale, Sono pochissimi oggi con i consessi internazionali che ci sono i ministeri che hanno autentica autonomia, e fra questi ci sono sicuramente quello dell'economia e quello dell'interno. Infatti Tremonti fece incazzare ripetutamente Berlusconi per la sua politica economica di rigore, mentre il nano voleva fare il brillante. E a Renzi hanno appioppato un ministro proveniente da un organismo internazionale. Il ministro degli interni deve risolvere questioni quotidiane per le quali il precons non avrebbe il tempo e modo di occuparsene, La maggior parte degli altri dipendono troppo dalle risorse a disposizione del governo per realizzare il programma, quindi necessariamente un ministro della difesa, o dei trasporti, o della pubblica istruzione dovrà prima fare i conti con il ministro dell'economia e con il prescons per parlare di qualunque cosa che non sia di strettissima attualità.

Ora se volete datemi pure dell'ignorante, del superficiale e qualunque altra puttanata vi passi per l'anticamera del cervello che non mene fotte veramente più niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

leggere le situazioni: i due lavoravano per una petroliera, hanno ucciso due pescatori, come ha riconosciuto anche la difesa, e sono entrati in territorio indiano.

Queste le basi di partenza su cui discutere.

Lo "sticazzi i marò" che condivido pienamente, deriva dal fatto che ci sono 3000 italiani reclusi all'estero con diritti processuali negati in maniera peggiore dei marò ma il concetto patriottico de "i nostri ragazzi" in questo momento è costituito esclusivamente da "l'altro marò".

Primo, stavano svolgendo il loro lavoro: si chiamano FUCILIERI, non spazzini. Cosa fa il fuciliere? si mette il fucile nel culo? non sono due spacciatori presi con le mani nella marmellata in Turchia.

Secondo, hanno bruciato la st antony, ti pare un dettaglio da poco? non hanno permesso ai periti italiani di fare tutte le verifiche del caso.

La posizione della nave: se era in acque internazionali non devono essere processati in India. Ci sono due versioni logicamente. Tu sostieni quella di un paese che li voleva processare per terrorismo e dove vige la pena di morte? dove cazzo è il tuo senso di giustizia?

SE hanno sparato, lo hanno fatto nello svolgimento del loro ruolo, non credo si divertano a mettersi nei guai allì'estero. Erano in un tratto di mare dove le petroliere sparivano come la neve al sole, ce li hanno messi apposta per proteggerle. Poi si può discutere se sia sbagliato politicamente o meno, ma LORO STAVANO SOLO FACENDO IL LORO DOVERE.

Infine veramente BASTA con questa stronzata del marò trornato in Italia vaffanculo.

sorvolando sulla sequela di inesattezze (che, ripeto, non potranno mai portarti a confrontarti con alte menti) e parlando alla carlona

l'immunità c'è per chi fa atti riconducibili allo stato

i marò difendevano una nave privata, per cui lo stato non c'entra, non ci piove. Per provare a dire che era un atto iure imperii, hanno sostenuto che era un'operazione antipirateria, ma è impensabile perché le operazioni antipirateria non le fanno i marò, non si fanno sopra le petroliere, l'italianon le fa al limite del mare territoriale indiano.

quel che hanno ottenuto è che non li condannino a morte. a me pare che siano stati scemi a entrare in territorio indiano.

i precedenti infami sono il cermis (immunità ai piloti che tranciano funivie facendo addestramento) e lozano (immunità al tizio che uccise calipari)

è evidente che il diritto internazionale si piega di fronte alle relazioni tra i paesi (gli usa con l'italia fan quel che vogliono, l'italia con l'india prova a fare lo stesso, ma con scarsi risultati) ma quantomeno aiuta a capire cos'è giusto e cos'è sbagliato.

E no, ora le inesattezze me le dici...

sul ruolo dei marò è stata promulgata questa legge

http://it.wikipedia.org/wiki/Nuclei_militari_di_protezione

Al comandante di ciascun NMP ed al personale da esso dipendente sono attribuite, rispettivamente, le funzioni diufficiale di polizia giudiziaria e di agente di polizia giudiziaria riguardo ai reati sulla pirateria previsti dagli articoli 1135 e 1136 del Codice della navigazione[3]. Gli armatori provvedono al ristoro dei corrispondenti oneri, mediante versamenti all'entrata del bilancio dello Stato entro sessanta giorni: il costo per gli armatori è di 500 euro al giorno per ciascun militare[4], utilizzati per l'addestramento di altre unità[5].

Non so se corrisponda a lavorare per lo stato o per un privato, ma sono sulla nave in quanto SOLDATI, non milizie private. E' la legge dello stato che prevede la loro presenza a bordo di una nave privata. Cosa dovrebbero fare, mettere un cacciatorpediniere al seguito di ogni petroliera?

Certo se sono transitati in territorio indiano sono stati scemi, su questo non ci piove, ciò non toglie dovunque si trovassero, e a chiunque rispondessero, se hanno sparato ci sarà stato un motivo, non certo PER UCCIDERE come qualche delinquente sostiene. Se abbiano fatto bene a promulgare questa legge o meno è un altro discorso, ma non puoi far pagare a loro responsabilità altrui.

I piloti che hanno tranciato la funivia del Cermis facevano addestramento???? volando radente al suolo in una zona frequentata da civili?

Inoltre paragonare la vicenda Cermis (bambini cresciuti che facevano il videogame sulla pelle di poveri innocenti), a quella Calipari non ha alcun senso,. Il secondo si trovava in contesto di guerra o guerriglia, anche se ha sparato alla cazzo, un rischio ci poteva anche essere. Nel primo caso è stata pura goliardia da teste di cazzo americane.

Vedi poi cosa intendo saper leggere le situazioni???

Cmq a maggior ragione, se hanno fatto scappare quei 4 figli di troia americani, perchè mai noi italioti masochisti dobbiamo accanirci contro i nostri soldati?

Sulle inesattezze poi, parli tu che continui a sostenere che il marò è tornato in Italia?

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

ma è impensabile perché le operazioni antipirateria non le fanno i marò, non si fanno sopra le petroliere, l'italia non le fa al limite del mare territoriale indiano.

Inoltre volevo specificare. Dove si dovrebbero fare le azioni anti pirateria se i pirati assaltano le navi in quella zona di mare? e chi deve scegliere quale corpo militare dello stato deve svolgere questo compito? tutte domande che rimarranno inevase,,,Al limite non significa niente, certo se erano in mare indiano il discorso cambia, Ma l'azione rimane di antipirateria. Perchè i pirati assaltano le navi da quelle parti. Poi la legge può essere giusta o ingiusta, in contrasto con il diritto internazionale, Ma questa abbiamo. Quale legge suggerisci per rimediare a queste situazioni, emerito giurista? o per meglio dire, cosa dovremmo fare per proteggere le nostre navi da eventuali assalti?

Sto parlando da solo lo so, ma ornai sono anni che parlo al vento, parola più parola meno non cambia niente.

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...