Vai al contenuto

Dagli in testa a Balotelli


Armando Diaz
 Share

Recommended Posts

Non vorrei passare per Balotelliano perchè non lo sono mai stato.

E' un giocatore assolutamente inaffidabile ed in una grande squadra non dovrebbe aspirare a nulla di meglio della panchina, un pò come accadeva nell'Inter del triplete.

Ciò detto mi duole notare che alcuna gente con cui guardo le partite dice che Balotelli non è veramente italiano perchè è negro, e lo stesso coro si sente in tutti gli stadi italiani ed ovviamente sui social network.

Questo non dovrebbe incidere sulle prestazioni di un professionista (quale lui non è) ma sicuramente non aiuta a sentirsi veramente parte della "famiglia".

Da italiano all'estero so cosa vuol dire sentirsi ospite, e non è la stessa cosa che sentirsi a casa.

In questo senso, il suo sfogo sgangherato ed un pò vittimistico ha un fondo di verità.

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.linkiesta.it/mario-balotelli-linciaggio-mediatico-quit

Ciò detto mi duole notare che alcuna gente con cui guardo le partite dice che Balotelli non è veramente italiano perchè è negro, e lo stesso coro si sente in tutti gli stadi italiani ed ovviamente sui social network.

Questo non dovrebbe incidere sulle prestazioni di un professionista (quale lui non è) ma sicuramente non aiuta a sentirsi veramente parte della "famiglia".

Da italiano all'estero so cosa vuol dire sentirsi ospite, e non è la stessa cosa che sentirsi a casa.

In questo senso, il suo sfogo sgangherato ed un pò vittimistico ha un fondo di verità.

almeno in questa sezione sono d'accordo con l'armo

in questo caso il razzismo è secondario, balo è stato affossato dal paternalismo verso il ragazzino prodigio che ha fallito.

In edizioni precedenti del mondiale ci siamo presi squalifiche di diverse giornate con de rossi che spacca la faccia a un americano con una gomitata

o totti che sputa a un danese

loro però sono i veri uomini, mica balotelli che si fa ammonire.

ripartiamo da marchisio che si fa espellere.

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo sia un problema di paternalismo o di razzismo.

magari nei vostri ambienti è successo, da me no, e anche qui sul forum ho notato che, giustamente, si è tirata merda addosso a oltre metà squadra (oltre che all'allenatore). basta leggere quello che si è scritto su chiellini, forse il più insultato al mondo, anche da sua madre

poi io queste sterili polemiche manco le leggo, mi sanno tanto di gossip e sinceramente non credo portino a nessun risultato.

Link al commento
Condividi su altri siti

silvia intendo questo:

l'aspetto psicologico dello spogliatoio e dell'ambiente non è gossip

spogliatoio e ambiente dove peraltro l'allenatore sembra non avesse voce in capitolo

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

silvia intendo questo:

l'aspetto psicologico dello spogliatoio e dell'ambiente non è gossip

spogliatoio e ambiente dove peraltro l'allenatore sembra non avesse voce in capitolo

hai ragione, stiamo parlando dell'autorevole Francesco Mariani di mondopallone (http://www.mondopallone.it/info/)

il succo del mio discorso è che quando esci così dai mondiali e un giornale che si occupa di calcio non ha altro di accattivamente da scrivere per le prossime 2 settimane, visto che l'italia è fuori, scrivi 'ste cazzate.

'ste cazzate, se anche fossero vere (possibilità che le voci corrispondano alla effettiva realtà= 0,01%, mettiamoci anche che non sappiamo i precedenti quindi l'episodio ha un valore davvero irrilevante), nella pratica, non hanno alcun riscontro: chiellini è una testa di cazzo da sempre, così come balotelli possiamo dire che è negro fin da quando è nato, ma nonostante queste motivazioni e il paternalismo che citi (anche quello sono diversi anni che se ne parla in relazione a balo, ma sta sempre qua in azzurro, mi sembra), loro così come illustri precedenti sono sempre stati chiamati anche successivamente. poi se tu vuoi credere che buffon o pirlo scelgano la formazione, io penso sia ai limiti della follia. oh, c'è pure qualche topic proprio qui sul forum che parlava di quanto contano gli sponsor nelle convocazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

non c'entrano niente le convocazioni con il clima dello spogliatoio, che non è irrilevante anzi è la ragione, oltre agli episodi, per cui l'italia non ha battuto una squadra che non le era superiore né tecnicamente né atleticamente

è un elemento da considerare per scegliere un allenatore da portare in francia e magari in russia nel 2018

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so perchè ma quella ricostruzione ha un che di credibile.

In ogni caso, nell'ottica di guardare oltre sarebbe utile mettere in atto un severo codice etico e chi sgarra sta fuori, fosse anche Robertobaggio tornato dalla fazenda argentina per guidare la Nazionale al quinto titolo.

Una squadra in cui le regole le fanno 4 giocatori vicini alla pensione, per quanto pluridecorati, mi fa abbastanza paura.

Specialmente se due di questi sono psicolabili come Buffon e De Rossi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so perchè ma quella ricostruzione ha un che di credibile.

In ogni caso, nell'ottica di guardare oltre sarebbe utile mettere in atto un severo codice etico e chi sgarra sta fuori, fosse anche Robertobaggio tornato dalla fazenda argentina per guidare la Nazionale al quinto titolo.

Una squadra in cui le regole le fanno 4 giocatori vicini alla pensione, per quanto pluridecorati, mi fa abbastanza paura.

Specialmente se due di questi sono psicolabili come Buffon e De Rossi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so perchè ma quella ricostruzione ha un che di credibile.

In ogni caso, nell'ottica di guardare oltre sarebbe utile mettere in atto un severo codice etico e chi sgarra sta fuori, fosse anche Robertobaggio tornato dalla fazenda argentina per guidare la Nazionale al quinto titolo.

Una squadra in cui le regole le fanno 4 giocatori vicini alla pensione, per quanto pluridecorati, mi fa abbastanza paura.

Specialmente se due di questi sono psicolabili come Buffon e De Rossi.

temo che il rischio sia che il "chi sgarra sta fuori" in quello spogliatoio si è applicato a prandelli

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero, interessante, e sorprendente: non sapevo che...il padre di Balo fosse giornalista..;):D

L'articolo però pecca di "sociologismo" esasperato, e se ne fotte di fare un'analisi tecnica vera e propria sul giocatore, cavalcando in maniera furbastra l'onda dell'antirazzismo... Preferisco il commento che a seguire ha fatto un certo Nicola UD... ;)

Modificato da SCRIGNO MAGICO
Link al commento
Condividi su altri siti

Se si discute balotelli tecnicamente oltre che caratterialmente siamo alla frutta

Penso sia ostracismo verso un carattere difficile in un ambiente cameratesco come il calcio. Un Gascoigne o cassano sono parimenti attaccati, il razzismo è solo un surplus e soprattutto una rottura di coglioni per lui

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...