Vai al contenuto

Dagli in testa a Balotelli


Armando Diaz
 Share

Recommended Posts

Siamo sicuri sicuri che sia lui la causa dell'eliminazione?

Voglio dire, c'ha la fidanzata porca ed è un bifolco che guida la Bentley ma siamo certi che sia questo il problema?

Può avere una capacità così disgregante per uno spogliatoio da giustificare le parole di Buffon e De Rossi?

I vecchietti sono esenti da colpe o cercano alibi dopo il secondo mondiale fallito di fila?

E soprattutto se abbiamo fatto 5 tiri in porta in 3 partite possibile che non ci sia nessuno degli altri 9 giocatori di movimento di cui parlare in modo critico???

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che la cosa che fa più rabbia è che si vede che ha potenzialità pazzesche per fare di tutto, invece ha fatto schifo come gli altri

erano tutti in condizioni pietose, ok, ma fare proposte di matrimonio a ipanema e mandare baci sulla guancia alla regina non consente poi di dire che ha dato tutto garantendo massima serietà

detto ciò, la realizzazione o meno delle sue potenzialità dipendono dagli allenatori, dai compagni, dall'ambiente tutto. Dipendono da lui per primo, ok, ma su questo non ci si può fare niente.

per cui questo paternalismo diffuso tra tutti, giornalisti, commentatori in primis, e poi anche tra i compagni, è veramente odioso. Il razzismo c'è, ma ormai è un problema minore, e sicuramente non lo è in brasile durante un mondiale.

Questo a 28 anni in Russia può essere un centravanti pazzesco, impossibile non fare di tutto perché ciò accada.

Gli auguro di trascorrere i prossimi anni in bundesliga.

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me tutto questo dipende dal fatto che è sopravvalutato tecnicamente. Analizziamo le sue caratteristiche. Non è velocissimo, non ha un dribbling da paura, non è fortissimo di testa, sa dialogare discretamente, è forte in acrobazia e ha un tiro della madonna oltre a tirare le punizioni. Ma tutto questo non lo può far considerare un fenomeno. Ha un bel tocco, ma non salta l'uomo, e sbaglia troppi gol.

Baggio era di un'altra galassia, ma anche solo Zola, ma Vieri, Del Piero, per non parlare di Totti. Da questa considerazione, tutti gli hanno gettato troppe responsabilità che non ha retto. E' tutto molto semplice, il tutto parte da un assunto errato;: balotelli non è un campione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me Buffon e De Rossi hanno sbagliato ad uscirsene così, a meno che non ci sia sotto qualcosa di DAVVERO GROSSO non puoi permetterti, a maggior ragione da "senatore" del gruppo, di scaricare le colpe su un singolo. Non so cosa è accaduto nello spogliatoio*, ma in campo Balo è stato positivo con l'Inghilterra, mediocre con la Costa Rica e pessimo con l'Uruguay esattamente come tanti altri giocatori visti in queste tre partite (qualcuno anche peggio, ad esempio Chiellini sciagurato in tutte e tre le partite).

Sbaglia lui a comportarsi come si comporta, ovviamente. Tutto intorno a te hai innumerevoli pressioni, ovvio. Ma non fai NULLA per evitarle. E' come entrare in un deposito di cherosene con la sigaretta accesa in una mano e la fiammella di fine anno nell'altra... Si comporta da testa di cazzo ed è normale che gli errori che fai sul campo vengono ingigantiti dalla cassa di risonanza che il "personaggio" Balotelli s'è costruito intorno.

E hanno sbagliato quelli che lo hanno sopravvalutato enormemente definendolo un fenomeno: i media in primis e lo stesso Prandelli che attorno a lui ha costruito una squadra. Stamattina quotavo una frase di Mist che diceva che Balo può ancora dare molto, purché non lo si consideri al centro del progetto. Perché Balo non è Ronaldo, non è Messi, non è Ibra: non lo è ancora e non sappiamo se lo diventerà, ma un buon giocatore lo è senz'altro.

*Riporto a tal proposito dal sito dell'Ansa:

L'episodio chiave nell'intervallo di Italia-Uruguay: Balotelli è rientrato borbottando, trascinando nello spogliatoio il nervosismo che lo aveva condotto all'ammonizione e lo aveva reso inconcludente. Prandelli ha provato a dargli l'ultima chance (''se non cambi atteggiamento, dopo 10' sono costretto a farti uscire''), a quel punto sono intervenuti anche alcuni 'senatori'. Fidatevi di me, lasciatemi perdere, borbottava Balotelli. ''Stai zitto'', la replica di Prandelli, che a quel punto ha capito. E infatti al rientro in campo il centravanti su cui l'Italia aveva puntato tutto era rimasto in panchina, solo in un'angolo, in campo c'era Parolo. Così quel cambio è diventato l'epilogo di una frattura. Perchè le leggi non scritte del calcio possono accettare la mancanza di qualità, le bizze in ritiro, gli isolamenti, la twittomania: ma non la mancanza di 'compromiso' - per dirla con Camoranesi - di impegno in campo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me dei giocatori che invece di fare gruppo cominciano subito con le accuse non andrebbero nemmeno più convocati. E comunque in queste dichiarazioni c'è dentro tutto, i veri motivi della sconfitta dell'italia. Una squadra che reagisce così, un CAPITANO che esce con certe frasi, non potrà MAI Vincere.

Una squadra deve essere unita anche nelle sconfitte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è dubbio che il giocatore di maggior talento è quello che attira maggiori critiche.

Però addebitare il fallimento di 23 giocatori ai tweet di Balotelli è una fesseria assurda e puzza tanto di capro respiratorio, come direbbe Conte.

Modificato da Armando Diaz
Link al commento
Condividi su altri siti

Leggo che la discussione negli spogliatoi è stata tipo:

Prandelli: "cambia atteggiamento o fra 10 minuti ti sostituisco"

E Balotelli se ne esce borbottando cose non ben specificate contro i senatori e Prandelli. Motivo per cui Prandelli l'ha tolto subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il problema è che chiaramente nella panchina c'è stata una rottura tra i giovani e i vecchi, è questo è deleterio in un team! I senatori avrebbero dovuto guidare e aiutare i giovani, non criticarli ed escluderli!

Nessuno dice che Balotelli sia il più simpatico del mondo, ma non penso che neanche i vecchi sian tutti gente a modo e tranquilla.

Esiste squadra al mondo che riesce a vincere pur essendo divisi e l'uno contro l'altro?

Magari con un pizzico di fortuna lo passavamo il girone, ma con l'atteggiamento che esce fuori adesso dai giocatori italiani non si andava certo lontano!

Anch'io ho giocato per un po' di anni (non a calcio) e certamente non sono mai arrivata a certi livelli, però lo so bene che la cosa peggiore che io o altre mie compagne avremmo potuto fare era uscire dagli spogliatoi parlando male l'un l'altra!

Ovvio che lì hanno pressioni pazzesche e non è facile, ma per chi gioca in una squadra non c'è NULLA DI PEGGIO di scaricare la colpa sui singoli pubblicamente.

Andare a parlare male di un giocatore TUO COMPAGNO davanti alle telecamere vuol dire che non hai mai creduto nella tua squadra, vuol dire che sei un codardo capace solo di sputare merda sugli altri, ma incapace di fare auto-critica.

Già, pur avendo disputato bene la terza partita, per me è stato ridicolo che Buffon abbia tolto il posto a Sirigu che nella partita con l'Inghilterra aveva giocato benissimo, solo perché lui è Buffon, in più è pazzesco il suo comportamento di adesso.

Ragazzi vado contro-corrente. C'è chi ha criticato Lugano per aver difeso Suarez riguardo al morso, il quale ha negato che questo sia stato fatto.

Sono convintissima che Lugano non pensi questo, ma secondo me è meglio una squadra di persone che si difendono anche negando l'evidenza, piuttosto di una in cui c'è gente che scarica tutte le colpe contro uno/pochi.

E tutte queste cose le dico da ex-giocatrice, lo spirito di squadra, andando contro a tutto e a tutti, pure a ciò che è evidente, è fondamentale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Pietro Anastasi ha usato parole al veleno nei confronti di Mario Balotelli, dopo la sua deludente esperienza al Mondiale brasiliano: "Su Balotelli ho già detto molto in passato - ha dichiarato -, non mi piace, non fa squadra e non fa gruppo, gioca sempre e solo per sé. Io non l'avrei portato, ma Prandelli si è preso delle responsabilità e ha pagato. I suoi compagni hanno detto quello che ho sempre pensato anche io, non hanno detto niente di strano. Quello che ha detto Buffon è quello che pensano il 90% degli italiani. Non ha dimostrato niente di niente, è un buon giocatore ma non sarà mai un campione. Si ritiene un fuoriclasse, ma non lo è. Fa parlare di sé solo per il gossip, non farà mai strada".

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque veramente schifoso quello che scritto Balotelli. È lui il vero razzista, se vuole usare il colore della sua pelle come parafulmine contro ogni critica.

Chi mi critica è razzista. No caro mio, chi ti critica è perchè sei un pezzo di merda.

Non intendo più scrivere un solo messaggio in cui si parli di questo omuncolo veramente insignificante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è dubbio che il giocatore di maggior talento è quello che attira maggiori critiche.

Però addebitare il fallimento di 23 giocatori ai tweet di Balotelli è una fesseria assurda e puzza tanto di capro respiratorio, come direbbe Conte.

sta qui l'errore: non è il giocatore di maggior talento, pepito rossi ne ha molto di più.

La leggenda di balotelli la conosco molto bene, è diventato famoso per una doppietta alla juve in coppa italia quando aveva 17 anni,. Uno dei due gol con un'acrobazia spettacolare. Da quella volta non gli ho mai visto fare niente di speciale, se non gran tiri da fuori area o punizioni, Mai azioni personali, mai assist filtranti, mai dribbling e tiro fulminante. Se devo fare un paragone con un altro giocatore che si è dimostrato un pacco, pato nei suoi primi 2 anni di serie a ha fatto cose egregie, segnando in tutti i modi, con maggiore varietà di colpi di Balotelli.

ecco i famosi due gol di balotelli alla juve il secondo da fenomeno

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque veramente schifoso quello che scritto Balotelli. È lui il vero razzista, se vuole usare il colore della sua pelle come parafulmine contro ogni critica.

Chi mi critica è razzista. No caro mio, chi ti critica è perchè sei un pezzo di merda.

Non intendo più scrivere un solo messaggio in cui si parli di questo omuncolo veramente insignificante.

MA SE DE ROSSI HA DETTO CHE DEVONO GIOCARE I VERI ITALIANI (riferendosi a lui) OVVIO CHE LUI LA PRENDE SUL RAZZISMO.

Che poi ho letto il suo twitt e ha detto tutto giusto! E' vero che in Ghana nessuno gli avrebbe detto niente, è colpa nostra che vogliamo che lui sia un campione a tutti i costi, non sua che cerca di fare quello che può!

Lui ha giocato male come tutti gli altri, ma se un giocatore della tua squadra ti esce con una frase come quella di De Rossi mi spieghi come fai a dire che non c'entra nulla il razzismo e mi spieghi come fai ad insultare un giocatore che giustamente si è sfogato quando si è ritrovato giornalisti, allenatore, i suoi stessi compagni di squadra a prendersela con lui solo??

Per me è pazzesca la reazione di tifosi come te Ronnie che scaricano tutte le colpe su di lui e invece di leggere tutto quello che sta succedendo intorno a lui, leggono un suo twitt e dicono che sia una testa di cazzo.

Ne ha fatte e dette tante di cazzate, ma per una volta ha ragione. Nel Ghana nessuno si sarebbe comportato come Buffon e De Rossi che sono veramente delle persone di merda per come hanno sputato critiche ad un loro compagno di squadra senza guardare prima loro stessi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il problema è che chiaramente nella panchina c'è stata una rottura tra i giovani e i vecchi, è questo è deleterio in un team! I senatori avrebbero dovuto guidare e aiutare i giovani, non criticarli ed escluderli!

Tipo così o così?

Già, pur avendo disputato bene la terza partita, per me è stato ridicolo che Buffon abbia tolto il posto a Sirigu che nella partita con l'Inghilterra aveva giocato benissimo, solo perché lui è Buffon, in più è pazzesco il suo comportamento di adesso.

Il portiere titolare della Nazionale, nonché uno dei più forti al mondo è Buffon, e i difensori che compongono la gran parte della difesa sono suoi compagni alla Juve. Sirigu è un ottimo portiere, ma in questa Italia era una logica riserva (di lusso, ma riserva), che ha giocato la prima partita per l'infortunio del titolare. Ci fosse stato lui nelle altre due partite, visto l'atteggiamento della squadra e le occasioni da gol per gli avversari sarebbe cambiato poco e nulla. Buffon che parla in un certo modo? Ha vinto quasi tutto quello che poteva, ha fatto la sua gavetta, ora è il capitano della Nazionale, e se qualcosa non va, ha il dovere di dirlo. Anche con nomi e cognomi.

Le parole in conferenza stampa. Non ho visto tutta questa rottura fra vecchi e giovani, anche perché quanti sono effettivamente i "senatori"? 5-6? Su 23? C'è un gap generazionale, quello sì, dal momento che in 14 erano al loro primo mondiale (incluso l'avulso da tutto Cassano), e questo certo non aiuta, ma mi pare tutto fuorché il primo problema. Io credo che Buffon e De Rossi fossero ancora MOLTO incazzati dalla totale immobilità dei giocatori italiani negli ultimi minuti. Tirano in ballo fra i "senatori" anche De Rossi, Pirlo e Barzagli, che non hanno disputato un brutto mondiale (Chiellini sì, qualsiasi cosa negativa sul suo gioco a questi mondiali è valida), perché effettivamente i primi a cui si guarda sono loro, magari tenendo un occhio di riguardo verso i giocatori "che saranno", ma che al momento ancora non sono ai livelli di un mondiale.

EGGRAZZIEARCAZZO, quanti di questi avevano un'esperienza internazionale e quanti di questi vi si sono rivelati all'altezza? Chiaro che dici: Chiellini a sinistra è un disastro, cambiamolo! Allora dici: possibile che oltre a quel giovincello che risponde al nome di De Sciglio non abbiamo nessuno? Certo che ce l'abbiamo, NON LO CONVOCANO. Quindi io sarei molto propenso a pensare che più di una tirata d'orecchi ai giovani, ci sia una tirata d'orecchi al CT (ha detto pure cose molto diverse da quelle dette da Prandelli poco prima. Un caso?) De Sciglio, Darmian, Immobile, Parolo, Verratti (che sfido chiunque a criticare, dopo tutto quello che ha messo in campo con l'Uruguay), SIrigu, Insigne (dobbiamo proprio mettercelo?) verranno sicuramente riconvocati in futuro. Con più esperienza, certo, ma faranno parte di una Nazionale che tra sempre meno avrà protagonisti coloro che vinsero il mondiale nel 2006. E se perderanno quella volta, a chi daranno la colpa?

Buffon non ha fatto i nomi dei colpevoli, e per quel che mi riguarda dall'espressione "In campo si vede chi c'è. E chi non c'è non c'è." si possono tirar fuori molti nomi, inclusi quelli dei senatori. Tipo Chiellini. Che le sue mazzate se le è prese, meritatamente. Contro l'Uruguay De Sciglio su quella fascia ha giocato meglio? Non so. Darmian ha ripetuto l'exploit della partita con l'Inghilterra, come Candreva? No. Per quali ragioni? Tattico/ambientali, sicuramente. Di mancanza d'esperienza e gioco di squadra pure, non vi sono dubbi. Ma prima diamo addosso a Chiellini, che povera bestia gli ultimi minuti con l'Uruguay giocava con la disperazione (e il senso di colpa, perché SAPEVA di aver giocato di merda) negli occhi da centravanti visto che non ce n'erano altri.

E poi Balotelli. De Rossi dice: Dobbiamo dimenticare in fretta; anzi mi correggo: dobbiamo tenere bene in mente tutto e ripartire dagli uomini veri. Non dalle figurine o dai personaggi: questi non servono alla Nazionale, che è un riferimento al tweet (o che so io) con l'album pieno di figu di Mario, con la domanda "Why always me?". Il tuo riferimento agli "italiani veri" lo devo ancora trovare. Fino ad allora, razzismo 'sta ceppa. Rimprovero ad atteggiamenti da primadonna di un giocatore che prende dannatamente sul serio tutto ciò che accade intorno a lui, cosa che sul campo non mi pare proprio avvenga? Mi pare un po' più vicino alla realtà.

Finché si gioca per un obiettivo comune, si deve giocare di squadra, e se anche negare l'evidenza fa squadra (Lugano su Suarez), non cambia i fatti: esiste un campione con una testa di cazzo che morde la gente. E ha un'intera squadra che lo sostiene. Anche Hitler ha guidato una nazione in una guerra che ha causato un danno o due alla Germania. Ma erano uniti, fino a quando hanno perso (NB: PROVOCAZIONE, SUAREZ NON E' HITLER, ALMENO LUI NON MORDEVA LA GENTE). Poi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Balotelli e Cassano sono stati gli unici due a far casino negli spogliatoi: via per sempre certi elementi destabilizzanti dalla nazionale!

Detto ciò, davvero pessime le uscite da nonnismo pubblico di Buffon e De Rossi... Siamo allo sbando generale, per questo ci vorrebbe un sergente di ferro alla Capello!

In momenti come.questo ha ragione solo chi tace!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sapevo che De Rossi avrebbe detto che in italia ci vogliono giocatori veri e non le figurine, chiaro riferimento a Balotelli.

Per me se in un gruppo di 30 persone, 29 ti sputano merda contro FORSE non sono 29 pazzi e sempre FORSE Balotelli ne ha combinata più di una e nell'intervallo contro l'Uruguay ci dev'essere stata l'ultima goccia che deve aver fatto traboccare il vaso.

Sono convinto che Balotelli sia un ragazzo non capace di gestire tutto ció che gli sta capitando da qualche anno da questa parte. Balotelli è uno semplice, alcuni lo definirebbero un 'coglione', Lui non fa nulla per farci pensare che queste persone possano sbagliare.

Oggi su instangram ha scritto una PUTTANATA gigantesca, e per certi versi sono d'accordo con Ronnie Rava. Bisogna piantarla di pararsi il culo dietro la parola 'razzismo'.

Balotelli non si rende conto di nulla, lo testimonia il fatto che abbia trovato il tempo in questa giornata di farsi biondo platino. Lo só è una cazzata, ma non potevi aspettare di fartela?! Lui ha bisogno di far parlare di sè, è fatto così.. Ha capito che sui giornali è important finirci in qualche modo, come diceva Lele Mora l'importante è far parlare di sè ed essere sempre sulla cresta dell'onda. Lui ha cavalcato questo credo in questi anni ed unito al fatto che rappresenta, per il colore della sua pelle, un segnale di integrazione, di globalizzazione, di segnale di lotta contro il razzismo è finito per essere un SIMBOLO di quest'Italia calcistico.

Il problema è che Lui NON è un esempio e NON dovrebbe essere portatore di nessun segnale.

L'unico rischio che abbiamo, e che purtroppo è già un dato di fatto, è che oggi i ragazzini si identificano in Balotelli ed il suo atteggiamento strafottente e sopra le righe. Una volta gli esempi erano Baresi, Maldini, Del Piero..oggi Balotelli.

L'Italia sta vivendo un periodo nefasto su tutti i settori, il movimento calcistico non è esente dal decadimento che stiamo avendo come nazione.

Bisogna fare qualcosa. Cosí non va bene.

Balotelli NON è un esempio, lo ripeto.

È ora di piantarla di osannarlo.

Non ha MAI combinato nulla di eclatante nella sua carriera.

Finisco il mio intervento dicendo che un Giovinco, secondo me, NON ha nulla da invidiare al sig.Balotelli, anzi!

Link al commento
Condividi su altri siti

N.B. De Rossi ha parlato di "uomini veri", non di "italiani veri".

Il piagnisteo di Balotelli sul razzismo, che qui proprio non c'entra una mazza, dimostra solo, per l'ennesima volta, quanto sia ottuso, immaturo e viziato questo buffoncello.

Modificato da SCRIGNO MAGICO
Link al commento
Condividi su altri siti

mi avevano riportato male, adesso ho controllato, comunque conoscendo chi c'è in panchina dell'Italia non penso che le parole di Balotelli sul razzismo siano casuali. Per me è molto deluso del fatto che tutti gli diano addosso quando è evidente che non è colpa interamente sua l'eliminazione. E questo atteggiamento già si sentiva dopo il Costa Rica, quando gente come Cerci che ha giocato 20 minuti ha espressamente detto di non sentirsi oggetto di critiche (quindi le critiche indirettamente le scaricava sull'altro attaccante che ha giocato 90 minuti).

E' vero Balo è un po' una prima donna, e probabilmente si crede più di quello che è, ma è comunque un grande giocatore e quello di cui ha bisogno non sono persone che lo critichino e lo smontino continuamente, ormai sono anni che gli dicono tutti che non è davvero un grande campione e forse è per quello che davvero è diventato sempre più debole!

Avrebbe avuto bisogno invece di allenatori che credono in lui, e anche se avrà SEMPRE un carattere non dei migliori, l'abilità di un allenatore non consiste nel smontarlo, ma nel cercare di integrarlo nella squadra e di farlo sentire forte!

Per me se non lo convocano (a meno che veramente cominci a giocare malissimo) per gli Europei sono dei pazzi, perché un giocatore non si giudica dal carattere, si giudica dalla prestazione e Balotelli rimane comunque un grande attaccante italiano e sono i suoi goal a parlare per lui.

Riguardo a Buffon, per me in un mondiale bisogna dare fiducia a chi gioca bene, e anche se Buffon vanta una storia calcistica sicuramente molto positiva, Sirigu meritava fiducia.

E' così che si dà coraggio anche alle riserve, facendo vedere che si premiano i giocatori che fanno bene, indipendentemente da chi sono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...