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V per Vendetta - Topic Generale


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Ruoli (visto come/conta come/vince con)

Cancelliere Susan - Lupo Signore della Rupe L/L/L

Creedy - Lupo Vegetariano+Traditore L/L/L-R

Prothero - Lupo Ululante L/L/L

Dascombe - Mistificatore NL/C/L

Almond - Corruttore del Norsefire NL/C/L

Dottoressa Delia - Avvelenatore NL/C/L

V - Reclutatore NL/C/C

V - Uomo Mascherato NL/?/?

V - Vendicatore del Bene NL/C/C

V - Esperto di Esplosivi NL/C/C

V - Bardo NL/C/C

Evey - Meretrice NL/C/C

Ispettore Finch - Veggente dell'Ordine NL/C/C

Sergente Stone - Sentinella NL/C/C

Gordon - Telepate NL/C/C

Rosemary - Cacciatore NL/C/C

Valerie - Anima Gemella Insonne NL/C/C-R

Ruth - Anima Gemella Garantista NL/C/C-R

Ally Harper - Omertoso NL/C/R

Cittadino NL/C/?

Cittadino NL/C/?

Partecipanti

absolute

alex7784

Caaapito?

Coyote

Darknesss

DarkShout

Denver

Galvix

Helder

Inglo

lelouch

luca91

=marsupilami=

Mist

Polle

Riccaz

Ronnie Rava

Shantaram

Sunnina

Tidus

Zero

In caso non riuscissimo ad essere 21, toglierò altri personaggi. Ne ho già depennati diversi...

Orari fasi: Indicativamente ore 13:00 e ore 21:00.

A parità di voti: Se il Garantista è morto, monetina.

Cimitero: Chiuso, non appena ci sono almeno tre morti in cimitero, essi di giorno votano fra loro per chi fra loro può inviare un messaggio da rendere pubblico di al massimo 10 parole. Questo messaggio sarà consegnato privatamente al Master che lo trasmetterà (se ancora vivo) al Mistificatore, il quale potrà modificarne al massimo 3 parole durante la notte e all'inizio del giorno successivo esso sarà pubblicato, con specificato il mittente dello stesso.

In caso di parità, manderà il messaggio il giocatore che ha ricevuto per primo il voto decisivo.

Morte dei Lupi: Un Lupo morto viene BLOCCATO in lista Lupi.

Tipi di morte: Rogo (rogo...), sbrano (Lupi, Meretrice, Cacciatore che fallisce), sparo (Cacciatore, Omertoso), esplosione (Esperto di Esplosivi), misteriosa (SdR, Avvelenatore, varie ed eventuali).

Ordine notturno: Prima i buoni, poi i cattivi, poi i cattivissimi (Lupi).

Ruoli nuovi e modifiche ai ruoli: Leggete il secondo post e negli spoiler, alcuni ruoli hanno delle caratteristiche differenti dal solito.

REGOLA AGGIUNTIVA: NESSUN POST DURANTE IL GIORNO => ARRINGA IN AGGIUNTA AI PIU' VOTATI. NESSUN'ARRINGA => ROGO AL POSTO DEL PIU' VOTATO.

Modificato da Moon
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Cancelliere Susan - Lupo Signore della Rupe

- Può agire con il suo potere a partire dalla Notte 2.

- Non può uccidere un altro Lupo.

Creedy - Lupo Vegetariano + Lupo Traditore

- Può devastare l'orto di un altro Lupo.

- Se durante la notte non sceglie un orto da devastare, MUORE DI MORTE MISTERIOSA (fame).

- In caso di vittoria della fazione dei Lupi con lui vivo, la ruba agli altri Lupi. Ciò significa che vincono lui e tutti i pro-Lupi.

Prothero - Lupo Ululante

Dascombe - Mistificatore (schedina in spoiler)

Chi sei: Mistificatore

Cosa sai: Niente.

Cosa fai: Ogni notte, se sei vivo, ricevi il messaggio inviato dal cimitero e puoi modificare fino ad un massimo di tre parole nello stesso. Il messaggio modificato sarà pubblicato all'inizio del giorno successivo.

Cosa devi fare: Vinci con la fazione dei Lupi Mannari.

Come vieni visto: Come NON Lupo Mannaro.

Come conti: Come Contadino.

- Se muore al rogo, poiché il rogo avviene di sera il messaggio che ha modificato quella notte sarà pubblicato senza mistificazioni.

Almond - Corruttore del Norsefire (schedina in spoiler)

Chi sei: Corruttore del Norsefire

Cosa sai: Niente.

Cosa fai: A partire dalla Notte 2, ogni notte indichi un giocatore: se è un Cittadino, lo trasformi in pro-Lupi. Se indichi Dascombe o la Dottoressa Delia, li preservi dall'attacco dei Lupi (solo sbrano).

Non puoi indicare per due volte durante la partita uno stesso giocatore.

Cosa devi fare: Vinci con la fazione dei Lupi Mannari.

Come vieni visto: Come NON Lupo Mannaro.

Come conti: Come Contadino.

- Non salva Dascombe o la Dottoressa Delia da altri tipi di morte (incluso il SdR).

Dottoressa Delia - Avvelenatore

- Se avvelena il Lupo Traditore/Vegetariano, questi ha il 100% di probabilità di morire, a prescindere dal tipo di veleno usato.

V - Reclutatore (schedina in spoiler)

Chi sei: V il Reclutatore

Cosa sai: Niente.

Cosa fai: A partire dalla Notte 2, ogni notte indichi un giocatore: se è un Cittadino, lo trasformi in pro-Contadini. Se indichi un Ribelle, lo preservi dall'attacco dei Lupi (solo sbrano).

Non puoi indicare per due volte durante la partita uno stesso giocatore.

Cosa devi fare: Vinci con la fazione dei Contadini.

Come vieni visto: Come NON Lupo Mannaro.

Come conti: Come Contadino.

- I Ribelli sono tutti i V e tutti i cittadini convertiti da V il Reclutatore (che per forza di cose non potrà proteggere).

V - Uomo Mascherato

- Sotto la maschera si nasconde un personaggio pro-Contadini o Neutrale.

- Non può essere il ruolo doppio di un altro ruolo già presente in partita.

V - Vendicatore del Bene

- Si attiva come Vendicatore pro-Contadini se viene ucciso da un Lupo (sbrano, SdR) o da un pro-L (Avvelenatore). L'Omertoso non lo attiva.

- Se muore al rogo DIVENTA CONTADINO SEMPLICE.

V - Esperto di Esplosivi

- Ha a disposizione tre bombe.

V - Bardo

- Come da tradizione, il giorno successivo alla notte in cui ha agito tutti sapete che ha agito (avete ascoltato la musica suonata durante la notte).

Evey - Meretrice

- Agisce a partire dalla Notte 2.

- Se indica un Lupo e viene protetta dalla Sentinella, non muore (ma non sa se ha indicato un Lupo o meno).

- Se i Lupi la indicano come bersaglio dello sbrano e viene protetta dalla Sentinella, il suo protetto non muore (perché lei non è stata sbranata).

- Può non proteggere per una notte; la notte dopo è obbligata a proteggere.

Ispettore Finch - Veggente dell'Ordine (schedina in spoiler)

Chi sei: Veggente dell'Ordine

Cosa sai: Niente.

Cosa fai: Ogni notte indichi un giocatore e scopri se quel giocatore è o non è un Ribelle.

Vedi come "Ribelle" tutti i V ed i Cittadini convertiti da V il Reclutatore.

Cosa devi fare: Vinci con la fazione dei Contadini.

Come vieni visto: Come NON Lupo Mannaro.

Come conti: Come Contadino.

Sergente Stone - Sentinella

- Protegge solo dallo Sbrano.

- Non può indicare per due notti consecutive la stessa persona.

Gordon - Telepate

Rosemary - Cacciatore

- Se viene protetto da Sentinella o Meretrice e spara ad un non Lupo, non muore.

Valerie - Anima Gemella Insonne

Ruth - Anima Gemella Garantista

Ally Harper - Omertoso

- Condizioni di vittoria più difficili:

Se riesci ad uccidere un giocatore, vinci con la fazione dei Lupi Mannari.
Se riesci ad uccidere tre giocatori, vinci con la fazione dei Lupi Mannari o con quella dei Contadini.
Se riesci ad uccidere cinque giocatori, la partita termina immediatamente e rubi la vittoria (nessuno può unirsi a te).

- Può indicare un Cittadino come Cittadino, finché non è trasformato. Altrimenti, deve indicare il ruolo in cui si è trasformato.

- Deve indicare l'Anima Gemella Insonne come Insonne e la Garantista come Garantista.

- Può indicare l'Uomo Mascherato come Uomo Mascherato.

- Se fallisce l'accoppiamento ruolo - giocatore, quel giocatore non viene ucciso.

Cittadino (schedina in spoiler)

Chi sei: Cittadino

Cosa sai: Niente.

Cosa fai: Durante la Notte 1, decidi se simpatizzare per i Ribelli (Contadini) o per il Norsefire (Lupi).

Se durante una notte vieni indicato da V il Reclutatore o da Almonde il Corruttore del Norsefire, diventi rispettivamente pro-Contadini o pro-Lupi ed assumi per la notte successiva uno fra i seguenti ruoli:

- Sensitivo pro-C se sei il primo Cittadino convertito da V

- Eremita pro-C se sei il secondo Cittadino convertito da V

- Maniaco pro-L se sei il primo Cittadino convertito da Almonde

- Strega pro-L se sei il secondo Cittadino convertito da Almonde

Se durante la stessa notte vieni indicato da entrambi, ti schieri per la fazione che hai indicato ad inizio partita.

Una volta trasformato in uno dei ruoli di cui sopra, mantieni le condizioni di vittoria della fazione corrispondente (pro-C o pro-L) e non puoi essere reclutato dall'altra fazione.

Cosa devi fare: Vinci con la fazione che ti ha reclutato.

Se muori senza essere stato reclutato o se la partita termina senza che tu sia stato reclutato, vinci se vince la fazione opposta a quella che hai scelto ad inizio partita (i tuoi ideali ti hanno illuso!).

Come vieni visto: Come NON Lupo Mannaro.

Come conti: Come Contadino.

Modificato da Moon
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Riporto qui risposte a varie domande giuntemi in giornata in privato:

- Se Corruttore o Reclutatore indicano con successo un Cittadino, essi non lo vengono a sapere (così come non saprebbero se sono riusciti a proteggere con successo un pro-L o un Ribelle);

- Le Anime Gemelle non sanno se hanno indicato bene o male (dico loro un semplice "la scintilla non è scoccata");

- La Meretrice non sa se muore per sbrano perché ha trombato con un Lupo o perché l'hanno proprio sbranata (ma può capirlo dagli altri morti, of course);

- Come funziona la votazione in cimitero? Si inizia a votare se sono almeno in 3, il messaggio va consegnato in privato durante il giorno stesso di voto, in caso di parità di voti, non sapendo con che criterio distinguere eventuali pareggi uso il criterio introdotto tempo fa da Duke che ho usato spesso: "vince" chi ha ricevuto prima l'ultimo voto.

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