Vai al contenuto

Brasile 2014 - IL topic


Mist
 Share

Recommended Posts

E l'Olanda passa solo ai rigori. Sti cazzo di costaminchiegni hanno rotto definitivamente rotto il cazzo, finalmente sono fuori, figli di troia. Non fanno un tiro in porta che sia uno, ma può una squadraccia del genere finire ai QUARTI al mondiale di calcio?

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

belle semifinali, peccato che il brasile abbia perso neymar a questo punto la germania potrebbe essere favorita tra le due.

argentina finora ha fatto proprio poco... però magari in semifinale si sveglia, anche se secondo me è inferiore alle altre 3

Link al commento
Condividi su altri siti

É incredibile la regolaritá con la quale questa cosa avviene. Certo che deve essere frustrante non far parte di queste cinque/sei nazioni.

Vediamo se il Belgio riuscirá a smentire tutto ció nella prossima edizione.

In realtà il Belgio era arrivato in semifinale nell'86, alla faccia di voi tifosi hipster :D

Link al commento
Condividi su altri siti

In semifinale qualche squadra a sorpresa ogni tanto ci arriva (vedi esempi fatti da Ronnie)

E' in finale (e ancor di più a vincer il titolo) che le cose si complicano, l'ultima grande sorpresa in questo senso è stata la Spagna, che però era oggettivamente un'anomalia.

In sostanza dopo i mondiali inglesi in finale ci sono arrivate solo: Brasile - Argentina - Germania - Olanda - Italia e Francia più l'eccezzione spagna.

E se vogliamo considerare l'intera storia dei mondiali a quelle squadre dobbiamo aggiungere solo Inghilterra Uruguay Rep Ceca Svezia e Ungheria.

In semifinale invece ci sono arrivate un'altra dozzina di nazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

E' in finale (e ancor di più a vincer il titolo) che le cose si complicano, l'ultima grande sorpresa in questo senso è stata la Spagna, che però era oggettivamente un'anomalia.

Sorpresa de che, era la favorita del mondiale.

Io mi "sorprendo" come si voglia polemizzare sempre a tutti i costi.

Cazzo Guru é cosí chiaro quello che ha detto Sveva che il tuo commento,figlio della tua smisurata vis polemica, ti fa apparire stupido... ^__^

Link al commento
Condividi su altri siti

Guru, nel corso degli anni si è venuto a creare un "gotha" del calcio determinato da quelle nazioni che hanno avuto accesso a una finale mondiale.

A oggi, in 20 edizioni, solo 8 nazioni hanno vinto un titolo e solo altre 5 hanno disputato una finale.

Ogni volta che una nuova nazionale entra a far parte di questo ristretto club, al di là della sua forza, si può parlare di sorpresa.

L'ultima volta che è successo protagonista è stata la Spagna, la volta precedente era toccato alla Francia nel '98 e la volta prima ancora all'olanda nel '74.

In tutti e 3 i casi, ovviamente, non su può parlare di sorpresa assoluta, erano squadre molto accreditate se non addirittura favorite, ma tant'è.

Sulla Spagna ho anche detto che la sua assenza nel club delle finaliste era da considerarsi un'anomalia visto il peso che storicamente ha avuto quel calcio.

Ci sarebbe piuttosto da chiedersi quale sarà la prossima nazione ad entrare in quel club: io penso posa essere la Russia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guru, nel corso degli anni si è venuto a creare un "gotha" del calcio determinato da quelle nazioni che hanno avuto accesso a una finale mondiale.

A oggi, in 20 edizioni, solo 8 nazioni hanno vinto un titolo e solo altre 5 hanno disputato una finale.

Ogni volta che una nuova nazionale entra a far parte di questo ristretto club, al di là della sua forza, si può parlare di sorpresa.

L'ultima volta che è successo protagonista è stata la Spagna, la volta precedente era toccato alla Francia nel '98 e la volta prima ancora all'olanda nel '74.

In tutti e 3 i casi, ovviamente, non su può parlare di sorpresa assoluta, erano squadre molto accreditate se non addirittura favorite, ma tant'è.

Quindi fammi capire, nel '74 io mi stupisco che l'Olanda non abbia vinto il mondiale mentre tu trovi sorprendente già il fatto che sia arrivata in finale?

Mi pare una masturbazione mentale da statistici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende solo dai presupposti di partenza dell'analisi.

Se partiamo dal presupposto della forza percepita relativamente a una squadra prima o durante un mondiale possiamo tranquillamente

concordare che non è stata una sorpresa vedere l'Olanda in finale nel '74 e magari la sopresa è che non abbia vinto.

Cosi' come come non sono state sorprese le vittorie della Francia nel '98 eo della spagna la volta scorsa.

Magari le sorprese (in positivo o in negativo) vengono dall'italia nel 2006, dal Brasile nell'82 e nel '50 o dall'ungheria nel '54

se invece partiamo dall'assunto che alal fine ci arrivano sempre le solite, tant'è che in finale su 20 edizioni (visto che anche questa volta sarà così) in finale ci sono arrivate solo 12 nazioni, che già nel 1958 8 di queste 12 erano state in finale e che quindi nei successivi 56 anni se ne sono aggiunte solo altre 4, se partiamo da questo punto di vista ogni nazione che si aggiunge alla lista, indipendentemente dalla sua forza o dal fatto di aver anche il vantaggio di essere organizzatrice, è una novita e, allo stesso tempo, una sorpresa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...